Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 è giusto?Come detto da Black, no. Se non utilizzi metodi di entrata rapida non soddisfi nemmeno i requisiti del Teurgo Mistico, hai bisogno di incantesimi arcani di 2° livello.
hisoka Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 spiegami come devo fare x creare un pg liv 10 simile a quello che volevo fare
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 come devo fare x creare un pg liv 10 simile a quello che volevo fareChe manuali puoi utilizzare? Se volevi focalizzarti sugli incantesimi, puoi creare un semplice Druido 3°/ Mago 3°/ Teurgo Mistico di 4°.
Blackstorm Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 spiegami come devo fare x creare un pg liv 10 simile a quello che volevo fare Il punto è: che pg volevi fare? Perchè se non ci dici l'idea, è dura aiutarti...
hisoka Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 tt i manuali 3.5 ho i file pdf come hai fatto te avrei un druido 3 (con liv 7 per utilizzare gli incantesimi di conseguenza) e stessa cosa x mago
hisoka Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 io ho bisogno di creare un curatore x il mio gruppo ma nn chierico quindi dudu e volevo combinarlo col mago o lo stregone x la forza degli incantesimi e volevo utilizzare il talento incantatore esperto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 come hai fatto te avrei un druido 3 (con liv 7 per utilizzare gli incantesimi di conseguenza) e stessa cosa x magoRiferimenti a materiale illegale e violazione del copyright sono vietati dal Regolamento, come anche i doppi post. Ciò che hai scritto è corretto. Se non utilizzi i metodi di entrata rapida, per aver prima alcuni incantesimi da Druido potesti sfruttare la CdP del Rinnegato. Al Teurgo Mistico potresti abbinare la CdP dell'Arcane Hierophant.
Blackstorm Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 io ho bisogno di creare un curatore x il mio gruppo ma nn chierico quindi dudu e volevo combinarlo col mago o lo stregone x la forza degli incantesimi e volevo utilizzare il talento incantatore esperto Hmmmm... cosa vuol dire che volevi combinarlo con mago o stregone per la forza degli incantesimi? Vuoi fare una specie di curatore che sia anche blaster? O cos'altro?
hisoka Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 nn so cosa vuol dire blaster ma ti dico la mia idea sparare palle di fuoco a manetta e cacciare qualche cura e usare il pet comunque nn riesco a capire l'uso del talento incantatore esperto
Supermoderatore Richter Seller Inviato 1 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 1 Marzo 2010 cosa vuol dire blasterIncantatore focalizzato negli incantesimi da danno diretto. la mia idea sparare palle di fuoco a manetta e cacciare qualche cura e usare il petSe è tutto qui, credo ti convenga sviluppare un Druido puro. nn riesco a capire l'uso del talento incantatore espertoPermette di considerare il LI della classe per la quale è stato selezionato più alto di 4 rispetto al normale (entro il numero di Dv del Pg). In questo modo, le variabili legate al LI (come la durata, l'area, i danni, ecc.) aumenterebbero.
Blackstorm Inviato 1 Marzo 2010 Segnala Inviato 1 Marzo 2010 nn so cosa vuol dire blaster ma ti dico la mia idea sparare palle di fuoco a manetta e cacciare qualche cura e usare il pet comunque nn riesco a capire l'uso del talento incantatore esperto Si, vuoi fare il blaster. Mi sembra palese dall'uso di termini abominevoli ocme dudu e pet che sei avezzo ai mmorpg. Mettiamola così, immagino che tu voglia fare un healer in grado di tirare AOE e PBAOE. Ora partiamo da incantatore esperto: alzando il tuo livello di incantatore fino a un massimo di +4 e non oltre i tuoi dv, hai non solo una durata maggiore degli incantesimi (la maggior parte dura un tot per livello di incantatore), ma aumenti anche tutti gli altri effetti. Mettiamo che tu sia un mago5/drd4. Senza il talento incantatore esperto, , una palla di fuoco ti farebbe 5d6. Con il suddetto talento, invece, la palla di fuoco ti diventa 9d6. E' un talento utile in genere per i multiclasse, che tendono a perdere livelli da incantatore. Inoltre ti aiuta a superare la RI, ti rende gli incantesimi più facili da dispellare, e via andando. Per quanto riguarda la tua build, se vuoi fare una cosa tipo healer+blaster, potresti pensare ad un archivista (Eroi dell'orrore), che è un incantatore divino che usa il libro degli incantesimi. Attraverso l'incantesimo anyspell e greater anyspell, hai a disposizione parecchi incantesimi arcani, o meglio quelli che vuoi. Se come ruolo principale vuoi fare l'healer è la scelt amigliore, imho. Se invece vuoi andare sul blaster puro, un mago combattente è migliore... magari in combo con il talento discepolo arcano, che aggiunge gli incantesimi di dominio alla lista... se trovi un paio di domini che concedono entrambi incantesimi di cura, puoi prenderlo due volte (al posto di incatatore esperto) e tirare quei due incantesimi al giorno in più oltre al normale. Occhio che in questo caso devi avere una saggezza almeno decente.
pride7 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 C'e una cdp che potresti intraprendere: il gerofante arcano ti aumenta 10 livelli di incantatore divino e arcano ti aumenta compagno animale e famiglio e inoltre ti permette di canalizzare incantesimi per un numero determinate di volte al giorno attraverso animali e piante sta su razze delle terre selvagge
Cydro Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 se vuoi fare il pg che spara spara e cura fai semplicemente il mago e focalizzati nello sparare il più possibile per le cure basta una semplice bacchetta di vigore inferiore, che costa 750 monete, contiene 50 cariche ognuna delle quali cura 11 pv (fa guadagnare 1 pv a round per 11 round)
Lorvar Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 mmmm ho capito...sentite mi è venuto un dubbio...volevo che voi mi spiegaste come funziona esattamente la forma selvatica...mi spiego meglio...quali caratteristiche mie mi rimangono??? quali caratteristiche prendo dall'animale scelto???
