Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

Il ladro i danni non li fa con la For, li fa col furtivo =) come ti hanno già consigliato dai un'occhiata ai livelli di sostituzione razziale sul manuale Races of Eberron. Dato che il ladro tiene a buoni livelli anche l'intelligenza potresti pensare di prendere tre livelli da rodomonte (classe base presente sul perfetto Combattente) per aumentare i pf, il bonus di attacco base e sommare l'Int ai danni. Con il talento Daring Outlaw presente sul manuale Complete Scoundrel sommi i livelli da ladro e rodomonte per determinare alcuni privilegi, tra cui il furtivo (ad esempio un rodomonte 3/ladro 2 con il talento sopra citato ha comunque l'attacco furtivo di un ladro di 5° livello)

=)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti! Ieri sera ho aperto un topic su un nuovo PG che ho intenzione di fare e ho notato subito quanto siete disposti ad aiutare e vi ringrazio infinitamente! Ora invece vi chiedo un altro favore.. Nella campagna che sto facendo sono un elfo ladro di livello 5, allineamento caotico neutrale..

Ma veniamo al dunque: sto cercando una classe di prestigio che possa andare bene.. Mi piaceva Ombra Danzante oppure Maestro delle Ombre di Teflamm però, prima di specializzarmi nella furtività e nel nascondersi nelle ombre, volevo fare una CdP che mi aiutasse a togliere qualche danno extra..

Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi in te prima farei i classici 2 livelli da Swordsage (Tome of Battle) per +2D6 di Furtivo e accesso rapido al talento che aggiunge DES al danno (Shadow Blade, sempre sul ToB). Aggiungiamo Arma Focalizzata gratis, SAG alla CA in armatura, una buona selezione di abilità, DV migliore del Ladro e le utilissime manovre di utilità di basso livello, insomma sono due livelli di oro colato.

Il Telflammar ShadowLord è una classe molto forte in termini di danno in quanto è possibile sfruttare la sua capacità, Shadow Pounce, per effettuare più di un attacco completo a turno, quindi dubito che avrai problemi in questo senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :) Devo preparare un pg Ladro per una piccola avventura stasera, ma ahimè ho pochissimo tempo e non avendolo mai giocato non so bene come orientarmi per la build e l'intepretazione. A disposizione ci sono il MdG e l'ambientazione di Eberron visto che l'avventura si svolgerà lì. Le stat sono 11 13 12 10 12 15 e come razza andrei sull'umano. Io avevo pensato di prendere Iniziativa migliorata, Arma accurata e tira ravvicinato, ma non sono molto sicuro. Sarei per specializzarlo di più nelle abilità, ma dovrà andare anche in mischia.

Più che altro non saprei bene come interpretarlo, mi potete dare qualche spunto? Purtroppo l'unico che mi viene in mente è un banale "ammazza il mostro, prendi le mo" :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho un grande problema: non ho idea di come sviluppare un ladro. Il nostro gruppo + più o meno ben distibuito(1 arcano e 1 divino, 2 picchiatori da mischia e uno da lontano) ma questo ladro non so proprio come farlo. Il nostro master mette delle cose veramente allucinante al posto dei mostri, quindi poter fare un po' di danno non sarebbe male, ma so bene che il ladro è più che altro una classe strategica. Quindi avrei bisogno di sapere che classi, talenti, strategie e chi più ne ha più ne metta. Il nostro master ci lascia tutti i manuali in italiano della 3.5. Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi devo fare un pg di decimo livello per una campagna (pensavo di farlo ladro) nel gruppo ci sono un druido, un barbaro, un bardo e un mago.

i punteggi di caratteristica avevo intenzione di farli così:

FOR:12

DES:26(18+2razza+2aumento caratteristica+4oggetto magico)

COS:14

INT:18(16+2oggetto)

SAG:12

CAR:10

All'inizio pensavo di prendere un livello da esploratore e poi nove da ladro e sommarli con il talento "swift ambusher" quindi combattendo con due armi avrei fatto abbastanza male... però poi anche ladro 10 non mi dispiaceva comunque prendendo la razza Halflin cuore forte e due difetti avrei ha disposizione sette talenti il mio dubbio stà proprio in questi.... non so assolutamente quale scegliere.

avevo in mente:

combattere con due armi

combattere con due armi migliorato(che sono d'obbligo)

iniziativa migliorata

swift ambusher(se faccio anche esploratore)

maestria in combattimento

fintare migliorato

arma accurata (stocco)

combattere con due armi sovrabbondanti

schivare

mobilità

attacco rapido

attacco turbinante

Comunque dovrei combattere principalmente con due stocchi

se avete qualche idea sui talenti oppure ve ne vengono in mente altri rispondete perfavore

Grazie in anticipo

aah.... dimenticavo il master ci ha dato a disposizione qualsiasi manuale della 3.5 perciò chi più ne ha più ne metta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti è concessa la riduzione del MdL di Arcani Rivelati? Se sì, hai visto la creatura alata? Secondo me fa al caso tuo, +4 destrezza, +2 saggezza, volare a una velocità di 12 metri con manovrabilità perfetta. :-p Se si vuole di più ...

Poi tre livelli da rodomonte fanno sempre bene : +3 BaB, +3 TS Tempra, +2 Riflessi, +1 Volontà, Des per gli attacchi con lo stocco, Int ai danni. Con Daring Outlaw e, prendendo 10 livelli da ladro, ottieni altri 2d6 da attacchi furtivi e un +1 sui TS sui Riflessi. Di livelli da ladro anche di meno, ma sempre pari, per sfruttare Daring Outlaw.

