Soul Burner Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 beh per il 4 talento magari ha preso un difetto per i 10 gradi...boh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 io farei ladro puro o magari con 3 livelli da rodomonte,uno da ombra danzante e qualcuno da factotum,oppure 10 lv da ladro e il resto ombra danzante,molto bella secondo me soprattutto fuori dal combattimento. Sconsiglio mago dei pugnali incantati perchè secondo me è molto orientato al combattimento dove però non eccelle a causa del suo scarso attacco base,piuttosto è meglio il mistificatore arcano,che è anche più divertente(secondo me) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Daring Outlaw: dove si trova questo talento? Complete Scoundrel, pagina 76. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 A mio avviso non usano il manuale del giocatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 x kiarire..: sono ladro 7/ombra 1 ....halfling cuore forte del manuale di forgotten rinuncia al solito +1 ai tiri salvezza x un talento bonus... poi sisi lo so ke nn posso usare l arco mi sono confuso perche prima mi ero preso anke un livello da guerriero in seguito pero ci ho rinunciato quindi ora uso la balestra leggera.... Cmq forse avete ragione conviene salire kn il ladro...pero anche biclassare come mago attira in quanto la mia intelligenza nn e male cmq sia mizar che cdp furtive consigli con il mago?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2010 Per esempio il daggerspell mage sul complete adventurer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 ma vi fa davvero così schifo il secondo livello da ombra danzante? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 Allora, un ladro deve seguire alcuni punti: 1) Il ladro deve apparire (non essere) innocuo. Le armi devono essere occultate (pesi da manica, coltelli da cintura, e simili), il suo aspetto deve essere innocuo e non minaccioso. 2) Cogliere le opportunità, sia per sentire discorsi particolari (io sparivo continuamente per arrivare prima degli altri alle informazioni) sia negli scontri (fuggire o colpire in modo mirato e sicuro!). 3) Prendere decisioni al volo, più dei guerrieri e dei chierici (un po meno gli incantatori arcani) perchè il ladro possiede campacità speciali non decisive e fondamentali come gli altri (il ladro non potrà mai eguagliare la potenza distruttiva di una tempesta di vendetta, o lanciare una ressurrezione, tranne ha livelli stratosferici!), ma ne possiede tante, ed avrà sempre quella utile al momento giusto, e la possibilità di usarle per primo! 4) Non avere paura di interpetare il tuo ladro, qualunque esso sia (non deve per forza essere il criminale incallito, pronto ai furti, ma è qualunque cosa più di tutti gli altri, per la libertà che ti lascia), considerando che sono le tue abilità e il tuo allineamento che definiscono la sua personalita, e il GDR è tutto personalità (nel tuo caso, una persona sempre pronta ed arrivista, a quello che ho capito io!). O almento, quello è sepre ciò che ho pensato io! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlexEvil Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 ma vi fa davvero così schifo il secondo livello da ombra danzante? Penso che già con il nascondersi in piana vista puoi ritenerti soddisfatto, tutti il resto è superfluo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 un paio di consigli.... come build ti suggerisco ladro 10 esemplare 10....prendi la capacita' speciale del ladro "padronanza dell'abilita'" che sommata a quella dell'esemplare ti permette prendere 10 a praticamente tutte le abilita' se poi riesci a fartelo concedere c'e' il talento nel "complete scoundrel" in inglese che si chiama "savy rogue" e che ti permette di potenziare le abilita' speciale del ladro appunto e che unita a questa ti permette di prendere 12 anziche 10....in pratica ti da un +2 a tutte le abilita' di cui sei "padrone" come talenti scordati quelli sul combattimento...vai di abilita' focalizzata e i vari "+2 tizio +2 caio"sulle abilita' che tieni al grado massimo...e poi open minded che ti da 5 punti abilita' extra da spendere per quelle che tieni piu' basse...(ci gaudagni un punto....io quando giocai il personaggio tra talenti bonus dell'esemplare e talenti normali del livello lo presi 6 volte al 20!!) e se sei buono prendi anche bacio della ninfa delle imprese eroiche tieni al massimo "usare oggetti magici" e compra un sacco di bacchette e pergamene ...per le abilita' che non sono da ladro aspetta di entrare nell'esemplare prima di spenderci gradi in modo da non doverceli mettere doppi....ricordati che le skill sono la tua vita...guadagnane piu' che puoi...e sfrutta tutte le sinergie... alla fine tra talenti e sinergie varie hai sulle abilita' di "punta" dei bonus enormi....(+3 focalizzata...+2 talento....+2 sinergia...+4 abilita dell'esemplare....poi prendi 12 anziche 10...alla fine sono tanti!!!) aumenta piu' che puoi la int coi livelli che ti da punti abilita' in piu'....per il carisma prendi degli oggetti.... il combattimento lascialo fare a chi lo fa di mestiere...te al limite supporta con qualche furtivo a distanza ogni tanto...o con gli incantesimi che hai tra bacchette e pergamene... provalo....e buon divertimento....!!!(io mi ci sono fatto dal 1 al 20 piu' o meno...e' il personaggio piu' bello che ho mai giocato!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 beh,io non butterei via scurovisione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2010 beh,io non butterei via scurovisione io sì,considerando che la si può ottenere con un oggetto magico,un incantesimo o l'equivalente con una torcia. Se devi prendere il secondo lv e hai già eludere e schivare prodigioso allora tanto vale prenderli tutti e 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Burner Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 beh,il ladro non ha incantesimi per la scurovisione,a meno che non glielo facciano,l'oggettino magico costa e la torcia...beh un ladro che va in avanscoperta con la torcia lo vedo un ladro morto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgoth firewalker Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 salve a tutti...sono un ninja umano di settimo le mie caratteristiche sono 13 20 12 10 18 10...anche a me come a blate erano venuti in mente gli attacchi a contatto...e poichè per il ninja la saggezza è importante mi era venuto in mente di biclassare con il chierico per gli incantesimi infliggi ferite...tuttavia nn sono sicuro di fare la cosa giusta...ringrazio in anticipo per eventuali consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 Io non userei infliggi ferite, soprattutto perché non ne possiedi a volontà. Piuttosto è meglio incantare l'arma con qualcosa di analogo, per esempio facendo uso dell'incantesimo wraithstrike (Spell Compendium lista degli incantesimi dell'assassino). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgoth firewalker Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 si ma il ninja usa la saggezza per i poteri ki...che mi permette di diventere invisibile...la saggezza mi da bonus alla CA come il monaco, poi oltre a infliggi ferite avrei anche grazia del gatto e saggezza del gufo ...quindi ho intelligenza bassa...e l'assassino ha il colpo mortale che richiede alta intelligenza... poi non so dimmi tu sono aperto a qualsiasi consiglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgoth firewalker Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 il problema è la mia poca intelligenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 Il problema del chierico è che di infliggi ferite ne avrai ben poche e saranno poca cosa come danno rispetto a quello di un'arma. Per ottenere wraithstrike puoi sempre acquistare un oggetto che lo conceda permanentemento oppure un certo numero di volte al giorno (è meglio questa opzione, sia in termini di costi, che in termini di gioco). Grazia del gatto e Saggezza del gufo si pagano in genere (pozioni). A mio avviso il ninja è meglio potenziarlo con qualche cdp (come l'uccisore dal volto spettrale, perfetto combattente), piuttosto che aggiungere il chierico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgoth firewalker Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 ok capito ...grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 1 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2010 ...secondo me molto meglio un ninja puro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato