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Inviato

Mi viene in mente ora: se hai le due classi del ladro e del rodomonte, nella build si potrebbe inserire assolutamente Daring Outlaw come talento.


Inviato

Grazie, però sono già Halfling e ho tutte e tre le classi base (sono per l'appunto al LV3), quindi devo inventarmi qualcosa al riguardo.

Non che mi dia fastidio l'idea di avere il Ladro come classe base, anzi, era lo scopo iniziale.

Stavo solo cercando di capire se ci sono CDP adatte visto che non conosco le CDP furtive.

manco io sono esperto dark :P

cmq andando OT ho ideato un bel progettino per un edificio cubico (si cubico, con le finestre e la porta poste su ogni lato ad emulare un d6). ci facciamo dentro un locale tipo ansterdam dove vendiamo droghe e alcol? lo chiamiamo The Cube!

popolano medio1: <<che facciamo stasera?>>

popolano medio2: <<andiamo al CUBE!!!>>

ahahahah gia me lo vedo! e se gli affari vanno male lancio "dipendenza" sulla gente cosi poi vengono da noi per la droga :D

Inviato

Salve, stavo creando un personaggio di 9° livello ladro 7 - ombra danzante 2, ma ero indeciso su come distribuire i 140 punti abilità a mia disposizione.

Voi come li distribuireste tra le varie abilià da ladro?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Inviato

io di ladri ne ho giocati parecchi e secondo me il bello è proprio che puoi sceglire tu su cosa indirizzarlo! vuoi putare su abilità sociali? allora diplomazia raggirare percepire intenzioni camuffare fanno per te....vuoi essere un acrobata? allora acrobazia equilibrio saltare scalare sono adatti...quelle che non devono mai mancare secondo me sono ascoltare osservare muoversi sileziosamente nascondersi cercare e disattivare congegni;-)

Inviato

Scontatii prerequisiti della classe di prestigio, viene fuori che:

11,6666 abilità (se umano vero?). Togliendo le 4 di prerequisito, ti restano 7/8 abilità (dando per scontato che tu le voglia tutte al massimo.

Se vuoi delle abilità specifice, cercare, ascoltare e osservare sono ottime, come camuffare (tra ladro e ombra!).

Detto questo, che manuali puoi usare?

Come lo vuoi fare il PG?

Scusate se sono logoroico su queste cose, ma voglio evitar ele sfuriate del master del tipo (no non è nel manuale del giocatore e non la concedo!) o giocatori insoddisfati (si è forte, ma non come me lo aspettavo!).

Detto questo: 3.0 o 3.5?

Inviato

Sicuramente a palla Acrobazia (12),Artista della Fuga(12),Muoversi Silenziosamente(12),Nascondersi(12),Equilibrio(12).

Poi io metterei gradi in Disattivare Congegni(10),Scassinare Serrature(10),Ascoltare(10),Osservare(10),Cercare(10),Rapidità di Mano(10),Utilizzare oggetti magici(10),Raggirare (10).

Così è come lo imposterei io,poi ovviamente ognuno ha il suo modo di vedere un personaggio.;-)

Inviato

Posso usare qualsiasi manuale, anche se per quanto riguarda le abilità non credo sia così importante. Ovviamente è un umano

Per quanto riguarda i talenti ho preso 2 difetti (dal manuale arcani rivelati), per cui in totale ne avrei 7:

Mano tremula (difetto) -2 TpC a distanza tanto lo sviluppo sul corpo a corpo

Vulnerabile (difetto) -1 alla CA

Rapido e silente (manuale del giocatore a faerun)

arma accurata

iniziativa migliorata

Mobilità

Schivare

Riflessi in combattimento

Poi ero indeciso se prendere estrazione rapida o combattere alla cieca o attacco rapido. Avete qualche suggerimento?

Le caratteristiche avevo pensato di metterle in questo modo:

For 14

Des 18 (16+2)

Cos 14

Int 16

Sag 14

Car 12

Inviato

prendi attacco rapido...

le abilita' al grado massimo metti osservare ascoltare muoversi silenziosamente nascondersi acrobazia.....poi metti 5 gradi a saltare ed equilibrio per le sinergie con acrobazia

il resto metti 5 gradi a tutto quello che ci viene....sfrutti le sinergie e se hai bisogno di piu' punti metti 10 gradi anziche 5....

Inviato

Salve a tutti, sto giocando un pg ladro umano di 4° livello, la mia idea era di svilupparlo come assassino, però ho pensato: prendo l'assassino solo per gli incantesimi.. se invece continuo a svilupparlo come ladro e aumento "utilizzare oggetti magici" prendendo tante bacchette raggiungo anzi supero la varietà di incantesimi che potrei lanciare.. qualcuno conosce altre classi base o CdP che danno tanti punti abilità 6 o superiore?

p.s. ditemi cosa ne pensate della mia idea..

Inviato

Salve a tutti, sto giocando un pg ladro umano di 4° livello, la mia idea era di svilupparlo come assassino, però ho pensato: prendo l'assassino solo per gli incantesimi.. se invece continuo a svilupparlo come ladro e aumento "utilizzare oggetti magici" prendendo tante bacchette raggiungo anzi supero la varietà di incantesimi che potrei lanciare.. qualcuno conosce altre classi base o CdP che danno tanti punti abilità 6 o superiore?

p.s. ditemi cosa ne pensate della mia idea..

