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Inviato

Quindi tanto vale che rimango con il pg che ho già, che è un chierico 22 gerofante 3, perché tanto a quei livelli non è utile fare una build di quel tipo li ???

Perché il nostro gruppo di 4 persone di cui un guerriero puro uno stregone arcimago ed un ladro assassino, si ritrova con lo stregone ed il ladro che non sanno fare ne l'uno ne l'altro. Io ho sempre giocato il furtivo ladro assassino, e quindi dover rischiare la vita perché non sa disattivare una trappola e perché lo stregone non fa il suo non mi va. Essendo però inesperto da chierico ho chiesto di cambiare classe, e volevo farmi a metà fra il pg "ti spiezzo in due" ed il "ora ci sono, ora non ci sono più" ...

detesto il chierico ragazzi, non so mai quali cast scegliere, e non ricordo mai quali sono quelli da fare solo su me e quelli utili a quella donnicciola di guerriero che abbiamo.

Quindi la solfa è : non voglio far morire il mio pg perché gli altri hanno fatto gli egoisti ed io ho sacrificato il mio divertimento per farmi il chierico che detesto XD ... quindi mi voglio fare un pg che mi faccia divertire ... e quindi o punto sul ladro assassino duellante, oppure ladro ombra danzante mago ... voglio divertirmi sopravvivere e sfasciare il nemico di danni quando serve...

ADD

LADRO MAGO DUELLANTE ?? o_ò per impugnare una bella arma a due mani e fraccare di danni ??


Inviato

Quindi tanto vale che rimango con il pg che ho già, che è un chierico 22 gerofante 3, perché tanto a quei livelli non è utile fare una build di quel tipo li ???

Perché il nostro gruppo di 4 persone di cui un guerriero puro uno stregone arcimago ed un ladro assassino, si ritrova con lo stregone ed il ladro che non sanno fare ne l'uno ne l'altro. Io ho sempre giocato il furtivo ladro assassino, e quindi dover rischiare la vita perché non sa disattivare una trappola e perché lo stregone non fa il suo non mi va. Essendo però inesperto da chierico ho chiesto di cambiare classe, e volevo farmi a metà fra il pg "ti spiezzo in due" ed il "ora ci sono, ora non ci sono più" ...

detesto il chierico ragazzi, non so mai quali cast scegliere, e non ricordo mai quali sono quelli da fare solo su me e quelli utili a quella donnicciola di guerriero che abbiamo.

Quindi la solfa è : non voglio far morire il mio pg perché gli altri hanno fatto gli egoisti ed io ho sacrificato il mio divertimento per farmi il chierico che detesto XD ... quindi mi voglio fare un pg che mi faccia divertire ... e quindi o punto sul ladro assassino duellante, oppure ladro ombra danzante mago ... voglio divertirmi sopravvivere e sfasciare il nemico di danni quando serve...

Vabbè allora mi sa che non hai tanto chiaro il gioco in se, il chierico pesta in mischia 100 volte più di un guerriero o di quel che hai in mente tu..... Poi che incantesimi vuoi ricordare ? Per pestare in mischia bastano due incantesimi, favore divino e Giusto potere.

Scusami, ma da quanto giocate?? Per essere di livello cosi alto credo da parecchio vero? Da che livello siete partiti?

Secondo me non avete ben chiaro i meccanismi di gioco dal quel che dici, vi farebbe bene partire dal livello 1 e non da livelli cosi alti, a livelli alti è tutto sballato e funziona diversamente, le classi combattenti a livello alto NON RENDONO, anzi fanno pena, ti ritroverai frustrato a giocare di livello cosi alto un pg da mischia, visto che gli incantatori ruberanno tutta la scena, e fra parentesi....Incantatori come chierico, mago e druido rubano tutta la scena di livelli cosi alti, tu sei un chierico che è ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE buttarlo giù di livelli alti.... Avevo fatto una build per chierico puro che arrivava a CA 56......Insomma vedi tu.

P.s Con quel che dici tu non sfascerai mai il nemico di danni, cioè passare da una delle classi più forti a una di quelle meno fortunate a livelli alti è un suicidio.

Inviato

Vabbè allora mi sa che non hai tanto chiaro il gioco in se, il chierico pesta in mischia 100 volte più di un guerriero o di quel che hai in mente tu.....

Eppure lo avevo scritto, non lo so giocare il chierico, per cui è un commento fuori luogo. È una quest nata a questo livello perché volevamo provare alcuni scontri con alcune tipologie di mostro, io però mi trovo a giocare qualcosa che non ho mai voluto, il chierico. Perché ho un gruppo che se non pensi a salvare tutti ed a guarire tutti rompono le scatole, il che mi ha fatto sempre scegliere altro, come lo stregone o il ladro, che sono le classi più versatili e divertenti almeno a mio parere. Per questo a discapito di tutto volevo trovare una combinazione con il ladro che mi permettesse di rimanere "furtivo" pur facendo danni.

