Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 nel caso in cui iniziassi la cdp del MdMF al livello 5... secondo voi il talento incantesimi naturali ha senso? =>Ed i gesti con le mani dove li metti? Natural Spell [General] Prerequisites: Wis 13, wild shape ability. Benefit: You can complete the verbal and somatic components of spells while in a wild shape. You substitute various noises and gestures for the normal verbal and somatic components of a spell. You can also use any material components or focuses you possess, even if such items are melded within your current form. This feat does not permit the use of magic items while you are in a form that could not ordinarily use them, and you do not gain the ability to speak while in a wild shape.
Soul Burner Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 mmm non ho capito la tua risposta seller io intendevo se secondo voi conviene prenderlo comunque dato che un druido di 5 livello ha incantesimi di 3 livello e nemmeno tantissimi.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 secondo voi conviene prenderlo comunque dato che un druido di 5 livello ha incantesimi di 3 livello e nemmeno tantissimiDegli incantesimi che usi normalmente, quanti hanno una componente somatica? Inoltre, terminato il MdMF come intendi avanzare? Come Druido (o classi incantatore) o come combattente (es. Mutaforma combattente)?
meran Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 mmm non ho capito la tua risposta seller io intendevo se secondo voi conviene prenderlo comunque dato che un druido di 5 livello ha incantesimi di 3 livello e nemmeno tantissimi. bhe,diciamo che gli incantesimi di 3° non sono proprio debboli eh:lol:... comunque ti consiglio di prenderlo,così puoi curarti,pomparti,evocare gli alleati;diciamo che è sempre meglio avere pochiincantesimi ma buoni piuttosto che non averli proprio (IMHO)
Soul Burner Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Degli incantesimi che usi normalmente, quanti hanno una componente somatica? Inoltre, terminato il MdMF come intendi avanzare? Come Druido (o classi incantatore) o come combattente (es. Mutaforma combattente)? intendo avanzare come mutaforma combattente quindi rimarrei fermo agli incantesimi di 3° beh praticamente tutti gli incantesimi che ho hanno la componente somatica^^ ed è qua il mio dubbio...conviene prendere un talento per poter fare quei 4 incantesimi che ho?o è meglio usare quel talento per un'altra cosa? bhe,diciamo che gli incantesimi di 3° non sono proprio debboli eh:lol:... comunque ti consiglio di prenderlo,così puoi curarti,pomparti,evocare gli alleati;diciamo che è sempre meglio avere pochiincantesimi ma buoni piuttosto che non averli proprio (IMHO) mmm probabilmente hai ragione^^ dato che di talenti non ne avrò tanti è stato meglio chiedere pareri
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 praticamente tutti gli incantesimi che ho hanno la componente somatica [...] conviene prendere un talento per poter fare quei 4 incantesimi che ho?Se non vuoi bruciare utilizzi di Forma Selvatica per tornare in una forma capace di completarli, si. Se le forme che assumi solitamente permettono comunque di fornire questa componente (es. Gigante, Umanoide Mostruoso, Drago), no.
Soul Burner Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 quindi se mi trasformo in troll,bugbear o cose simili non serve il talento?!
Dascan Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 No...fino a prova contraria sei un umanoide....il problema risolto dal talento è somatico, e quindi è risolto lo stesso! (sempre se ti ci pui trasformare in queste cose!).
Soul Burner Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 beh con il MdMF posso trasformarmi praticamente in tutto^^
Supermoderatore Richter Seller Inviato 6 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Marzo 2010 quindi se mi trasformo in troll,bugbear o cose simili non serve il talento?No, in quanto la componente somatica viene fornita normalmente al pari di un Troll Druido o di un Bugbear Druido. Il talento Incantesimi naturali permette di fornirla quando si assume forma animale, sostituendo ai gesti i movimenti dei propri arti naturali. fino a prova contraria sei un umanoideIl Bugbear (Umanoide Goblinoide) lo è, il Troll no (Gigante).
Blate Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 io intendevo se secondo voi conviene prenderlo comunque dato che un druido di 5 livello ha incantesimi di 3 livello e nemmeno tantissimi. se hai intenzione di lanciare incantesimi mentre sei trasformato(ovvero in battaglia sì). Considerando però che con LI 3 non supereresti alcuna RI e che la quasi totalità dei maghi con un dissolvi magie ti toglieranno i potenziamenti,direi che è inutile
Blate Inviato 6 Marzo 2010 Segnala Inviato 6 Marzo 2010 Ricordati anche le pietre,che non occupano slot secondo voi il potenziamento riflettente è davvero utile??o è meglio una resistenza ad un tipo di energia?? secondo me sono inutili entrambi,comunque a volte lo scudo riflettente può tornar utile(soprattutto se ti lanciano danza irresistibile di Otto)
hisoka Inviato 7 Marzo 2010 Segnala Inviato 7 Marzo 2010 a questo punto chiedo se mi potete dire quali sono le trasformazioni migliori x ogni tipo nuovo di trasf che fornisce il MdMF e su che manuale le trovo. datemene un paio x ognuna cosi vedo se riesco con i DV
Bonne Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 quanto mi verrebe a costare un scudo di legno perfetto selvatico e riflettente e un'armatura di pelle perfetta selvatica?? ho letto sul manuale del master quanto costano i potenziamenti,ma non ho capito bene quanto costa di base il rispettivo scudo e armatura perfetti....
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 non ho capito bene quanto costa di base il rispettivo scudo e armatura perfettiAl prezzo base dell'armatura e dello scudo selezionati (che trovi qui) aggiungi 150mo per la perfezione.
Bonne Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 visto ke non lo spiega precisamente,le vesti del druido danno una forma selvatica in + al giorno,ma solo animale o anke elementale??
Supermoderatore Ithiliond Inviato 10 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Vediamo: - non esiste un difetto che da -2 a osservare e basta. - Quick Change è 3.0, in 3.5 quello a cui ti riferisci dovrebbe essere Fast Wild Shape - Assume Supernatural Ability non va applicato ad una capacità particolare, e per inciso La Capacità del Sarrukh si chiama manipulate form. - Se fossi il tuo DM e fossi sano di mente non permetterei a nessuno di trasformarsi in Sarrukh, razza ormai semi-scomparsa; per di più non hai specificato niente sul BG, quindi a rigor di logica non dovresti averne mai incontrato uno.
Silverleaf Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 oh bene, allora non ci sono errori no. se non erro il vendicaotre druidico non puo' convertire i propri incatesimi in "evoca alleatonaturale" col lancio spontaneo. inoltre il vendicaotre druidico ha -4 alle prove di empatia animale, sempre se non ricordo male. poi esistono oggetti magici che danno solo +1 alle caratteristiche?io credevo che il bonus minimo fosse +2
Messaggio consigliato