Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Come scritto tra i Consigli sul migliore utilizzo di questa sezione, dovresti anche dirci: - Ambientazione utilizzata - Manuali consentiti - Composizione del gruppo ed eventualmente il concept a cui ti stai ispirando
matteo.n83 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Come scritto tra i Consigli sul migliore utilizzo di questa sezione, dovresti anche dirci: - Ambientazione utilizzata - Manuali consentiti - Composizione del gruppo ed eventualmente il concept a cui ti stai ispirando - Ambientazione: al momento è ideata dal DM ma dovrebbe venir implementata Forgotten Realms. - Manuali consentiti: tutti quelli della 3.5 - Composizione Gruppo: due Stregoni, un Barbaro/Bardo e il mio Ladro. In alcune sessioni interagiamo anche con il secondo gruppo composto da una Maga, un Guerriero, un Barbaro e un Chierico. Personalmente mi piacerebbe fare una sorta di Ladro magico con alcuni incantesimi tipo Invisibilità o comunque un Ladro esploratore con l'ausilio di un Famiglio perlustratore, inoltre avendo pochi PF e poca Forza vorrei evitare scontri ravvicinati o combattimenti in mischia. La mia idea sarebbe quella di fare un Ladro che sia di grande supporto al Gruppo per individuare e disattivare trappole, scassinare serrature e perlustrare furtivamente.
pride7 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Che ne dici di un assassino? Magari puoi ottimizzare il ladro sull'attacco mortale con una build del genere: ladro 5 assassino9 maestro delle ombre di telflamm(irrangiungibile est)6 poi potresti prendere come talenti capacitá focalizzata(att. mortale) che da più 2 alla cd e prendere oggetti magici come quello su GDM che aumenta di 1 la cd dell'attacco mortale o oggetti che aumentino l'intelligenza e avendo una media di un 24 ad intelligenza al 20esimo l'attacco mortale potrebbe avere una cd pari a: 10+9(liv Ass.)+6(liv TSW)+2(CAP foc.)+1(equip)+7= 35 sulla tempra, senza contare che l'assassino e il telflammar shadowlord danno incantesimi da non sottovutare
KlunK Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Con quella forza, quella cos e qui pf, io starei ben lontano dalla mischia. Procurati un arco corto o un balestra (non pesante) e come prossimi talenti prendi tiro ravvicinato e rapido. Il mistificatore potrebbe essere un'idea, se ti interessa prenderei i prossimi livelli tutti da mago fino a rispettare i requisiti.
Kelemvor Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Sè vuoi potenziare le tue doti da ladro ci sarebbe il ladro acrobata. Per i talenti sono d'accordo con klunk per il tiro ravvicinato mentre sceglierei il tiro preciso al posto del tiro rapido perchè tirare in mischia con una penalità di -6 mi sembra eccessivo
WelldyBoss Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 secondo me se punti sulla distanza è l'ideale...con forza e pf così bassi la mischia non è proprio il primo posto dove mi butterei e poi comunque anche senza prendere una cdp ma solo biclassando si possono ottenere cose carine... forse anche qualche livello da ranger per lo stile di combattimento distanza non sarebbe male come idea...
matteo.n83 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Grazie a tutti per le interessanti risposte, ho altri 5 giorni per valutare e decidere quindi anche altri suggerimenti sono ben accetti. Procurati un arco corto o un balestra (non pesante) e come prossimi talenti prendi tiro ravvicinato e rapido. La scelta della balestra leggera al posto di quella pesante ha qualche sostanziale vantaggio?
chacho2 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 si non impieghi un round completo a ricaricarla ma un azione di movimento e con l'arco corto un azione gratuita
KlunK Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Sì e se prendi ricarica rapida farlo come azione gratuita sparando tutti i dardi che il tuo BaB ti permette. Comunque meglio l'arco secondo me così non devi neanche spenderci talenti per ricaricare.
MIRDRIN Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 sono d'accordo con gli altri secondo me dovresti prendere oggetti magici per aumentare la DES e un arco corto della velocità XD.
Guerriero Ignoto II Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Si, ma al terzo livello ti puoi permettere un arma/armatura +1.
kiba89 Inviato 10 Novembre 2010 Segnala Inviato 10 Novembre 2010 Io mi sono divertito a fare l'ombra danzante, con un arco stando a distanza mi nascondevo e saltavo tra le ombre, ogni colpo un attacco furtivo Anche il ladro acrobata è molto bello da interpretare mi sa.
matteo.n83 Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Io mi sono divertito a fare l'ombra danzante, con un arco stando a distanza mi nascondevo e saltavo tra le ombre, ogni colpo un attacco furtivo In effetti ho appena dato un'occhiata pure all'Ombra Danzante e non sembra niente male.
