Ghon Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 innanzitutto volevo ringraziare per le informazioni poi volevo sapere un paio di cose a riguardo 1)Frozen Wild Shape (Frostburn) cosa fa e che talenti mi richiede? 2)Assumere Capacità Soprannaturale e la sua versione Migliorato (Specie Selvagge) a cosa servono se il MdMF ha già di suo una abilità che gli consente di usare tutte le abilità straordinarie della creature in cui ti trasformi?? 3)su che manuale si trova l'Halfling Cuoreforte? 4)secondo te come dovrei distribuire i livelli??? fare 5 livelli da druido, 10 da MdMF e poi nuovamente 5 da druido o cosa??? 5)mi converrebbe fare il vendicatore druidico a questo punto al posto del druido? 1) Frozen Wild Shape ti permette di trasformarti in una Bestia Magica con il sottotipo [Freddo] cosa che normalmente non potresti fare. Un esempio può essere la Crioidra (MM1). Il talento richiede la capacità di forma selvatica ed un TST base di +6. 2) Il MdMF ti permette di assumere le qualità speciali straordinarie (quelle con Str tra parentesi) mentre questi talenti ti permettono di scegliere una delle capacità soprannaturali della creatura in cui ti trasformi (quelle con Sop tra parentesi). Normalmente non potresti beneficiare delle capacità soprannaturali. Un esempio potrebbero essere le armi a soffio. 3) L'Halfling Cuoreforte è su Razze di Faerùn. 4) Io farei inizialmente Druido 5/MdMF 10. Arrivato a questo punto ci sono molte alternative: continuare da Druido così da ampliare la propria capacità di lanciare incantesimi o accedere a qualche altra cdp che continui a dare benefici in mischia (come per esempio il Combattente Naturale presente nel Perfetto Combattente). Prendendo in esempio la cdp che ho citato, la quale dura 5 lv, ai lv pari avresti un aumento come incantatore in più ci sono diversi bonus che acquisisci quando ti trovi in forma selvatica. 6) Secondo me non è necessario. Un Druido "normale" dovrebbe andare più che bene, poi sono gusti.
hisoka Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 ok....ho visto qualche cosa in giro... comunque vorrei creare un druido liv 10 nano for 10 des 12 cos 15 (13+2nano int 15 sag 18 (16+1liv4+1liv8) car 9 (11-2nano) poi vorrei aumentare gli incantesimi di evocazione e diventare Trasformista dal 10 in poi ditemmi che talenti prendere, io pensavo: Incantatore innato, incantesimi naturali,aumenta evocazione poi...??
Ghon Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 poi vorrei aumentare gli incantesimi di evocazione ● Beckon the Frozen (Frostburn); ● Evoca Servitore Arboreo (Imperi Perduti di Faerùn); ● Evocazione Elementale Rashemi (Irraggiungibile Est); ● Imbued Summoning (Player’s Handbook II).
Soul Burner Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 poi vorrei aumentare gli incantesimi di evocazione e diventare Trasformista dal 10 in poi non so quanto ti convenga diventare trasformista dato che ti blocca l'avanzamento degli incantesimi
Bonne Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 qualcuno mi può consigliare un buon equipaggiamento (e con questo intendo:armatura,scudo,oggetti magici e armi) x il mio druido lv 16??tenendo presente ke deve essere selvatico xkè voglio mantenere i bonus anke in forma selvatica.grazie in anticipo ^^
Elayne Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Scrivere in stile SMS è vietato dal regolamento. Per rispondere alla tua domanda, dovresti specificare un po' di cose. Manuali a disposizione, quantità di fondi, se usate il Magic Item Compendium, ecc.
Lorvar Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 TST sta per tiri salvezza tempra o cosa???? e poi ci sono oggetti particolari che potrebbero potenziare ulteriormente la forma selvatica??? se si quali sono, su che manuale si trovano e cosa fanno
The-Joker Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 dopo aver leggiucchiato un po tutta la discussione io consiglio 5 Druido 10 maestro delle molte forme (semplicemente fortissima) 5 Leone di Talisid (solo 5 livelli cosi la possibiità di fare l'attacco completo dopo la carica) secondo me questa è una delle build + forti per un Druido che vuole sfruttare al massimo la capacità di forma selvatica, dal livello 16 ho messo il leone di Talisid come cdp in quanto ti permette di aumentare il livello dell'incantatore, ottenere imminità alla paura e al lv5 l'attacco completo in carica... non male direi come oggetti in particolare... non ricordo dove ho letto so che esiste un'oggetto che ti permette di mantenere l'equipaggiamento in forma selvatica adattandolo alla forma in cui ti trasformi... non credo che a livello 7 potrai averlo (tranne se non hai un master fin troppo buono)
Ghon Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 TST sta per tiri salvezza tempra Esattamente. e poi ci sono oggetti particolari che potrebbero potenziare ulteriormente la forma selvatica??? Vesti del Druido (GdDM) le quali aumentano il numero di volte al giorno della forma selvatica. Oggetti come Braccialetto della Salute (GdDM) abbinato alla Fibbia Selvatica (Magia di Faerùn) possono aumentare la propria efficacia durante la forma selvatica. La Fibbia Selvatica è un oggetto molto utile poichè ha la capacità di far rimanere l'oggetto, alla quale è fissata, integro nella nuova forma (a differenza del resto dell'equipaggiamento che normalmente viene assorbito con la trasformazione) e quindi il pg può continuare a beneficiare dei poteri dell'oggetto in questione. Un'armatura con l'incantamento Selvatica (GdDM) è molto utile ad un Druido visto che questa capacità dona alla CA della creatura in cui ci si è trasformati anche il bonus dell'armatura (che normalmente non si applicherebbe poichè anch'essa viene assorbita con il cambio di forma) e fa rimanere attive anche le altre capacità possedute dell'armatura. Un altro oggetto interessante potrebbe essere la Collana delle Armi Naturali (Specie Selvagge) la quale permette ad un centro numero di armi naturali di essere considerate come normali armi che possono beneficiare delle capacità ad esse applicabili (esempio Tocco Fantasma ed i vari potenziamenti). Leone di Talisid (solo 5 livelli cosi la possibiità di fare l'attacco completo dopo la carica) Basta semplicemente prendere il talento Balzo del Leone (Perfetto Sacerdote) ed il gioco è fatto. Senza considerare, che per quanto possa essere raltivamente utile, bisogna sprecare un talento per prendere Prescelto dai Compagni (Libro delle Imprese Eroiche) per poter accedere a tale cdp ed ovviamente bisogna essere NB.
