Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

Al momento pensavo più ad un supporto tecnico per i miei compagni, in gruppo di dicono che siamo già un guerriero, un mago, un barbaro ( riuscirò mai a farlo, LO VOGLIOOOOO :-( ), per cui potenziale offensivo direi che ne abbiamo... Pensavo a qualcosa tra una spia ed uno sniper, visto che prob sarò dietro col mago il più delle volte. Soldi non se ne è parlato, mentre per le caratteristiche abbiamo 32 p.ti da spendere, e avevo fatto una cosa così:

Halfling, Neutrale Buono, Ladro livello 5

10 0

18 4

16 3

16 3

12 1

9 -1

Bonus e malus già contati...

Dato che siete carenti anche di un chierico, cosa ne dici di un ladro2°/chierico3° e poi zelota della fiamma nera?

Guadagni attacco mortale, un po' di attacco furtivo, e avanzia anche un po' con gli incantesimi (Alla fine della CdP al 15° casteresti come un chierico di 8° e avresti un attacco furtivo +4d6).

Le caratteristiche però a sto punto le metterei così (tra l'altro tu avevi usato 37 punti)

For 12-2

Des 15+1+2

Cos 14

Int 12

Sag 16

Car 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Le caratteristiche però a sto punto le metterei così (tra l'altro tu avevi usato 37 punti)

For 12-2

Des 15+1+2

Cos 14

Int 12

Sag 16

Car 8

Premetto che non usa questa regola e non sono sicuro di come si usa.

Ma mi pare che tutte le caratteristiche di base siano 8 e uno abbia 32 punti da assegnare no?

8x6=48

12+15+14+12+16+8=77

77-48=29 <- non ti sei perso 3 punti per strada?

Invece i punti di Simae penso fossero:

For 12-2

Des 15+1+2

Cos 16

Int 16

Sag 12

Car 9

12+15+16+16+12+9=80

80-48=32 <- i conti tornano

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che col PbS le caratteristiche oltre il 14 costano più di un punto. Per passare da 14 a 15 servono due punti, da 15 a 16 altri due punti, da 16 a 17 tre punti, così come da 17 a 18.

Se no cavolo serve mettere 32 punti? Allora metti 80 punti e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Point Buy System, vedi pag 169 del manuale del master

Già è la prima volta ke lo uso anke io, x cui nn lo sapevo, sorry per la mia nooberia... In ogni caso la tua idea mi pare buona, adesso provo a sottoporla al master e vedo se mi da impedimenti di sorta o no ( meglio chiedere, visto ke non lo conosco...)

Link al commento
Condividi su altri siti

E se tu provassi a fare il ladro cangiante? Lo fa uno dei miei giocatori e si comporta tipo spia (il gruppo entra nella fortezza degli orchi, ammazzano i primi, lui ruba i vestiti fischiettando e si incammina nella fortezza trasformato), senza lep!

Possiede: Taglia media

velocità 9 metri, +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di sonno e charme/ +2 a intimidire, percepire intenzioni, raggirare/ Linguista naturare: parlare linguaggi di classe/ Linguaggi base: comune (bonus: auran, elfico, gigante, gnomesco, halfling, nanico, terran)

Cambiare forma minore: praticamente cambiare sembianze a volontà (+10 a camuffare, per altro...quindi volendo solo +23 al 1° livello) e non è magia.

Sarebbe il risultato di un dopplegear e di un umano (un mezzo dopplegear, se vogliamo). e ripeto, niente lep!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intende lep riferito alla razza cangiante...

Comunque, se è solo quello che ti interessa, il cangiante usa camuffare se stesso che è meno potente del cambiare forma del doppelganger. Però se ti accontenti il cangiante è davvero ottimo come alternativa! Il doppelganger è molto più potente, ma ha anche un lep di +4 che si fa sentire parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è spiegato male!

lep = livello effettivo personaggio, quindi lep +4 vuol dire che il pg è considerato come se avesse 4 livelli in più, voleva dire questo...

No, no, oggettivamente, lui ha detto: Niente LEP.

Se avesse detto: Niente MDL avrebbe avuto senso.

"LEP + n" è una denominazione che può sostituire -volendo- il concetto di "MDL n".

LEP e basta invece non è intercambiabile, perché significa proprio un'altra cosa.

Se uno dice che il Goliath ha "LEP +1" tranquillo che non intervengo.

Però in questo caso è chiaro che l'autore del post confonde i due termini, e mi è sembrato utile chiarire la cosa, anche per eventuali lettori che potrebbero rimanere confusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio personaggio attualmente è al 7° livello e ho in mente un progressione di questo genere :

1st Ladro

2nd Rodomonte

3rd Rodomonte

4th Rodomonte

5th Ladro

6th Assassino

7th Guerriero

8th Lama Invisibile

9th Lama Invisibile

10th Lama Invisibile

11th Lama Invisibile

12th Lama Invisibile

13th Assassino

14th Assassino

15th Rodomonte

16th Rodomonte

17th Warblade

18th Rodomonte

19th Militante del Canto Notturno

20th Rodomonte

Come talenti opterei per queste scelte :

1st Craven, Combattimento con due armi

2nd Arma Accurata

3rd Arma Focalizzata (Kukri)

4th

5th

6th Daring Outlaw

7th Deadly Precision

8th

9th Combattere con due Armi Migliorato

10th

11th

12th ???

13th

14th

15th ???

16th

17th

18th Iniziativa Migliorata

19th

20th

Come si può ben vedere non ho idea di cosa mettere al 12 e al 15 in quanto di base pensavo a telling blow + critico migliorato che però alla fin fine quando posso fintare come azione gratuita e posso nella maggior parte dei casi fiancheggiare per ottenere i furtivi diventano praticamente inutili e pensavo fosse possibile investire meglio due talenti. Consigli ?

Link al commento
Condividi su altri siti

é possibile vedere la rivisitazione? questo problema dei talenti inutili è comune e mi piacerebbe vedere come la risolvono gli altri...

se ho fatto bene i conti hai un 7d6 con il furtivo giusto? due talenti che possono tornare utili sono precisione mortale (Manuale Perfetto delle Arti Psioniche) e Attacco Deperente (Nephandum). il primo ti permette di ritirare i danni del furtivo ogniqualvolta esca uno (se al secondo giro esce ancora 1 però lo devi tenere), il secondo ogniqualvolta effettui un colpo menomante (capacità speciale del ladro) infliggi anche 2 danni alla costituzione. Inoltre ce ne sono altri che valorizzano il furtivo sul Complete Scoundrel.

Link al commento
Condividi su altri siti

é possibile vedere la rivisitazione? questo problema dei talenti inutili è comune e mi piacerebbe vedere come la risolvono gli altri...

se ho fatto bene i conti hai un 7d6 con il furtivo giusto? due talenti che possono tornare utili sono precisione mortale (Manuale Perfetto delle Arti Psioniche) e Attacco Deperente (Nephandum). il primo ti permette di ritirare i danni del furtivo ogniqualvolta esca uno (se al secondo giro esce ancora 1 però lo devi tenere), il secondo ogniqualvolta effettui un colpo menomante (capacità speciale del ladro) infliggi anche 2 danni alla costituzione. Inoltre ce ne sono altri che valorizzano il furtivo sul Complete Scoundrel.

Allora al momento essendo livello 7 ho 4 d6 aggiuntivi sul furtivo, 7d6 non capisco da dove li hai tirati fuori ?_?

Deadly Precision = Precisione Mortale semplicemente non sapevo come si chiamasse il talento in italiano.

Il punto è che essendo un multiclasse io non prenderò mai Colpo Debilitante che è una capacità speciale del ladro al 13° e se non ricordo male al 17/18 livello ( una cosa simile ) quindi una cosa simile per quanto per un ladro puro possa essere utile non credo centri proprio con il mio personaggio. I talenti che scambiano i D6 con effetti debilitanti li ho trovati molto poco utili, l'unico sarebbe azzoppare ma anche il quel caso mi lascia insoddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...