KlunK Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Al momento pensavo più ad un supporto tecnico per i miei compagni, in gruppo di dicono che siamo già un guerriero, un mago, un barbaro ( riuscirò mai a farlo, LO VOGLIOOOOO ), per cui potenziale offensivo direi che ne abbiamo... Pensavo a qualcosa tra una spia ed uno sniper, visto che prob sarò dietro col mago il più delle volte. Soldi non se ne è parlato, mentre per le caratteristiche abbiamo 32 p.ti da spendere, e avevo fatto una cosa così: Halfling, Neutrale Buono, Ladro livello 5 10 0 18 4 16 3 16 3 12 1 9 -1 Bonus e malus già contati... Dato che siete carenti anche di un chierico, cosa ne dici di un ladro2°/chierico3° e poi zelota della fiamma nera? Guadagni attacco mortale, un po' di attacco furtivo, e avanzia anche un po' con gli incantesimi (Alla fine della CdP al 15° casteresti come un chierico di 8° e avresti un attacco furtivo +4d6). Le caratteristiche però a sto punto le metterei così (tra l'altro tu avevi usato 37 punti) For 12-2 Des 15+1+2 Cos 14 Int 12 Sag 16 Car 8
kiba89 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Le caratteristiche però a sto punto le metterei così (tra l'altro tu avevi usato 37 punti) For 12-2 Des 15+1+2 Cos 14 Int 12 Sag 16 Car 8 Premetto che non usa questa regola e non sono sicuro di come si usa. Ma mi pare che tutte le caratteristiche di base siano 8 e uno abbia 32 punti da assegnare no? 8x6=48 12+15+14+12+16+8=77 77-48=29 <- non ti sei perso 3 punti per strada? Invece i punti di Simae penso fossero: For 12-2 Des 15+1+2 Cos 16 Int 16 Sag 12 Car 9 12+15+16+16+12+9=80 80-48=32 <- i conti tornano
KlunK Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Peccato che col PbS le caratteristiche oltre il 14 costano più di un punto. Per passare da 14 a 15 servono due punti, da 15 a 16 altri due punti, da 16 a 17 tre punti, così come da 17 a 18. Se no cavolo serve mettere 32 punti? Allora metti 80 punti e basta.
kiba89 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Chiedo scusa, ma come ho precisato non conosco bene quella regola Cosa vuol dire PbS?
KlunK Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Point Buy System, vedi pag 169 del manuale del master
Simae Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 Point Buy System, vedi pag 169 del manuale del master Già è la prima volta ke lo uso anke io, x cui nn lo sapevo, sorry per la mia nooberia... In ogni caso la tua idea mi pare buona, adesso provo a sottoporla al master e vedo se mi da impedimenti di sorta o no ( meglio chiedere, visto ke non lo conosco...)
Dascan Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 E se tu provassi a fare il ladro cangiante? Lo fa uno dei miei giocatori e si comporta tipo spia (il gruppo entra nella fortezza degli orchi, ammazzano i primi, lui ruba i vestiti fischiettando e si incammina nella fortezza trasformato), senza lep! Possiede: Taglia media velocità 9 metri, +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di sonno e charme/ +2 a intimidire, percepire intenzioni, raggirare/ Linguista naturare: parlare linguaggi di classe/ Linguaggi base: comune (bonus: auran, elfico, gigante, gnomesco, halfling, nanico, terran) Cambiare forma minore: praticamente cambiare sembianze a volontà (+10 a camuffare, per altro...quindi volendo solo +23 al 1° livello) e non è magia. Sarebbe il risultato di un dopplegear e di un umano (un mezzo dopplegear, se vogliamo). e ripeto, niente lep!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 senza lep! niente lep! E' impossibile. Un LeP deve avercelo per forza se stai giocando a DnD. Semmai, è senza MdL.
kiba89 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Intende lep riferito alla razza cangiante... Comunque, se è solo quello che ti interessa, il cangiante usa camuffare se stesso che è meno potente del cambiare forma del doppelganger. Però se ti accontenti il cangiante è davvero ottimo come alternativa! Il doppelganger è molto più potente, ma ha anche un lep di +4 che si fa sentire parecchio...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Intende lep riferito alla razza cangiante... Lo so cosa intende, ma il termine usato è sbagliato.
kiba89 Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Lo so cosa intende, ma il termine usato è sbagliato. Si è spiegato male! lep = livello effettivo personaggio, quindi lep +4 vuol dire che il pg è considerato come se avesse 4 livelli in più, voleva dire questo...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 9 Ottobre 2010 Segnala Inviato 9 Ottobre 2010 Si è spiegato male! lep = livello effettivo personaggio, quindi lep +4 vuol dire che il pg è considerato come se avesse 4 livelli in più, voleva dire questo... No, no, oggettivamente, lui ha detto: Niente LEP. Se avesse detto: Niente MDL avrebbe avuto senso. "LEP + n" è una denominazione che può sostituire -volendo- il concetto di "MDL n". LEP e basta invece non è intercambiabile, perché significa proprio un'altra cosa. Se uno dice che il Goliath ha "LEP +1" tranquillo che non intervengo. Però in questo caso è chiaro che l'autore del post confonde i due termini, e mi è sembrato utile chiarire la cosa, anche per eventuali lettori che potrebbero rimanere confusi.
Mornaur Inviato 16 Ottobre 2010 Segnala Inviato 16 Ottobre 2010 Il mio personaggio attualmente è al 7° livello e ho in mente un progressione di questo genere : 1st Ladro 2nd Rodomonte 3rd Rodomonte 4th Rodomonte 5th Ladro 6th Assassino 7th Guerriero 8th Lama Invisibile 9th Lama Invisibile 10th Lama Invisibile 11th Lama Invisibile 12th Lama Invisibile 13th Assassino 14th Assassino 15th Rodomonte 16th Rodomonte 17th Warblade 18th Rodomonte 19th Militante del Canto Notturno 20th Rodomonte Come talenti opterei per queste scelte : 1st Craven, Combattimento con due armi 2nd Arma Accurata 3rd Arma Focalizzata (Kukri) 4th 5th 6th Daring Outlaw 7th Deadly Precision 8th 9th Combattere con due Armi Migliorato 10th 11th 12th ??? 13th 14th 15th ??? 16th 17th 18th Iniziativa Migliorata 19th 20th Come si può ben vedere non ho idea di cosa mettere al 12 e al 15 in quanto di base pensavo a telling blow + critico migliorato che però alla fin fine quando posso fintare come azione gratuita e posso nella maggior parte dei casi fiancheggiare per ottenere i furtivi diventano praticamente inutili e pensavo fosse possibile investire meglio due talenti. Consigli ?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Mi sembra che ti manchino dei talenti per qualificarti come Lama Invisibile all'8° livello.
Mornaur Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Per i talenti il mio master mi ha lasciato utilizzare una rivitazione della CdP che non mi obbliga a prendere Far Shot e Point Blank Shot due talenti che trovavo completamente inutili quindi il problema non si pone.
kiba89 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 é possibile vedere la rivisitazione? questo problema dei talenti inutili è comune e mi piacerebbe vedere come la risolvono gli altri... se ho fatto bene i conti hai un 7d6 con il furtivo giusto? due talenti che possono tornare utili sono precisione mortale (Manuale Perfetto delle Arti Psioniche) e Attacco Deperente (Nephandum). il primo ti permette di ritirare i danni del furtivo ogniqualvolta esca uno (se al secondo giro esce ancora 1 però lo devi tenere), il secondo ogniqualvolta effettui un colpo menomante (capacità speciale del ladro) infliggi anche 2 danni alla costituzione. Inoltre ce ne sono altri che valorizzano il furtivo sul Complete Scoundrel.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 é possibile vedere la rivisitazione?E' stata indicata più volte anche su questo forum: Lama Invisibile corretta.
Mornaur Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 é possibile vedere la rivisitazione? questo problema dei talenti inutili è comune e mi piacerebbe vedere come la risolvono gli altri... se ho fatto bene i conti hai un 7d6 con il furtivo giusto? due talenti che possono tornare utili sono precisione mortale (Manuale Perfetto delle Arti Psioniche) e Attacco Deperente (Nephandum). il primo ti permette di ritirare i danni del furtivo ogniqualvolta esca uno (se al secondo giro esce ancora 1 però lo devi tenere), il secondo ogniqualvolta effettui un colpo menomante (capacità speciale del ladro) infliggi anche 2 danni alla costituzione. Inoltre ce ne sono altri che valorizzano il furtivo sul Complete Scoundrel. Allora al momento essendo livello 7 ho 4 d6 aggiuntivi sul furtivo, 7d6 non capisco da dove li hai tirati fuori ?_? Deadly Precision = Precisione Mortale semplicemente non sapevo come si chiamasse il talento in italiano. Il punto è che essendo un multiclasse io non prenderò mai Colpo Debilitante che è una capacità speciale del ladro al 13° e se non ricordo male al 17/18 livello ( una cosa simile ) quindi una cosa simile per quanto per un ladro puro possa essere utile non credo centri proprio con il mio personaggio. I talenti che scambiano i D6 con effetti debilitanti li ho trovati molto poco utili, l'unico sarebbe azzoppare ma anche il quel caso mi lascia insoddisfatto.
kiba89 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 7d6 dovresti arrivare ad averli al 19° livello, era una considerazione personale per vedere se era utile consigliarti talenti per il furtivo o meno... hai ragione, Attacco Deperente a te non serve proprio a niente, scusa!
Mornaur Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Beh.. A dire il vero al 20 arriverò ad avere 11d6 aggiuntivi O.o
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