Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 999
  • Visualizzazioni 105,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Al lv 8 (come al 7, Int permettendo) si ha la possibilità di lanciare incantesimi di 4 lv. Per il Mistificatore Arcano si necessita di laciare incantesimi di 3 lv o superiore (oltre che mano magica).

  • Come armi pugnali o kukri. Se pensi che dei kukri con tale incantamento ti possano essere preclusi (costa solo +1) punta sui pugnali. L'halfling cuoreforte perde il +1 ai TS e ottiene un tal

  • io ti consiglio lo swordsage. 1 - shadow blade 2 - boost interessanti 3 - assassin stance, island of blade 4 - arma focalizzata al primo livello di classe 5 - dado vita d8 6 - 6 punti abil

comment_699002

dipende cosa vuoi fare, se vorresti avere varie abilità di parola, potresti pensare di mettere il 12 in car, invece che in sag.

(se invece vuoi fare danni in mischia mettilo in for, come diceva ZZ)

insomma, dipende molto dal pg che hai in mente...

comment_699074

Un mio amico ha appena iniziato una campagna in faerun e mi ha chiesto aiuto.Vuole fare un pg ladro/rodomonte e vorrebbe basarlo sul fare i furtivi. Gli ho subito consigliato il talento Daring Outlaw(o come si scrive) per rendere il tutto più compatto,gli ho poi consigliato talenti quali Telling Blow e Craven per massimizzare il furtivo, magari con i kukri o un altra arma con critico 18-20 +1 affilata per massimizzare la possibilità di critico.

Mi ha detto che ha un mdl massimo di +3 (di cui il master non tiene conto),quindi voi cosa consigliate: umano,o magari qualcosa di diverso visto che gioca nel faerun?

Per la build io non so dove andare a parare...anche se come gusto personale a me piace dannatamente il Maestro delle Ombre di Teflamm (quello di Irraggiungibile est),che deve essere viandante delle ombre, non so se ci può stare nella sua build e non saprei come dirgli di usarlo.Però pochi giorni fa da MizarNX mi era stato consiglito il ladro/ Teflammar Shadowlord (in alternativa al mio pg arcano,del quale si può ancora discutere se vi va!XD) e quindi se me lo consigliava LUI...avrà un'utilità no?:lol:

Comunque bho ,se potete darmi dei consigli su sta build, poi io riferisco e vedo se gli va bene!

PS: Prima o poi riusciro anche io a fare un tipo di teflammar è troppo da :sbav: (e poi mi piace tantissimo la sua immagine)!!!:-p

comment_699118

Il consiglio Ladro/Rodomonte è buono, così come la scelta talenti. Con un MdL +3 "aggratis" puoi fare praticamente qualsiasi cosa, ad esempio un ladro/telflammar shadowlord con gli archetipi Creatura d'Ombra (Signori della Follia, +2) e Viandante delle Ombre (Irraggiungibile Est, +1).

comment_699119

Allora l'unica opzione che hai per avere qualcosa di competitivo è di puntare sul furtivo, quindi magari potresti valutare un ladro puro, oppure un ladro/assassino (o ladro/avanger se non vuoi essere malvagio) o ancora un Ladro/uccisore del volto spettrale per qualcosa di più votato alla mischia (ora, non ne ricordo i prerequisiti, quindi potrebbe non essere fattibile con i tuoi punteggi caratteristica).

comment_699203

io ti consiglierei 12 a carisma per diplomazia e raggirare e vai di ladro puro! vedrai che filerai come un treno anche se io ti consiglio di buttarti sulla fionda visto che credo gli hlafling abbiano un bonus

comment_699747

Ciao ragazzi; volevo chiedere dei consigli per il mio ladro.

Sono al sesto.

4 ladro/2 rodomonte.

Razza: Umano.

Caratteristiche: forza 12 des 18 cos 14 int 14 sagg 12 car 12.

talenti: arma accurata; maestria in combattimento; estrazione rapida; colpo di polso; colpo lesto.

Il progetto è fare un ladro che attacca in mischia e si muove furtivo e coglie il colpo furtivo e giocare sul critico con lo stocco.

