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Inviato

Da mischia:

1-Rodomonte 3, ottieni arma accurata e INT al danno. Col talento daring Outlaw può essere una scelta valida andare avanti come Rodomonte fino al 19 e chiudere con ladro

2-Combattere con 2 armi, Bersaglio Sfuggente

3-Guerriero oppure ToB (swordsage? soldier of shadow? vedi tu!)

4-Ladro 8 non è male più avanti. Non perdi BaB e ti riporti in alto le abilità lasciate indietro

5-Occhio alle penalità EXP, potrebbe essere una buona idea prendere solo 2 livelli da Rodomonte (per ora)

6-CDP o non CDP? Su INT abbiamo Lama invisibile, è buona ma richiede troppi talenti. Duellante puoi già accedere ma richiede il settimo livello prima di fare qualcosa di veramente utile. In entrambi i casi andresti in giro senza armatura quindi dovresti comprare una cintura del monaco e un oggetto della SAG per compensare. Se sei gnomo c'è l'utile "blade bravo" da razze di pietra. Sul Complete scoundrel c'è il battle trickster. Volendo, assassino.


  • Supermoderatore
Inviato

5-Occhio alle penalità EXP, potrebbe essere una buona idea prendere solo 2 livelli da Rodomonte (per ora)

Non dovrebbe averne se prende solo il rodomonte dato che la classe preferita del cangiante è il ladro.

Inviato

Non dovrebbe averne se prende solo il rodomonte dato che la classe preferita del cangiante è il ladro.

Mi riferivo alla possibilità di inserire una terza classe a supporto del Rodomonte, tipo Rodomonte/Warblade (per esempio)

In quel caso se partisse come ladro7 Rodomonte 3 Warblade 1 avrebbe el penalità, quindi "potrebbe essere una buona idea prendere solo 2 livelli ad rodomonte (per ora)" - e altri 2 da qualcos' altro.

Inviato

Da mischia:

1-Rodomonte 3, ottieni arma accurata e INT al danno. Col talento daring Outlaw può essere una scelta valida andare avanti come Rodomonte fino al 19 e chiudere con ladro

2-Combattere con 2 armi, Bersaglio Sfuggente

3-Guerriero oppure ToB (swordsage? soldier of shadow? vedi tu!)

4-Ladro 8 non è male più avanti. Non perdi BaB e ti riporti in alto le abilità lasciate indietro

5-Occhio alle penalità EXP, potrebbe essere una buona idea prendere solo 2 livelli da Rodomonte (per ora)

6-CDP o non CDP? Su INT abbiamo Lama invisibile, è buona ma richiede troppi talenti. Duellante puoi già accedere ma richiede il settimo livello prima di fare qualcosa di veramente utile. In entrambi i casi andresti in giro senza armatura quindi dovresti comprare una cintura del monaco e un oggetto della SAG per compensare. Se sei gnomo c'è l'utile "blade bravo" da razze di pietra. Sul Complete scoundrel c'è il battle trickster. Volendo, assassino.

purtroppo posso usare solo materiale in italiano, e sono già un cangiante... la sfida è quella di riadattare un pg già creato...

per quanto riguarda il fintare, può essere buono...ma ho già nascondersi in piena vista... che alla fine mi permete di cogliere alla sprovvista...

Inviato

salve ragazzi, da ieri ho iniziato una nuova campagna a D&D, ho creato un Ladro umano lvl1 e questi sono i suoi parametri

15

18

16

18

14

16

come talenti ho preso tiro rapido e ricarica rapida per la balestra

vorrei specializzarmi sul fare danni a distanza e pensavo di aggiungere 1 o 2 livelli da guerriero per prendere BaB e qualche talento da tiro utile ma non so se ne vale la pena

qualche consiglio?

Inviato

veramente sulla descirzione del talento non c'è scritto che lo vieta

dice solo che il personaggio ottiene un attacco extra per round con l'arma a distanza

e di questo ne ho parlato pure col master

Inviato

Mi starò confondendo con tiro multiplo allora...

Sì, tiro rapido parla di "attacco extra con arma a distanza" mentre tiro multiplo di "il personaggio può scagliare due frecce contro lo stesso bersaglio".

Inviato

Piccolo quesito per chi ha giocato già un ladro possibilmente con "Nascondersi in piena vista". Una volta soddisfatti i requisiti del nascondersi in piena vista (che sia occultamento o ombra) da manuale del giocatore posso attaccare con -20 alla prova di nascondersi ma i tiri che fa la creatura opposta di osservare sono a ogni attacco o uno soltanto per round?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Buongiorno popolo di Dragons' Lair

oggi sono qui dopo un'ardua decisione a chiedere i vostri saggi consigli :teach:

Devo iniziare una nuova campagna e questa volta la scelta è caduta sul ladro.. un vecchio pallino che finalmente ho deciso di provare.

Prima vi spiego e dopo vi do delle indicazioni più tecniche.

Allora il livello iniziale del pg è di 4° ma a voi chiedo magari oltre alla build di un ladro liv 4 una build per un...mmm... tipo 18°? Tanto per organizzarmi per il futuro e varare una o più ipotesi che mi potreste dare.

