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Messaggio consigliato

Inviato

i talenti migliori sono (do per scontato che tu abbia incantesimi naturali)

iniziativa migliorata

lottare migliorato

multiattacco

incantesimi rapidi

incantesimi estesi

Per lottare migliorato ci vuole "improved unarmed strike" che per un druido che va in mischia con la forma selvatica, mi sembra sprecato(anche perche' al livello 14 puo' diventare tranquillamente una bestia di taglia grande, con tutti i bonus che ne conseguono ed utilizzare "improved grab" se l'animale base possiede questo attacco speciale)

dubbio mio: un druido elfo e' qualificato per il talento "multiattacco"?credo di no


Inviato

Oggetti: amuleto C.A +3

amuleto deviazione +3

amuleto destrezza +4

amuleto saggezza +6

amuleto camminare sull'acqua

ottima scelta se tu fossi una piro idra... ma visto che hai solo 1 collo e 1 slot equivalente mi sa che non puoi avere tutti questi amuleti a meno che non lo hai pagato 1milione di m.o. IMHO

Inviato

dubbio mio: un druido elfo e' qualificato per il talento "multiattacco"?credo di no

MULTIATTACK [GENERAL]

The creature is adept at using all its natural weapons at once.

Prerequisite: Three or more natural attacks.

Benefit: The creature’s secondary attacks with natural weapons

take only a –2 penalty.

Normal: Without this feat, the creature’s secondary attacks

with natural weapons take a –5 penalty.

Non vedo specifiche particolari, penso che possa prenderlo.

Inviato

ottima scelta se tu fossi una piro idra... ma visto che hai solo 1 collo e 1 slot equivalente mi sa che non puoi avere tutti questi amuleti a meno che non lo hai pagato 1milione di m.o. IMHO

ahaha hai ragione capisco i tuoi dubbi....però il nostro master compensa il nn farci usare altri manuali, facendoci indossare più amuleti del previsto :D

Inviato

MULTIATTACK [GENERAL]

The creature is adept at using all its natural weapons at once.

Prerequisite: Three or more natural attacks.

Benefit: The creature’s secondary attacks with natural weapons

take only a –2 penalty.

Normal: Without this feat, the creature’s secondary attacks

with natural weapons take a –5 penalty.

Non vedo specifiche particolari, penso che possa prenderlo.

ma l'elfo non ha tre armi naturali

Inviato

ma l'elfo non ha tre armi naturali

beh da elfo no ma quando si trasforma con il druido le ha... morsi artigli speroni...

@ercresta per quel che ne so io, ma premetto che potrei anche sbagliarmi, il monaco non puo usare questo talento in quanto il talento intende 3 attacchi naturali diversi come detto prima morsi artigli speroni ecc...

  • Supermoderatore
Inviato

Druido 20 è in assoluto la "build" piu potente (sempre manuali base ovviamente)
Limitatamente ai manuali base la WoTC ha messo come primo classificato il Chierico.

l'elfo non ha tre armi naturali
Ne soddisferebbe i requisiti (applicando di conseguenza l'effetto) in alcune forme selvatiche.

io il multiattacco lo usavo come monaco
Era un Monaco di razza atipica?

Multiattacco non si applica al colpo senz'armi.

  • Supermoderatore
Inviato

quindi e' possibile prenderlo o e' lasciato a discrezione del master?
E' possibile prenderlo, ma ne potrà beneficiare solamente quando ne soddisfa i requisiti.

Allo stesso modo, se fosse il requisito di altri talenti o di una CdP perderebbe tutti i privilegi fin tanto che non ha almeno tre armi naturali.

Inviato

mmm...ed è buono??soprattutto ho il problema che quando mi trasformo..e per ora solo in orso crudele, che è il meglio..non riesco a competere con nessuna creatura che il master mi mette aventi e neanche con i compagni d'avventura...posso cmq lanciare incantesimi in forma selvatica?

  • Supermoderatore
Inviato

non riesco a competere con nessuna creatura che il master mi mette aventi e neanche con i compagni d'avventura
Perchè devi competere?

Prendi in lotta i nemici del gruppo e trattienili mentre i tuoi compagni d'avventura li fanno rapidamente a pezzi.

posso cmq lanciare incantesimi in forma selvatica?
Se disponi del talento Incantesimi Naturali non c'è alcun problema.
Inviato

si lo so che ci vuole improved unarmed strike, ma continuo a pensare ne valga la pena, tra un livello il tuo druido prende forma enorme e per come sono fatte le meccaniche di D&D c'è poca roba in mischia potente come la lotta,

se l'animale in cui ti trasformi non ha improved grab allora ha un arma fantastica in piu, se invece l'animale ha improved grab ha uno spettacolare +4 che aggiunto alla taglia fa gia +12 senza ancora aver aggiunto forza e bab

gia da livello 5 il druido puo stare in forma animale 5 ore al giorno a livello 8 ci puo stare tutto il giorno, quindi per me l'accesso a "multiattacco" è pulitissimo, e tutta questione di coerenza interna, un master puo decidere anche di concederlo ad un mago/stregone che fa largo uso di metamorfosi in forme con piu attacchi naturali, io concederei ad un druido livello 15 anche "awesome blow" (MM) e te l'avrei anche consigliato come talento di livello 15 o 18 se non fosse per i due talenti di prerequisito

le razze migliore per un druido sono nei manuali base:

