Dascan Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 concordo con tamrel su questo: La cdp dell'esemplare può fare al caso tuo: di certo non incentrata sul combattimento, si focalizza sulle abilità e sul loro potenziamento. Fino ad allora, prendi molti linguaggi, abilità sociali come raccogliere informazioni, camuffare, raggirare, diplomazia, falsificare, percepire intenzioni (visto che hai 13 abilità da portare al massimo, mi sembra buono no? se fai l'umano). Alchimia non è da sottovalutare, come erboristeria, per compensare con i tuoi preparati (ed esoterici composti) a magia (spesso controllata) e combattimento. Il mio consiglio, oltre alle abilità sociali è muoversi silenziosamente e nascondersi, utili per qualcuno che deve muoversi per palazzi o posti pericolosi senza dare nell'occhio. Molte abilità di conoscenza completerebbero l'opera, ed anche osservare ed ascoltare (per sentire "casualmente") informazioni dalla folla non è male. Talenti di abilità focalizzata sono ottimi (come affidabile, ecc...), e se vuoi in pratica ottenere un abilità in più ed un bonus ad alcune prove (e sei buono) prendi bacio della ninfa. I talenti di combattimento li eviterei, spece se punti su altri tipi di gioco (non tutti nella realtà fantastica cercano di essere invicibili combattenti) ma per sopravvivere bastano poche accortezze (un erba soporifera nell'aria, una pietra del tuono mentre il nemico cerca di lanciare magie, sono ottime!) senza troppi problemi. Non me la sento di suggerirti build particolari, spece che tu, volendo ruolare più che combattere o simili, potresti tranquillamente evitarle.
Saito Hajime Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 con un intelligenza così alta io mi farei qualche livello da Factotumcosì da avere tutte le abilità di classe e la possibilità di fare qualunque cosa
turbo986 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 I talenti di combattimento li eviterei, spece se punti su altri tipi di gioco (non tutti nella realtà fantastica cercano di essere invicibili combattenti) ma per sopravvivere bastano poche accortezze (un erba soporifera nell'aria, una pietra del tuono mentre il nemico cerca di lanciare magie, sono ottime!) senza troppi problemi. Non me la sento di suggerirti build particolari, spece che tu, volendo ruolare più che combattere o simili, potresti tranquillamente evitarle. hai colto lo stile di gioco del mio pg... questi trucchetti dell'erba soporifera, della pietra del tuono ecc ecc dove li posso trovare? hai altro da consigliarmi? ho sentito parlare del camaleonte...io sarò un cangiante... ma nn ho il manuale per leggerlo...qualcuno mi può postare una descrizione della cdp?!? grazie
zetsu Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 se sei un cangiante non puoi fare il camaleonte (che però ci sarebbe stato molo bene, secondo me, con la tipologia di pg). devi essere umano o doppleganger per fare il camaleonte quindi non fa al caso tuo. comunque il camaleonte si trova su razze del destino. idee interessanti potrebbero essere: multiclassare con qualche livello da factotum per prendere brain over brawns ed aggiungere il tuo mod. di intelligenza a tutte le prove basate su for e des multiclassare con mago e prendere la cdp del mistificatore arcano, mago dei pugnali incantati, unseen seer o spellwarp sniper... classico ladro-assassino (o ladro-vendicatore) se hai intenzione di cambiare razza potresti fare umano ladro 7/factotum 3/camaleonte 10... avresti molte skill e sapresti fare più o meno tutto ed anche discretamente bene!