Io avevo pensato di avanzare così:

7) rodomonte colpo intuitivo

8) ladro +1d6 furtivo +1 destr

9) ladro diversivo migliorato

10) guerriero critico migliorato stocco

11) ladro +1d6 furtivo

12) guerriero iniziativa migliorata / mente aperta (dipende se riesco ad aumentare l'intelligenza prima di questo livello per le abilità)

i restanti livelli sono indeciso se andare giù di avenger o ladro. e sopratutto sulla scelta dei talenti

comment_699914

Non so se hai accesso a tutti i manuali ma daring outlaw mi sembra un must per un ladro rodomonte....

Per il resto mi sembra una buona costruzione anche se l'avenger lo prenderei prima possibile!

comment_699936

Non so se hai accesso a tutti i manuali ma daring outlaw mi sembra un must per un ladro rodomonte....

Per il resto mi sembra una buona costruzione anche se l'avenger lo prenderei prima possibile!

Sì ho accesso a tutti a manuali

comment_701056

Spulciando questo topic ho letto che in razze di eberron ci sta l'ingannatore del concilio, visto che lo ho in inglese, sapete dirmi come viene chiamato in ingelse così me lo guardo per bene? grazie :)

comment_701341

campagna ambientata nel profondo nord, da quello che ho capito mostri, mostri, mostri e ancora mostri... faccio un pg con tanta skill sperando che, come dice il master, non diventi 40 kg di esca! :P

Come equipaggiamento utile, cosa si potrebbe utilizzare?

ci sono le pietre del tuono, molto interessanti e utili, si possono lanciare con una fionda?

Borsa dell' impendimento la trovo utile

Altri oggettini dal costo relativamente basso da poter usare per un ladruncolo che poverino ha pochi pf?

comment_701686

Ciao a tutti.

Ho preso parte ad una campagna ambientata nel forgottem realms, dove i personaggi sono partiti dal 9° livello. A detta del master i personaggi avanzeranno fino al 14° livello.

Gli altri membri del party sono: un Druido che si trasforma e va in mischia, un mago blaster, e un monaco.

I manuali a disposizione sono tutti quelli ufficiali della 3.5, escluso il tome of battle.

Finora il personagio è così sviluppato:

Razza: umano Car: for10/des18/cos14/int/16/sag10/car10 Bab:8/3

progressione:

1)Ladro.Talenti: Able learner. Combattere con due armi. Maestria in combattimento. Iniziativa Migliorata. (2 difetti) Speciale: scoprire trappole.

2)Rodomonte. Speciale: Arma accurata.

3) Guerriero. Talenti: Arma focalizzata (kukri). Craven.

4)Ladro. Speciale: eludere.

5)Rodomonte. Speciale: Grazia+1

6)Ladro. Talento: Daring Outlaw. Speciale: Penetatring strike

7)Rodomonte. Speciale: Colpo intuitivo

8)Guerriero. Talento: Combattere con 2 armi migliorato.

9)Lama Invisibile*. Talento: Colpo Barcollante. Speciale: Diesa svincolata

*Per i requisiti della lama invisibile il master mi ha concesso la versione "rivisitata", sostituendo tiro rapido e tiro ravvicinato con arma accurata.

Punti abilità disponibili: 116. 8 dei quali li ho utilizzati per imparare 4 skill tricks: Group fake out, Acrobatic backstab, Shrouded dance, Social recovery.

Abilità massimizzare: acrobazia, muoversi silenziosamente, nascondersi e Raggirare.

Lo stile di gioco dovrebbe essere quello di sfruttare al massimo raggirare per fintare e infliggere danni furtivi (4d6 fino ad ora).

Able learner lo ritengo indspensabile, in quanto multiclasse. Colpo Barcollante è un bel talento tattico, ma sacrificabile se arriva qualche suggerimento migliore.

Avevo pensato di prendere surprising riposte al 9° e combattere con due armi superiore al 12°.

Sono ben accettati consigli, soprattutto sull'equipaggiamento, al quale non ho ancora pensato.

comment_701854

Grazie per il suggerimento.

Oltre al bonus danni guadagna anche un +2 all'iniziativa, che è sempre utile.

L'unico problema è che essendo una variante per il guerriero drow, bisogna convincere il master.

Guest
This topic is now closed to further replies.