Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

o essere "al servizio" dei celestiali caotici buoni....(non mi ricordo come si chiamano di preciso.....:-D)

Diversi esterni al servizio del bene possonno essere CB esempio Solar, Planetar, Deva Astrali, Asura, Bariaur e via dicendo. Quindi non ci si pone tanto il problema di chi in particolare anche se logicamente per essere al servizio di queste creature ci si deve trovare a lv relativamente alti e di conseguenza il talento non è acquisibile a lv bassi.

Inviato

vedendo giocare i pg con talenti eroici, ho notato che il nostro precedenti DM li concedeva, ma allo stesso tempo li faceva perdere molto facilmente (con la possibilità di recperarli, se si torna a essere eroici)...e fare un ladro, che si comporti in maniera eroica, è come camminare sul filo del rasoio....nn puoi mai sbagliare...e sta molto all'interpretazione che da della cosa il DM...

Inviato

io come master lo concederei.....magari per dare un tocco un po' "fatato" al personaggio.....con una storiella carina dietro neanche troppo complessa....(soprattutto perche' in fin dei conti non da uno sgravo eccessivo in un personaggio del genere nonostante sia un ottimo talento....) faccio piu' fatica a concedere la seconda o terza classe di prestigio presa per "caratterizzare il personaggio" che permette solo "una cosetta o due"...:-D

Inviato

come talenti cosa mi consigliate???

e x la fase combattiemto, come mi converrebbe gestirla??? so di nn voler\poter fare molto...ma almeno fare qualcosa...per nn essere costretto durante i round di combattiemtno a dire solo "PASSO"...

Inviato

Salve a tutti. Gioco una campagna in FR.Ho un crinti caotico-malvagio rng4-ldr4.Siamo appena saliti di livello [ero a 27949 pe e in una seduta ne abbiamo presi 5250... :-)]. vi descrivo il personaggio:

for 16

des 18

cos 16

int 14

sag14

car 12

CA 21(giaco di maglia in mithral +1, anello protezione +1 e difendere con due armi)

Equipaggiamento:mantello resistenza +1,guanti della destrezza +2,scimitarra esplosione di fiamme +1,spada corta +1,arco lungo composito +3,

Talenti:

Lottare con coltelli(regionale)

Difendere con due armi

Attacco poderoso(mai usato e non riesco a spiegarmi il motivo di tale scelta...)

Combattere con due armi(dato dalla classe RNG)

ho stilato una lista di modifiche da apportare. anzitutto vorrei sostituire AP con difendere con il buckler migliorato e prendere un buckler in adamantio +2(che se non erro dovrebbe costare 6165 mo e dare un bonus totrale di scudo di +4 giusto?) e poi potenziare l'armatura a +2(per un costo di 3000 mo).sto seriamente valutando le varianti al rng,in quanto il compagno animale è troppo penalizzato con il multiclassamento(all'8° livello avrei un animale che un druido ha al 2°...).poi vorrei prendere un amuleto dell'armatura naturale +1(che in totale porterebbe la CA da 21 a 27).che ne dite?

Inviato

Se hai intenzione di prendere Difendere con il buckler migliorato elimina anche Difendere con due armi. Danno entrambi bonus di scudo, quindi non si sommano.

Un buckler in adamantio +2 costa 6'015 mo e dà un bonus di scudo di +3. Non è meglio il mithral? Costa 1'000 mo in meno, e ti dà gli stessi benefici dell'adamantio (a parte la durezza e i pf dello scudo).

Inviato

ed in più non ha penalità alle prove.

inoltre il buckler ti imporrebbe una penalità ai tiri per colpire, se non ricordo male, e a me sembra controproducente.

sbaglio o manca un'arma focalizzata? a me sembra fondamentale per un personaggio che si fonda sul combattimento.

lottare con coltelli è così importante? se passi più tempo in lotta che in mischia, c'è qualcosa che non va, non credi?

• Supermoderatore
Inviato

Ho un crinti caotico-malvagio rng4-ldr4 [...] che ne dite?
Manuali concessi?

Ipotizzi una carriera da Assassino?

in quanto il compagno animale è troppo penalizzato con il multiclassamento
Puoi prendere il talento Legame Naturale per aumentare i privilegi concessi al compagno animale.
Inviato

Puoi prendere il talento Legame Naturale per aumentare i privilegi concessi al compagno animale.

oh! a proposito, esistono altri talenti per poter aiutare il povero animale? perché una volta alzato di tre il livello, l'animale rimane comunque una chiavica

Inviato

maledetto te e la tua solita efficienza :-D

poca roba purtroppo, si tratta solo di piccoli bonus, non garantiscono la progressione come se si continuasse a salire di livello da druido.

invece il cacciatore devoto dov'è?

Inviato

me lo vado a leggere allora. ho provato a darti fama, ma dice che devo aspettare.

letto, non male... già che ci sono continuo, dove posso trovare una lista espansa di possibili compagni animali e cavalcature?

• Supermoderatore
Inviato

Viene utilizzato in alcune costruzioni come Ranger/ Paladino/ Cavaliere assieme al talento Legame naturale.

In questo modo si riesce ad avere una cavalcatura eccellente, ma se non si hanno a disposizione diversi talenti (Umano, difetti, biclasse Guerriero) si rischia di focalizzare troppo il Personaggio in un unico stile di combattimento.

dove posso trovare una lista espansa di possibili compagni animali e cavalcature?
Al momento mi vengono in mente le Cavalcature speciali alternative presentate nella GdDM e quelle draconiche del Draconomicon.
Inviato

ed in più non ha penalità alle prove.

Questo anche con un buckler in adamantio, che è comunque perfetto.

Un modo per avere un "compagno animale" più forte di quello che si avrebbe con pochi livelli da ranger è questo, anche se non è un vero e proprio compagno animale.

Anche prendere almeno un livello da Ammaestratore (perfetto avventuriero) aiuta, dando un bonus al livello effettivo da druido pari al numero di livelli di classe +3.

Per compagni animali/cavalcature alternative puoi cercare anche qui.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...