MizarNX Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 voi che consigliate ? come mi conviene combattere??? Come ti piace maggiormente. In dnd combattere alla distanza è meno efficace (dal punto di vista del danno) rispetto alla mischia. Infatti necessiti di alta Des per il TxC e di alta For per il danno (che con un halfling non è certo ottima). Se fossi in te chiederei al master di poter modificare i talenti e puntare al combattere con 2 armi. Come già detto da D@rK-SePHiRoTH- il telflammar shadowlord è un'ottima cdp, soprattutto se abbinata con qualche livello da swordsage con il talento shadow blade, che ti permette di sommare la Des al danno (e quindi ridurre il MAD) con alcune armi di mischia (quelle SH) e in una stance SH. Un paio di livelli da Bloodclaw Master poi eliminano le penalità al combattere con due armi. Qualora tu non abbia per qualche motivo accesso al ToB, allora potresti puntare sulla tempesta, per annullare le penalità al combattere con 2 armi. Attenzione però che questa classe ha requisiti molto stringenti, quindi qualche livello da guerriero può essere utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2010 Se vuoi sprecare lv sei sulla giusta strada. Non so se te ne sei accorto ma hai già perso 8 potenziali lv da incantatore e quindi cominciare a questo punto significa sia perdere dal lato della furtività, considerato che blocchi l'avanzamento del ladro (o l'acquisizione di una cdp in tema), che nell'iniziare inutilmente una classe che non ti darà chissà quali benefici rispetto a quelli che avresti ottenuto se l'avessi inziata prima (sempre che questo non sia necessario per un determinata cdp). Io credo che volesse dire di prendere un singolo livello da mago per avvantaggiarsi con un paio di incantesimi di 1° livello utili (vedi nerveskitter per esempio, o un valido colpo accurato per situazioni estreme) .....O________O cosa sono i livelli di sostituzione razziale??????? Ahahahaahah, ti giuro che mi hai fatto sorridere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 ora valutero..cmq sia il danno in mischia con un + 0 in forza non è molto diverso dal danno che infliggo dalla distanza....sono piu protetto dalla distanza...e piu avanti o al 9 o al 12 prendo un livello da ombra danzante per cecchinare dove trovo questi livelli di sostituzione razziale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Manuale razze selvagge. Il capitolo non lo ricordo, però è dopo le classi di prestigio, alla fine del capitolo (ci sono per raptorian, halfling ed elfi!)! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 ma vanno presi come dei normali talenti.????????oppure solo al primo livello????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WarCleric Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2010 Dascan intendeva il manuale Razze delle terre selvagge (da non confondere con specie selvagge); semplicemente sono dei livelli che vanno a sostituirsi ad alcuni altri di una determinata classe. Per esempio, nel sopracitato manuale ci sono i livelli di sostituzione razziale dell'halfling ladro. Al primo livello da ladro, puoi scegliere di sostituire i normali benefici della classe base con i benefici che ti dà il primo livello di sostituzione razziale, guadagnando in questo caso la possibilità di incrementare di un dado l'attacco furtivo se effettuato a distanza, ma una riduzione del furtivo con la mischia (credo possa interessarti), oltre alla capacità di scoprire trappole. Diciamo che questi livelli sono fatti appositamente per caratterizzare maggiormente determinate tipologie di razze in virtù delle classi che di solito sono quelle più rappresentative per loro. In genere questi livelli sono 3 e puoi scegliere volta per volta se acquistarne uno al posto di un livello classico oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Si, per l'halfling ladro prendi il livello al 1°, al 3° e al 10°! Mi scuso per il nome errato in parte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giangra Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Ladro 7/Ombra danzante 1 E i prossimi livelli vai di assassino... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Prima di tutto, 2 domande: Che manuali puoi usare? E secondo, ma molto importante: Come vuoi far progredire il tuo PG (confronto diretto, abilità, fedele al BG (ed in qual caso, apparte la razza, quale è?), ecc...). Noto che non hai preso livelli di sostituzione raziale (il 1° sarebbe stato ottimo per te, specializzato a distanza. Mi viene da consigliarti che, visto che la magia non la puoi usare, potreti specializzarti un po nell'alchimia, che rispetto alla sua controparte magica, ha anche il vantaggio di funzionare nei campi di antimagia e di non poter essere dissolta! Sono d'accordo:il problema dei ladri è che hanno poco al txc,però con l'acido colpisci a contatto,quindi se hai estrazione rapida,combattere con 2 armi superiore e tiro rapido fai ben 7 attacchi che molto probabilmente colpiranno tutti,se poi l'avversario è colto alla sprovvista la ca è 10 + bonus di taglia + bonus di deviazione e ad ogni attacco applichi il furtivo e il colpo menomante:se non muore per i danni potrebbe rimanere paralizzato per la for che potrebbe essere scesa a 0 Ovviamente consiglio un talento da ombra danzante e almeno 10/13 da ladro(al lv 10 colpo menomante e al 13 attutire il colpo).Sconsiglio l'assassino che colpisce in mischia,se vuoi multiclassare,dopo questi 11/14 lv fai qualcosa che aumenti la ca/ts/pf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 quanti attacchi al round posso fare usando l acido?????? e un altra cosa.... l acido puo togliere solamente 1 d 6 oppure si puo migliorare questo danno????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 quanti attacchi al round posso fare usando l acido?Puoi lanciarlo in apposite ampolle seguendo le regole per le armi a spargimento. Supponendo tu abbia dosi sufficienti a coprire un attacco completo, per lanciarle tutte dovrai avere il talento Estrazione Rapida. Per avere un ulteriore attacco, puoi usare i talenti Tiro Rapido e Tiro Rapido migliorato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 e con queste ampolle potrei infliggere un furtivo nel caso vi siano le condizioni ??????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 7 Aprile 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 potrei infliggere un furtivo nel caso vi siano le condizioni?Certamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rabba Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Salve a tutti! Sto per cominciare la solita campagna, dove interpreterò il solito ladro(evviva). Il DM mi ha esplicitamente chiesto qualcosa che"disattivi trappole a manetta".Ora chi, come me, ha giocato il ladro per anni sa che per renderlo un pò effettivo anche in combat ha bisogno di fondamentalmente 3 cose: 1)un DM che non odi tale classe(visti pochi) 2)un paio di item azzeccati 3)manuali NON base(cosa che purtroppo non mi è concessa) Come funziona? Manuali concessi tutti i base(mostri,giocatore e dm), livello di partenza 7, 88 punti per le caratteristiche. Sinceramente non so come svilupparlo..se il classico ladro/guerriero/assassino o qualcosa che centri col mistificatore arcano. Fortunatamente sono riuscito a farmi concedere anche qualcosa di esterno, in ultima battuta, per poter fare qualcosa che comunque deve essere moderato. Deo decidere cosa ma credo che mi terrò dentro ai perfetti. Qualche consiglio? grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Se hai accesso al perfetto avventuriero un Esploratore di Dungeon penso sia perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 si usano ampolle d'acido e ampolle di acqua santa solitamente ,anche ampolla dell alchimista pensandoci..... una domanda.... il danno dell acido rimarra sempre d6 oppure posso mettere dei veleni nell acido o in qualche modo aumentare il loro danno????:rolleyes::rolleyes:...????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Il danno dell'acido resta così com'è. Il problema è che questo metodo è efficace solo ai primi livelli. Io punterei su un'arma differente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 ad esempio???????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 Stocco, kukri e mazza leggera, per esempio. Il danno base è circa lo stesso, ma possono essere potenziate e, soprattutto, possono oltrepassare la riduzione del danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Astor Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2010 mischia per un ladro ....mmmmhhhh basta 1-2 attacchi per essere al tappeto:eek: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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