kronos Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Mago da Collegio è sul Perfetto Arcanista Able Learner è su Races of Destiny Colpo Arcano è sul Perfetto Combattente Martial Study e Martial Stance provengono dal Tome Of Battle: Book Of Nine Swords Allora, ammetto di aver giocato un PG simile, ma era elfo (come il 99% dei miei PG) e non era certo ottimizzato, ma era un buon blaster. Mi ricordo che più che Ladro lo giocavo come se fosse un investigatore privato o qualcosa di simile, ma solo perchè piaceva a me. Potresti essere una spia specialista, un ricercatore sul campo, oppure un messaggero, non saprei, magari su cui hanno fatto esperimenti (volontario o meno) oppure che ti sei avvcinato troppo a qualche fonte di potere arcano. Ciò che vuoi. Conta che non ho molto presente l'ambientazione di Faerun, dovresti chiedere a qualcun altro a riguardo. Per la build conta che a me il Mago dei Pugnali Incantati non piace per niente, comunque nel contesto dovrebbe funzionare bene, anche perchè a quanto ho capito la build ci gira attorno, sta attento a non farti colpire e tieniti da parte qualche buff a riguardo, che può aiutarti a sopravvivere. Adesso non mi viene null'altro, spero di esserti stato utile. Grazie dei consigli! Come interpretarlo lo vedremo poi, massimo ci penso dopo e chiederò parere ad altri. Comunque a me come flavour piace un sacco il Mago dei Pugnali Incantati! Infatto di talenti hai altri consigli? E in fatto di equip.? Comunque come pensi si possa giocare un pg del genere più nello specifico intendo: Come agire in combat? Puoi spiegarmi bene come pensi che agisca questo pg? Come attacca? Scusa ma la build mi piace,ma è stata consigliata da altri e non capisco al meglio tutto quello che hanno scritto!
Vampir Inviato 5 Marzo 2012 Segnala Inviato 5 Marzo 2012 Come agire in combat?E' una domanda piuttosto complicata, che si basa sulla scelta degli incantesimi. Avendo la possibilità di mettere i danni del furtivo sugli incantesimi, consiglio i raggi. Ti permetteranno di fare danni + attacco furtivo + rubare incantesimi. Questa è una strada che comunque va presa per far funzionare al meglio il personaggio. Di conseguenza il talento Iniziativa Migliorata è un must e tutto ciò che alzi l'iniziativa. Incantesimi : Neverskitten (+5 iniziativa), Combat readiness (+ 1/3 per LI all'iniziativa e i nemici che ti fiancheggiano non ricevono il +2), Invisibilità, Invisibilità suprema, Sniper's shot (gli attacchi furtivi non hanno limiti di gittata per 1 round), Critical strike (+1d6 al prossimo furtivo, +4 per confermare in caso fosse un critico).
federico1183 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè volevo dei consigli da persone sicuramente più esperte di me. A breve partirà una nuova campagna dove dovrò giocare un halfling ladro partendo da zero. Volevo chiedere come poterlo sviluppare al meglio nei primi livelli e in cosa converrebbe biclassarlo e quando. Vi do le informazioni che credo possano aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole): La campagna si svolge in viaggio per il mondo tra boschi, città e qualche dungeon; Il mio allineamento è caotico buono; Gli altri pg sono un chierico di st.cuthbert, un paladino di pelor, un anima prescelta di corellor, un druido, un warlock e un bardo; Posso usare solo il manuale del giocatore e tutti quelli della serie perfetto in italiano; Spero di aver fornito più dettagli possibili e aspetto consigli Grazie mille!
