gibo3 Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 il problema sta nel fatto che ho letto un sacco di discussioni riguardo agli attacchi critici attacchi furtivi iniziativa migliorata ecc ecc ma non ho letto nulla riguardo alle vere abilità del ladro...da ignorante sull'argomento mi domandavo se c'erano classi che esaltassero queste caratteristiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2011 il problema sta nel fatto che ho letto un sacco di discussioni riguardo agli attacchi critici attacchi furtivi iniziativa migliorata ecc ecc ma non ho letto nulla riguardo alle vere abilità del ladro...da ignorante sull'argomento mi domandavo se c'erano classi che esaltassero queste caratteristiche... Non è esattamente completissima, ma butta un occhio qui. P.S. 4000. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_dog Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2011 Ho dato un'occhiata alle classi che mi avete consigliato e ho optato per la spia, più orientata al tipo di gioco che sto cercando. Potete darmi una dritta su che talenti puntare? E ho visto inoltre che la spia ha sette livelli... Come continuo la build? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Non riesco più a trovare la discussione dove erano gli altri miei messaggi, al massimo se non si può tenere aperta chiedo al moderatore di portare pazienza, sono un po' ignorante in materia di forum.... Ieri sera ho creato insieme al master il ladruncolo....è venuto fuori discreto... for 10 des 18 cos 17 int 18 sag 10 car 13 cosa ve ne pare? il tutto è calcolando i bonus e i malus degli halfling... consigli sui talenti sarebbero molto graditi grazie a tutti!!! [info=]Discussione accorpata alla vecchia, dovrebbe essere la stessa che non trovavi tamriel[/info] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Manuali disponibili? Immagino partirete la primo livello, avete già un'idea di quanto avanzerete o vanno bene build su 20 livelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 manuali disponibili praticamente tutti, a patto che non tiriamo fuori cose assurde il master accetta tutto, la campagna è avvolta da un alone di mistero...ho provato a chiedere se era consigliabile un picchiatore o uno a distanza, e anche se era meglio incentrare le abilità sul combattimento o sulle abilità ladresche ma si è limitato a dire...."tu fai quello che ti piace"....ah ah ah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Io preferirei stare sulla distanza, il ladro non ha un dv che gli consente di stare senza grossi problemi in mischia, e un bell'assassino con balestra arriva a fare i suoi discreti danni tra crossbow sniper, dead eye e craven Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Io invece il ladro lo concepisco quasi solo da mischia, ovviamente non come tank, ma come damage dealer principale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 però per ricaricare la balestra perdo un turno se non ricordo male...non è meglio l'arco corto? con tiro multiplo in furtività darei delle belle gatte da pelare a un sacco di persone.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 I miei due cent su tiro multiplo: spendere 2 talenti per avere -4 al tiro per colpire e fare i furtivi non vale la pena, piuttosto prendo ricarica rapida e vado di balestra, o tiro rapido e tiro rapido migliorato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 mmm...quindi mi consigli la balestra con ricarica rapida? Rinfrescami la memoria...la posso prendere al primo livello come talento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 Certo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gibo3 Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2011 stavo sfogliano il perfetto avventuriero e mi è capitato sott'occhio "l'infiltrato del canto notturno" o "l'ombra mentale" come le vedete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 Ho dato un'occhiata alle classi che mi avete consigliato e ho optato per la spia, più orientata al tipo di gioco che sto cercando. Potete darmi una dritta su che talenti puntare? E ho visto inoltre che la spia ha sette livelli... Come continuo la build? La spia mi pare che sia una cdp... Da che classe parti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MadLuke Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2011 In Dragon magazine #312 c'è la CdP Replacement Killer, meglio di così... Ciao, MadLuke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puddu96 Inviato 3 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2011 Ciao a tutti ragazzi! Sto giocando in una campagna ambientata in una città ma spesso ci dobbiamo dirigere in una foresta. Gli altri membri del party sono uno stregone, il quale vuole prendere il dominatore mentale come CdP, che ha il ruolo di face, e un guerriero da mischia. L'unica razza disponibile è l'umano. Io vorrei un personaggio sia furtivo che risoluto in combattimento quindi ho optato per questa build: Ladro 1 Rodomonte 1 Ladro 2 Ladro 3 Ladro 4 Lama invisibile 1 Lama invisibile 2 Lama invisibile 3 Lama invisibile 4 Lama invisibile 5 Ombra danzante 1 Ombra danzante ad oltranza prendendo come talenti: 1)Schivare, Combattere con 2 armi, Arma focalizzata pugnale, Tiro ravvicinato (ho preso 2 difetti) 2)Arma accurata (grazie al livello da Rodomonte) 3)Tiro lontano 4) 5) 6)Mobilità 7) 8) 9)Riflessi in combattimento 10) e come difetti: Disattento (-4 ad ascoltare e osservare) e Patetico (-2 alla saggezza) le caratteristiche sono: For: 13+1 Des: 17+3 (+1 al liv 4) Cos: 10+0 Int: 13+1 (+1 al liv 8) Sag: 10+0 Car: 12+1 Sono basse per un ladro comunque il DM ha detto che ci fa trovare molti oggetti che le aumentano. I manuali che ho a disposizione sono quelli base più i perfetti in italiano. Al momento sto al livello 4 e vorrei sapere da voi cosa ne pensate della build e cosa posso migliorare. tenete comunque presente che ciò che ho fatto fin'ora non lo posso mutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melrok Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Ho guardato da poco i livelli di sostituzione razziale dell'halfing ladro, e soprattutto sul primo ho una domanda: che senso ha farlo, visto che prende il bonus di attacco furtivo solo a distanza mentre il ladro normale lo aggiungerebbe sia in mischia sia a distanza (entro i 9 metri si intende) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2011 Ha senso se pensi di focalizzarti solo sulle armi da distanza, visto che il bonus è maggiore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlotto1987 Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Un gruppo è composto così: 1 stregone 1 chierico 1 bardo 2 picchiatori da mischia Mancherebbe qualcosa come un ladro che si occupi di trappole, congegni, esplorazioni eccetera Ma non sarebbe male neanche un incantatore che si occupi di ciò che non fanni chierico, stregone e bardo, nel senso: bardo = buff stregone = specializzato per comabbimento (presumo evocazione, trasmutazione, illusione) chierico = vabbé ciò che fa un chierico puro Secondo me manca anche un: incantatore = roba generica fuori dal combattimento Si può fare un incantatore per sostituire il ladro per la parte delle abilità? Sennò facendo un personaggio votato al ladro, qual è una costruzione decisamente interessante? Manuali: base, perfetti, giocatore II Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 22 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Dicembre 2011 Ma vuoi giocare un ladro, o semplicemente serve che il pg possa trovare le trappole? Ci sono molte build fattibili: un esploratore (perfetto avventuriero) assolve anche questo compito in modo eccellente. Altrimenti concilia il mago e il ladro in un Mago/Ladro/Mistificatore arcano (guida del dungeon master), oppure Stregone/Ladro magico (perfetto avventuriero)/ mistificatore arcano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato