Lisselys Inviato 16 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2010 Il bardo mi interessava per i seguenti motivi: Avendo accesso alla sua lista, il tiro su UMD è eliminato. Mi dà lo stocco Mi dà conoscenze bardiche. 6+int abilità, a fronte di 4+int del rodomonte Effettivamente da rodomonte però perderei arma accurata, a mio avviso utilissima (Doppio stocco sarebbe ottimo)...Non so, ci devo pensare... Per lo shadowdancer era esattamente ciò che chiedevo. Anche io vedevo sprecati tutti quei livelli, però non riuscivo a soppesare l'effettiva utilità del salto nell'ombra. Mi intrigava il concept, ma effettivamente come l'hai messa tu è molto molto meglio. Prendo l'ombra e stop Solo il livello da guerriero...Non so, non ce lo vedo A questo punto mi viene da dire meglio continuare col rodomonte e prendermi in due livelli, prima di quello da assassino, in modo da ottenere il colpo intuitivo... Mi vengono in mente tre strade a questo punto Ladro 1/Bardo1/rodomonte 1/Ladro 2/Assassino 2/Shad Danc 4/assassino 8/Ladro 1 In questo modo rinuncio all'uncanny dodge e all'improved col ladro, ma raggiunto il 9 livello assassino e shadowdancer si sommano per i benefici di Improved uncanny dodge, e al 20, riottenendo i benefici del ladro, gli sommo quel fatidico punto che mi dà l'improved uncanny dodge aumentando il mio livello da ladro di 4 punti. In questo modo avrei tutto, anche se non so, la vedo troppo un accozzaglia... Puntando invece a Ladro 1/Rodomonte 1/ladro3/assassino 2/sh danc 4/assassino 8/Guerriero 1 otterrei talento e +1 al txc, che non sono male, considerando che perdo 5 punti (Uno dal ladro, uno dallo Shad Danc e 3 dall'assassino) al txc, precludendomi il quarto attacco... E se evitassi gli ultimi due/tre da assassino? Magari prendendo due livelli da rodomonte, in modo da prendere Bab pieno? Tanto gli ultimi due sono +1d6 sneak attack e +1 contro veleni, contro un bonus all'int su tutti i danni e un attacco in più... Direi che il gioco vale la candela, tanto nascondersi in piena vista lo prendo dallo shadow, e anche quello è evitabile (Ma risulta un incantesimo in meno alla lista, che già di per se è breve...) Ma non so... Per quanto riguarda l'arma... Ho già giocato un arciere, non mi soddisfa molto sinceramente...E poi per me un assassino è completo in ogni sua parte, focalizzarmi solo sulla distanza influirebbe troppo, e renderebbe poco fluido il gdr Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Per il bardo decidi tu, imho ti fa perdere soltanto 1 BAB fornendo vantaggi irrisori. Per la seconda build, probabilmente varrebbe la pena di sostituire 2 livelli da assassino con il rodomonte. Riguardo l'arma, avere più opzioni è sempre un bene. Se ti avanzano dei talenti (cosa che dubito, ma non si sa mai) Tiro Multiplo e Tiro Multiplo Superiore sono una buona scelta. P.S. Con i talenti requisiti dello shadowdancer ti qualifichi gratuitamente per il duellante. Forse un paio di livelli al posto di due da shadowdancer potrebbero valerne la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Talenti avanzati...Magari!!! Per rientrare nello shadowdancer nei tempi previsti li ho strutturati così 1 Mobilità 3 Schivare 6 Riflessi in combattimento 9 Combattere con due armi 12 Combattere con due armi sovrabbondanti Andando a prendere tiro multiplo e tiro multiplo superiore, dovrei prendere tiro ravvicinato e tiro rapido... E per farlo, mi converrebbe più prendere 2 livelli da ranger, con bab pieno e ottenendo anche il nemico prescelto, ma purtroppo niente complete scoundrel, quindi non posso sommare ranger e ladro... Per il duellante, e' buona limitatamente alla negazione di un armatura. Se non indosso armature è ottima, ma conto di utilizzare almeno un armatura leggera... Prendendo due livelli prendo solo +2 ad iniziativa e +2 alla CA se sono senza armatura. Per l'arma, non mi focalizzo solo sullo stocco ovviamente, ma ho una vasta gamma di armi ed armature da poter usare (Non a caso ho preso l'abilità Artigianato armi ed archi) Utilizzo al primo livello lo stocco, con cui ho la competenza Dal secondo utilizzo la spada lunga nella primaria, e per ora niente nella secondaria Lo stocco in entrambe le mani appena prendo Two weapon Fighting, sfruttando l'arma accurata del rodomonte che migliora nettamente il mio txc con gli stocchi Per il resto, dalla distanza utilizzerò SEMPRE, finché mi è possibile, l'arco corto, sfruttando i miei alleati che, fiancheggiando il nemico, mi aiuteranno a negargli la dex e a colpirlo dalla distanza. Quindi insomma agirò così: Mi piazzo a 9 metri, inizio a frecciare il nemico, intingendo le frecce nel veleno che io creo (Nel completo avventuriero c'è una fiala che aumenta di 1d6 Gelo/Fuoco/Elettrico un'arma, potrei usarli tutti e 3 a 75 mo, che a me verrebbe a costare infinitamente di meno) E poi se è necessario giù di mazzate ravvicinate. Dopo il nono livello, gestirò la cosa in modo da avvicinarmi prima ed usare i due stocchi sul nemico. Per la questione Bardo/Rodomonte, beh, penso tu abbia ragione, quindi la build la modificherò così penso Ladro 1/Rodomonte 1/Ladro 3/Assassino 2/Shadowdancer 4/Assassino 5/Rodomonte 2/??? Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Per l'arma, non mi focalizzo solo sullo stocco ovviamente, ma ho una vasta gamma di armi ed armature da poter usare (Non a caso ho preso l'abilità Artigianato armi ed archi) Utilizzo al primo livello lo stocco, con cui ho la competenza Dal secondo utilizzo la spada lunga nella primaria, e per ora niente nella secondaria Lo stocco in entrambe le mani appena prendo Two weapon Fighting, sfruttando l'arma accurata del rodomonte che migliora nettamente il mio txc con gli stocchi Se non ti focalizzi con lo stocco, perché non combatti con stocco + kukri (o pugnale)? Risparmi un talento, e perdi mediamente 1 ad attacco con l'arma secondaria... Per il resto, dalla distanza utilizzerò SEMPRE, finché mi è possibile, l'arco corto, sfruttando i miei alleati che, fiancheggiando il nemico, mi aiuteranno a negargli la dex e a colpirlo dalla distanza. Con l'arco non puoi fiancheggiare (perché non minacci alcun quadretto) => non puoi ottenere bonus di fiancheggiamento, e in particolare non puoi effettuare attacchi furtivi in questo modo. Ti ricordo che il fiancheggiamento non nega la Des alla CA dell'avversario, ma fornisce un bonus di +2 al TpC di chi sta fiancheggiando. Per la questione Bardo/Rodomonte, beh, penso tu abbia ragione, quindi la build la modificherò così penso Ladro 1/Rodomonte 1/Ladro 3/Assassino 2/Shadowdancer 4/Assassino 5/Rodomonte 2/??? Che ne pensi? Che va bene, ma ti manca un livello (quelli che hai messo sono 19). Per essere più performante ai bassi livelli proporrei Ladro 1/Rodomonte 1/Ladro 3/Assassino 3/Shadowdancer 1/Assassino 4/Rodomonte 2/Assassino 1/Shadowdancer 3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lisselys Inviato 17 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Se non ti focalizzi con lo stocco, perché non combatti con stocco + kukri (o pugnale)? Risparmi un talento, e perdi mediamente 1 ad attacco con l'arma secondaria... Intendi per sfruttare l'ulteriore -2 per arma leggera nella secondaria? Si probabilmente lo farò... Come ho detto nell'altro topic, stavo pensando di prendere un pugnale dentellato, per ottenere +2 ai danni da furtivo Con l'arco non puoi fiancheggiare (perché non minacci alcun quadretto) => non puoi ottenere bonus di fiancheggiamento, e in particolare non puoi effettuare attacchi furtivi in questo modo. Ti ricordo che il fiancheggiamento non nega la Des alla CA dell'avversario, ma fornisce un bonus di +2 al TpC di chi sta fiancheggiando. Esistono incantesimi che mi permettono di minacciare con l'arco a distanza...E si, scusa, intendevo dire che RAW mi dà +2 al tpc e mi permette di effettuare furtivi Che va bene, ma ti manca un livello (quelli che hai messo sono 19). Per essere più performante ai bassi livelli proporrei Ladro 1/Rodomonte 1/Ladro 3/Assassino 3/Shadowdancer 1/Assassino 4/Rodomonte 2/Assassino 1/Shadowdancer 3 Parlando con il mio Dm e con il gruppo, sono arrivato alla stessa conclusione di prima. Le conoscenze bardiche sono di una importanza ESTREMA, così come Out of Combat l'uso di affascinare. Quindi ho modificato leggermente la tua versione per prendere i bonus che più mi interessano Ladro 1/Rodomonte 1/Bardo 1/Ladro 2/Assassino 2/Shadowdancer 3/Assassino 5/Shadowdancer 1/Rodomonte 2/Ladro 2 Facendo in questo modo, evito la ridondanza di Nascondersi in piena vista Assassino/shadowdancer, prendendo comunque il bonus al furtivo. Per i talenti, pensavo di strutturarli così 1: Schivare 2 (Rodomonte): Arma accurata 3: Mobilità 6: Riflessi in combattimento 9: Combattere con due armi 12: Combattere con due armi migliorato Fin qui non ho dubbi, è dal 15 che mi sorgono. Pensavo O a questa build 15: Competenza nelle armi esotiche (Pugnale dentellato) 18: Estrazione rapida In modo da caricarmi di pugnali dentellati e riempire di furtivi a distanza lanciandoli, così da ottenerne il +2 ed usarlo in coppia con lo stocco nella mano primaria. Oppure 15: Combattere con due armi sovrabbondanti 18: Competenza nelle armi esotiche (Stocco con lama rapida, +2 a disarmare +2 a fintare in combattimento) In questo caso però mi sarebbe molto più utile fintare migliorato, per sinergizzare meglio col +2... Quindi 15: Fintare migliorato 18:Competenza nelle armi esotiche (Stocco con lama rapida, +2 a disarmare +2 a fintare in combattimento) O...Boh xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 17 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2010 Intendi per sfruttare l'ulteriore -2 per arma leggera nella secondaria? Si probabilmente lo farò... Come ho detto nell'altro topic, stavo pensando di prendere un pugnale dentellato, per ottenere +2 ai danni da furtivo Non è cumulabile con il talento da te selezionato. Il minimo del malus che puoi avere è -2 (salvo cdp particolari). Esistono incantesimi che mi permettono di minacciare con l'arco a distanza...E si, scusa, intendevo dire che RAW mi dà +2 al tpc e mi permette di effettuare furtivi Incantesimi a cui non hai accesso visti i manuali (tra l'altro se minacci i quadretti adiacenti e conti di avvicinarti, tanto vale usare lo stocco). Comunque solo se sei tu a fiancheggiare ottieni +2 al TpC e puoi aggiungere i danni da furtivo; quindi i tuoi alleati possono anche circondare il mostro, ma tu non otterrai alcun beneficio usando l'arco. Parlando con il mio Dm e con il gruppo, sono arrivato alla stessa conclusione di prima. Le conoscenze bardiche sono di una importanza ESTREMA, così come Out of Combat l'uso di affascinare. Quindi ho modificato leggermente la tua versione per prendere i bonus che più mi interessano Ladro 1/Rodomonte 1/Bardo 1/Ladro 2/Assassino 2/Shadowdancer 3/Assassino 5/Shadowdancer 1/Rodomonte 2/Ladro 2 Facendo in questo modo, evito la ridondanza di Nascondersi in piena vista Assassino/shadowdancer, prendendo comunque il bonus al furtivo. Per i talenti, pensavo di strutturarli così 1: Schivare 2 (Rodomonte): Arma accurata 3: Mobilità 6: Riflessi in combattimento 9: Combattere con due armi 12: Combattere con due armi migliorato Fin qui non ho dubbi, è dal 15 che mi sorgono. Pensavo O a questa build 15: Competenza nelle armi esotiche (Pugnale dentellato) 18: Estrazione rapida In modo da caricarmi di pugnali dentellati e riempire di furtivi a distanza