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 se sei un cangiante non puoi fare il camaleonte (che però ci sarebbe stato molo bene, secondo me, con la tipologia di pg). devi essere umano o doppleganger per fare il camaleonte quindi non fa al caso tuo. comunque il camaleonte si trova su razze del destino. idee interessanti potrebbero essere: multiclassare con qualche livello da factotum per prendere brain over brawns ed aggiungere il tuo mod. di intelligenza a tutte le prove basate su for e des multiclassare con mago e prendere la cdp del mistificatore arcano, mago dei pugnali incantati, unseen seer o spellwarp sniper... classico ladro-assassino (o ladro-vendicatore) se hai intenzione di cambiare razza potresti fare umano ladro 7/factotum 3/camaleonte 10... avresti molte skill e sapresti fare più o meno tutto ed anche discretamente bene! Beh, essendo il Cangiante un figlio di un umano e un Doppleganger i prerequisiti potrebbero essere un pò allargati. Comunque se tu sei lo Skill Monkey del gruppo di certo il Factotum è un ottima scelta, seguita dallo Skill Monkey. Anche il Vendicatore o l'assassino sono carini, e di certo divertenti. Forse potresti anche pensare ad una Spia, per sfruttare al massimo il tuo bonus a Camuffare, o un Beguiler, per aggiungere qualche bell'incantesimino al repertorio Una Build potrebbe essere Cangiante Ladro 4\ Factotum 8\ Beguiler 8
Astor Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Salve ragazzi vorrei qualke consiglio su come continuare il mio pg ladro 6 /ombra 1 halfling ...la mia modalita di gioco e quella di usare arco lungo dalla distanza visti i miei pf e infliggere furtivi...e ora kn l ombra usare nascondermi in piena vista x fare questo......ke mi consigliate di continuare kn il ladro??? xke di classi di prestigio nn saprei cosa fare ...:o:o caratteristike : 10 forza 21 dex 12 cost 18 int 10 sag 10 carisma talenti : rifless in comb...mobilita..schivare..tiro ravvicinato
AlexEvil Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Io consiglio di continuare con il ladro, anche perchè hai già preso il nascondersi in piena vista dell'ombra (e ho detto tutto!) e continuare con questa CdP non conviene.
Astor Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 si anke io ci avevo pensato xke tnt l unica buona alternativa sarebb assassino...ma il colpo mortale vale solo con armi da miskia
MizarNX Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Attenzione che linguaggio da SMS è vietato nel forum. Per prima cosa noto un errore: l'arco lungo. Il tuo personaggio non è competente nell'arco lungo, quindi o lo stai usando con il malus al TxC, oppure il tuo DM dorme. Combattere dalla distanza è sempre problematico, magari può essere interessante multiclassare con il mago e accedere a qualche cdp furtiva/arcana.
Eron Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 si anke io ci avevo pensato xke tnt l unica buona alternativa sarebb assassino...ma il colpo mortale vale solo con armi da miskiaE gli incantesimi cosa esisterebbero a fare?
MizarNX Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 E gli incantesimi cosa esisterebbero a fare? Per esempio wraithstrike, per dirne uno...
Eron Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Per esempio wraithstrike, per dirne uno...Per dirne un altro paio: Sniper's shot: furtivi senza limiti di distanza... Sniper's Eye: furtivi e attacco mortale a 18m E poi: Colpo Accurato, Find the Gap... Ci si potrebbe sbizzarrire.
turbo986 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 il factotum è carino..ma il master non concede i manuali in inglese...potrei chiedere per un'eccezione...ma nn penso che me la conceda...perchè (giustamente) come la chiedo io sarebbe in diritto chiunque altro di chiederla... non ho pensato alle classi/cdp da combattimento perchè nn ho i dadi necessari... mi voglio giocare il ladro imbroglione...lo chiamerò BENJAMIN LINUS... il nome dice tutto ^^ (per chi vede LOST).. per il combattimento mi faccio bastare il minimo indispensabile... volendo restare sui manuali in italiano avevo pensato alla combinazione ladro\spia\esemplare dato che i requisiti della spia, soddisfano già quelli dell'esemplare (salvo i gradi alle abilità) anche se nn so quanti livelli dare ad ogni classe.... andrebbe bene ladro6\spia4\eseplare10 ?!?!
