joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Potrebbe anche riferirsi al talento Incantesimo Personale su Forgotten Realms, che fa convertire un qualsiasi incantesimo preparato (dello stesso livello o superiore) nell'incantesimo scelto. Come fa il chierico con gli incantesimi curare. praticamente per errore ho confuso incantesimo innato con incantesimo personale, comunque scegliendo tra i due che incantesimo mi consigliereste????
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 praticamente per errore ho confuso incantesimo innato con incantesimo personale, comunque scegliendo tra i due che incantesimo mi consigliereste???? Intendi tra i due talenti? IMHO, Incantesimo Personale è più utile e puoi prenderlo anche subito (l'unico prerequisito è possedere Padronanza degli Incantesimi su l'incantesimo a cui lo applichi). In pratica, se rendi un incantesimo personale (come teletrasporto) puoi lanciarlo al posto di qualsiasi altro incantesimo che hai preparato, purchè sia dello stesso livello o di livello superiore. Incantesimo Innato rende l'incantesimo a cui lo applichi una capacità magica a volontà (che puoi usare 1 volta per round), ma richiede di sacrificare uno slot di 8 livelli superiore!!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Incantesimo Personale è più utile Condivido, per l'altro c'è sempre tempo visto che prima del 15° livello non potresti usarlo (per avere un trucchetto a volontà...).
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 mmmm perfetto e secondo voi quale sarebbe l'incantesimo migliore da rendere personale??? sicuramente un incantesimo a cui si possano sommari i furtivi però non sò proprio dove sbattere la testa è la prima volta che gioco un mago quindi non sono molto pratico
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 secondo voi quale sarebbe l'incantesimo migliore da rendere personale? sicuramente un incantesimo a cui si possano sommari i furtiviPersonalmente eviterei di rendere personale un incantesimo del genere, visto che potresti sempre prepararlo o compiere furtivi attraverso le armi. Imho sarebbero più utili incantesimi per fuggire come Porta Dimensionale, Forma Gassosa o il sopracitato Teletrasporto.
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Personalmente eviterei di rendere personale un incantesimo del genere, visto che potresti sempre prepararlo o compiere furtivi attraverso le armi. Imho sarebbero più utili incantesimi per fuggire come Porta Dimensionale, Forma Gassosa o il sopracitato Teletrasporto. hai ragione penso che opterò o per porta dimensionale o per teletrasporto
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Invisibilità Superiore. Così attacchi da invisibile e fai sempre attacco furtivo!
joker92 Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Invisibilità Superiore. Così attacchi da invisibile e fai sempre attacco furtivo! geniale non ci avevo pensato, utilissimo anche in caso di eventuale fuga OTTIMO grazie mille
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 geniale non ci avevo pensato, utilissimo anche in caso di eventuale fugaSe non ti interessa ritardare l'acquisizione di incantesimi di 4 livelli (3 se puoi usare Arcani Rivelati) e non hai già scelto la razza potresti giocare un Pixie. Molto adatto per questa tipologia di personaggi, conferirebbe interessanti modificatori, due talenti bonus e Invisibilità Superiore a volontà.
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Se non ti interessa ritardare l'acquisizione di incantesimi di 4 livelli (3 se puoi usare Arcani Rivelati) e non hai già scelto la razza potresti giocare un Pixie. Molto adatto per questa tipologia di personaggi, conferirebbe interessanti modificatori, due talenti bonus e Invisibilità Superiore a volontà. E lanci anche Danza Irresistibile di Otto. Il che significa attacchi di opportunità per ognuno dei 1d4+1 round! Che da invisibile significa: 1 attacco di opportunità + 1 attacco furtivo per round. Beh...questa è diabolica!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 E lanci anche Danza Irresistibile di Otto Possibile, ma richiederebbe: sacrificio di altri due livelli; incantesimi di 7° (non di 9°) al 19° livello; impossibilità di abbassare di -1 il MdL grazie alla variante di Arcani Rivelati. Personalmente preferirei utilizzare l'incantesimo equivalente lanciato dalla classe. Pixies As Characters A pixie character exchanges its 1 HD of fey for its first class level. Pixie characters possess the following racial traits. -4 Strength, +8 Dexterity, +6 Intelligence, +4 Wisdom, +6 Charisma. Small size. +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, -4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits ¾ those of Medium characters. A pixie’s base land speed is 20 feet. It also has a fly speed of 60 feet (good). Low-light vision. Skills: Pixies have a +2 racial bonus on Listen, Search, and Spot checks. Racial Feats: A pixie receives Dodge and Weapon Finesse as bonus feats. +1 natural armor bonus. Special Attacks (see above): Spell-like abilities. Special Qualities (see above): Damage reduction 10/cold iron, greater invisibility, spell resistance equal to 15 + class levels. Automatic Languages: Common, Sylvan. Bonus Languages: Elven, Gnome, Halfling. Favored Class: Sorcerer. Level adjustment +4 (+6 if the pixie can use irresistible dance).
Asferio van Necker Inviato 4 Febbraio 2010 Segnala Inviato 4 Febbraio 2010 Si. In effetti non acquista quel che ci perde. Però resta comunque una cosa diabolica.
joker92 Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 no per BG ho scelto l'umano anche se il pixie sarebbe stato veramente diabolico
Asferio van Necker Inviato 5 Febbraio 2010 Segnala Inviato 5 Febbraio 2010 Hai già in mente i possibili talenti (oltre a Padronanza degli Incantesimi e Incantesimo Personale)?
Viandante Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Anche Arma Accurata non è male, per usare il modificatore di destrezza al posto di quello della forza per i TxC degli incantesimi a contatto e per il combattimento con armi leggere (spada corta, stocco etc).
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 e per il combattimento con armi leggere Arma Accurata funziona anche con alcune armi da mischia a una mano o due, non solo con quelle leggere.
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 come CdP (solo per il mago, mentre avanza anche da ladro) non ci potrebbe stare bene il Mago Killer? così si risparmiano i vari talenti per alzare le CD...
Asferio van Necker Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 il mio master per puro svago quindi mi concede di utilizzare le classi eccelse Ergo, niente CdP. Anche Arma Accurata non è male, per usare il modificatore di destrezza al posto di quello della forza per i TxC degli incantesimi a contatto e per il combattimento con armi leggere (spada corta, stocco etc). Dipende dai punteggi caratteristica che ha. Considera anche che non possiede molti talenti a disposizione, quindi (IMHO) meglio se li concentra sulle abilità da caster e poi, con queste, adiuvare le sue abilità da ladro. Anche se uno stocco affilato accumula incantesimi in questo caso ce lo vedo proprio bene.
dragwylya Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Ergo, niente CdP. dove sta scritto?
Asferio van Necker Inviato 6 Febbraio 2010 Segnala Inviato 6 Febbraio 2010 Se è il caso del Mago killer... ai personaggi eccelsi le CdP che aumentano contemporaneamente privilegi di due classi (come il Mistificatore) non sono normalmente concesse.
Messaggio consigliato