carlotto1987 Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Diciamo che la cosa che più manca è uno che si occupi di trappole e congegni, poi mi interesserebbe vedere 2 costruzioni, una ladro pura con sue CdP con balestra, Ricarica Rapida, Tiro Rapido e valanghe di furtivi, l'altra un semplice arcanista che non si occupi tanto dei danni (giusto quelle 2-3 cose da avere per ogni evenienza) ma faccia il generalista ed in più sostituisca (anche non al meglio) un ladro con trappole, congegni, oggetti magici, borseggi, camuffamenti, infiltrazioni eccetera Non importa mi diate la costruzione completa, mi basta il nome o un rimando a guide da leggere oppure un'idea generale. Ad esempio non importa avere tutti i talenti o l'equipaggiamento, tanto non è detto vada oltre il 10 la campagna.
Ash Inviato 23 Dicembre 2011 Segnala Inviato 23 Dicembre 2011 Per la seconda richiesta credo che il Beguiler (PHII) sia perfetto.
filippogrillo Inviato 24 Dicembre 2011 Segnala Inviato 24 Dicembre 2011 Alla fine ho scelto come talento iniziale: Iniziativa Migliorata; in questo modo agisco praticamente sempre per primo e posso fare i furtivi al primo round no? Leggendo un po in giro su vari forum, mi è sembrato di capire che sia meglio mantenere i livelli da ladro fino al 10 liv per avere più punti abilità possibile e varie abilità. Che ne dite? Poi magari inizierei a guardare una possibile classe di prestigio da prendere dopo il liv 10.
davidmaycry Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Allora vorrei creare un ladro e vorrei farlo combattere con due coltelli e specializzarlo nell'uso di raggi a distanza.....ora le due cdp indicate direi che sono spellwarp sniper e mago dei pugnali incantati , l'unico problema è che non so come svilupparle allora la mia idea è questa ; ladro ladro...perche' non rinuncerei mai ad eludere mago mago mago mago mago...perche' mi servono incantesimi di livello 3 per entrare nello spellwarp ora da qui partono i miei dubbi perche' prendere tutti e 5 i livelli dello spellwarp è quasi d'obbligo visto che la capacita' di trasformare gli spell ad area in raggi è proporzionale ai livelli della classe ovvero se hai tutti e 5 i livelli puoi trasformare in raggi spell fino al 5 , in piu' la capacita' di rendere potenziato un spell a gratis non è male oltre che mi allunga la gittata per fare i furtivi con il critico....pero' facendo cio' non arriverei a tutti e 10 i livelli del mago dei pugnali incantati e non otterrei , la raffica che mi permetti di rendere rapido uno spell dopo la raffica a gratis ??? quindi come procedere e a cosa rinunciare ? oppure prendere solo 1 livello ladro - 5 mago - 4 spell e 10 mago dei pugnali ?? e rinunciare a eludere ( pro ) e all'ultimo livello quindi potrei rendere raggi solo fino al 4 ??? per i talenti direi è obbligatorio combattere con due armi arma focalizzata pugnale point blank shoot incantatore prodigio quindi direi razza umana per forza...perche' mi servono talenti che prenderei cosi 1livello combattere con due armi 1 talento bonus umano , arma focalizzata pugnale 3 incantatore prodigio talento bonus mago ( direi dividere raggio o incantesimi massimizzati o arcane thesis ) 6 point blank shoot poi per gli altri livelli che avrei altri 4 talenti da usare che prendere ?? i piu' utili sarebbero secondo me ; ocular spell , incantesi raddoppiati , residual metamagic , incantesimi massimizzati , arcane thesis , easy metamagic su dividere raggio o raddoppiati , incantesimi ripetuti , e colpo arcano pure . come vedete ho mille dubbi e troppa roba da prendere come fare ?? help
Jarlaxle95 Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Hai guardato anche la cdp del mistificatore arcano??