Ghon Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Ti riporto a questa discussione dove, al dodicesimo post, ho scritto alcuni oggetti interessanti per un druido. Inoltre se utilizzi la funzione CERCA potresti trovare diversi topic che racchiudono altri consigli in merito all'equipaggiamento per un druido.
Ghon Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 quanto costa la Fibbia Selvatica??? 4000 mo (Magia di Faerùn, pg 157).
Natariel Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ma il planar shepperd? Infondo riassume tutte le capacità del druido... Forme selvatiche devastanti, incantesimi, capacità spettaccolari... No?
The-Joker Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Basta semplicemente prendere il talento Balzo del Leone (Perfetto Sacerdote) ed il gioco è fatto. Senza considerare, che per quanto possa essere raltivamente utile, bisogna sprecare un talento per prendere Prescelto dai Compagni (Libro delle Imprese Eroiche) per poter accedere a tale cdp ed ovviamente bisogna essere NB. si ok ma non esiste un talento che ti da l'immunità alla paura, oltre al fatto che in questo caso in particolare il pg è già neutrale buono!
Ghon Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 si ok ma non esiste un talento che ti da l'immunità alla paura, oltre al fatto che in questo caso in particolare il pg è già neutrale buono! Ma ci sono cdp che forniscono ben altro che una semplice immunità alla paura, per quanto possa essere interessante. Ovviamente è solo la mia opinione.
The-Joker Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Ma ci sono cdp che forniscono ben altro che una semplice immunità alla paura, per quanto possa essere interessante. Ovviamente è solo la mia opinione. giustissimo però tornare a fare il druido non conviene a mio modo di vedere, bisogna cmq trovare una cdp che gli permetta di avere un assiduo aumento del livello dell'incantatore e anche buoni bonus! ora do un'occhiata su un po di manuali e vedo un po che trovo
Bonne Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 scusatemi avete ragione,sono stato troppo vago. druido lv16 elfo pet:tigre (grande) manuali:giocatore,dgmaster,4perfetti(combattente,sacerdote,avventuriero e arcanista),specie selvagge,forgotten realms ambientazione,razze delle terre selvagge. cash:90000 monete d'oro talenti:inc naturali,inc massimizzati immediati,inc potenziati immediati,inc potenziati,inc focalizzati (invocazione),forma selvatica veloce.il prossimo ke prenderò mi sa ke sarà pelle del rinoceronte... sono interessato prevalentemente ad oggetti puramente difensivi cioè ke aumentino CA,TS,CD salvezza inc;ma anche a ad oggetti ke migliorino di numero o efficacia le forme selvatiche o diano qualche bonus al mio pet. di solito in combattimento mi tengo sulla distanza e lancio incantesimi mentre sono trasformato possibilmente,raramente attacco in corpo a corpo xkè a quello ci pensa già la mia tigre. spero di essere stato il + chiaro possibile ^^
hisoka Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 pero trasformista mi fa trasformare in drago e a me ispira un tot
Ghon Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Penso che lui intendesse: che senso ha focalizzarsi prima sull'evocazione per poi bloccarne il suo sviluppo scegliendo una cdp che non progredisce negli incantesimi? Effettivamente non ha molto senso visto che molti dei talenti utilizzati per potenziarsi nell'evocazione, potevano essere spesi meglio in talenti che potenziano la forma selvatica se è in questa che vuoi specializzare il tuo druido.
hisoka Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 ok allora ditemi che talenti (quasi tt i manuali3.5) devo mettere x sviluppare la forma selvatica. è meglio iniziarlo prima il trasformista o va bene dal 10 in poi? come compagno uso il serpente strangolatore gigante xk come tank del gruppo abbiamo un barbaro berserker che va a 10 di CA e col serpente gli tengo fermo un nemico
Messaggio consigliato