Fosse per me farei l'aasimar paladino pugno di raziel santo... Ma giochiamo solo con i manuali base, ed io li ho quasi tutti cartacei purtroppo Y_Y soldi buttati ...

Inviato

Vabbè allora mi sa che non hai tanto chiaro il gioco in se, il chierico pesta in mischia 100 volte più di un guerriero o di quel che hai in mente tu..... Poi che incantesimi vuoi ricordare ? Per pestare in mischia bastano due incantesimi, favore divino e Giusto potere

Si, ma se gli fa schifo la classe c'è poco da fare.

Io, ad esempio, riconosco il potere del druido, ma come classe non mi piace particolarmente (gli incantesimi si, ma la classe presa globalmente no) ;-)

Avevo fatto una build per chierico puro che arrivava a CA 56...

Io ho visto arrivare la CA a 76 nell'arco di 5 livelli, dal 1° al 5°.

E qui c'è una Tempesta Nera di mia conoscenza che dovrebbe ricordarsene... ;-)

Per tornare IT, sottoscrivo la build ladro/guerriero/assassino/guardia nera che dovrebbe incarnare, più o meno bene, quello che ha in mente araim83.

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Inviato

Eppure lo avevo scritto, non lo so giocare il chierico, per cui è un commento fuori luogo. È una quest nata a questo livello perché volevamo provare alcuni scontri con alcune tipologie di mostro, io però mi trovo a giocare qualcosa che non ho mai voluto, il chierico. Perché ho un gruppo che se non pensi a salvare tutti ed a guarire tutti rompono le scatole, il che mi ha fatto sempre scegliere altro, come lo stregone o il ladro, che sono le classi più versatili e divertenti almeno a mio parere. Per questo a discapito di tutto volevo trovare una combinazione con il ladro che mi permettesse di rimanere "furtivo" pur facendo danni.

Fosse per me farei l'aasimar paladino pugno di raziel santo... Ma giochiamo solo con i manuali base, ed io li ho quasi tutti cartacei purtroppo Y_Y soldi buttati ...

Capisco benissimo la situazione allora, gruppo di PG inesperto catapultato a livelli alti di gioco, è ingestibile cosi mi dispiace.

Il chierico prima di tutto non è nato per guarire, ma per prevenire il danno, con incantesimi come pelle di pietra sui tuoi compagni e giusto potere su te stesso hai una riduzione del danno paurosa, cosa serve curare? In combattimento NON si cura MAI, come gruppo dovete avere ben chiaro questo. Sfrutti a dovere arma magica e veste magica? +5 ad armi e armature è parecchio forte.

I vari cerchi di protezione? Insomma, dici che i tuoi compagni non sanno fare il loro lavoro da stregone e da ladro, ma mi pare che nemmeno tu svolga un gran lavoro se dici tu stesso che continui a curare tutti. Con incantesimi sgravati come portale poi.....Non capisco davvero....Bah.

Consiglio spassionato?? Giocate a livelli più bassi, cosi imparate come funzionano le classi e cosa possono fare, poi potete lanciarvi nei livelli alti con una certa esperienza.

Comunque dici che il ladro non fa un buon lavoro, ma probabilmente anche tu da ladro di livello cosi alto saresti nelle stesse difficoltà, visto che il ladro è una di quelle classi irrilevanti a livelli cosi alti.

Di livello alto dominano solo maghi, chierici, druidi, archivisti e un pochetto gli stregoni..... Solo sentir affermare che stregone e ladro sono versatili mi viene la pelle d'oca, è tutto il contrario di quel che stai dicendo, ti serve giocare a livelli gestibili non a quei livelli per imparare bene il gioco.

@: Maldazar CA 76 è inusuale e si tratta aver ottimizzato apposta quell'aspetto, la CA che dico io ci arrivi tranquillamente senza nessuna ottimizzazione particolare, con un guerriero o ladro/assassino/guardia nera non ci arrivi nemmeno se preghi(ovviamente usando i manuali base come ha concesso Araim)...Come può fare da tank? Non funziona in se il concetto a quei livelli, di livello più basso va benone, ma di livello cosi alto non è un tank, è carne da macello!!!

Ripeto c'è solo da giocare a livelli più bassi se non si vuole usare le solite classi super fighe.

Inviato

Un semplicissimo banalissimo Mago specializzato Illusionista? Ci sono incantesimi di illusione che pian piano surclassano il Ladro a mio parere. Metteci un buon numero di divinazioni, qualche trasmutazione (velocità, grazia del gatto, levitazione) e un pizzico di ammaliamento (giusto per un minimo di face, potrebbe piacergli il flavor).

Ok, non tanki per nulla, a meno che non abusi di metamorfosi/trasformazione, ma sinceramente, se vuoi avere la possibilità di creare problemi ai nemici il Mago in genere è ottimo.