Ghon Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 mmmm ho capito...sentite mi è venuto un dubbio...volevo che voi mi spiegaste come funziona esattamente la forma selvatica...mi spiego meglio...quali caratteristiche mie mi rimangono??? quali caratteristiche prendo dall'animale scelto??? Assumi le caratteristiche fisiche dell'animale (For, Des e Cos) tuttavia i tuoi pf non variano mentre le caratteristiche mentali (Int, Sag e Car) rimangono tali e quali. Passiamo ora a qualche consiglio. Le strade che un Druido può intraprendere sono sostanzialmente tre e qui sotto ci sono alcuni bravi consigli per ciascuna di esse. Se scegli di creare un Druido da mischia focalizzato sulla forma selvatica, il Maestro dalle Molte Forme (Perfetto Avventuriero) va più che bene. Per tale Druido sarebbe utile avere una razza che dia un bonus alla Cos vista la sua attitudine al combattimento ravvicinato ma, come già detto, anche un Halfling Cuoreforte è un ottimo candidato. Ci sono diversi talenti degni di nota come: Incantesimi Naturali (MdG), Assumere Capacità Soprannaturale e la sua versione Migliorato (Specie Selvagge), Frozen Wild Shape (Frostburn), Cambiamento Rapido (Specie Selvagge) che abbinato alla Forma Selvatica Veloce del MdMF riduce il cambiamento di forma fino ad un'azione gratuita. Se scegli di creare un Druido focalizzato sull'evocazione, un Druido puro dovrebbe essere ottimo. Per questo Druido sarebbe utile avere una razza che dia bonus alla Sag, d'altronde si parla sempre di un buon caster, come per esempio l'Aasimar (MMI) che però ha un mod. di lv pari a +1 (e qui potrebbe entrare in gioco, da Razze di Faerùn, la versione lesser). Altrimenti qualsiasi altra razza che non dia malus alla Sag va più che bene, specie l'Halfling Cuoreforte. Dei talenti molto interessanti possono essere: Incantesimi Naturali (MdG), Aumentare Evocazione (MdG), Beckon the Frozen (Frostburn), Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerùn) probabilmente il talento migliore per un evocatore tuttavia è da valutare con il master la possibilità di utilizzare questo manuale, Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est) stessa cosa del talento precedente riguardo al manuale, Imbued Summoning (Player’s Handbook II). Se invece scegli la strada del Druido caster un'interessante build potrebbe essere quella che prevede l'utilizzo della cdp del Arcane Hierophant (Races of the Wild). Non mi dilungo troppo su questo aspetto e ti mando direttamente ad un ottimo topic che lo tratta ampiamente. Per la razza valgono gli stessi consigli del Druido focalizzato sull'evocazione. Come talenti ci sono i soliti di metamagia. Poco usato, ma sempre di un talento di metamagia si tratta, è Fell Drain (Libris Mortis). Inoltre c'è anche Ocular Spell (Lords of Madness). 1
hisoka Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 (3.5) Mi potete di quali talenti (in che manuali li trovo) devo prendere di quale razza farlo e che compagno animale prendere. poi continuo con il druido o faccio una classe di prestigio (quali e su quali manuali)
MizarNX Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 mmm fornisci almeno un'idea di come tu vorresti che fosse il druido. Alla fin fine ci devi giocare tu...
Ghon Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Utilizzare la funzione CERCA? Non dire che l'hai già utilizzata e non hai trovato nulla perchè è impossibile vista la generalità del tuo post e visto che ci sono decine e decine di topic sui druidi Ti mando inoltre a questo topic, presente poche righe sotto il topic che hai creato.
Lorvar Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 Se scegli di creare un Druido da mischia focalizzato sulla forma selvatica, il Maestro dalle Molte Forme (Perfetto Avventuriero) va più che bene. Per tale Druido sarebbe utile avere una razza che dia un bonus alla Cos vista la sua attitudine al combattimento ravvicinato ma, come già detto, anche un Halfling Cuoreforte è un ottimo candidato. Ci sono diversi talenti degni di nota come: Incantesimi Naturali (MdG), Assumere Capacità Soprannaturale e la sua versione Migliorato (Specie Selvagge), Frozen Wild Shape (Frostburn), Cambiamento Rapido (Specie Selvagge) che abbinato alla Forma Selvatica Veloce del MdMF riduce il cambiamento di forma fino ad un'azione gratuita. innanzitutto volevo ringraziare per le informazioni poi volevo sapere un paio di cose a riguardo 1)Frozen Wild Shape (Frostburn) cosa fa e che talenti mi richiede? 2)Assumere Capacità Soprannaturale e la sua versione Migliorato (Specie Selvagge) a cosa servono se il MdMF ha già di suo una abilità che gli consente di usare tutte le abilità straordinarie della creature in cui ti trasformi?? 3)su che manuale si trova l'Halfling Cuoreforte? 4)secondo te come dovrei distribuire i livelli??? fare 5 livelli da druido, 10 da MdMF e poi nuovamente 5 da druido o cosa??? 5)mi converrebbe fare il vendicatore druidico a questo punto al posto del druido?
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