Classi base:

Complete Adventurer: Ninja, Spellthief

Dungeon Master's Guide: Expert

Dungeonscape: Factotum

Player's Handbook: Bardo, Ranger

Player's Handbook 2: Beguiler

Tome of Battle: Swordsage

Unearthed Arcana: Expert

CdP:

Book of Exalted Deeds: Stalker of Karash, Troubadour of the Stars

Book of Vile Darkness: Cancer Mage, Disciple of Baalzebul

Cityscape: Crimson Scourge, Ebonmar Infiltrator, Urban Savant

Complete Adventurer: Bloodhound, Daggerspell Mage, Daggerspell Shaper, Dread Pirate, Fochlucan Lyrist, Ollam, Shadowbane Stalker, Thief-Acrobat, Vigilante, Virtuoso

Complete Champion: Forest Reeve, Paragnostic Initiate, Shadowspy, Squire of Legend

Complete Divine: Evangelist, Seeker of the Misty Isle

Complete Mage: Unseen Seer

Complete Scoundrel: Avenging Executioner, Cloaked Dancer, Combat Trapsmith, Fortune's Friend, Psibond Agent

Deities and Demigods: Justiciar of Taiia

Draconomicon: Dragon Ascendant, Hoardstealer

Dragon Magic: Hand of the Winged Master

Dungeon Master's Guide: Shadowdancer

Dungeonscape: Trapsmith

Expanded Psionics Handbook: Elocater

Fiendish Codex 2: Hellbreaker

Heroes of Battle: Dread Commando

Lords of Darkness: Darkmask

Lords of Madness: Darkrunner, Keeper of the Cerulean Sign

Lost Empires of Faerun: Cultist of the Shattered Peak

Magic of Icarnum: Umbral Disciple

Miniatures Handbook: Skullclan Hunter

Oriental Adventures: Bayushi Deceiver, Ninja Spy

Planar Handbook: Ardent Dilettante, Astral Dancer, Fatemaker

Player's Guide to Faerun: Celebrant of Sharess, Harper Agent, Shadow Thief of Amn, Zhentarim Spy

Power of Faerun: Merchant Prince

Races of Destiny: Loredelver, Scar Enforcer, Urban Soul

Races of Stone: Dawncaller, Deepwarden, Divine Prankster, Peregrine Runner, Stonedeath Assassin

Races of the Wild: Whisperknife

Savage Species: Master of Flies, Sybil

Shining South: Lurien Marchwarden

Tome of Battle: Master of Nine

Tome of Magic: Shadowsmith

Underdark: Yathchol Webrider

Unearthed Arcana: Prestige Paladin, Prestige Ranger, Swift Scion

Inviato

Beh se vuoi fare l'assassino solo per quello, allora potresti in effetti continuare come ladro e usare oggetti magici, tieni solo conto che le bacchette costano e devi trovarle.

Classi con tanti punti abilità sono il ninja(6), l'esploratore (8), il ladro magico (6), il ranger (6), il bardo (6).

Una CdP molto adatta potrebbe essere invece l'esemplare, che si focalizza su un'abilità e comunque te ne da 8 ogni livello.

Inviato

Beh se vuoi fare l'assassino solo per quello, allora potresti in effetti continuare come ladro e usare oggetti magici, tieni solo conto che le bacchette costano e devi trovarle.

Se fa l'assassino solo per quello, allora fa l'arcane trickster :)

Inviato

Salve a tutti, sto giocando un pg ladro umano di 4° livello, la mia idea era di svilupparlo come assassino, però ho pensato: prendo l'assassino solo per gli incantesimi.. se invece continuo a svilupparlo come ladro e aumento "utilizzare oggetti magici" prendendo tante bacchette raggiungo anzi supero la varietà di incantesimi che potrei lanciare.. qualcuno conosce altre classi base o CdP che danno tanti punti abilità 6 o superiore?

p.s. ditemi cosa ne pensate della mia idea..

consiglio sicuramente un lv da ombra danzante e magari,se vuoi aumentare l'attacco base,o se ti servono i talenti che fornisce,direi il ranger

Inviato

Direi buona l'idea dell'ombra, sebbene tu voglia usare arti arcane (un pizzico almeno). Considera il rischio nel laciare incanti con le bacchette, se è quello che vuoi fare! Anche se di fondo, non è un indea malvagia!

Secondo me la migliore fra le classi di prestigio postate, per le tue indee, intendo, è "il predatore di templi di Olidammara!.

Inviato

se hai tanta int...(spero per te come ladro...:-D) prendi un livello da mago...e poi entra in fortune friend...(complete scoundrel)....arrivi ad essere mago di terzo...hai un po' di abilita' in piu'.....e hai accesso alle magie di secondo....scrivere pergamene che ti permette di "lanciare" un sacco di magie di "utilita" per un ladro... e poi il fortune friend ti da un sacco di "fortuna" appunto che non fa mai male ad un ladro....

secondo me molto divertente....:-D

Inviato

se hai tanta int...(spero per te come ladro...:-D) prendi un livello da mago...e poi entra in fortune friend...(complete scoundrel)....arrivi ad essere mago di terzo...hai un po' di abilita' in piu'.....e hai accesso alle magie di secondo....scrivere pergamene che ti permette di "lanciare" un sacco di magie di "utilita" per un ladro... e poi il fortune friend ti da un sacco di "fortuna" appunto che non fa mai male ad un ladro....

secondo me molto divertente....:-D

L'idea non è affatto male ^^

Inviato

io ti consiglio lo swordsage.

1 - shadow blade

2 - boost interessanti

3 - assassin stance, island of blade

4 - arma focalizzata al primo livello di classe

5 - dado vita d8

6 - 6 punti abilità + int per livello...

il caffè lo fa un po lungo ma possiamo perdonarlo

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