Vai al contenuto

Il Ladro (3)

Messaggio consigliato

Come scritto tra i Consigli sul migliore utilizzo di questa sezione, dovresti anche dirci:

- Ambientazione utilizzata

- Manuali consentiti

- Composizione del gruppo ed eventualmente il concept a cui ti stai ispirando

- Ambientazione: al momento è ideata dal DM ma dovrebbe venir implementata Forgotten Realms.

- Manuali consentiti: tutti quelli della 3.5

- Composizione Gruppo: due Stregoni, un Barbaro/Bardo e il mio Ladro. In alcune sessioni interagiamo anche con il secondo gruppo composto da una Maga, un Guerriero, un Barbaro e un Chierico.

Personalmente mi piacerebbe fare una sorta di Ladro magico con alcuni incantesimi tipo Invisibilità o comunque un Ladro esploratore con l'ausilio di un Famiglio perlustratore, inoltre avendo pochi PF e poca Forza vorrei evitare scontri ravvicinati o combattimenti in mischia. La mia idea sarebbe quella di fare un Ladro che sia di grande supporto al Gruppo per individuare e disattivare trappole, scassinare serrature e perlustrare furtivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un assassino? Magari puoi ottimizzare il ladro sull'attacco mortale con una build del genere:

ladro 5

assassino9

maestro delle ombre di telflamm(irrangiungibile est)6

poi potresti prendere come talenti capacitá focalizzata(att. mortale) che da più 2 alla cd e prendere oggetti magici come quello su GDM che aumenta di 1 la cd dell'attacco mortale o oggetti che aumentino l'intelligenza e avendo una media di un 24 ad intelligenza al 20esimo l'attacco mortale potrebbe avere una cd pari a:

10+9(liv Ass.)+6(liv TSW)+2(CAP foc.)+1(equip)+7= 35 sulla tempra, senza contare che l'assassino e il telflammar shadowlord danno incantesimi da non sottovutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quella forza, quella cos e qui pf, io starei ben lontano dalla mischia.

Procurati un arco corto o un balestra (non pesante) e come prossimi talenti prendi tiro ravvicinato e rapido.

Il mistificatore potrebbe essere un'idea, se ti interessa prenderei i prossimi livelli tutti da mago fino a rispettare i requisiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se punti sulla distanza è l'ideale...con forza e pf così bassi la mischia non è proprio il primo posto dove mi butterei e poi comunque anche senza prendere una cdp ma solo biclassando si possono ottenere cose carine...

forse anche qualche livello da ranger per lo stile di combattimento distanza non sarebbe male come idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le interessanti risposte, ho altri 5 giorni per valutare e decidere quindi anche altri suggerimenti sono ben accetti.

Procurati un arco corto o un balestra (non pesante) e come prossimi talenti prendi tiro ravvicinato e rapido.

La scelta della balestra leggera al posto di quella pesante ha qualche sostanziale vantaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

sto utilizzando un halfling cuoreforte per fare il mio bel ladro (il mio personaggio preferto)

Questa volta ho voluto evitare un ladro da mischia, sviluppandolo quindi a distanza con una balestra leggera.

Posso adoperare ogni manuale e l'ambientazione è il forgotten.

Al momento sono di 4° livello puro ladro

le mie caratteristiche sono

(lo so ho sculato coi dadi)

for 10

destr 21

cos 14

int 16

sag 14

car 15

come talenti ho arma accurata, arma focalizzata (balestra leggera) e crossbow sniper

ho letto dei talenti che sicuramente con l'avanzare del pg prenderò sicuramente tipo dead eyes shot, craven e telling blow

Probabilmente farò i 3 livelli da rodomonte per sommare il bonus di int ai danni e poi continuerò con l'avenger (assassino "buono")

Vorrei un consiglio su come massimizzare il mio personaggio in 20 livelli, considerando che la mia tattica è nascondermi e sparare di balestra leggera.. ah dimenticavo... pensavo di prendere una balestra a ripetizione in modo da fare più attacchi

Per la mischia adopero coltelli che all'occasione posso anche lanciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho creato in una nuova campagna, un ladro fortemente malvagio.