Sesbassar Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Intanto ti dico che mi hai colto alla sprovvista col titolo del thread, perché questa è una build da Mago, non da Ladro Poi, non saprei bene come consigliarti, ma intanto: 1livello combattere con due armi 1 talento bonus umano , arma focalizzata pugnale 3 incantatore prodigio talento bonus mago ( direi dividere raggio o incantesimi massimizzati o arcane thesis ) 6 point blank shoot Arma Focalizzata ha come prerequisito il BAB a +1, quindi non lo puoi prendere al primo livello, mentre Incantatore Prodigio deve essere preso per forza al 1° livello Invertili
davidmaycry Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Vabbe' è la medesima cosa quella basta invertire i talenti , ma perche' da mago ? sono due classi da ladro visto che ti danno il furtivo cmq è indifferente mago o ladro la build è questa . Il mistificatore arcano l'ho letto e la trovo una classe scarsa anche se tutti la usano molto a me nn piace affatto anzi la schifo proprio...
Idrahil Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Inoltre, se cerchi l'ottimizzazione spinta, non hai bisogno di tutti quei livelli da mago. Sul Complete Mage c'è l'Unseen Seer che funziona alla perfezione per riempire i livelli necessari a raggiungere lo Spellwarp Sniper. (Potresti fare Ladro 2/mago3/unseen seer 2 invece di ladro 2/mago 5... guadagnando parecchie cose interessanti nel cambio) Se non vuoi rinunciare ad eludere, c'è sempre l'Anello di Eludere sulla Guida del Dungeon Master. Infine... dato che non riesci a prendere l'ultimo livello in entrambe le cdp, dovrai semplicemente decidere se vuoi utilizzare più i raggi o più i pugnali. Dato che non sono un amante dei maghi che vanno in mischia (lo vedo come un inutile rischio... a meno che non siano dei gish arcani) ti consiglierei di lasciar perdere del tutto il mago dei pugnali incantati e buttarti sul Mistificatore arcano. Ma lungi da me forzare le mie preferenze su qualcun altro. Se prevedi di trovarti spesso in mischia, prendi il 10° livello del Daggerspell Mage, se pensi di utilizzare più i raggi, buttati sullo Spellwarp Sniper. EDIT: o_O" Whaaaaaaat?? Il Mistificatore Arcano una classe da schifo? va bhe...
davidmaycry Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Ma infatti non mi interessa un ottimizzazione spinta...il pawar era ironico non prenderei mai due livelli in un classe solo per prendere qualcosa di forte non mi piace e non mi interessa chi lo fa solo per aver un pg forte quindi boccio....infatti la mia scelta è se essere piu' forte sui raggi o piu' forte in mischia , cmq ho trovato uno spell sullo spell compendium night'stalker trasformation che oltre a bonus su destrezza e ca mi da arma accurata e evasione e un + 3d6 di furtivo per 1 round a livello mi pare che cosi risolvo il problema del livello da ladro...ora mi pare si tratta se essere piu' mischiarolo o piu' a distanza.... cosa ha di forte il mistificatore arcano ? dado vita d4 e attacco base inutile , l'unica cosa forte è il furtivo estemporaneo ma non mi pare sia chissa' cosa...poi questione di gusti credo....
