Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

ho visto gli archetipi e mi piacciono un sacco! dark creature da NASCONDERSI IN PIENA VISTA con un solo +1???? ma non è un pò eccessivo?

vabhè se il master l'accetta è tutto ok :P

solo una domanda. è stupida ma ho bisogno di conferme : se prendo alla creazione un archetipo con un +1, lo posso annullare (mi pare) al terzo livello. se subito dopo prendessi un altro archetipo, lo potrei annullare alla prima occasione possibile (4° livello, nell'esempio) o dovrei aspettare l'occasione successiva? sto buy off non l'ho esattamente capito...

per quanto riguarda carica neraph non lo so..non sono particolarmente convinto. non si addice particolarmente al pg (non è un viaggiatore planare, quindi mi pare difficile che possa conoscere le tattiche dei ranocchi del limbo), ma sopratutto non ce lo vedo in carica questo pg..non gli si addice :P

comunque grazie per avermi fatto ricordare del talento in questione!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

se subito dopo prendessi un altro archetipo, lo potrei annullare alla prima occasione possibile (4° livello, nell'esempio) o dovrei aspettare l'occasione successiva?
La prima occasione possibile non potrebbe essere il quarto livello, in quanto dovresti attendere nuovamente un numero di livelli pari al triplo del MdL.

Se al 3° livello ottenessi un archetipo da +1, dovrai aspettare a guadagnare 3 livelli di classe prima di poterlo eliminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tra i talenti sono andati in finale elusive target e darkstalker(lords of madness).

l'ideale sarebbe prenderli entrambi, ma considerando che senza difetti non ci riesco, quale è migliore tra i due?

grazie a tutti per le risposte!!!

ci siamo, il mostro è quasi completo.

ora devo solo selezionare l'equipaggiamento...e sono dolori!

calcolandolo con l'equipaggiamento "ottimale" cioè a livello 20°, sono 760.000 sesterzi da investire. dunque :

bracciali dell'armatura +8 (64.000)

fascia dell'intelligenza +6 (36.000)

guanti della destrezza +6 (36.000)

amuleto della salute +6 (36.000)

winged boots (16.000)

mantello della resistenza +5 (25.000)

belt of battle (12.000)

stocco +4 (magebane , warning , impaling) (128.000)

spada corta +3 (speed, blurstrike) (128.000)

manuali di destrezza&intelligenza +4 (220.000)

totale 701.000 (circa)

adesso mi mancano 2 anelli ed eventualmente una veste/tunica/qualcosa che non sia un'armatura, e devo farcela con 59.000 euri.

pensavo di prendere anelli che concedano incantesimi utili qualche volta al giorno (chessò, wraithstrike, nerveskitter, scudo. insomma gli incantesimi di basso livello utili.)

qualcuno ha consigli/correzioni in merito?

ps. il tipo non ha bisogno di teletrasportarsi ne di invisibilità. tra privilegi di classi e template ha tutto quello che gli occorre!

pps. sulle armi non sono sicuro, si potrebbe fare sicuramente di meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho presente il dread commando, però l'avenging executioneer sul complete scoundrel potrebbe fare al caso tuo.

Aumenta il sudden strike, spaurisce i nemici e li tratta come colti alla sprovvista per fare sudden strike e cose così.

si l'avevo visto e non è male, ma non ha disable device come skill!

e a me serve uno skill monkey piuttosto che un vendicatore o un assassino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mi chiamo Giancarlo ed è da un pò che sto monitorando il vostro forum e devo dire che è eccezionale!:-o

Ho un consiglio da chiedervi, ho cominciato da un paio di mesi a giocare a D&D e ho creato un pg di 6' liv. guerriero( obbligatorio per il nostro DM) e poi passato a ladro, questa è la build del mio pg:

Umano :4 liv. di guerriero, 3 liv. di ladro, 4 liv. di ombra danzante e maestro telflamm!

Caratteristiche al 5' liv.:

Des 18 (+4)

Cos 17 (+3)

Int 16 (+3)

Car 13 (+1)

For 12 (+1)

Sag 11

Talenti: 4 liv.: schivare, mobilità, attacco rapido, arma accurata, maestria in combattimento, riflessi in combattimento.

6 liv.: fintare migliorato

9 liv.: craven

12 liv.: combattere alla cieca

Il mio obiettivo è quello di diventaremaestro telflamm, ma con i 4 liv. obbligatori di guerriero ho dovuto fare delle scelte!:-)

Volevo sapere se può essere migliorata questa build e soprattutto se ci sono dei talenti più azzeccati o più devastandi per far diventare questo personaggio letteralmente devastante!

Vi ringrazio in anticipo per il vostro interessamento!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Volevo sapere se può essere migliorata questa build e soprattutto se ci sono dei talenti più azzeccati o più devastandi per far diventare questo personaggio letteralmente devastante!
Per ricevere consigli calibrati e utili, dovresti scriverci a quali manuali hai accesso e se utilizzate un'ambientazione particolare.

Utilizzate anche manuali in Inglese e materiale proveniente dalla rivista Dragon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto!

Dimmi se ho capito bene la build: guerriero 4/ ladro 3/ ombra danzante 2/ maestro telflammar 2, esatto?

Se si, ti consiglio di proseguire con il maestro telflammar fino almeno al livello 5, così da ottenere i privilegi di classe più importanti.

Due talenti molto utili sono Telling Blow (Player's Handbook 2) e Deadly Precision (Expanded Psionics Handbook).

Per completare la build (che a questo punto sarebbe grr4/ldr3/od2/mt5) consiglio qualche cdp che aumenti il furtivo, e per della quale tu sia in grado di soddisfare i requisiti.

Per esempio:

- Assassino (o Avenger se non sei malvagio) - Dungeon Master's Guide

- Guild Thief - Forgotten Realms Campaign Setting

La build proposta diventerebbe così: guerriero 4/ ladro 3/ ombra danzante 2/ maestro telflammar 5/ avenger 3/ guild thief 3, così da aumentare di molti d6 il danno da furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tantissimo per le risposte.

Allora il master ci ha dato la possibilità di utilizzare tuttui i manuali di D&D 3.5 sia italiani che inglesi che pachistani:)

Tra circa tre sessioni dovrei livellare al 7' livello e così prenderei il 3' liv. di ladro, ma dopo che faccio? Siccome il mio obiettivo era mister telflamm, avevo due alternative o fare un'assassino di 7 livelli per prendere portale dimensionale e diventare maestro di telflamm oppure arrivare a fare 4 livelli di ombra per prendere salto d'ombra e successivamente prendere la classe di telflamm. Come si evince dalla mia build ho optato per la seconda ( fare solo assassino mi sembra troppo noioso).

Però da quanto ho capito è possibile prendere solo due livelli di ombra? Sul manuale per diventare maestro di telflamm c'è scritto che devo avere porta dimensionale o salto d'ombra. Può essere che abbia capito male o frainteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'archetipo penso che sia molto interessante, considerando il fatto che il nostro gioco più che sulle "mazzate" si basa sull'interpretazione. Infatti il nostro master ha detto che di oggetti magici ne troveremo pochi, di creature come non morti o troll o comunque non umani saranno rari o ad ogni modo li troveremo più avanti. La sopravvivenza in questo gioco sarà tutt'altro che scontato e di scontri ce ne saranno pochi ma si faranno sentire. Una sorta di Stormbringer alla D&D, dove ad ogni passo dovevi pregare di nn venire ucciso sul colpo da una freccia lanciata da un qualche nemico nascosto ( la media era di circa sui 15 punti ferita per personaggio):-)

Il problema dell'archetipo è che mi farebbe avanzare di livello ogni morto di papa e siccome nell'avventura i png saranno molto tosti, lavanzamento lento sarebbe alla lunga un handicap.

Come armi avevo iniziato con un kukry, ma visto che per ammazzare un persona ci mettevo circa mezz'ora ( non scherzo, ogni volta gli facevo la media di due danni o non lo colpivo affatto!!), sono passato all'ascia da lancio (1d6 tutto tondo) e come arma per aprire le danze una bella balestra leggera. Lo stocco l'ho eliminato appena l'ho visto, bellissima arma ma di combattere stile moschettiere mi dava sui nervi:-)

Il personaggio come l'ho creato mi piace, però pensare che dovrò aspettare il 12' livello per diventare telflamm un pò mi irrita:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo sull'archetipo. In primis se usate Arcani rivelati puoi annullare abbastanza presto il MdL, in secondo luogo ti farebbe risparmiare i livelli da ombra danzante. Anche qualora il vostro DM non accettasse l'annullamento del MdL, meglio spendere 1 livello nell'archetipo che 4 nella CdP.

L'arma mi lascia perplesso, ti sono sincero. L'ascia da lancio non mi sembra un granché come opzione, soprattutto perchè se vieni colto in mischia sei fritto. Come armi consiglio la elven thinblade o la elven courtblade, sono armi esotiche presentate su Races of the Wild. Puoi utilizzare uno dei talenti bonus da guerriero per la competenza.

La build con archetipo sarebbe la seguente:

guerriero 4/ ladro 3/ telflammar 5/ assassino 8

Talenti importanti: Blind-Fight, Dodge, Mobility, Spring Attack, Competenza nelle Armi Esotiche, Arma Accurata, Craven.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo della possibilità di annullare il mdl, ora controllerò arcani rivelati e poi contatterò il master, grasigrasie!:) Comunque ripensandoci il master me lo aveva proposto di farmi diventare archetipo senza troppi problemi, considerando che ho fatto un BG abbastanza idoneo.

Per l'arma nn sapevo che avesse queste controindicazioni, al master va bene considerarla come ascia normale che può essere lanciata, ora cercherò le armi che mi hai postato. Però se ora decidessi di diventare un'archetipo mi si modificherebbe tutto il piano della distribuzione dei talenti e potri far diventare il mio pg ancora più caratterizzato e "figo":)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualora tu volessi usare le regole per l'annullamento del MdL ti basterebbe essere di livello 3 per un MdL +1. Se ci sta come BG ti consiglio di controllare il template Lolth Touched (+6 For e Cos, +1 MdL, immunità alla paura, allineamento CM) presentato sul MM4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve, volevo creare un personaggio diverso dai soliti picchiatori o caster;un personaggio che sia più utile ad esempio a cercare trappole, a rubare e a travestirsi, a "fregare" i vari PNG e PG e non a fare danni... anzi, quando vi sarà l'occasione di una battaglia fuggirà e lascerà fare agli altri compagni o al massimo li aiuterà potenziando il gruppo o depotenziando gli avversari.

Detto ciò le classi che sceglierei sono ladro, mago e ad esempio una classe di prestigio buona potrebbe essere fortuner's friend di "Complete Scoundrel" con eventuali talenti di fortuna.

A voi suggerimenti riguardante razza, talenti, classi, magie, etc...

Sono concessi tutti i manuali fino a 3.5.

PS: il pg deve sapersi anche difendere o per lo meno fuggire velocemente dato che nel mio gruppo non è raro che accadano ammutinamenti :)

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...