Diciamo preferirei un ladro che nel combattimento dice la sua magari sfruttando molti i furtivi o altro se mi date consigli (da quel che dice il mio master... ogni attacco da circondato è considerato furtivo... quindi giocherei molto di squadra con il guerriero del gruppo) poi non so... se lo ritenete valido anche l'utilizzo di incantesimi tramite pergamene potrebbe esser un'idea secondo me... in pratica sono aperto a tutti i consigli ^_^

Info:

- Manuali consentiti: Mostri, Master, Giocatore, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente, Perfetto Sacerdote, Perfetto Arcanista

- Edizione: 3.5

- Livello partenza: 4

- MDL max: 3

- Mo iniziali: 3600

- Caratteristiche: 81 pnt da suddivere come voglio (max 18) + 1 per il 4° liv

- Allineamento: qualunque tranne malvagio (per cdp tipo assassino che richiedono malvagio come requisito, il master me lo regala di default)

- Componenti del gruppo oltre a me: Stregone e Guerriero

Aiuto su:

- Razza consigliata

- Divisione caratteristiche

- TALENTI (se possibile segnando da quale manuale sono stati presi)

- Eventuali Multiclasse se li ritenete utili

- Eventuale cdp futura

- Se avete voglia anche un eventuale equip con le 3600 mo ma li posso arrangiarmi anche da solo xD

Vi ringrazio per il tempo che perderete. :cowjoy:

Lethe

  • 1 mese dopo...
Inviato

rieccomi

allora ho 16 lvl da spendere e i manuali che posso usare sono quelli base in ita e i perfetti della 3.5

volevo fare un personaggio furtivo come il ladro ma non conosco i cdp quindi vi chiedo se ce ne qualcuna carina da fare o se mi conviene tenerlo puro, mi conviene prendere una razza particolare?

vorrei che facesse molti danni e che non fosse semplice ucciderlo (da qualche parte vidi che quando un ladro attacca in furtivo poteva rinunciare a un tot di d6 per dare dei malus al bersaglio sapete di cosa si tratta?)

un altra domanda che mi viene e se faccio un attacco completo stando in furtivo sono xd6 per ogni colpo del attacco completo o solo il primo dei attacchi?

grazie del attenzione e un saluto (a vostra scelta)

edit: l'idea che mi sto facendo è quella di stare a 9 metri e sparare + frecce su diversi nemici (ma anche sullo stesso se mi conta il furtivo per ogni freccia) alla furtiva credo sia fattibile con qualche livello da ranger.. che ne dite?

Inviato

sui manuali: hai accesso alla serie completa dei perfetti (compresi quelli non tradotti)?

riguardo al personaggio mi pare di capire che tu voglia coprire il ruolo del glass cannon, quindi concentrarti sui danni da furtivo giusto? puoi darci informazioni sul tuo gruppo ?

inoltre personalmente non amo il ladro che colpisce a distanza (preferisco l'esploratore/ranger per quel ruolo) però è fattibile, caratterizzanti cdp come il maestro tiratore in questo caso

sennò ci sono i classici come l'assassino ma molto dipende da come vorrai giocarlo

se invece vuoi qualcosa di più efficacie (sia in termini di utilità generale sia in termini di danno) puoi puntare ad un mago/ladro con relative cdp o ad un chierico/ladro

Inviato

Predatore dei tempi di oliddammara (perfetto sacerdote) per il flavour

maestro tiratore(perfetto combattente) per attaccare a distanza(la pecca è l'esorbitante costo di potenziare tutti i pugnali)

Lama invisibile(perfetto combattente) per attaccare con i pugnali ma da vicino

Assassino beh c'è da descrivere?

Inviato

si stavo vedendo quello da ranger con furtivi non mi sembrava semplice da fare(decente) quindi stavo vedendo di farlo mago ladro corpo a corpo con invisibilità superiore in modo da fare furtivi a raffica ma ci vogliono 7 lvl da mago 9 da ladro prima di poterli lanciare e poi solo 1 o 2 al giorno e mi sembra poco... boo

si cmq l'idea è di fare furtivi come un dannato (senza farsi scovare) :-)

il mio gruppo è formato da un mago monaco essenzialmente poi il master ci da qualche guerriero(controllato da lui) perche siamo in pochi

so che sarebbe meglio un chierico ma ne ho giocato 1 per 3 anni volevo cambiare

i manuali perfetti sono:

combattente

avventuriero

arcano

sacerdote

Inviato

mago/ladro? danni extra? qualcuno ha parlato di incantesimi a raggio??

i danni da attacco furtivo si possono applicare agli incantesimi che agiscono come attacchi di contatto e contatto a distanza, ed esistono opportune cdp che permettono di progredire contemporaneamente sia con gli incantesimi del mago sia con i danni da attacco furtivo :P

non è certo al livello di un mago puro ma surclassa un normale ladro solo per il fatto di poter lanciare incantesimi e poi hai sempre utilizzare oggetti magici

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