Vai al contenuto

Il Ladro (3)

Messaggio consigliato

concordo con d&d seller...se sei un bugiardo non puoi avere 13 in carisma!! detto questo secondo me ci sono due o tre classi interessanti nel libro delle fosche tenebre(se vuoi farlo malvagio) il discepolo di belzebù(che tra parentesi è definito il signore delle menzogne..vedi un pò te:-D) oppure se vuoi più puntare sul ladro borseggiatore/sgraffignatore il discepolo di mammon

so che 13 in carisma nn è altissimo..ma avevo messo intelligenza alto xk il bonus del carisma è fisso nel tempo (ipotizziamo +4 mettendo il 18) mentre avendo intelligenza alta, hai la possibilità di pompare maggiormente le abilità: più abilità con più gradi, che aumentano sempre con i lv...per nn tralasciare le possibili sinergie....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

il bonus del carisma è fisso nel tempo
Il tetto di gradi investiti è fisso e aumenta di +1 per livello, senza dipendere dal punteggio di Int.

avendo intelligenza alta, hai la possibilità di pompare maggiormente le abilità: più abilità con più gradi, che aumentano sempre con i lv...per nn tralasciare le possibili sinergie
Guadagni solo un maggior numero di abilità, non una migliore prova di Raggirare.

Come Bugiardo rimarresti inferirore ad un Pg tuo pari con Int inferiore ma Car alto, in quanto coi soli PA da Ladro sarebbe in grado di massimizzare Raggirare (e mettere 5 gradi in abilità sinergiche).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vendicatore è una versione d'allineamento non caotico dell'Assassino; si trova online nell'archivio WoTC.

L'Assassino è comodo per i privilegi che concede, non solo per il Colpo Mortale.

Inoltre, ti permetterebbe di qualificarti per il Mistificatore Arcano aumentando l'attacco furtivo.

e quali privelegi cocederebbe l'assassino a parte l'attacco mortale e nascondersi in piena vista al lv 8?

Mi puoi togliere un dubbio che ho da quando leggo le tue risposte su questo forum:cosa significa "imho"?

Link al commento
Condividi su altri siti

e quali privelegi cocederebbe l'assassino a parte l'attacco mortale e nascondersi in piena vista al lv 8?

Al lv 8 (come al 7, Int permettendo) si ha la possibilità di lanciare incantesimi di 4 lv. Per il Mistificatore Arcano si necessita di laciare incantesimi di 3 lv o superiore (oltre che mano magica). Di conseguenza mentre si arriva a prendere nascondersi in piena vista si soddisfa abbondantemente il requisito riguardante gli incantesimi del Mistificatore Arcano.

Mi puoi togliere un dubbio che ho da quando leggo le tue risposte su questo forum:cosa significa "imho"?

In My Humble Opinion.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al lv 8 (come al 7, Int permettendo) si ha la possibilità di lanciare incantesimi di 4 lv. Per il Mistificatore Arcano si necessita di laciare incantesimi di 3 lv o superiore (oltre che mano magica). Di conseguenza mentre si arriva a prendere nascondersi in piena vista si soddisfa abbondantemente il requisito riguardante gli incantesimi del Mistificatore Arcano.

In pratica solo gli incantesimi,beh,non è un granchè,secondo me l'unica cosa forte dell'assassino rimangono gli attacchi mortali

Link al commento
Condividi su altri siti

io scambierei int con des,per il resto mi sembra vadano bene.Come classe consiglio il ladro puro(al max un lv da ombra danzante) per avere il prima possibile le capacità speciali.Come talenti i classici arma accurata,iniziativa migliorata,combattere con 2 armi,arma focalizzata e volendo riflessi in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che un ladro con una buona des di solita non usa armatura e che nascondersi in piena vista lo prendi con un lv da ombra danzante non mi sembra che l'attacco mortale sia la cosa più inutile,anche se ammetto che l'attacco mortale non mi piaccia un granchè

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me é molto meglio l'ombra danzante... Offre molte più possibilità di raggiungere il bersaglio inosservati, fra salto d'ombra e nascondersi in piena vista al primo. Poi anche l'ombra evocata é molto utile. Se in qualche modo riesci a stendere uno con l'ombra puoi far si che anche se viene curato, un pò di danni alle caratteristiche se li tiene, se poi riesci a risucchiargli tutta la forza quello resta per terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente opterei per una filosofia ''pochi ma buoni''. Il 18 lo metterei di corsa a car, che poi ti sarà utile anche in combattimento per fintare. A tal proposito vorrei che tu non dimenticassi la lama invisibile, perfetto combattente, anche se te di combattente...