general lee Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ohohohoh auguri al tuo ladro con tutti questi chierici LN e paladini scherzi a parte essendo CB il tuo pg non dovrebbe trovarsi in terribili situazioni con il resto del party, magari qualche tirata di orecchi qua e là per quanto riguarda la costruzione io sono un pazzo integralista e raramente uso i perfetti anche se qualche cdp del perfetto avventuriero potrebbe esserti utile, comunque dal mio canto ti consiglierei un ladro puro senza contaminazioni( ma questo per il modo in cui gioco io, non perchè reputi le cdp inutili sia ben chiaro) la prima linea mi pare ci sia come mi pare siate a posto per quanto riguarda magia divina e arcana( anche se un mago o uno stregone vi avrebbe fatto bene) quindi consiglierei di specializzarti in muoversi silenziosamente scassinare quindi talenti come furtivo o dita sottili del manuale del giocatore e sopratutto dacci di fionda
kronos Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 E' una domanda piuttosto complicata, che si basa sulla scelta degli incantesimi. Avendo la possibilità di mettere i danni del furtivo sugli incantesimi, consiglio i raggi. Ti permetteranno di fare danni + attacco furtivo + rubare incantesimi. Questa è una strada che comunque va presa per far funzionare al meglio il personaggio. Di conseguenza il talento Iniziativa Migliorata è un must e tutto ciò che alzi l'iniziativa. Incantesimi : Neverskitten (+5 iniziativa), Combat readiness (+ 1/3 per LI all'iniziativa e i nemici che ti fiancheggiano non ricevono il +2), Invisibilità, Invisibilità suprema, Sniper's shot (gli attacchi furtivi non hanno limiti di gittata per 1 round), Critical strike (+1d6 al prossimo furtivo, +4 per confermare in caso fosse un critico). Oh, ecco qualche consiglio! Allora prima di tutto grazie.. Quindi i raggi dici? Quali raggi in particolare? E poi puoi scrivere dove si trovano gli incantesimi che scrivi?Immagino che neverskitten e gli altri in inglese siano sullo Spell Compendium ma invisibilità suprema? Quali altre magie e talenti consigli in particolare oltre al'ovvio Master Spellthief,Iniziativa Migliorata,Mago da Collegio e Able Learner? Altri consigli più generali? Tipo fuori dal combat? Grazie ancora di tutto!
8SnAkE6 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Oppure un ladro/rodomonte con Daring Outlaw (Complete Scoundrel è perfetto avventuriero? sennò ritiro tutto....).... O sennò vai di ladro puro e fai un bel face...che combatta a distanza ma a cui piaccia di più risolvere i problemi a parole invece che a sfrecciate....
Vampir Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Invisibilità suprema, oltre a trovarsi, come tutti gli incantesimi, nello Spell Compedium, si trova anche a pagina 112 del Perfetto Arcanista. Attenzione : la versione del Perfetto Arcanista lo segna come incantesimo di 9°, ma la versione aggiornata dello Spell Compedium dice che è di 8° (e bisognerebbe seguire quella). Neverskitten lo trovi anche in Magia di Fauren, Combat readiness in Drow of the underdarl, il resto nello Spell Compedium. Come raggi ti consiglio Raggio Rovente (Manuale del Giocatore, pagina 276), Raggio di indebolimento (Manuale del Giocatore, pagina 276), Raggio Prismatico (Perfetto Arcanista, pagina 119), Globo di fuoco (Perfetto Arcanista, pagina 110), Ray of clumsiness (Spell Compedium), Ray of weakness (Spell Compedium), Debilitazione (Manuale del Giocatore, pagina 222).
tizioizit Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Secondo me invece i faces sono già warlock e bardo, quindi: 1) se ci sono tanti dungeon io sceglierei l'esploratore di dungeon, 2) il ladro-acrobata può servirti se ti arrampichi sui boschi (e qui qualche livellino da ranger non starebbe male), o anche il predatore delle montagne se vuoi essere amante dei boschi. 3) a livelli più alti forse potresti condire la build con una spruzzata di ombra danzante
MizarNX Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Oppure un ladro/rodomonte con Daring Outlaw (Complete Scoundrel è perfetto avventuriero? sennò ritiro tutto....).... No, il Complete Scoundrel non è stato tradotto, il Perf Avv è il Complete Adventurer. Io consiglio un classico ladro/assassino nella variante dell'assassino non malvagio. Dato il tuo allineamento ci sta a pennello. P.S. Benvenuto!
kronos Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Ma non avrebbe senso pensare ad una razza più forte, applicandogli anche un'archetipo visto che non ho limitazioni in questo? Magari c'è qualcosa che non abbia DV propri,che evito di fare l'esagerato così! XD
Vampir Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Nel topic precedente aveva detto di non esagerare, direi che un +3 gratis mi sembra abbastanza.
