Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

L'oggetto citato aumenta il valore di Int fin tanto che resta indossato, non è un bonus temporaneo come quello garantito da Astuzia della volpe.

Non mi sembra molto corretto. Esempio: Ho intelligenza 16 e faccio un mago, metto fascia intelletto +2 arrivo a 18 quindi lancio magari incantesimi di ottavo livello, mi fanno dissolvi magie mirato alla fascia ed io perdo capacità di lanciare slot di settimo e ottavo livello. Mi sembra strano, secondo me influisce solo sulle cd, infatti è specificato nella fascia che per esempio i punti abilità non vengono assegnati in più, anche se non specificato, non vedo come questo possa influire con i requisiti dei talenti,visto che se si possono prendere oggetti per soddisfarli, allora è quasi inutile che un pg possa avere o meno tot di caretteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Cioè un oggetto con effetti semi permanenti, che cioè rimangono fino a quando resta indossato o attivato (se si parla di oggetti creati ad hoc dal master), può aiutare a qualificarsi per un talento?
Certamente.

quindi mi stai dicendo che se io mi qualifico per un talento X che potrebbe venire negato dalla perdita dell'oggetto il quale (talento) è necessario per una CDP io non avrei più i requisiti per quella cdp e quindi non ne posso sfruttare le abilità?
Esatto, se ne perdono i benefici fino a che non si torna a soddisfare tutti i requisiti.

Non mi sembra molto corretto.
Da Regolamento è così.

Per approfondire, segnalo una discussione apposita.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'archetipo ha lep+1...

Più precisamente MdL +1. Se puoi annullarlo ottieni la build da 20 livello che ho postato. Se non puoi annullarlo allora semplicemente basta eliminare un livello da assassino.

A mio avviso per un pg malvagio (quale l'assassino) anche il template Lolth Touched può calzare.

Se invece non vogliamo essere malvagi, basta scegliere come cdp l'avanger, la variante dell'assassino presentata sul sito WoTC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per iniziare una nuova campagna di D&D 3.5 e dopo troppe tristi esperienze di PP ho pensato di interpretare un ladro puro

ho deciso di fargli utilizzare le trappole come strumento di combattimento e voglio farlo coboldo per il talento [Extraordinary trapsmith] che riduce del 50% il costo delle trappole e il bonus razziale di +2 in costruire trappole e svilupparlo per diventare come cdp Combat Trapsmith dal complete scoundriel.

ho tirato qst punteggi:

18-16-10-11-15-15

ricordiamo che il coboldo da -4fo +2dex -2cos

per cui con un 15-2 13in cos e i lvl di sostituzione razziale avrei ben 5pf :bye:

mi servono cosigli su talenti, oggetti magici e varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Centra poco con le trappole vere e proprie, ma potrebbe essere interessante avvicinargli il talento Granadier e Mad Alchemist (entrambi player handbook 2) cosi da sfruttare delle opzioni molto originali con gli armamentari alchemici (fuoco dell'alchimista, bastone del fumo ecc ecc).

Sia inteso nulla di eccezionale, ma IMHO stuzzicante, soprattutto in questo caso che interpretando un coboldo, potresti sfruttare la situazione dell'odio razziale verso gli gnomi (rinomati maestri della nobile arte della magia in bottiglia :mrgreen: ).

Per gli oggetti magici cosi su due piedi non saprei dirti di preciso, MA, vedi se ti piace una soluzione simile all' Utility Belt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, ho creato un nuovo personaggio ladro con razza base pixie partendo da livello totale 14 (10 ladro + 4 pixie).

Ambientazione: Faerun

Caratteristiche: FOR: 6 DES: 26 COS: 11 INT: 21 SAG: 19 CAR: 21

Talenti: Schivare (pixie), mobilità, riflessi in combattimento, iniziativa migliorata, colpo emorragico (alcuni talenti mi servono per la cdp ombra danzante).

PF: 37, RI: 25, CA:20 (senza equip)

Ora la domanda è questa, come mi consigliate di equipaggiarlo? per ora ho pensato solo al "giaco di maglia in mithril"

p.s. ho letto della "capacità twilight" del giaco di maglia in mithril, di che si tratta???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Talenti: Schivare (pixie), mobilità, riflessi in combattimento, iniziativa migliorata, colpo emorragico (alcuni talenti mi servono per la cdp ombra danzante).
Manca il talento Arma Accurata concesso dal Pixie.

ho letto della "capacità twilight"
L'incantamento Crepuscolare permette di scalare 10% al fallimento incantesimi arcani, portando quindi un giaco di maglia in mithral a 0%.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, ho creato un nuovo personaggio ladro con razza base pixie partendo da livello totale 14 (10 ladro + 4 pixie).

Il Livello Totale 14 puoi tranquillamente chiamarlo LEP (è quello il termine corretto) e sta per Livello Effettivo Personaggio.

Caratteristiche: FOR: 6 DES: 26 COS: 11 INT: 21 SAG: 19 CAR: 21

Beh, niente male.

Talenti: Schivare (pixie), mobilità, riflessi in combattimento, iniziativa migliorata, colpo emorragico (alcuni talenti mi servono per la cdp ombra danzante).

Ok. Non mi piace Colpo Emorragico, non sono sicuro che tu ne abbia davvero bisogno.

Ora la domanda è questa, come mi consigliate di equipaggiarlo? per ora ho pensato solo al "giaco di maglia in mithril"

Io invece ti consiglio l'Armatura Celestiale dal Manuale del Master che è la migliore per il rapporto Destrezza/Bonus Armatura. Chiaramente dovrai comprare una versione migliorata visto che di base è solo +2 (mi pare).

Sei sicuro di voler mantenere questa build?

A seconda dei manuali a disposizione potresti essere molto più forte di così. Ad esempio, non ti piacerebbe aggiungere la DES permanentemente ai danni, la SAG alla CA anche con l'armatura, magari pure INT al danno e senza perdere un solo dado di furtivo?

Anche coi talenti si può fare di meglio. Ti interessano nuove possibilità o vuoi tenerlo così?

Nel caso, facci sapere da quali manuali puoi attingere.

Per quanto riguarda il resto dell'equipaggiamento:

Arma: "della furtività" (proprietà sul manuale del master che fornisce +4 ai TpC e ai danni degli attacchi Furtivi)

Veste: ce ne è una sul Magic Item Compendium che aumenta di 1D6 l'Attacco Furtivo

Cintura: Dell'Eccellenza (manuale delle miniature) Coi soldi di un Pg di 14° dovresti poterne comprare una +2 o addirittura +4. Funziona su tutte le caratteristiche, occupa un solo slot e costa meno rispetto agli oggetti singoli.

Stivali: Della Velocità.

Amuleto: Armatura Naturale

Anello: Protezione

Bracciali: Dragonhide Bracers (mi pare) Sul Draconomicon. Armatura naturale che si cumula con l'amuleto, anche se costa di più.

Mantello: Resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la dritta, poi andando a leggere nella discussione del pixie ladro/guerriero ho trovato molto interessanti "grave strike" e "golem strike" che consentono di poter utilizzare il furtivo sui non morti e sui costrutti, rispettivamente.

Non ho trovato da nessuna parte la spiegazione dettagliata, c'è altro da sapere per questi incantesimi o è tutto quì?

Nel caso, facci sapere da quali manuali puoi attingere.

Manuale del giocatore, Manuale dei mostri, Manuale del dungeon master, Perfetto combattente, Perfetto arcanista, Perfetto sacerdote, Perfetto avventuriero, Il canto e il silenzio, Draconomicon, Forgotten realms, Sottosuolo di faerun, Magie di faerun, Magic Item Compendium e altri che al momento non ricordo

Sei sicuro di voler mantenere questa build?

A seconda dei manuali a disposizione potresti essere molto più forte di così. Ad esempio, non ti piacerebbe aggiungere la DES permanentemente ai danni, la SAG alla CA anche con l'armatura, magari pure INT al danno e senza perdere un solo dado di furtivo?

Anche coi talenti si può fare di meglio. Ti interessano nuove possibilità o vuoi tenerlo così?

Se hai altri consigli per potenziare ancora di più il mio pg ti ascolto attentamente ;)

ancora non è in gioco, quindi posso fare tutte le modifiche che voglio.

p.s. ho a disposizione solo 50000 MO

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuale del giocatore, Manuale dei mostri, Manuale del dungeon master, Perfetto combattente, Perfetto arcanista, Perfetto sacerdote, Perfetto avventuriero, Il canto e il silenzio, Draconomicon, Forgotten realms, Sottosuolo di faerun, Magie di faerun, Magic Item Compendium e altri che al momento non ricordo

Ok. Questo significa che scartiamo subito lo Swordsage (tome of battle) peccato perché è una gran bella classe.

Per aumentare i danni rimane il Rodomonte (perfetto Combattente) anche se purtroppo non avendo a disposizione il Complete Scoundrel non puoi prendere il talento "Daring Outlaw" che ti fa sommare i livelli da Rodomonte e Ladro per determinare l'attacco furtivo e il bonus di classe ai TS riflessi.

In questo caso prenderei quindi

1 livello da ladro per cominciare

3 da rodomonte

altri 6 da ladro

Totale 10.

Talenti: Schivare (pixie) Arma Accurata (rodomonte e pixie), Combattere con Due Armi (creazione PG).

Il resto dipende in parte dalla CDP che vuoi fare.

Suggerirei la Lama Invisibile, chiedendo al DM di poter usare la versione originale oppure, come avrebbe voluto l'autore della CDP originale (che era su 10 livelli) di eliminare i prerequisiti sul combattimento a distanza visto che la versione finale presente sul Perfetto Combattente non ha più niente a che fare con le armi da lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, abbiamo iniziato una nuova avventura ambientata nell'Underdark, e dove siamo tutti Drow di 6°livello (già contato il +2 di razza quindi il master considera il livello 8). Abbiamo tirato le caratteristiche col D20 e ho fatto i seguenti tiri: 19-18-16-14-8-15. Essendo Drow prendo +2Des +2Car +2Int -2Cos e ho un +1 per aver superato il 4°livello, quindi le stat sono:

For 20

Des 18

Cos 18

Int 17

Sag 14

Car10

Io sono un infiltrato nel casato degli altri giocatori e aspetto solo notizie sul da farsi, il mio vero padrone ha un accordo di aiuto nei confronti di tutti e due i casati, ma a battaglia avviata vedrà chi sta messo meglio e aiuterà lui, io aspetterò solo quel momento, nel frattempo aiuto il casato dove mi trovo ora (questo per riassumere brevemente)

Ora, ho preso 2 livelli da guerriero e 4 da ladro quindi 5 Talenti, e ho preso:

-Arma Focalizzata: stocco

-Combattere con 2 armi

-Schivare

-Mobilità

-Attacco Rapido

Ho i seguenti oggetti magici:

Stocco +1 in metallo Drow (quindi conta come +3 per colpire e danni)

Stocco +1 gelido - +3quando faccio i furtivi e +1D6 danni da gelo

Piwafi - +10 a nascondersi

Armatura cuoio borchiato +2 scivolante - in totale +5CA e +10 artista della fuga

Uccidendo un Ranger ho preso anche:

Arco Lungo Composito Potente +2

40 frecce di cui 3 da +1 e 2 di fuoco

Bracciali +1 per colpire e +1 ai danni a distanza

Stivali +5 Muoversi silenziosamente.

Considerando che ho accesso a qual si voglia manuale, come mi consigliate di salire?

Se salgo da guerriero prendo attacco base +6/+1 (quindi il secondo attacco) m fondamentalmente io vado avanti di furtivi.

Se salgo da ladro rimango a +5 ma prendo il terzo D6 di furtivo e 11 punti abilità che metterei in raggirare o non so che altro.

Stavo anche pensando ad un livello da stregone, anche se ho solo carisma 10 lancerei incantesimi di 0 come individuazione del magico, mano magica ecc ecc, non che un bel famiglio.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...