kiba89 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Non vedo come... 2 livelli da Ladro danno +d16, 3 liv da Assassino +2d6, 5 liv da Lama Invisibile +3d6, 1 liv da Militante del Canto Notturno +1d6, visto che Guerriero, Rodomonte e Warblade non danno dadi aggiuntivi il totale e +7d6! Comunque se devi prendere il Militante del Canto Notturno solo per un +1d6 aggiuntivo piuttosto cerca un altra alternativa che dia quel bonus ma che sia più utile! Perchè non prendi 3 livelli da Ladro per esempio??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 2 livelli da Ladro [...] Guerriero, Rodomonte e Warblade non danno dadi aggiuntivi il totale e +7d6!Grazie a Daring Outlaw somma i livelli da Rodomonte a quelli da Ladro per ottenere altri dadi da danno bonus. Non capisco come prenda Deadly Precision al 7°.
kiba89 Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Mea culpa, non sapevo cosa facesse Daring Outlaw. Comunque è vero, bisogna scegliere un talento dalla lista di quelli da guerriero e Precisione Mortale non è fra questi, forse è una concesione del master...
MizarNX Inviato 17 Ottobre 2010 Segnala Inviato 17 Ottobre 2010 Fossi in te scalerei alla fine il Warblade, così da ottenere manovre di livello più alto.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 18 Ottobre 2010 Segnala Inviato 18 Ottobre 2010 Beh, comunque un paio di livelli da Swordsage verso la fine io ce li infilerei. Ottieni: -Arma Focalizzata gratis -L'accesso a un talento che ti fa mettere DES ai danni in aggiunta a Forza (shadow blade) quando sei in una stance Shadow Hand -Assassin Stance, ovvero +2D6 al furtivo. E' una stance Shadow Hand.
Ricky Vee Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Buongiorno a voi espertissimi di DL. Ho iniziato da poco una nuova campagna, in cui finalmente mi sono spogliato per la prima volta del ruolo di dm e gioco come pg. Il livello è ancora molto basso, siamo appena al secondo, e ho una domanda molto semplice e molto veloce da rivolgervi. Sto giocando un ladro che punto a far diventare Esemplare. In pratica è completamente focalizzato sulle abilità furtive, carismatiche e su Utilizzare oggetti magici. Le caratteristiche primarie, infatti, sono Intelligenza e Carisma (ancora più alte di Destrezza). Considerando che, appena le finanze me lo permetteranno, spero di contare in combattimento unicamente sugli oggetti e che il ruolo più grosso lo voglio ricoprire al di fuori di esso, quali sono secondo voi i talenti che proprio non possono mancare per uno skill monkey del genere? Manuali concessi: Base, Tutti i Complete anche inglesi, Imprese Eroiche e Fosche Tenebre.
KlunK Inviato 25 Ottobre 2010 Segnala Inviato 25 Ottobre 2010 Se pensi di andare avanti a bacchette, direi che estrazione rapida e doppia bacchetta farebbero comodo.
Vegeta -ITA- Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Ciao ragazzi, avevo aperto tempo fa un topic chiedendo consigli per la creazione di questo personaggio (un combattente furtivo specializzato nel combattere a 2 armi) Inizialmente pensavo di farlo così: 5 rodomonte (devo arrivare al 5° livello per poter usare la variante del PHII shield of blades)/10 ladro/5 lama invisibile Precisazione: userò una variante HR della lama invisibile per poterla usare con 2 stocchi (è solo preferenza estetica) Ieri però ho pensato che forse mi conveniva cambiare la build facendo: 11 rodomonte/4 ladro/5 lama invisibile. Perderei +2 percepire trappole e una capacità speciale, ma guadagnerei BaB, d10 e altre abilità carine del rodomonte. Che ne pensate?
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Se il rodomonte serve solo per il +2 in CA, potresti fare il guerriero e prendere i talenti Difendere con Due Armi (Perfetto Combattente). Se proprio vuoi farlo, meno livelli sono, meglio è (il ladro rende di più, imho). Io ti consiglierei uno scout/rogue/invisible blade (con il talento Swift Ambusher) se vuoi essere furtivo, oppure ti potresti buttare sul Bloodclaw Master (ToB) o sulla Tempesta partendo da scout/ranger, o ancora potresti fare un derviscio...
Vegeta -ITA- Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Non è solo ottimizzazione, il personaggio deve piacermi ruolisticamente! scout e bloodclaw coso saranno efficaci, ma il mio personaggio non è nè l'uno nè l'altro. Il rodomonte serve per il +5 alla CA (a tanto arriva), arma accurata gratis e il bonus di intelligenza ai danni. Il dubbio è se questi 6 livelli (5 rod e 4 lad sono fissi) mi conviene farli dell'una piuttosto che dell'altra classe.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 30 Ottobre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Io voto per il ladro, almeno aumenti l'output di danno e ottieni una capacità speciale del ladro. [EDIT]: Se prendi Daring Outlaw, è meglio il rodomonte (a meno che ti interessi particolarmente una capacità speciale del ladro). P.S. Dai un'occhiata al Battle Dancer (Dragon Magazine Compendium). Non c'entra molto con questa build, ma come concept interpretativo ci si potrebbe avvicinare.
