Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

per avere penalità multiclasse occorre che il divario tra i livelli delle classi base (esclusa la preferita) sia maggiore di 2.
Maggiore di 1:
If a multiclass character's classes are not nearly the same level, then he suffers a multiclass penalty of -20% XP for each class that is not within 1 level of his most experienced class.

quindi facendo l'halfling, che ha come classe preferita il ladro, ad esempio potrei fare rodomonte 3/ladro 2/assassino 10/ladro 5 e non avere alcun tipo di penalità?
Esatto, la classe base Ladro non verrebbe conteggiata in quanto preferita.

Se il Pg fosse invece un Nano avrebbe la penalità, perché avrebbe due classi base non preferite distanti più di un livello (Ladro 7°/ Rodomonte 3°).

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, ma non fanno a caso mio :S.

Avete dei talenti da consigliarmi? avevo pensato di prende a liv 1 iniziativa migliorata, poi cominciando da rodomonte ho come talento bonus arma accurata, e ne ho un altro a disposizione dovuto alla razza...

Essendo l'halfling cuore forte di taglia piccola, io posso usare solo i pugnali piccoli e quindi che fanno 1d3 di danno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Devo creare un PG epico (e con gli epici sono una schiappa XD) di 22° livello per una campagna che lo porterà fino al 35°.

Al gruppo serve un ladro/guerriero, qualcuno che va in corpo a corpo e con qualche abilità furtiva. Allineamento Caotico buono e razza halfling (per l'interpretazione).

Manuali permessi un pò tutti quelli ufficiali di 3.5... per una mia preferenza utilizzerei solo base + perfetti, ma se c'è qualche buona idea su altri manuali ben venga.

Mi piacerebbe farlo ambidestro, ma a parte questo non ho molte idee su COME farlo... sbizzarritevi!!! :-o

[MOD] Ricordatevi di selezionare il corretto Prefisso quando aprite una discussione, così da poterla indicizzare per le ricerche filtrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai accesso al tome of battle?

se si dai un occhiata allo swordsage... ha tutte le qualità che cerchi (è un ottimo combattete, sicuramente superiore a qualsiasi guerriero, ed ha buone capacità furtive)

se poi intraprendi la cdp del bloodclaw master azzeri anche la penalità per combattere con due armi (se intendi questo come pg ambidestro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 22 livelli a tua disposizione hai solo l'imbarazzo della scelta.

Se il ToB è a tua disposizione segui il consiglio di Zetsu, ossia rodomonte 3 /swordsage 10/bcm 2/swordsage 7. Nei successivi 13 livelli potresti finire con lo swordsage (3 livelli) e inserire il warblade (10 livelli), tanto per gradire.

Vantaggi: annullate le penalità al combattere con 2 armi, bonus di forza pieno ad entrambe le armi, bonus di destrezza al danno per entrambe le armi, TxC si basa sulla destrezza, saggezza alla CA, intelligenza al danno.

Dai una letta qui per il ToB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il BcM è il Bloodclaw master (cdp del ToB).

La build non è male, solo che il livello da guerriero introduce penalità ai PE per i multiclasse (sempre che il vostro DM le usi).

A questo punto meglio puntare su una cdp come l'assassino. Non ricordo di prerequisiti, ma ranger6/tempesta5/ladro3/assassino6 dovrebbe essere fattibile. Dopo dovrai solo terminare con l'assassino e magari proseguire in una cdp che fornisca attacco furtivo o nemico prescelto. Purtroppo con 2 armi e senza ToB non hai molte possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...