Black_Angel Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Aprile 2010 Secondo voi, avendo a disposizione qualsiasi manuale, quali sono i talenti migliori per un ladro che potrebbe passare da ladro / guerriero od assassino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 E' una domanda un po' vaga, intanto dipende se stai a distanza o no, che arma usi, e che cosa vuoi fare. Diciamo che in generale, arma accurata, maestria e iniziativa migliorata sono sempre comodi, ma fai prima a presentarci il tuo PG per consigli più appropriati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 in mischia direi:arma accurata,iniziativa migliorata,combattere con 2 armi(normale,migliorato e volendo superiore),arma focalizzata,un talento che avevo visto nel forum che da +4 al txc se fiancheggi a distanza:iniziativa migliorata,arma focalizzata,tiro ravvicinato,rapido,preciso,rapido migliorato(mi sembra ci sia),crossbow sniper,ricarica rapida(se usi balestra),aptitude weapon(se usi arco),estrazione rapida,combattere con 2 armi,miglirato,superiore(gli ultimi 4 se lanci oggetti) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Supponiamo BaB 15 Destrezza iniziale 18+5+5+6 (incrementi, tomo e potenziamento) totale DES 34 = +12 Arma +5 earthbound della furtività = +9 Fiancheggiamento = +2 si contrappone al Combattere con 2 armi = -2 totale = 0 Taglia = +1 Arma Focalizzata = +1 Totale: 40 Si può fare di più, comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Supponiamo BaB 15 Destrezza iniziale 18+5+5+6 (incrementi, tomo e potenziamento) totale DES 34 = +12 Arma +5 earthbound della furtività = +9 Fiancheggiamento = +2 si contrappone al Combattere con 2 armi = -2 totale = 0 Taglia = +1 Arma Focalizzata = +1 Totale: 40 Si può fare di più, comunque. 15+12+9+1+1=38 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Aprile 2010 Ho dimenticato di contare il +2 dell'earthbound, non era 9 ma 11. Ultimamente mi distraggo spesso durante i calcoli aritmetici... '' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 combattere con due armi e tutti i derivati....(presi con qualche livello da guerriero) usi due kukri...prendi telling blow, il terzo livello da rodomonte mi pare obbligato(cosi' prendi anche arma accurata gratis)...per il resto di build ce ne sono a bizzeffe nel forum.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 combattere con due armi e tutti i derivati....(presi con qualche livello da guerriero) usi due kukri...prendi telling blow, il terzo livello da rodomonte mi pare obbligato(cosi' prendi anche arma accurata gratis)...per il resto di build ce ne sono a bizzeffe nel forum.... Concordo, aggiungerei craven, shadow blade (ToB) e lightning Mace (Perf combattente, solo se i kukri sono incantati con Aptitude Weapon - ToB). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 Dipende come vuoi sviluppare il ladro (guerriero e assassino sono 2 strade molto diverse). Se tu fornissi qualche indicazione potrei darti consigli mirati (e utili), ma così ti metterei solo dubbi in testa. Posso dirti che puoi svilupparlo: 1) Iniziativa migliorata, Tiro ravvicinato, Tiro preciso, Furtivo (per un eventuale assassino) 2) iniziativa migliorata, riflessi da combattimento, schirave, mobilità (mischia guerriero) Ma i talenti sono ben misera cosa, se paragonati all'enorme repertorio di abilità da ladro. Acrobazia, raggiare, nascondersi, cercare, osservare, ascoltare, disattivare congegni, scassinare serrature, linguaggi vari, alchimia sono tutte scelte utili e interessanti (e a seconda di come, tutte praticabili), ma anche raggigare, percepire intenzioni, diplomazia, intimidire, raccogliere informazioni e varie di conoscenze non sono male...dipende un po tu cosa vuoi fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matumbo Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2010 come armatura ti consiglio la Scaglia notturna per gl'effetti ti consiglio di mettere il "Called" (MiC) a armatura e armi. un anello dell'intermittenza potrebbe farti felice^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 direi che ti manca un bello scudo danzante in legnoscuro con chiodature della difesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
v3rn4 Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 io ti consiglio 2 cdp se vuoi fare un ladro che combatte da lontano ... arcere dei boschi (signori delle terre selvagge) iniziato all'ordine dell'arco (perfetto combattente) se le combini bene ti viene un ottimo ladro combattente specializzato nell'arco e nei furtivi ... talenti : tiro ravvicinato,tiro preciso, tiro lontano, arma focalizzata , tiro rapido e rapido migliorato, tiro multiplo e migliorato , colpo emorragico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zone Inviato 13 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2010 credo di prendere l'anello dell'invisibilità.al momento ho una refurtiva pari a poco meno di 100000mo."sarebbe"da dividere col gruppo.vendendo tutto il ricavato scenderebbe a 50000.ovviamente prenderei 20000 per me,2-3000 ad un druido che si è aggiunto da una decina di sedute e spartirei i restanti 28000 agli altri 3.cercherei di sfruttare l'anello per mettere a segno qualche colpo che mi permetta di prendere la cintura della forza da gigante +6 e la fascia dell'intelletto + 6.vorrei iniziare a salire da assassino e l'intelligenza è la caratteristica per l'attacco mortale.con la cintura invece andrei da 16 a 22 e combattendo a due mani aumenterei la forza da 6 a 9.che ne dite?suggerite amisci,suggerite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amakir Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Salve ragazzi... ... innanzitutto complimenti per la nuova veste grafica... veramente ben fatta... GZ!! Torno a scrivervi per chiedere i vostri pareri, consigli e suggerimenti nella creazione e sviluppo di nuovo pg, partendo dal primo livello. La mia idea era incentrata su un ladro da mischia con due armi, con la caratteristica di teleportarsi qua e la sulla griglia (avete presente il film Jumper )... Come Razza avrei pensato a un Cuore Forte oppure uno Gnomo del sussurro. Pensavo gia' di prendere un paio di difetti, tra cui mano tremola, dato che il tiro a distanza non lo userei. Però per lo sviluppo mi affido alla vostra esperienza. Soprattutto per trovare la build che mi faccia avere il teletrasporto o qualcosa di simile... Il tiro dei dadi e' il seguente: 16, 8, 10, 11, 15, 17 vi ringrazio anticipatamente... Ciau!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Manuali a disposizione? Così su due piedi direi il telflammar shadowlord (Unapproachable East). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amakir Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 ... manuali a disposizione direi tutti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Ottimo Razza - Umano o Halfling Cuoreforte Template - Shadow-Walker Classi: Swordsage 7 / Telflammar Shadowlord 5/ Swordsage 8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amakir Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 ok, trovati... non sembrano male.. anzi... e per i talenti... sicuramente quelli per il combattimento a due mani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Si, più i requisiti del shadowlord. Un'altra coppia di talenti utili è Arma accurata + Shadow Blade (ToB). Visto che combatti con due armi un'idea potrebbe essere anche: Swordsage 6 / Bloodclaw master 2 / Telflammar Shadowlord 5 / Swordsage 7. (Il bloodclaw master è sempre sul ToB). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Viandante Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 14 Aprile 2010 Sto attualmente giocando uno Gnomo del Sussurro (Razze di Pietra) Ladro / Rodomonte / Spadaccino Virtuoso che combatte con due armi leggere. Ovviamente questo è il progetto, dato che al momento sono solo Ladro 2 / Rodomonte 3! Nel Pugno e la Spada c'è il guanto d'arme con lame (tenendo ovviamente in conto l'errata che porta il critico da 17-20 a 19-20). È una buona arma perchè anche se è piccola fa 1D6 di danno, ma non è quello l'importante (il ladro ovviamente si basa sui furtivi per fare danni)...mi piace molto come flavour. L'unico problema è che dovrei spenderci un talento per la competenza. Essendo ladro / rodomonte ho competenza in tutte le armi semplici e da guerra. C'è qualche arma che non sia esotica simile al guanto d'arme con lame? Mi va bene anche una "lama da polso"...magari vorrei vedere anche qualcosa di retrattile, facilmente nascondibile. Consigli? Dimenticavo: ho a disposizione tutti i manuali 3.0 / 3.5. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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