Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

il problema sta nel fatto che ho letto un sacco di discussioni riguardo agli attacchi critici attacchi furtivi iniziativa migliorata ecc ecc ma non ho letto nulla riguardo alle vere abilità del ladro...da ignorante sull'argomento mi domandavo se c'erano classi che esaltassero queste caratteristiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema sta nel fatto che ho letto un sacco di discussioni riguardo agli attacchi critici attacchi furtivi iniziativa migliorata ecc ecc ma non ho letto nulla riguardo alle vere abilità del ladro...da ignorante sull'argomento mi domandavo se c'erano classi che esaltassero queste caratteristiche...

Non è esattamente completissima, ma butta un occhio qui.

P.S.

4000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco più a trovare la discussione dove erano gli altri miei messaggi, al massimo se non si può tenere aperta chiedo al moderatore di portare pazienza, sono un po' ignorante in materia di forum....:sorry:

Ieri sera ho creato insieme al master il ladruncolo....è venuto fuori discreto...

for 10

des 18

cos 17

int 18

sag 10

car 13

cosa ve ne pare? il tutto è calcolando i bonus e i malus degli halfling...

consigli sui talenti sarebbero molto graditi

grazie a tutti!!!

[info=]Discussione accorpata alla vecchia, dovrebbe essere la stessa che non trovavi :) tamriel[/info]

Link al commento
Condividi su altri siti

manuali disponibili praticamente tutti, a patto che non tiriamo fuori cose assurde il master accetta tutto, la campagna è avvolta da un alone di mistero...ho provato a chiedere se era consigliabile un picchiatore o uno a distanza, e anche se era meglio incentrare le abilità sul combattimento o sulle abilità ladresche ma si è limitato a dire...."tu fai quello che ti piace"....ah ah ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Sto giocando in una campagna ambientata in una città ma spesso ci dobbiamo dirigere in una foresta. Gli altri membri del party sono uno stregone, il quale vuole prendere il dominatore mentale come CdP, che ha il ruolo di face, e un guerriero da mischia. L'unica razza disponibile è l'umano. Io vorrei un personaggio sia furtivo che risoluto in combattimento quindi ho optato per questa build:

Ladro 1

Rodomonte 1

Ladro 2

Ladro 3

Ladro 4

Lama invisibile 1

Lama invisibile 2

Lama invisibile 3

Lama invisibile 4

Lama invisibile 5

Ombra danzante 1

Ombra danzante ad oltranza

prendendo come talenti:

1)Schivare, Combattere con 2 armi, Arma focalizzata pugnale, Tiro ravvicinato (ho preso 2 difetti)

2)Arma accurata (grazie al livello da Rodomonte)

3)Tiro lontano

4)

5)

6)Mobilità

7)

8)

9)Riflessi in combattimento

10)

e come difetti: Disattento (-4 ad ascoltare e osservare) e Patetico (-2 alla saggezza)

le caratteristiche sono:

For: 13+1

Des: 17+3 (+1 al liv 4)

Cos: 10+0

Int: 13+1 (+1 al liv 8)

Sag: 10+0

Car: 12+1

Sono basse per un ladro comunque il DM ha detto che ci fa trovare molti oggetti che le aumentano. I manuali che ho a disposizione sono quelli base più i perfetti in italiano.

Al momento sto al livello 4 e vorrei sapere da voi cosa ne pensate della build e cosa posso migliorare. tenete comunque presente che ciò che ho fatto fin'ora non lo posso mutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho guardato da poco i livelli di sostituzione razziale dell'halfing ladro, e soprattutto sul primo ho una domanda: che senso ha farlo, visto che prende il bonus di attacco furtivo solo a distanza mentre il ladro normale lo aggiungerebbe sia in mischia sia a distanza (entro i 9 metri si intende)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gruppo è composto così:

1 stregone

1 chierico

1 bardo

2 picchiatori da mischia

Mancherebbe qualcosa come un ladro che si occupi di trappole, congegni, esplorazioni eccetera

Ma non sarebbe male neanche un incantatore che si occupi di ciò che non fanni chierico, stregone e bardo, nel senso:

bardo = buff

stregone = specializzato per comabbimento (presumo evocazione, trasmutazione, illusione)

chierico = vabbé ciò che fa un chierico puro

Secondo me manca anche un:

incantatore = roba generica fuori dal combattimento

Si può fare un incantatore per sostituire il ladro per la parte delle abilità?

Sennò facendo un personaggio votato al ladro, qual è una costruzione decisamente interessante?

Manuali:

base, perfetti, giocatore II

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vuoi giocare un ladro, o semplicemente serve che il pg possa trovare le trappole?

Ci sono molte build fattibili: un esploratore (perfetto avventuriero) assolve anche questo compito in modo eccellente.

Altrimenti concilia il mago e il ladro in un Mago/Ladro/Mistificatore arcano (guida del dungeon master), oppure Stregone/Ladro magico (perfetto avventuriero)/ mistificatore arcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...