lanciandoli, così da ottenerne il +2 ed usarlo in coppia con lo stocco nella mano primaria. Oppure 15: Combattere con due armi sovrabbondanti 18: Competenza nelle armi esotiche (Stocco con lama rapida, +2 a disarmare +2 a fintare in combattimento) In questo caso però mi sarebbe molto più utile fintare migliorato, per sinergizzare meglio col +2... Quindi 15: Fintare migliorato 18:Competenza nelle armi esotiche (Stocco con lama rapida, +2 a disarmare +2 a fintare in combattimento) O...Boh xD Lascia perdere le competenze, io prenderei Colpo di Polso, Fintare Migliorato e/o uno dei talenti di stile con le armi (ma purtroppo lo stocco non è requisito di nessuno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamasan Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Ciao ragazzi, sto utilizzando un halfling cuoreforte per fare il mio bel ladro (il mio personaggio preferto) Questa volta ho voluto evitare un ladro da mischia, sviluppandolo quindi a distanza con una balestra leggera. Posso adoperare ogni manuale e l'ambientazione è il forgotten. Al momento sono di 4° livello puro ladro le mie caratteristiche sono (lo so ho sculato coi dadi) for 10 destr 21 cos 14 int 16 sag 14 car 15 come talenti ho arma accurata, arma focalizzata (balestra leggera) e crossbow sniper ho letto dei talenti che sicuramente con l'avanzare del pg prenderò sicuramente tipo dead eyes shot, craven e telling blow Probabilmente farò i 3 livelli da rodomonte per sommare il bonus di int ai danni e poi continuerò con l'avenger (assassino "buono") Vorrei un consiglio su come massimizzare il mio personaggio in 20 livelli, considerando che la mia tattica è nascondermi e sparare di balestra leggera.. ah dimenticavo... pensavo di prendere una balestra a ripetizione in modo da fare più attacchi Per la mischia adopero coltelli che all'occasione posso anche lanciare.. mi hanno spostato qui il thread. vorrei una mano per favore per questo pg. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hinor Moonsong Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 Mmm niente ricarica rapida, non mi pare una buona cosa... La variante del Ladro halflling, su Races of the wild, ha dei bonus all'attacco furtivo a distanza, e delle penalità a quello in mischia, potresti farci un pensierino. Aggiungo che, se vuoi essere utile al gruppo, ti conviene prendere tiro preciso, che aumenta molto la tua efficienza in battaglia, rendendoti meno pericoloso tirare contro a nemici in mischia con un tuo compagno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2010 mi hanno spostato qui il thread. vorrei una mano per favore per questo pg. grazie mi hanno spostato qui il thread. vorrei una mano per favore per questo pg. grazie C'è un piccolo particolare: non puoi sommare INT ai danni con le armi a distanza. Se vuoi usare un'arma a distanza, Ladro 2/ Ranger 2/ Guerriero (variante Sneak Attack) 2/ Swordsage 4/ Avenger 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yamasan Inviato 21 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2010 Ok quindi ricarica rapida e tiro preciso, poi prenderò dead eyes shot sicuramente.. poi che talenti mi consigliate per far male da distanza? che veleni potrei utilizzare considerando che diventerò avenger? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2010 Ti sconsiglio fortemente i veleni, perché costano molto ed hanno poca efficacia, visti i TS irrisori. Come talenti, sicuramente Arma Focalizzata, Crossbow Snipier (PHII) (sommi 1/2 DES ai danni con una balestra), Dead Eye (Dragon Compendium) (sommi DES ai danni: occhio all'errata, il BaB richiesto è +1, non +14). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Vi presento la situazione...Pg lvl 6: 5 Ladro-1 Assassino. Halfling Caratt: 16For 22Des 16Int 14Cos 10Sag 12Car. Ho uno stocco+1. Devo scegliere il talento per il lvl 6 e pensare a qualcosa per il futuro. Ho Arma Accurata e Craven, e un colpo mortale legato al danno (sull'idea di quello del libro Assassind20 ma nerfato perchè quello era esagerato) CD:10+il danno escluso quello derivante da furtivi. Io avevo pensato Maestria in combattimento al 6, Deft Strike al 9 e Staggering Strike al 12. Che ne dite? Qualcuno ha altre idee? Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Se vai a guardare il topic di ottimizzazione sul furtivo si è fatta anche una lista di tutti i talenti legati ai furtvi presenti sui vari manuali penso potresti trovare qualcosa di interessante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Riporto qui informazioni aggiuntive sul PG di 8SnAkE6 - i MANUALI disponibili: tutti quelli ufficiali; - Allineamento Malvagio Con questi presupposti, dai uno sguardo a talenti come Telling Blow, Throat Punch, Shadow Striker e Shadow Blade. Qui troverai il topic sull'attacco furtivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Telling Blow Non è male soprattutto sposato con lo stocco che ha un bel intervallo di critico... Throat Punch Essendo di taglia piccola (87 cm sono!) penso di aver difficoltà ad essere ad altezza gola, e nel mondo la magia ufficialmente è limitata anche se ci sono diverse eccezioni. Shadow Striker Fade Away non ho ben capito come funziona. Facendo un Hide check posso attaccare poi muovermi e a fine movimento risultare nascosto senza prendere AdO? Ghost Strike (stessa cosa di Deft Strike ed è x questo ke sto chiedendo qualke alternativa) il fatto di dover usare un'azione standard x il check lo vedo molto limitante. Shadow Blade Per prendere una Stance devo avere almeno un lvl di Crusader/Swordsage/Warblade, magari dopo i lvls di Assassino...prima non avrebbe troppo senso col PG... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 23 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Fade Away non ho ben capito come funziona. Facendo un Hide check posso attaccare poi muovermi e a fine movimento risultare nascosto senza prendere AdO? Ghost Strike (stessa cosa di Deft Strike ed è x questo ke sto chiedendo qualke alternativa) il fatto di dover usare un'azione standard x il check lo vedo molto limitante. Fade Away è l'unica manovra che vale la pena considerare, e che vale il talento speso, soprattutto considerato che prenderai HIPS tramite assassino. Con i talenti Spring Attack e Bounding Assault si combina molto bene, ma se non hai molti talenti evita di prendere questi ultimi due. Per prendere una Stance devo avere almeno un lvl di Crusader/Swordsage/Warblade, magari dopo i lvls di Assassino...prima non avrebbe troppo senso col PG... Ovviamente è da prendere dopo aver soddisfatto i requisiti, ovvero almeno 1 livello da swordsage (puoi tranquillamente intermezzare i livelli da assassino con lo swordsage). Comunque, vista la variante che adotti, non prendere più di 8 livelli da assassino. Sarebbe potuto convenire acquisire 1 livello da rodomonte al posto del 5° da ladro e proseguire da rodomonte in seguito, con il talento Daring Outlaw. P.S. Esattamente quali talenti hai preso, e quali armi conti di utilizzare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2010 Conto di utilizzare lo stocco (+1 x ora) e pugnali considerando che sono Halfling. Di talenti ho preso al 1 Arma Accurata ho +6 Des e al 3 Craven. Ho appena letto sul sito della wizard che posso fare + furtivi per round quindi il mio pensiero si è focalizzato su combattere con 2 armi....stocco+1 e pugnale perfetto, oppure un altro stocco se si può.... Ho come alternative class feature penetrating strike (al posto di trap sense) e disruptive attack (al posto di schivare migliorato). L'idea del mio PG è un forte odio verso la società in particolare