La progressione che avevo in mente, alla base di pochi manuali (PH 1, Master 1, Mostri, Perfetto arcanista, combattente, sacerdote avventuriero), era questa:

Ladro 1/Brd 1/Ldr 3/Assassino 2/ShadowDancer 10/Assassino 3

Volevo chiedervi se secondo voi è una buona build, considerando questa struttura del personaggio potesse effettivamente risultare buona.

Ho messo i vari artigianato in virtù di veleni e prodotti alchemici che produrrei in grande quantità, e aiutare i miei compagni di gruppo, un mago generalista, un guerriero, un warlock ed un Chierico/Rng

I talenti per lo shadowdancer sono molto stringenti e mi impediscono, prima del 9, di ottenere combattere con due armi come talento, costringendomi ad usare una sola arma nel frattempo...

Voi che ne pensate?

Spoiler:  
Nome: Jara “Figlio d'ombra” Harelan

Allineamento: Caotico Malvagio

Razza: Halfling Mezz'ombra

Classe: Ladro

Livello: Ladro 1

Altezza: 90 Cm

Peso: 15 Kg

PF: (1d6 -1) = 5

------------------------------------------

Classe Armatura:

10 + ARMATURA (+2) + DEX (+4) + Bonus magico ( \ ) + Varie (+1) = 17

Abilità:

(8 + Int ) * 4 = 48 P.A.

Abilità

Gradi

Modificatore caratteristica

Modificatori Vari

Totale

Acrobazia

1

4

5

Artigianato (Veleni)

1

4

5

Artigianato (Alchimia)

1

4

5

Artigianato (Armi)

1

4

5

Artigianato (Archi)

1

4

5

Artista della fuga

1

4

5

Ascoltare

3

0

2

5

Camuffare

0

0

3

3

Cercare

4

4

8

Conoscenze (Locali)

1

4

5

Decifrare Scritture

1

4

5

Diplomazia

1

0

1

Disattivare Congegni

4

4

8

Equilibrio

2

4

6

Falsificare

1

4

5

Intimidire

2

0

2

Intrattenere (Danza)

2

0

2

Muoversi Silenziosamente

4

4

5

13

Nascondersi

4

4

7

15

Nuotare

0

1

1

Osservare

3

0

3

Rapidità Di Mano

2

4

6

Saltare

0

1

2

3

Scalare

0

1

2

3

Scassinare Serrature

4

4

8

Utilizzare Corde

1

4

5

Utilizzare Oggetti Magici

1

0

1

Valutare

1

4

5

Forza

12

1

12

1

Destrezza

18

4

18

4

Costituzione

8

-1

8

-1

Saggezza

10

0

10

0

Intelligenza

18

4

18

4

Carisma

10

0

10

0

-----------------------------------------

Tiro Salvezza

Base

Mod. Caratt.

Mod. Magia

Mod. Vari

Totale

Tempra

0

-1

\

+1/-1

-1

Riflessi

2

4

\

1

7

Volontà

0

0

\

+1/-1

0

+2 Morale Contro Effetti di Paura

TXC

Normale

Mod. Caratt.

Mod. Temp.

Mod. Vari

Totale

Attacco

0

1

\

1

2

Lotta

0

1

\

+ 1 - 4

-2

Distanza

0

4

\

1

5

Se con armi da lancio o fionde, ulteriore +1

Iniziativa = +4

Tratti razziali rilevanti:

Fobia dell'acqua

Taglia piccola

Movimento: 6 metri

Capacità speciali [Ladro]:

Furtivo (1d6)

Scoprire trappole

Talenti:

Schivare

Inventario (armi & armature):

Arma

Bonus Atk

Danni

Critico

Gittata

Tipo

Note

Spada Corta

2

1d4+1

19-20 *2

/

Perforante

Leggera

Spada Lunga

-2

1d6+1

19-20 *2

/

Tagliente

Non competente (-4 al txc)

Arco Corto

5

1d4

*3

18 Mt.

Perforante

20 Frecce

Fionda

6

1d3+1

*2

15 Mt.

Contundente

40 Proiettili

Stocco

2

1d4+1

18-20 *2

Perforante

Armatura

Tipo

Bonus Ca

Des.