bignigga Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 ciao a tutti.. volevo chiedervi per cortesia sulla creazione e lo sviluppo di un pg elfo ladro utilizzando solamente il manuale del giocatore della 3.5 ed eventualmente quello del DM sempre 3.5. vorrei creare un pg basato molto su destrezza e che sia soprattutto efficace in combattimento..volevo sapere che talenti mi consigliate di scegliere. grazie mille l'avventura sarà fino a livello 20 e sarà utilizzando solo i manuali base della 3.5
Idrahil Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Buono o Malvagio? Perchè se è malvagio si aprono strade interessanti quali Blackguard o Assassino... Altrimenti puoi tranquillamente fare un ladro puro, oppure ancora un Ladro 2/ Mago 5/ Mistificatore arcano 10/ "Altro" (Arcimago, Arciere Arcano, Mago...) 3
bignigga Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 caotico neutrale è l'allinemaneto... vorrei farlo soprattutto forte in combattimento...come talenti cosa mi consigli? comunque pensavo ladro puro fino a livello 10 poi forse assassino...la build da ladro fino a livello 10 però come la costruisco per essere forte in combattimento? che talenti? oggetti?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Questa è una build che ho postato poco tempo fa per una richiesta molto simile (ladro, specializzato nel combattimento, solo manuali base). La razza è diversa, però forse potresti prendere spunto per talenti e oggetti Spoiler: Solo manuale del giocatore con 2 armi puoi fare così: Halfling Caratteristiche: FOR 10 (12-2) DES 22 (17+2+3livello) COS 14 (12+2livello) INT 14 (14) SAG 10 (10) CAR 10 (10) Progressione: Ladro1/Guerriero4/Ladro15 Talenti: 1. Combattere con 2 armi 2.Arma accurata 3.Arma focalizzata (spada corta) 3.Iniziativa migliorata 5.Arma specializzata (spada corta) 6.Maestria 9.Combattere con 2 armi migliorato 12.Schivare 15.Combattere con 2 armi superiore 18.A piacere (combattere alla cieca, riflessi in combattimento, abilità focalizzata, altro) Abilità Speciali da Ladro: Eludere Migliorato Mente Sfuggente Opportunista Oggetti per il combattimento: 2 spade "della furtività" (manuale del master) migliorate fino al +5 Armatura "celestiale" (manuale del master) migliorata fino al +5, con Fortificazione Pesante Guanti della Destrezza +6 Tomo della Destrezza +4 Veste per la Costituzione Cintura Forza +6 Stivali della Velocità Anello di Protezione +5 Mantello della Resistenza +5 Amuleto dell'Armatura Naturale +5 caratteristiche finali con oggetti: FOR 16 (12-2+6) DES 30 (17+2+3livello+6+4) COS 20 (12+2livello+6) INT 14 (14) SAG 10 (10) CAR 10 (10) PF: 180 (6+4d10+15d6+100) Inizativa: +14 CA: 40 (10+8DES+10armatura+5deviazione+5naturale+1taglia+1talento) NB: aggiungi fino a +5 usando Maestria, +1 quando usi Velocità in teoria sei competente nello scudo torre e potresti comprarne uno animato per superare potenzialmente il 50 TS: T 19 (5COS+5ladr+4guerr+5mantello+1halfling) R 27 (10DES+10ladr+1guerr+5mantello+1halfling) V 12 (0SAG+5ladr+1guerr+5mantello+1halfling) Attacco: +33 (BaB16, +1focalizzata, +10DES,+1taglia, +5 magico) Attacco Completo con 2 armi: 31/26/21/16(primaria) 31/26/21(secondaria) Usando Stivali della Velocità: 32/32/27/22/17(primaria) 32/27/22(secondaria) In caso di fiancheggiamento: +6 ai TpC (2 del fiancheggiamento, 4 per la proprietà speciale dell'arma) Miglior attacco completo: 38/38/33/28/23(primaria) 38/33/28(secondaria) Danni a colpo: 11-14 (1d4+3for+5mag+2specializz) primaria, 9-12 (1d4+1for+5mag+2specializz) secondaria In caso di furtivo: aggiungere 12-52 (+8d6+4spade) mediamente 32 danni extra a colpo Danno medio col furtivo: 45 primaria, 43 secondaria Punti Abilità: 206 (152ladro+8guerriero+46INT) circa equivalente a massimizzare 9 abilità Possibili modifiche alla build (non è chiaro se siano ammesse o meno le CdP): Sostituisci Maestria con Mobilità, inserisci 3 livelli da Duellante al posto degli ultimi 3 da Ladro, parti con INT 16 e COS 10, togli l'armatura celestiale e indossa i bracciali dell'armatura al loro posto. 1
Idrahil Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Purtroppo il ladro non sarà mai eccessivamente "forte in combattimento" (soprattutto avendo a disposizione solo manuale del giocatore e del master). Per quello ci sono Druidi, Chierici, Guerrieri, Barbari, Ranger... Il ladro è un esploratore, uno skillmonkey, occasionalmente la Face del gruppo... se si trova da solo in combattimento, qualcosa deve essere andato tremendamente storto. In combattimento il ladro è un combattente di supporto, dato che per poter contribuire attivamente alla battaglia dovrebbe poter fiancheggiare gli avversari (altrimenti niente furtivo) e quindi dipende dai veri combattenti. Il ladro non può indossare armature pesanti, non può usare le armi da guerra, non può subire molti danni per via del suo basso DV e non riesce a colpire i bersagli come dovrebbe (ha BaB medio). Per avere un pg buono a combattere dovrai prendere almeno 4 livelli da guerriero (per arma specializzata) e combattere con due armi... Nota: la cdp dell'assassino è solo per allineamenti Malvagi...