soprattutto quella umana, e in particolare verso coloro che lo hanno traviato da piccolo. Orfanotropio sequestro ecc...Quindi volontà di acquisire le capacità di un killer e di fare + male possibile. [EDIT]: Upgrade... L'idea di prendere un livello di fighter al 10 cosi da prendere la competenza sui kukri e utilizzarli (prendendo come talento bonus armafocalizzata)? fino al 10 combatterei con stocco e pugnale....poi dopo con i 2 kukri ftw... per potenziare il danno in situazioni particolari o per il colpo mortale (legato al danno, cosa ripresa da Assassind20) ho letto qualcosa sulle capsule alchemiche che non mi sono sembrate male.... Dei guanti delle mani bilanciate (costo 8000) che danno il talento Combattere con 2 armi (o il migliorato in caso si avesse il primo) cosa ne pensate? -I doppi post sono vietati al punto 2.23 del Regolamento- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 26 Novembre 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Uno o due livelli da guerriero fanno sempre bene (secondo me dovresti chiedere il retraining (PHB II) al tuo DM e prendere un livello da guerriero o rodomonte al posto del 5° da ladro), ma la differenza tra due kukri e stocco + pugnale è veramente poca, piuttosto scegli qualcos'altro. Se dei guanti forniscono TWF, tanto di guadagnato. In ogni caso costano 18.000 mo, non 8.000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
8SnAkE6 Inviato 26 Novembre 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2010 Intanto scusa x il doppio post. Gloves of the Balanced Hand: Grants the Two Weapon Fighting feat. If you already have Two Weapon Fighting, it grants an additional attack as if you had Improved Two Weapon Fighting. Magic Item Compendium pg 105, 8,000 gp. cito dal compendium. Cosa altro potrei scegliere vista la taglia(piccola)? A me altre idee non vengono per questo ho chiesto qui.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hunterdelo90 Inviato 19 Dicembre 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2010 Salve a ttt, necessito di consigli, ho qualke idea ma se qualke d'uno ha suggerimenti migliori, ben vengano in quanto sn un enorme noob (quindi per favore niente cose complicate gioco da 6 mesi scarsi, e questo è il primo forum su dnd che frequento, quindi fate finta che io nn sappia nemmeno che cos'è dnd:D) Allora il mio DM ha deciso che siamo nelle terre selvagge e per qualke motivo (non si sa ancora nulla ma si sa che è assai contorto il motivo) ci troviamo nel piano delle ombre, ah abbiamo le classi eccelse (credo si chiamino così, ovvero nel caso di + classi invece di salire un livello x classe, si sale ttt e 2 assieme). Vi visualizzo il gruppo: - Il capo (è giocatore + esperto) ranger/stregone principalmente usa 2 spade bastarde ma x casi difficili usa lo spadone, ed è bravo anke cn l'arco lungo composito (nn so dire per fortuna o per altro, ma io punterei + sulla prima) - paladino/guerriero è il protagonista della storia, in quanto ttt gli altri sn arrivati dopo, e svolge la funzione di muro (nel senso che si blocca lì con lo scudo e prende ttt i colpi subendo pochi danni) ma fà anke altro ma la maggior parte delle volte blocca ttt (ah dietro di lui si mette il capo attacando) - chierico/guerriero nulla da dire principalmente svolge la funzione di curare - 2 barbari/guerrieri la funzione è ovvia nemico => carica - io un ladro/illusionista (scuola specializzazione illusione ^^) Bene ora vi metto qualke mio dato (ah siamo ttt umani al 4°) in spoiler per chi fosse curioso (nn giudicatemi troppo sn un noob dopottt XD): Spoiler: Caratteristiche: - for 12 - des 18 - int 18 - sag 12 - cos 14 - carisma 14 (pensavo di aumentarlo un giorno... molto lontano credo) - punti ferita 32 (DV massimizati mi ha detto il DM, nn mi sn mai posto prbl su