Vegeta -ITA- Inviato 30 Ottobre 2010 Segnala Inviato 30 Ottobre 2010 Dimenticanza mia: ovviamente prenderò daring outlaw
Mornaur Inviato 31 Ottobre 2010 Segnala Inviato 31 Ottobre 2010 Io attualmente sto giocando questa, potresti vedere se ti piace come ipotesi di build ! Il talento del guerriero al 7 è una concessione del master vista la mia sfortuna con i dadi, puoi sempre ficcarci altro come del resto puoi non prendere arma focalizzata Kukri ma quella che più ti aggrada al primo livello di Swordsage, io purtroppo avevo già preso il talento quando mi misi a pensare alla build
Vegeta -ITA- Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Purtroppo non possiamo usare il ToB e l'assassino non c'entra con il PG he ho in mente. Ottima build, ma il mio dubbio riguardava SOLAMENTE la distribuzione dei 15 livelli che devono necessariamente essere divisi tra ladro e rodomonte.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 2 Novembre 2010 Segnala Inviato 2 Novembre 2010 Se devi solo dividere i 15 livelli, va benissimo Ladro 4 Rodomonte 11. Primo e ultimo livello: Ladro (per i punti abilità). Gli altri come ti pare ma ti conviene metterli a intervalli abbastanza regolari per avere sempre qualche chance di usare le tue abilità da Ladro. Se invece sei aperto ad altre possibilità, di che razza sei? Allineamento? Quali manuali puoi usare?
Vegeta -ITA- Inviato 3 Novembre 2010 Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Umano, Neutrale, manuali quasi tutti, ma per le classi non voglio aggiungere altro... magari se avete da consigliare qualche talento ve ne sarei grato: Prenderò 2 difetti, quindi avevo in mente questi talenti: CC2A, CC2A sovrabbondanti, Arma focalizzata, 2 talenti HR per accedere alla lama invisibile modificata (da decidere), Daring outlaw, telling blow e critico migliorato. Me ne mancherebbero 2, uno pensavo CC2A migliorato, per l'altro sono indeciso...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Novembre 2010 Conti di essere SAD su forza? Imho con sulla Destrezza con Arma Accurata avresti svariati vantaggi, a cominciare dalla CA, Iniziativa e la possibilità di usare le tue armi anche a distanza (e se prendessi 1 livello da swordsage + Shadow Blade sarebbe perfetto). Per curiosità, che armi hai intenzione di usare che richiedono CC2A Sovrabbondanti? La lama invisibile richiede pugnali o kukri.
Vegeta -ITA- Inviato 4 Novembre 2010 Segnala Inviato 4 Novembre 2010 SAD significa forse che sarò debole di forza? Se è così Sì (metterò 12). La destrezza ovviamente è massimizzata (18) e arma accurata lo prendo col primo liv da rodomonte. Ho già detto niente ToB, le classi sono e resteranno queste 3. Userò 2 stocchi, per una mera questione estetica non mi piacciono i due kukri, e, come ho scritto sopra, la CdP è adattata a questa mia richiesta.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Novembre 2010 SAD = Single Attribute Dependancy. Comunque perdonami per il ToB, Arma Accurata, e stocchi, ieri sera non ero molto lucido. Comunque a seconda dei talenti requisiti per la cdp, potrest prendere Bersaglio Sfuggente (CWarrior), Combat Mastery, Colpo di Polso (CW) o Hindering Opportunist (PHBII)
matteo.n83 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Salve a tutti, sto giocando la mia prima campagna di D&D 3.5 e devo dire che mi sta appassionando molto, vi sarei grato se mi potreste suggerire qualche dritta sul mio PG soprattutto sulla futura scelta della Classe di Prestigio. Personalmente sono orientato sul Mistificatore Arcano. Ecco la mia scheda: Classe: Ladro 3° livello Razza: Umano Allineamento: Neutrale Malvagio For: 10 Des: 16 (+3) Cos: 12 (+1) Int: 14 (+2) Sag: 10 Car: 12 (+1) Punti Ferita: 11 (si purtroppo salendo al secondo e al terzo livello mi è uscito sempre 1 sul d6..) Classe Armatura: 15 Armi e Armatura: Pugnale, Falcetto, Balestra Pesante e Armatura di Cuoio. Linguaggi Conosciuti: Comune e Elfico Privilegi di Classe: Attacco Furtivo +2d6 Scoprire Trappole Eludere Percepire Trappole +1. Talenti: Iniziativa Migliorata Dita Sottili Schivare Abilità Sviluppate (Totale): Costruire Trappole 8 Artista della Fuga 9 Cercare 8 Disattivare Congegni 8 Falsificare 7 Muoversi Silenziosamente 9 Nascondersi 9 Osservare 5 Raggirare 6 Rapidità di Mano 8 Scassinare Serrature 9 Valutare 6
Messaggio consigliato