Vai al contenuto

Il Ladro (3)


Messaggio consigliato

Potrebbe anche riferirsi al talento Incantesimo Personale su Forgotten Realms, che fa convertire un qualsiasi incantesimo preparato (dello stesso livello o superiore) nell'incantesimo scelto. Come fa il chierico con gli incantesimi curare.

praticamente per errore ho confuso incantesimo innato con incantesimo personale, comunque scegliendo tra i due che incantesimo mi consigliereste????

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente per errore ho confuso incantesimo innato con incantesimo personale, comunque scegliendo tra i due che incantesimo mi consigliereste????

Intendi tra i due talenti? IMHO, Incantesimo Personale è più utile e puoi prenderlo anche subito (l'unico prerequisito è possedere Padronanza degli Incantesimi su l'incantesimo a cui lo applichi). In pratica, se rendi un incantesimo personale (come teletrasporto) puoi lanciarlo al posto di qualsiasi altro incantesimo che hai preparato, purchè sia dello stesso livello o di livello superiore.

Incantesimo Innato rende l'incantesimo a cui lo applichi una capacità magica a volontà (che puoi usare 1 volta per round), ma richiede di sacrificare uno slot di 8 livelli superiore!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

secondo voi quale sarebbe l'incantesimo migliore da rendere personale? sicuramente un incantesimo a cui si possano sommari i furtivi
Personalmente eviterei di rendere personale un incantesimo del genere, visto che potresti sempre prepararlo o compiere furtivi attraverso le armi. ;-)

Imho sarebbero più utili incantesimi per fuggire come Porta Dimensionale, Forma Gassosa o il sopracitato Teletrasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente eviterei di rendere personale un incantesimo del genere, visto che potresti sempre prepararlo o compiere furtivi attraverso le armi. ;-)

Imho sarebbero più utili incantesimi per fuggire come Porta Dimensionale, Forma Gassosa o il sopracitato Teletrasporto.

hai ragione penso che opterò o per porta dimensionale o per teletrasporto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

geniale non ci avevo pensato, utilissimo anche in caso di eventuale fuga
Se non ti interessa ritardare l'acquisizione di incantesimi di 4 livelli (3 se puoi usare Arcani Rivelati) e non hai già scelto la razza potresti giocare un Pixie.

Molto adatto per questa tipologia di personaggi, conferirebbe interessanti modificatori, due talenti bonus e Invisibilità Superiore a volontà. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti interessa ritardare l'acquisizione di incantesimi di 4 livelli (3 se puoi usare Arcani Rivelati) e non hai già scelto la razza potresti giocare un Pixie.

Molto adatto per questa tipologia di personaggi, conferirebbe interessanti modificatori, due talenti bonus e Invisibilità Superiore a volontà. ;-)

E lanci anche Danza Irresistibile di Otto. Il che significa attacchi di opportunità per ognuno dei 1d4+1 round! Che da invisibile significa: 1 attacco di opportunità + 1 attacco furtivo per round. :-p

Beh...questa è diabolica! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

E lanci anche Danza Irresistibile di Otto
Possibile, ma richiederebbe:

  • sacrificio di altri due livelli;
  • incantesimi di 7° (non di 9°) al 19° livello;
  • impossibilità di abbassare di -1 il MdL grazie alla variante di Arcani Rivelati.

Personalmente preferirei utilizzare l'incantesimo equivalente lanciato dalla classe. ;-)

Pixies As Characters

A pixie character exchanges its 1 HD of fey for its first class level.

Pixie characters possess the following racial traits.

-4 Strength, +8 Dexterity, +6 Intelligence, +4 Wisdom, +6 Charisma.

Small size. +1 bonus to Armor Class, +1 bonus on attack rolls, +4 bonus on Hide checks, -4 penalty on grapple checks, lifting and carrying limits ¾ those of Medium characters.

A pixie’s base land speed is 20 feet. It also has a fly speed of 60 feet (good).

Low-light vision.

Skills: Pixies have a +2 racial bonus on Listen, Search, and Spot checks.

Racial Feats: A pixie receives Dodge and Weapon Finesse as bonus feats.

+1 natural armor bonus.

Special Attacks (see above): Spell-like abilities.

Special Qualities (see above): Damage reduction 10/cold iron, greater invisibility, spell resistance equal to 15 + class levels.

Automatic Languages: Common, Sylvan. Bonus Languages: Elven, Gnome, Halfling.

Favored Class: Sorcerer.

Level adjustment +4 (+6 if the pixie can use irresistible dance).

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio master per puro svago quindi mi concede di utilizzare le classi eccelse

Ergo, niente CdP.

Anche Arma Accurata non è male, per usare il modificatore di destrezza al posto di quello della forza per i TxC degli incantesimi a contatto e per il combattimento con armi leggere (spada corta, stocco etc).

Dipende dai punteggi caratteristica che ha. Considera anche che non possiede molti talenti a disposizione, quindi (IMHO) meglio se li concentra sulle abilità da caster e poi, con queste, adiuvare le sue abilità da ladro. Anche se uno stocco affilato accumula incantesimi in questo caso ce lo vedo proprio bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...