bignigga Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Purtroppo il ladro non sarà mai eccessivamente "forte in combattimento" (soprattutto avendo a disposizione solo manuale del giocatore e del master). Per quello ci sono Druidi, Chierici, Guerrieri, Barbari, Ranger... Il ladro è un esploratore, uno skillmonkey, occasionalmente la Face del gruppo... se si trova da solo in combattimento, qualcosa deve essere andato tremendamente storto. In combattimento il ladro è un combattente di supporto, dato che per poter contribuire attivamente alla battaglia dovrebbe poter fiancheggiare gli avversari (altrimenti niente furtivo) e quindi dipende dai veri combattenti. Il ladro non può indossare armature pesanti, non può usare le armi da guerra, non può subire molti danni per via del suo basso DV e non riesce a colpire i bersagli come dovrebbe (ha BaB medio). Per avere un pg buono a combattere dovrai prendere almeno 4 livelli da guerriero (per arma specializzata) e combattere con due armi... Nota: la cdp dell'assassino è solo per allineamenti Malvagi... capito hai ragione.. allora diciamo che vorrei essere il più fastidioso possibile e utile per gli altri pg.. cosa mi consigli come talenti?
Idrahil Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 Se la build di Dark è di tuo gradimento, direi che fa al caso tuo per il combattimento. Mettiti in coppia con il guerriero (fiancheggiando lo stesso avversario) e frulla con il furtivo un avversario alla volta. L'utilità fuori dal combattimento è assicurata, grazie al gran numero di Abilità sia sociali che furtive. I talenti (che non sono moltissimi) sono quelli indicati da Dark: Arma accurata, la catena del combattere con 2 armi, Arma focalizzata e Specializzata... Avendo un solo manuale a disposizione non c'è molto per cui sbizzarrirsi... Altrimenti puoi (invece che puntare al combattimento fisico) buttarti verso l'arcano (che aiuta moooolto di più) con il mistificatore arcano.
shalafi Inviato 13 Gennaio 2012 Segnala Inviato 13 Gennaio 2012 bella la build di D@rk ... però al posto di mente sfuggente io rischierei colpo menomante per fare 2 danni alla for a colpo... edit: per colpo furtivo, ovviamente.
bignigga Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 la guardia nera non so se riesco a farla perchè avendo un paladino saremmo sempre a battibeccare....l'assassino già è più mite e magari riesco ad aggirare meglio il paladino... volevo chiedervi se è possibile specializzarsi nella creazione di veleni (alchimia o artigianato?) e se volessi fare ladro guerriero assassino cosa mi consigliate come build?
Idrahil Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 Guerriero 4/ Ladro 6/ Assassino 10. Oppure Guerriero 4/ Ladro 7/ Assassino 9. Tanta Intelligenza e Destrezza. E con il fatto di poter lanciare incantesimi quali Invisibilità Migliorata, il furtivo è molto semplice da mettere a segno, quindi la Forza passa un po' in secondo piano.
bignigga Inviato 14 Gennaio 2012 Segnala Inviato 14 Gennaio 2012 pensavo di combattere con 2 pugnali quindi 2 dei talenti extra del guerriero sarebbero combattere con 2 armi e arma focalizzata visto che arma accurata l'ho già preso..per i veleni invece? è possibile crearseli?
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