Cuppo Inviato 11 Novembre 2010 Segnala Inviato 11 Novembre 2010 Concordo sul focalizzarti sull'arco. PS: Ti manca un linguaggio. Visto il bonus di +2 all'Intelligenza hai diritto a due Linguaggi extra oltre al Comune.
matteo.n83 Inviato 12 Novembre 2010 Segnala Inviato 12 Novembre 2010 Concordo sul focalizzarti sull'arco. PS: Ti manca un linguaggio. Visto il bonus di +2 all'Intelligenza hai diritto a due Linguaggi extra oltre al Comune. Grazie dell'accortezza, provvederò subito a rimediare nella prossima sessione.
yamasan Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Ciao ragazzi, sto utilizzando un halfling cuoreforte per fare il mio bel ladro (il mio personaggio preferto) Questa volta ho voluto evitare un ladro da mischia, sviluppandolo quindi a distanza con una balestra leggera. Posso adoperare ogni manuale e l'ambientazione è il forgotten. Al momento sono di 4° livello puro ladro le mie caratteristiche sono (lo so ho sculato coi dadi) for 10 destr 21 cos 14 int 16 sag 14 car 15 come talenti ho arma accurata, arma focalizzata (balestra leggera) e crossbow sniper ho letto dei talenti che sicuramente con l'avanzare del pg prenderò sicuramente tipo dead eyes shot, craven e telling blow Probabilmente farò i 3 livelli da rodomonte per sommare il bonus di int ai danni e poi continuerò con l'avenger (assassino "buono") Vorrei un consiglio su come massimizzare il mio personaggio in 20 livelli, considerando che la mia tattica è nascondermi e sparare di balestra leggera.. ah dimenticavo... pensavo di prendere una balestra a ripetizione in modo da fare più attacchi Per la mischia adopero coltelli che all'occasione posso anche lanciare..
Lisselys Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Salve a tutti. Ho creato in una nuova campagna, un ladro fortemente malvagio. La progressione che avevo in mente, alla base di pochi manuali (PH 1, Master 1, Mostri, Perfetto arcanista, combattente, sacerdote avventuriero), era questa: Ladro 1/Brd 1/Ldr 3/Assassino 2/ShadowDancer 10/Assassino 3 Volevo chiedervi se secondo voi è una buona build, considerando questa struttura del personaggio potesse effettivamente risultare buona. Ho messo i vari artigianato in virtù di veleni e prodotti alchemici che produrrei in grande quantità, e aiutare i miei compagni di gruppo, un mago generalista, un guerriero, un warlock ed un Chierico/Rng I talenti per lo shadowdancer sono molto stringenti e mi impediscono, prima del 9, di ottenere combattere con due armi come talento, costringendomi ad usare una sola arma nel frattempo... Voi che ne pensate? Spoiler: Nome: Jara “Figlio d'ombra” Harelan Sesso: Maschile Provenienza: Ponte di Seta Allineamento: Caotico Malvagio Razza: Halfling Mezz'ombra Classe: Ladro Livello: Ladro 1 Età: 23 Altezza: 90 Cm Peso: 15 Kg PF: (1d6 -1) = 5 ------------------------------------------ ------------------------------------------ Classe Armatura: 10 + ARMATURA (+2) + DEX (+4) + Bonus magico ( \ ) + Varie (+1) = 17 ------------------------------------------ ------------------------------------------ Abilità: (8 + Int ) * 4 = 48 P.A. Abilità Gradi Modificatore caratteristica Modificatori Vari Totale Acrobazia 1 4 5 Artigianato (Veleni) 1 4 5 Artigianato (Alchimia) 1 4 5 Artigianato (Armi) 1 4 5 Artigianato (Archi) 1 4 5 Artista della fuga 1 4 5 Ascoltare 3 0 2 5 Camuffare 0 0 3 3 Cercare 4 4 8 Conoscenze (Locali) 1 4 5 Decifrare Scritture 1 4 5 Diplomazia 1 0 1 Disattivare Congegni 4 4 8 Equilibrio 2 4 6 Falsificare 1 4 5 Intimidire 2 0 2 Intrattenere (Danza) 2 0 2 Muoversi Silenziosamente 4 4 5 13 Nascondersi 4 4 7 15 Nuotare 0 1 1 Osservare 3 0 3 Rapidità Di Mano 2 4 6 Saltare 0 1 2 3 Scalare 0 1 2 3 Scassinare Serrature 4 4 8 Utilizzare Corde 1 4 5 Utilizzare Oggetti Magici 1 0 1 Valutare 1 4 5 ------------------------------------------ ------------------------------------------ Forza 12 1 12 1 Destrezza 18 4 18 4 Costituzione 8 -1 8 -1 Saggezza 10 0 10 0 Intelligenza 18 4 18 4 Carisma 10 0 10 0 ----------------------------------------- ------------------------------------------ Tiro Salvezza Base Mod. Caratt. Mod. Magia Mod. Vari Totale Tempra 0 -1 \ +1/-1 -1 Riflessi 2 4 \ 1 7 Volontà 0 0 \ +1/-1 0 +2 Morale Contro Effetti di Paura ------------------------------------------ ------------------------------------------ TXC Normale Mod. Caratt. Mod. Temp. Mod. Vari Totale Attacco 0 1 \ 1 2 Lotta 0 1 \ + 1 - 4 -2 Distanza 0 4 \ 1 5 Se con armi da lancio o fionde, ulteriore +1 ------------------------------------------ ------------------------------------------ Iniziativa = +4 ------------------------------------------ ------------------------------------------ Tratti razziali rilevanti: Fobia dell'acqua Taglia piccola Movimento: 6 metri ------------------------------------------ ------------------------------------------ Capacità speciali [Ladro]: Furtivo (1d6) Scoprire trappole ------------------------------------------ ------------------------------------------ Talenti: Schivare ------------------------------------------ ------------------------------------------ Inventario (armi & armature): Arma Bonus Atk Danni Critico Gittata Tipo Note Spada Corta 2 1d4+1 19-20 *2 / Perforante Leggera Spada Lunga -2 1d6+1 19-20 *2 / Tagliente Non competente (-4 al txc) Arco Corto 5 1d4 *3 18 Mt. Perforante 20 Frecce Fionda 6 1d3+1 *2 15 Mt. Contundente 40 Proiettili Stocco 2 1d4+1 18-20 *2 Perforante Armatura Tipo Bonus Ca Des. Penalità Fallimento Inc. Proprietà Pelle Leggera 2 6 0 10,00% // ------------------------------------------ ------------------------------------------ Inventario: Oggetti Oggetto Quantità Costo Note Attrezzi da ladro 1 30 MO Corda di seta 3 Metri 2 MO +2 alle prove Rampino 1 1 MO Monete: Monete di platino Monete d'oro Monete d'argento Monete di Rame // 1 7 20
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 A mio avviso lo shadowdancer non fornisce alcun beneficio utile ai fini della battaglia, soprattutto ai fini del tuo ruolo nella battaglia (che dovrebbe essere il damage dealer). Per quale motivo hai inserito il bardo e lo shadowdancer? Perché se è per motivi di interpretazione è un conto, altrimenti puoi anche toglierli. Un pg furtivo, per restare sul classico, potrebbe essere un ladro/assassino/lama invisibile oppure ladro/assassino/maestro tiratore. Sappi che, nell'eventualità in cui non volessi un assassino malvagio, esiste l'avenger che è la stessa cosa per personaggi legali. P.S. Complete Scoundrel e PHBII proprio no eh?
Lisselys Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Shadowdancer e Bardo sono per fini interpretativi. La razza che mi sono apprestato a giocare è votata al massacro puro, indiscriminato, ma intelligente. E i miei 18 int e dex giustificano appunto un personaggio con una capacità strategica dell'omicidio senza eguali, con capacità e furtività incredibili. Sinceramente non mi interessa molto l'essere l'output damage migliore del mondo, solo che volevo capire se quantomeno il pg che avevo tirato fuori era una pippa immane o giocabile ancora ancora. Il bardo è lì perché mi serviva la competenza nello stocco, la conoscenza bardica e l'ispirare coraggio, con cui aiuterò gli alleati. Non mi interessa fare il pg superpowa, siamo un gruppo e mi interessa dare il mio apporto nel gruppo con il mio assetto di Skill/Capacitàfurtive/veleni/capacità varie, in modo da poter fare tutto e discretamente, senza eccellere in nulla, cosa che non mi interessa. P.s. Niente da fare purtroppo...Il che è un grave danno, considerando la gamma di armi/Talenti che c'erano lì, e gli skill tricks T_T
Supermoderatore Ithiliond Inviato 16 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 16 Novembre 2010 Guarda, ci posso stare per il discorso dell'interpretazione, ma amio avviso il bardo con il concept del tuo personaggio c'entra molto poco. Inoltre sul piano delle meccaniche, per avere un ispirare coraggio decente dovresti sfruttare qualche oggetto magico particolare, e se ti serve per lo stocco, meglio un livello da rodomonte (che anche sul livello interpretativo calza meglio); livello che ti direi di non lasciare da solo, se potessi prendere Daring Outlaw sul Complete Scoundrel Per quanto riguarda invece lo shadowdancer, puoi considerarti tale anche con un po' meno livelli, ad esempio 4. Più livelli da shadowdancer fai, più danni da furtivo perdi, meno utile risulti per il gruppo (lo shadowdancer da dei benefici molto individuali e difensivi). Al posto dei livelli da shadowdancer, incrementerei invece i livelli da assassino, in modo da ottenere più incantesimi (oltre ai danni extra da furtivo). Considera che il veleno è costoso, non è qualcosa che ti sarà possibile usare ad ogni scontro. Sarà un po' da conservare per le giuste occasioni. In conclusione, per non stravolgere il tutto, proporrei Ladro 1/Rodomonte 1/Ladro 3/Assassino 2/ShadowDancer 4/Assassino 8/Guerriero 1, anche spostando il livello da guerriero in qualsiasi punto della build (al suo posto potresti continuare da Shadowdancer, perdendo un altro punto di BAB ma guadagnando tiro difensivo). P.S. Come arma, invece dello stocco, perché non un arco?
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