Umano: avrai notato la penuria di talenti

nano: bonus a costituzione e scurovisione

gnomo: bonus a costituzione

se ti piacciono particolarmente gli elfi allora direi wild elf (MM) sia perche non perdono costituzione sia perche da un punto di vista ruolistico sono i piu adatti per un druido e probabilmente il master sarebbe piu disposto ad un cambio del genere che ad un cambio di razza completa

il mio consiglio sui tomi era dovuto al fatto che è meglio un bonus alla saggezza anche piccolo ma che rimane quando ti trasformi anziche un +6 che pero scompare quando casti trasformato in qualcosa di volante per esempio

lo stesso vale per i bonus all'armatura dato che tanto mentre combatti sei trasformato e quindi quei bonus scompaiono, se vui armatura io investirei su una competa in pelle di drago col potenziamento del manuale del master che fa valere il suo bonus anche in forma selvatica

Inviato

si lo so che ci vuole improved unarmed strike, ma continuo a pensare ne valga la pena, tra un livello il tuo druido prende forma enorme e per come sono fatte le meccaniche di D&D c'è poca roba in mischia potente come la lotta,

se l'animale in cui ti trasformi non ha improved grab allora ha un arma fantastica in piu, se invece l'animale ha improved grab ha uno spettacolare +4 che aggiunto alla taglia fa gia +12 senza ancora aver aggiunto forza e bab

gia da livello 5 il druido puo stare in forma animale 5 ore al giorno a livello 8 ci puo stare tutto il giorno, quindi per me l'accesso a "multiattacco" è pulitissimo, e tutta questione di coerenza interna, un master puo decidere anche di concederlo ad un mago/stregone che fa largo uso di metamorfosi in forme con piu attacchi naturali, io concederei ad un druido livello 15 anche "awesome blow" (MM) e te l'avrei anche consigliato come talento di livello 15 o 18 se non fosse per i due talenti di prerequisito

le razze migliore per un druido sono nei manuali base:

Umano: avrai notato la penuria di talenti

nano: bonus a costituzione e scurovisione

gnomo: bonus a costituzione

se ti piacciono particolarmente gli elfi allora direi wild elf (MM) sia perche non perdono costituzione sia perche da un punto di vista ruolistico sono i piu adatti per un druido e probabilmente il master sarebbe piu disposto ad un cambio del genere che ad un cambio di razza completa

il mio consiglio sui tomi era dovuto al fatto che è meglio un bonus alla saggezza anche piccolo ma che rimane quando ti trasformi anziche un +6 che pero scompare quando casti trasformato in qualcosa di volante per esempio

lo stesso vale per i bonus all'armatura dato che tanto mentre combatti sei trasformato e quindi quei bonus scompaiono, se vui armatura io investirei su una competa in pelle di drago col potenziamento del manuale del master che fa valere il suo bonus anche in forma selvatica

Però con l'armatura completa c'è un alto fallimento di incantesimi....

allora chiederò al master di variare in Wild elf....

Però io in forma animale posso stare 14 ore...un'ora per lvl, magari tutto il giorno e solo x 5 volte al giorno posso farlo!

Inviato

Scusa ghon ma i miei non sono incantesimi arcani??

Un Druido lancia incantesimi divini (MdG pg 34, Incantesimi). Ti consiglio di leggerti (nel MdG) la parte relativa agli incantesimi, nello specifico quelli arcani (pg 178) e quelli divini (pg 181).

Inviato

Però con l'armatura completa c'è un alto fallimento di incantesimi....

allora chiederò al master di variare in Wild elf....

Però io in forma animale posso stare 14 ore...un'ora per lvl, magari tutto il giorno e solo x 5 volte al giorno posso farlo!

pensa che solo con due usi di forma selvatica rimani ben piu' di 24 ore in forma animale. considerando inltre che non combatterai 24 ore su 24, rimanere in forma umanoide quelle 4 ore di trance per riposare direi che si si puo' anche fare;-)

se vuoi un'armatura che ti dia bonus anche in forma selvatica, esiste il potenziamento beast skin (che costa come un bonus +2) o selvatica (manuale del master, portenziamento +3)

Inviato

Un Druido lancia incantesimi divini (MdG pg 34, Incantesimi). Ti consiglio di leggerti (nel MdG) la parte relativa agli incantesimi, nello specifico quelli arcani (pg 178) e quelli divini (pg 181).

pensa che solo con due usi di forma selvatica rimani ben piu' di 24 ore in forma animale. considerando inltre che non combatterai 24 ore su 24, rimanere in forma umanoide quelle 4 ore di trance per riposare direi che si si puo' anche fare;-)

se vuoi un'armatura che ti dia bonus anche in forma selvatica, esiste il potenziamento beast skin (che costa come un bonus +2) o selvatica (manuale del master, portenziamento +3)

Grazie a entrambi..si vede che sono un ignorante con gli incantatori nevvero??ahahaha ma grazie millee...e per il mio compagno animale cosa consigliate??

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