jorjo85 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 la spia è carina ma non so quanto possa essere utile l'esemplare come già ho detto mi sembra quello più affine però devo dire che il ladro/mago mistificatore arcano è molto bello inoltre il gruppo non ha un arcano quindi con un solo pg potresti coprire due ruoli e poi con gli incantesimi da mago puoi sopperire alle tue caratteristiche basse (forza del toro, etc. etc.) e con invisibilità fai sempre furtivo e così in battaglia non sei inutile e rischi poco quindi io dico o esemplare se lo vuoi puramente da gdr (ma la battaglia la devi vedere nascoto da lontano) o mistificatore arcano se vuoi essere più versatile e utile in battaglia (sempre con un buon gdr ma con un numero di abilità minori) ps. scegli tu ... ma dormire nel trucco della corda non ha prezzo (però non pensare a me ... sto parlando solo per tutelare il mio gnomo ahah)
turbo986 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 la spia è carina ma non so quanto possa essere utile l'esemplare come già ho detto mi sembra quello più affine però devo dire che il ladro/mago mistificatore arcano è molto bello inoltre il gruppo non ha un arcano quindi con un solo pg potresti coprire due ruoli e poi con gli incantesimi da mago puoi sopperire alle tue caratteristiche basse (forza del toro, etc. etc.) e con invisibilità fai sempre furtivo e così in battaglia non sei inutile e rischi poco quindi io dico o esemplare se lo vuoi puramente da gdr (ma la battaglia la devi vedere nascoto da lontano) o mistificatore arcano se vuoi essere più versatile e utile in battaglia (sempre con un buon gdr ma con un numero di abilità minori) ps. scegli tu ... ma dormire nel trucco della corda non ha prezzo (però non pensare a me ... sto parlando solo per tutelare il mio gnomo ahah) complimenti...mi dai sempre dei bei consigli... hai mai pensato di fare il DM ?!? ^^ per gli altri del forum: scusatemi...sto sfottendo il mio ex-DM
Dascan Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Senti, la pietra del tuono e altri oggetti alchemici base sono nel mamuale del giocatore. Le erbe e gli altri alchemici più particolari sono in dei manuali (in italiano) che ho a casa, se li vuoi, te li passo stasera, basta che me lo cidi!
WarCleric Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Mi permetto di aggiungere alla lista delle alternative almeno 3 livelli da rodomonte; potrebbe adeguarsi al tuo personaggio a livello di roleplaying ed inoltre ti fa sommare l'intelligenza ai danni con alcuni tipi di arma, cosa che potrebbe renderti competitivo anche in mischia; inoltre col talento Daring Outlaw sommi i livelli da rodomonte e da ladro sia per calcolare i dadi di attacco furtivo, sia per potenziarti la grazia.
turbo986 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Mi permetto di aggiungere alla lista delle alternative almeno 3 livelli da rodomonte; potrebbe adeguarsi al tuo personaggio a livello di roleplaying ed inoltre ti fa sommare l'intelligenza ai danni con alcuni tipi di arma, cosa che potrebbe renderti competitivo anche in mischia; inoltre col talento Daring Outlaw sommi i livelli da rodomonte e da ladro sia per calcolare i dadi di attacco furtivo, sia per potenziarti la grazia. Daring Outlaw: dove si trova questo talento? oltre alla lista dei trucchetti mi sarebbero utili dei suggerimenti su come usarli... non ho molta esperienza come pg, e non ho mai interpretato un ladro...
Soul Burner Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 fare il 2° livello da ombra d'anzante?scurovisione non è da buttare
Blate Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 hai scelto una buona strada,io direi di continuare con il ladro per ottenere le capacità speciali(in particolare colpo menomante per l'attacco e attutire il colpo per la difesa) Avevo 2 domande: 1)come hai fatto a soddisfare il prerequisito dell'ombra danzante di 10 gradi in nascondersi? 2)come fai ad avere 4 talenti Ti do un consiglio per il ladro a distanza:anzichè usare l'arco cerca di colpire a contatto,così da aumentare molto la probabilità di colpire,es. con l'acido
Messaggio consigliato