questo...) - Iniziativa 4; Tempra 3; Riflessi 7; Volontà 4; Bonus attacco base 3; Punti magia 15; lotta 4 Talenti: - Furtivo - Incantare in combattimento - Tiro ravvicinato - Incantesimi silenziosi - Arma focalizata arco corto Capacità Speciali (penso che le sappiate ttt quelle di ladro al 4° cmq le metto): - Attacco furtivo 2d6; percepire trap +1; scoprire trap; evo famiglio; scrivere perga; schivare prodigioso (Ho deciso di essere illusionista Rinunciando a necro e invoca) Zaino: - arco corto cn 46 frecce (una decina in argento, pensavamo che ci fosse un vampiro ma la cosa nn è stata ancora smentita) - Spada corta (nn la uso mai) - 30 pugnali (il nostro ranger è un eccelente fabbro ^^) (principalmente li uso da lanciare sn stato poche volte in mishia, e soprattt sl contro un avversario) - veste da esplo cn mantello nero (una chiccha nel piano delle ombre) - 15 metri di corda + rampino; attrezzi da scalatore; attrezzi da scass perfetti - Specchio e lente d'ingrandimento Abilità: -For: nuotare 1; saltare 3 (1 di forza + 2 sinergia acro); scalare 1 (cn la corda aggiungo+2) - Des: acro 10; art fuga 10; equi 6 (4+2 sinergia acro); muov sil 16 (4+7+3 famiglio gatto+2 furtivo); nas 15 (+2 Mante nero; + 2 furtivo); rap mano 10 (4+6+2 sinergia ragg); scass ser 10 (4+6), usare corde 4 (+2 sineriga nel caso di fuga) - Cos: concentrazione 7 (2+5) -Int: ho artigianato trap 11 (4+7) il resto nn trascrivo; cercare 9 (4+5); disa congegni 11 (4+7); sap magica 10 (4+6) Sag: Asc 10 (1+7+2 talento allerta cn famiglio vicino); oss 10 (stessa cosa di asc); sopravivenza 8 (1+7) Car: Add ani 2; cammufare 2 (penso di alzarlo al prox liv); intimidire 4 (2+2 sinergia rag); rag 9 (2+7); usa ogg magici (2+6) Gli incantesimi nn gli scrivo ma a se qualke d'uno gli interessasero o mi volesse dare consigli mi mandi tranquillamente un MP Bene x chi nn avesse letto lo spoiler (ma anke x chi avesse letto e nn avesse capito xkè ho fatto un casino, altamente probabile ^^) sn un ladro/illusionista cn un gatto cm famiglio (è piccolo ancora quindi sta nel mio cappuccio), che cerca di fare un cecchino cn l'arco e i pugnali evitando il + possibile la mischia. Ho letto il manuale di recente e ho scoperto la cdp Ombra Danzante, ora arrivano le domande: - La suddetta cdp, essendo cn classi eccelse, sale insieme alle altre o le devo alternare? - Secondo voi c'è una cdp migliore (nn mi dite assasino o guardia nera in quanto il è paladino legale-buono, e ttt gli altri sn buoni, già ho prbl a fare il ladro figurati x le altre classi visto che si diventa malvagi, ma se mi sbaglio scusatemi in anticipo )? - dopo il livello 20 che succede? seriamente nn lo so xkè me lo sn chiesto, fino a 30 minuti fà leggendo i post + vecchi. Si continua a prendere talenti ogni 3 liv o qualke cosa altro, oppure si prendono sl punti di abilità? - Girovagando sul manuale del giocatore ho notato qualke talento da prendere e anke capacità speciali da ottenere (il ladro ha parrecchi vantaggi ^^): Molto probabilmente prendo: tiro rapido; tiro preciso; tiro multiplo Forse: persuasivo o negoziatore o correre o iniziativa migliorata (ma ne sn poco sicuro) Cap speciali: 1° padronanza abilità; 2° opportunismo; 3° colpo menomante; talento. Ora il DM ci fà usare: Manuale giocatore, mostri I, perfetto sacerdote, guerriero, arcanista, e quelli su questa riga (scusate se sbaglio dei nomi ma gli unici che ho aperto sn i primi 2 per ora ). Nn ci fà usare quelli del DM e qualsiasi manuale su Piani, ambientazioni ecc... Vi ringrazio per qualsiasi consigli/suggerimenti/critica migliorativa(se criticate e basta nn rompete le palle, sn un noob XD), ah grz anke del tempo speso a leggere questo abnorme post XD e scusate x la lunghezza. Hunterdelo90 (Rock 'n Roll 4ever) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato