KlunK Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Usando due stocchi però hai -4 al TPC combattendo con due armi. Cerca di procurarti due lame leggere elfiche, che sono come lo stocco, ma sono armi leggere. Oppure, potresti pensare di entrare nella CdP della tempesta, così da ridurre il tuo malus ed eventualmente scegliere un'altra arma come secondaria (da mi pare il 3° condividi i talenti anche se le armi sono diverse)
Halysaar Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Hmm...non ricordo bene pr cosa ma mi dicevano che avevo il -2 al TPC (è pochissimo che gioco). Che il metallo drow sia leggero?
KlunK Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Il metallo drow non ho idea di cosa sia, ma neanche il mithral fa diventare un'arma a una mano un'arma leggera...E una questione di tipo di arma. Poi magari è una vostra cosa inventata o una che non conosco che effettivamente fa considerare l'arma come leggera, ma non saprei dirti.
lazarus87 Inviato 23 Giugno 2010 Segnala Inviato 23 Giugno 2010 L'idea è ottima, ma trovo un singolo svantaggio: la RI! La deflagrazione mistica concede RI. E ridurti a dover lanciare al 12° 1d20+2 per la RI, bè... Vuol dire che quasi sicuramente lo canni. Il mio consiglio è quello di partire come Illumian, pendere come sigillo Krau (al primo livello di da +1 al livello dell'incantatore, al 2° +2) ed il talento al 3° livello potrebbe essere Enhanced power sigil (che raddoppia i bonus derivanti dai due sigilli). Prendi anche Praticed Spellcaster ed hai un altro +4 al livello dell'incantatore. In tutto sarebbe un +8. Ipotizzando un warlock 4° ladro 8°, avresti comunque un +12 per la RI, e la deflagrazione infliggerebbe danni come se tu fossi un warlock di 12°. Secondo me conviene. perdonate se riapro questioni di due ani fa,ma se il livello incatatore totale del personaggio è 12 vuol dire che la deflagrazione infligge i danni come in warlock di 12 livello ed ho le stesse invocazioni di un warlock di 12 livello?
KlunK Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 No e sì. Il livello dell'incantatore è 12°, quindi la deflagrazione è di 12°. Ma aumentado così il livello da incantatore, non si ottengono invocazioni in più.
jure Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 continuo a trovare ostacoli nella build di un cecchino (uso dell'abilità nascondersi) che possa usare l'attacco furtivo. In particolare l'attacco completo sembra una chimera, a meno di no fare un ladro puro arciere. Non si riesce proprio a far sfruttare questa meravigliosa abilità ad un arciere serio? Tipo fare più attacchi furtivi per round? O ad aumentare quei miseri 9 metri utili per applicare i danni da attacco furtivo? O abilità simili al furtivo, o che so io? Ho già verificato che: - L'Iniziato dell'Ordine dell'Arco richiede un'azione standard per i dadi aggiuntivi - Il Maestro Tiratore richiede un'azione di movimento per il "Tiro furtivo" - L'Esploratore sarebbe ottimo ma x usare schermaglia si deve muovere di 3m, cosa che un cecchino nascosto deve evitare Help!
fiumevento Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 la vedo dura francamente. l'iniziato all'ordine dell'arco è l'unico che può colpire con i furtivi oltre i nove metri fino ai diciotto al decimo livello. puoi concordare con il master un modo per sfruttare la questione del cecchino e dei punti vitali. non sarebbe una cattiva idea che ti permettesse, con un'apposita balestra od arco (creata ad hoc per la cosa) di colpire le parti vitali delle creature trasformando i colpi in critici o furtivi di fatto. esempio: miri alla testa di un troll e il colpo se va a segno provoca un furtivo. i malus possono essere i seguenti: la vittima non deve fare azioni di movimento nel suo turno, non deve essere sotto copertura nè sotto occultamento. se si muove di 1,5 metri fai solo un furtivo se colpisci, se si muove di più provochi solo un critico. se ovviamente ti vede non puoi fare nè l'uno nè l'altro.
KlunK Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Per aumentare il raggio entro cui fare i furtivi ci sono un paio di incantesimi da mago e/o ranger e/o assassino. Il primo è tiro guidato(mag/str e rng 1°) che elimina il limite di 9m. Il secondo è solo per assassini ed è di 4° e raddoppia a 18m il limite (tra le altre cose).
jure Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @fiumevento non si tratta di furtivi ma di un bonus ai danni che non ha bisogno di "cogliere alla sprovvista"... molto gustoso! ma poco dannoso... dove posso trovare le regole sui punti vitali? @KlunK tiro guidato non estende la distanza di efficacia dellìattacco furtivo... Per l'assassino invece di che incantesimo parli?
Loec Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 bhè veramete per la distanza ci sarebbe il talento Crossbow sniper che ti raddoppia la distanza in cui puoi applicare il critico, quindi da 9 a 18 che non è poco e poi ti aggiunge anche metà del bonus di dex al danno. però l'unico inconvenitne è che ti obbliga ad usare una balestra(pesante, leggera o a mano)
pez Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 per fare il cecchino io consiglio il ninja. grazie alla sua invisibilità che dura un intero turno puoi tranquillamente fare tutti gli attacchi che vuoi nel turno in cui attivi la capacità. certo che se fai millemila incontri o sfide che durano millemila round (diciamo che già dopo 10 round hai esaurito le scorte di punti ki e quindi puoi salutare il furtivo..a meno che non ti focalizzi nel prendere molti punti ki) allora non è la scelta ottimale,ma io sono soddisfatto del comportamento del pg ninja che sto usando attualmente. è vero inoltre che l'invisibilità è facilmente eliminabile dagli avversari con "vedere invisibilità" o "visione del vero", però intanto l'avversario ha usato un turno solo per rompere le balle a te,mentre i tuoi compagni possono legnarlo nel frattempo. edit: mi ero dimenticato combattere alla cieca. quel talento rende tutto inutile. inoltre chiunque abbia schivare prodigioso è essenzialmente immune al furtivo di qualsiasi cecchino
KlunK Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 @KlunK tiro guidato non estende la distanza di efficacia dellìattacco furtivo... Per l'assassino invece di che incantesimo parli? Sì mi sono confuso, è tiro del cecchino. Quello da assassino si chiama invece occhio del cecchino.
alan Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 salve, sono nuovo! sono un ladro di terzo livello, e come ogni ladro di terzo livello che si rispetti sto pensando a cosa fare da grande. le idee erano o la spia o il giustiziere. chi ha consigli su cosa scegliere e come arrivarci?
Passetz Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 salve, sono nuovo! sono un ladro di terzo livello, e come ogni ladro di terzo livello che si rispetti sto pensando a cosa fare da grande. le idee erano o la spia o il giustiziere. chi ha consigli su cosa scegliere e come arrivarci? ci servirebbero ulteriori informazioni sul tipo di campagna che state giocando, le caratteristiche del tuo pg e come lo interpreti e che talenti hai già preso... mi sembrerebbe tutto da sapere prima di darti una mano.
KlunK Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Il giustiziere è un po' una cosa da guerrieri mi pare...io farei la spia. Per arrivarci, basta fare il ladro e giungere ai requisiti.
tizioizit Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 forse se aggiungi anche qualche livello da esemplare per migliorare ancora Raggirare... Oppure la Lama invisibile, che migliora le finte, azioni per le quali è fondamentale l'abilità raggirare.
jure Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Ecco la mia build da cecchino (per una volta niente PP) Gnomo del sussurro 1 Ladro talento INIZIATIVA MIGLIORATA 2 Ladro 3 Ladro talento TIRO RAVVICINATO 4 Ladro 5 Ladro 6 Ladro talento Tiro preciso 7 Ladro 8 Ladro 9 Ladro talento Ricarica rapida 10 Ladro capacità Arma Focalizzata (Balestra leggera) 11 Ladro 12 Ladro talento CROSSBOW SNIPER 13 Ladro capacità SHADOW STRIKER 14 Ladro 15 Ladro talento Tiro preciso migliorato 16 Ladro capacità WOODLAND ARCHER [TACTICAL] 17 Ladro 18 Ladro talento Tiro lontano 19 Ladro 20 Ladro capacità Colpo menomante (Str) avete suggerimenti? Ah, un'altra cosa: è possibile "affiancare a distanza"?
fiumevento Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 non credo sia possibile affiancare a distanza. per quanto riguarda le regole sui punti vitali, controlla sul manuale del master, dovrebbero essere lì
Supermoderatore Richter Seller Inviato 2 Luglio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 2 Luglio 2010 non credo sia possibile affiancare a distanza.E' possibile per un Pugnale frusciante.
fiumevento Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 se stai spesso in città ed hai occasione di usare molto spesso le abilità come equilibrio, saltare, scalare, ecc, una scelta molto molto gustosa è il ladro-acrobata.
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