Inviato

Io direi un ladro 2/guerriero 2/ladro 1/assassino 3/guardia nera 10/guerriero 2, sulla Forza con catena chiodata e Sbilanciare Migliorato.

Fino al 20, i 5 livelli epici che mancano?

  • Supermoderatore
Inviato

Fino al 20, i 5 livelli epici che mancano?

3 da guardia nera epica e 2 da assassino, in modo da prendere il talento epico della guardia nera e poi incrementare i furtivi.

Inviato

3 da guardia nera epica e 2 da assassino, in modo da prendere il talento epico della guardia nera e poi incrementare i furtivi.

Ithiliond grazie per il consiglio. vedrò un pochettino dai manuali cosa dice riguardo

la guardia nera ... Dici di usare catena chiodata e sbilanciare migliorato, ma la vedo

dura poter usare lo sbilanciamento con certi mostri che il master è solito tirare fuori.

SFOGO:

Spoiler:  

ma perché pensano tutti che io sia inesperto ?? o_ò ragazzi io ho un chierico e non lo so usare, il mio ladrozzo assassino, lo so usare egregiamente, ed i master che mi hanno avuto come giocatore con quella classe, mi hanno detestato perché sfrutto tutte le capacità che ha.

-cut-

Ma chiarito questo, avendo giocato il ladro assassino dal livello 1 al livello 23, mi trovo in difficoltà a gestire un chierico che detesto, e vorrei un consiglio, non un giudizio da sottutto io, su come fare una build di danno sfruttando il ladro come base del personaggio...

U_U per cui se scrivete solo per dire "sei inesperto" risparmiatevelo, so di sapere il giusto per poter giocare, quando mi servirà qualcosa di più me la leggo ... Al momento giocando con i soli 3 manuali base trovo difficile giocare una classe chierico, personalmente ho altri manuali da cui so prendere le classi per ladro, giuste per il ruolo che piacerebbe a me. Ma ahimè ho solo 3 manuali da sfruttare.

QUINDI : consigliate, non giudicate, se volevo giudizi postavo una scheda e vi chiedevo un parere.

Nota - %2$s Il messaggio OT che mi era sfuggito è stato cancellato. Se pensi che qualche utente abbia scritto un commento fuori luogo, scrivi ad un moderatore o un P.M. all'utente interessato, evitando il più possibile gli OT.
Inviato

Ciao a tutti,

devo iniziare un'avventura e pensavo di fare un ladro, però la mia idea era quella in futuro di fargli prendere dei livelli da psion e poi magari proseguire verso l'assassino.

Voi che ne pensate?

Inviato

Nulla di quello che ho citato è stato tradotto. I primi due link sono del sito ufficiale WotC e rappresentano praticamente delle varianti di classe. Il Lurk è stato concepito in seguito e dovrebbe rappresentare un ladro psionico potenziato (o meglio che si potenzia). Lo trovi su Complete Psionics.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

salve ragazzi, sto giocando un ladro incentrato nel gdr e lontano dal combattimento... ma l'ultima sessione il master ci ha concesso un mega level up, e sono passato dal'8° al 12° lv. Ho il forte sentore che d'ora in poi la campagna si rivolga verso scontri sempre più tosti e impegnativi. A tale scopo vorrei "convertire" il mio ladro molto poco combattente, in uno che riesca a fare qualcosa di utile anche in combattimento.

Attualemente il mio PG è un:

Cangiante CN

Ladro 7\ Ombra danzante 1

talenti: mobilità schivare e riflessi in combattimento

frz 10

dex 14

cos 14

sag 13

int 18

car 13

come abilità ho pompato al max

  1. artista della fuga
  2. acrobazia
  3. camuffare
  4. cercare
  5. disattivare congegni
  6. muoversi silenziosamente
  7. nascondersi
  8. percepire intenzioni
  9. raggirare
  10. rapidità di mano
  11. scassinare serrature
  12. utilizzare oggetti magici

oltre ai 5 gradi intrattenere danza

alla luce del PG così impostato, vorrei creare con il vostro aiuto una futura progressione, per rendere più efficace la mia simpatica canaglia (entro il limite del possibile), pensando magari a qualche must dell'equip.

abbiamo a disposizione tutto il materiale in italiano e giochiamo in 3.5

come prime idee avevo pensato di dargli 2 lv da guerriero per avere i talenti per qualificarmi come maestro tiratore, e magari prendere il talento segugio delle tenebre. così facendo potrei nascondermi e fare 2 furtivi a distanza con il lancio palmare del maestro tiratore, e colpendo a contatto (arrivato all'ultimo lv della cdp)

ma questa è solo una mia prima idea...sono aperto a qualunque dei vostri preziosi consigli

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale.

Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.

Inviato

Maestro delle Ombre di Telflamm (irraggiungibile est) è quasi sempre un must per un ladro o combattente furtivo da mischia.

ma irrangiungibile est è materiale 3.0 o 3.5???

Ospite
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