kronos Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Nel topic precedente aveva detto di non esagerare, direi che un +3 gratis mi sembra abbastanza. Si forse hai ragione... comunque vorrei fare un po' di ordine e capirci qualcosa di quello che mi avete scritto! Allora: Umano Deformato magicamente (mdl +3, ma qui +0) TOT= 8 talenti 1°mago -> 2 talenti:Mago da Collegio,Able Learner 2°ladro magico 3°mago ->talento:Master Spellthief 4°mago 5°mago 6°mago ->talento: 7°mago dei pugnali incantati 8°mago dei pugnali incantati 9°mago dei pugnali incantati ->talento: 10°mago dei pugnali incantati 11°mistificatore arcano 12°mistificatore arcano ->talento: 13°mistificatore arcano 14°mistificatore arcano 15°mistificatore arcano ->talento: 16°mistificatore arcano 17°mistificatore arcano 18°mistificatore arcano ->talento: 19°mistificatore arcano 20°mistificatore arcano Questa sarebbe la scaletta ma c'è un problema: se voglio prendere mago da collegio devo fare il primo da mago,perdendo la vagonata di punti abilità al 1° però! E altri talenti quali Iniziativa Migliorata e Colpo Arcano, quando li metto? E gli altri che non ho scritto? Metamagia, o talenti di altro tipo? ILLUMINATEMI! Comunque se non ho capito male,questo pg oltre a fare lo skillmonkey e "il furtivo" del gruppo fuori combat; IN COMBAT si aggira per il campo sparando raggi vari ai quali aggiunge il furtivo e con il quale ruba anche gli incantesimi,giusto? Un blaster insomma.... ma nel gruppo c'è già lo stregone che fa la cannoniera ambulante,non basta lui? Non ci sono altri modi di sfruttarlo? Sarà che ancora non lo capisco.... ho davvero bisogno che qualcuno mi spieghi davvero bene cosa fa e cosa non fa questo pg(tipo guida)! PS: Scusatemi se vi esaspero (e anche se continuo a scusarmi che vi esaspero e che chiedo approfondimento:D), ma ne ho davvero bisogno di capire questo pg fino in fondo,se no non ci faccio nulla se non ho capito come usare (non dico al meglio,a livello di ottimizzazione per quanto la build lo sia,ma almeno saperlo usare decentemente,poi imparerò!)il personaggio sia IN che OUT dal combat!
federico1183 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Grazie mille dei consigli!!! avevo già fatto qualche proposito e devo dire che rientra nei vostri consigli... il rodomonte lo scarterei perchè non posso utilizzare il daring outlaw quindi pensavo a farmi i 5 livelli di ladro-acrobata e continuare poi sul ladro puro... vi terrò aggiornati.. ancora grazie, disponibilissimi p.s. come talenti stavo pensando a raggiungere attacco rapido per poter colpire e mettermi al riparo, mobilità e schivare (che li richiede attacco rapido) e magari correre.
8SnAkE6 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Però mi sembra inutile che continui a chiedere idee per farlo più forte se poi non sai cosa farci.... tornando IT...si sarai lo skill monkey del gruppo (anche se con un solo livello da ladro di punti abilità non ne hai così tanti....)...e poi in combattimento userai i raggi...fortuna che vanno a contatto visto che anche il bab risente tantissimo di essere un mago di fondo... Se vuoi fare un god o un picchione devi usare un'altra costruzione....
8SnAkE6 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Se ti concede l'assassino non malvagio io andrei diretto su quello...però c'è da dire che la variante (avenger) vuole allineamento NON caotico... sad... Sennò un bel ladro puro e ti crogioli con le capacità speciali...facendo un face/skill monkey di tutto rispetto....
kronos Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Però mi sembra inutile che continui a chiedere idee per farlo più forte se poi non sai cosa farci.... tornando IT...si sarai lo skill monkey del gruppo (anche se con un solo livello da ladro di punti abilità non ne hai così tanti....)...e poi in combattimento userai i raggi...fortuna che vanno a contatto visto che anche il bab risente tantissimo di essere un mago di fondo... Se vuoi fare un god o un picchione devi usare un'altra costruzione.... Ok...comunque non continuo a chiederlo più forte,chiedo solo che mi si dia una mano con i talenti e qualche consiglio per usarlo al meglio,tutto qui!
federico1183 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 premettendo che gioco da poco a d'n'd.... face/skill monkey che sarebbe? io posso usare tutto quello che c'è nei manuali in italiano...
tizioizit Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 guarda la guida ai ruoli in combattimento per desxcrizioni precise. Comunque face massimizza abilità come diplomazia e skill monkey usa le abilità (skills) come punto di forza. Non sono classi precise Scusate se mi intrometto... dove si trova questa bella variante? Non c'è su Arcani rivelati... l'assassino non mi sembra male, ma credo che ci siano abbastanza incantatori, sicuri che ne serva un altro? Al limite però si potrebbe usare l'assassino per incantesimi tipo invisibilità o simili incantesimi che migliorano le proprie capacità. ... Boooo decidi tu.
federico1183 Inviato 6 Marzo 2012 Segnala Inviato 6 Marzo 2012 Bene, penso che farò ladro 10/esploratore xx
federico1183 Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Dobbiamo cominciare una nuova campagna e queste sono le mie caratteristiche, che ne pensate? premetto che ho arma accurata quindi uso il modificatore di destrezza per attaccare anzichè quello di forza. FOR 11 (0) DES 18 (+4) COS 14 (+2) INT 16 (+3) SAG 12 (+1) CAR 11 (0)
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