Link al commento
Condividi su altri siti

un livello da esploratore e poi nove da ladro e sommarli con il talento "swift ambusher"

Purtroppo, per i prerequisiti che ha il talento, il minimo sindacale di livelli da esploratore per qualificarsi è 3.

Inoltre, sebbene la schermaglia sia di una bellezza infinita, diventa difficile da usare in combattimento: per sfruttare al massimo un pg da mischia con furtivo e schermaglia dovresti riuscire a spostarti di 3 metri e fiancheggiare ad ogni round... è più facile applicarla con armi a distanza, o almeno con portata (più facile allontanarsi di 3 metri e riuscire ancora a colpire il proprio bersaglio)

Un MUST per ogni ladro che si rispetti è la variante "PEnetrating Strike" su Dungeonscape: anche alle creature immuni al furtivo, ne infliggi la metà.

Una cdp che potresti pendere in considerazione è la Lama Invisibile... ma dovresti combattere con due pugnali per sfruttarne appieno i vantaggi (niente di personale, eh? Ma l'immagine di qualcuno che combatte con due stocchi mi repelle...)

Inoltre: vuoi un pg ladro che faccia il ladro, o vanno bene anche ladri/maghi e simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Ho un grande problema: non ho idea di come sviluppare un ladro. Il nostro gruppo + più o meno ben distibuito(1 arcano e 1 divino, 2 picchiatori da mischia e uno da lontano) ma questo ladro non so proprio come farlo. Il nostro master mette delle cose veramente allucinante al posto dei mostri, quindi poter fare un po' di danno non sarebbe male, ma so bene che il ladro è più che altro una classe strategica. Quindi avrei bisogno di sapere che classi, talenti, strategie e chi più ne ha più ne metta. Il nostro master ci lascia tutti i manuali in italiano della 3.5. Spero di essere stato abbastanza chiaro e grazie in anticipo :-)

Ladro 2°/Rodomonte 3°/Ladro acrobata 5°/ Ladro o rodomonte 10° è un PG che riesce a regge i combattimenti, pur rimanendo un PG con molte abilità ladresche.

Immancabile è il talento daring outlaw del complete scoundrel per combinare rodomonte e ladro, per il resto gli ultimi 10 livelli sono a scelta tra rodomonte e ladro a seconda se ti interessa avere rispettivamente più incisività in combattimento o abilità. Volendo puoi anche lasciar perdere il ladro acrobata (ma secondo me è molto bella come CdP), e fare solo rodomonte/ladro, naturalmente col talento di sopra.

Per il resto, se vuoi qualche altro consiglia fai sapere qualcosa in più (ambientazione, livello attuale? livello di arrivo? caratteristiche?) e soprattutto che cosa vuoi che faccia il tuo PG. Ad esempio, a meno vi serva assolutamente qualcuno che scopra trappole e/o sia tu a voler fare un ladro, ci vedrei meglio un bardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti; premetto che sono praticamente novizio nel giocare a D&D perchè ci ho giocato per pochi mesi 7 anni fa e poi non ho più giocato. Ieri sera ci siamo trovati in 5 per provare ad iniziare una nuova avventura. La mia scelta è caduta sul personaggio del ladro di razza halfling; nella mia testa più che un ladro da distanza vorrei impersonare un ladro da mischia o cmq in grado di poter uccidere quando più ne ho voglia (tipo assassino).

Ho tirato i dadi e le caratteristiche che ho ottenuto sono le seguenti:

Destrezza 17+2;

Intelligenza 14;

Saggezza 13;

Carisma 12;

Costituzione 11;

Forza 8-2.

Il punto è che 6 in forza mi sembra una cosa oscena e volevo sapere quale delle altre caratteristiche potevo shiftare con la forza in modo tale da essere abbastanza forte per scalare,nuotare ecc oltre che non morire da una mosca che mi si appoggia sulla spalla.

Avrebbe senso cambiare la razza da halfling a umano in modo tale da avere "solo" 17 in destrezza e non avere più il -2 in forza.

Come talento avevo scelto Iniziativa migliorata.

Spero di non aver scritto troppe castronerie; un grazie anticipato a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia indietro Saggezza e Carisma, il primo ti serve solo per la Volontà, il secondo lo puoi sostituire con i punti nelle abilità giuste. L'Halfling va benissimo anche perchè oltre alla taglia piccola che ti assicura un +1 al tiro per colpire e alla CA, la forza non sarà la tua principale fonte di danno perchè avrai i furtivi. Se però preferisci l'umano è solo una questione di preferenza, se non in costruzioni particolari non credo che nessuno ti sconsiglierebbe l'uno o l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok direi che a sto punto sono dell'idea di sgonfiare un po la saggezza e di mettere ad esempio 2-3 punti in forza così da avere cmq il Carisma a 12 (vorrei poter essere influente in decisioni controverse con i miei compagni in modo tale da manipolare un po la situazione)mentre la saggezza sarebbe media 10 come la forza; oppure 9 in forza e 12 in costituzione che magari non è malaccio...poi appena inizio vi chiederò qualche delucidazione se non capisco esattamente come funzionano i livelli..

Nel caso comunque mantengo la razza Halfling!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dicevo di lasciare indietro il Carisma perchè tanto con 10 punti abilità per livello (40 al primo nel tuo caso attuale), puoi permetterti di alzarti Diplomazia, Intimidire e Raggirare senza bisogno appunto di quel bonus di +1 a queste caratteristiche. Poi logicamente la scelta è tua.

Se hai ancora bisogno di delucidazioni noi siamo qui apposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...