Penalità

Fallimento Inc.

Proprietà

Pelle

Leggera

2

6

0

10,00%

//

Inventario: Oggetti

Oggetto

Quantità

Costo

Note

Attrezzi da ladro

1

30 MO

Corda di seta

3 Metri

2 MO

+2 alle prove

Rampino

1

1 MO

Monete:

Monete di platino

Monete d'oro

Monete d'argento

Monete di Rame

//

1

7

20

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

A mio avviso lo shadowdancer non fornisce alcun beneficio utile ai fini della battaglia, soprattutto ai fini del tuo ruolo nella battaglia (che dovrebbe essere il damage dealer). Per quale motivo hai inserito il bardo e lo shadowdancer? Perché se è per motivi di interpretazione è un conto, altrimenti puoi anche toglierli.

Un pg furtivo, per restare sul classico, potrebbe essere un ladro/assassino/lama invisibile oppure ladro/assassino/maestro tiratore. Sappi che, nell'eventualità in cui non volessi un assassino malvagio, esiste l'avenger che è la stessa cosa per personaggi legali.

P.S. Complete Scoundrel e PHBII proprio no eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadowdancer e Bardo sono per fini interpretativi.

La razza che mi sono apprestato a giocare è votata al massacro puro, indiscriminato, ma intelligente.

E i miei 18 int e dex giustificano appunto un personaggio con una capacità strategica dell'omicidio senza eguali, con capacità e furtività incredibili.

Sinceramente non mi interessa molto l'essere l'output damage migliore del mondo, solo che volevo capire se quantomeno il pg che avevo tirato fuori era una pippa immane o giocabile ancora ancora.

Il bardo è lì perché mi serviva la competenza nello stocco, la conoscenza bardica e l'ispirare coraggio, con cui aiuterò gli alleati.

Non mi interessa fare il pg superpowa, siamo un gruppo e mi interessa dare il mio apporto nel gruppo con il mio assetto di Skill/Capacitàfurtive/veleni/capacità varie, in modo da poter fare tutto e discretamente, senza eccellere in nulla, cosa che non mi interessa.

P.s. Niente da fare purtroppo...Il che è un grave danno, considerando la gamma di armi/Talenti che c'erano lì, e gli skill tricks T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Guarda, ci posso stare per il discorso dell'interpretazione, ma amio avviso il bardo con il concept del tuo personaggio c'entra molto poco. Inoltre sul piano delle meccaniche, per avere un ispirare coraggio decente dovresti sfruttare qualche oggetto magico particolare, e se ti serve per lo stocco, meglio un livello da rodomonte (che anche sul livello interpretativo calza meglio); livello che ti direi di non lasciare da solo, se potessi prendere Daring Outlaw sul Complete Scoundrel :rolleyes1

Per quanto riguarda invece lo shadowdancer, puoi considerarti tale anche con un po' meno livelli, ad esempio 4. Più livelli da shadowdancer fai, più danni da furtivo perdi, meno utile risulti per il gruppo (lo shadowdancer da dei benefici molto individuali e difensivi). Al posto dei livelli da shadowdancer, incrementerei invece i livelli da assassino, in modo da ottenere più incantesimi (oltre ai danni extra da furtivo).

Considera che il veleno è costoso, non è qualcosa che ti sarà possibile usare ad ogni scontro. Sarà un po' da conservare per le giuste occasioni.

In conclusione, per non stravolgere il tutto, proporrei Ladro 1/Rodomonte 1/Ladro 3/Assassino 2/ShadowDancer 4/Assassino 8/Guerriero 1, anche spostando il livello da guerriero in qualsiasi punto della build (al suo posto potresti continuare da Shadowdancer, perdendo un altro punto di BAB ma guadagnando tiro difensivo).

P.S. Come arma, invece dello stocco, perché non un arco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...