Ultima risorsa? Ritirare i dadi, li hai fatti vedere solo a noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me é molto meglio l'ombra danzante... Offre molte più possibilità di raggiungere il bersaglio inosservati, fra salto d'ombra e nascondersi in piena vista al primo. Poi anche l'ombra evocata é molto utile. Se in qualche modo riesci a stendere uno con l'ombra puoi far si che anche se viene curato, un pò di danni alle caratteristiche se li tiene, se poi riesci a risucchiargli tutta la forza quello resta per terra...

approvo.Se poi la tua ombra ha abbastanza dv con attacco rapido è molto forte(considerando che può nascondersi sotto il pavimento o nei muri...).Inoltre un ombra danzante è molto divertente da giocare.

Solitamente i ladri con una buona Des usano Giachi di maglia in mithral o Armature celestiali.

L'Ombra danzante, oltre a richiedere tre talenti predeterminati, non concede l'avanzamento del furtivo.

considerando che con un'armatura celestiale+5 hai un +18 alla ca(comprensivo di des) mentre senza armatura hai un +21 alla ca(compresi bracciali armatura +8,se invece non hai il bonus intrinseco è un +18). Considerando inoltre che non hai penalità armatura alla prova e che la ca contatto e colto alla sprovvista(uguale alla ca normale grazie a schivare prodigioso) è maggiore...

Volendo potresti anche fare il mistificatore arcano (con lv da stregone) per utilizzare il carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

mia intenzione era mettere il 18 a intelligenza, x poter pompare molte abilità...si devo fare il bugiardo...ma anche il ladro....e per ladro, questa volta nn intendo il combattente ladro...voglio fare il ladro\truffatore...se nn so reggere uno stocco nn mi interessa...

avrò bisogno di pompare moltissime abilità: raggirare, percepire intenzioni, cercare, camuffare, disattivare congegni,scassianre serrature, nascondersi, falsificare, rapidità di mano, acrobazia, utilizzare corde, diplomazia....sono un sacco di abilità che si basano sia su carisma che su destrezza...e nn avendo dadi eccezionali, avevo pensato di sopperire con tanti gradi da spendere....

ma questa è stato solo un mio pensiero...se sono qui a discuterne è proprio per avere consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

considerando che con un'armatura celestiale+5 hai un +18 alla ca(comprensivo di des) mentre senza armatura hai un +21 alla ca(compresi bracciali armatura +8,se invece non hai il bonus intrinseco è un +18).
A parità di costo, l'Armatura celestiale può essere ancora incantata per un ulteriore +3 di capacità (che non possono essere assegnate al bracciale).

Inoltre, non mi risulta che il Pg in questione avesse Des 36 (21 - 8 = 13x2 +10).

Se per te parlare di "Ladri con una buona Des" significa questo, la risposta sarebbe stata differente:

La Veste Fluente Gnomica suggerita da Roald è ottima, ma è la migliore solo per Des>35.

A pag. 219 della GdDM trovate infatti l'Armatura Celestiale, una Cotta Di Maglia (CA +5), bonus massimo di destrezza +8, armatura leggera, incantamento base di +3 (quindi si può ancora aggiungere un +2), Volare 1/giorno, 22.400 MO.

Riprendendo lo Gnomo del precedente esempio con Des 30 abbiamo:

1. Armatura Celestiale, +18 (+10 Armatura, +8 Des);
  2. Veste Fluente Gnomica, +16 (+6 Armatura, +10 Des);
  3. Giaco in Mithral, +15 (+9 Armatura, +6 Des).
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...