Speculum Voluptatis Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 in effetti ho considerato questa combinazione leggendo la guida di wazabo xD grazie per il consiglio
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 ahahah..nono non è assolutamente impazzito..è che siamo in otto nel gruppo..e i mostri o del nostro lvl o qualcuno più alto li battiamo troppo facilmente, quindi lui si è adeguato...peccato che ora in questa situazione io sia inutile col mio orsacchiotto contro un mostro mastodontico..e nn so cosa comprargli x rafforzarlo:-(
Silverleaf Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 ahahah..nono non è assolutamente impazzito..è che siamo in otto nel gruppo..e i mostri o del nostro lvl o qualcuno più alto li battiamo troppo facilmente, quindi lui si è adeguato...peccato che ora in questa situazione io sia inutile col mio orsacchiotto contro un mostro mastodontico..e nn so cosa comprargli x rafforzarlo:-( si', ma GS 26 mi sembra che sia una sfida per pg di livelli epici, quindi anche 8 personaggi di livello 14 farebbero una brutta fine. non e' per caso che il master sbaglia a gestire i mostri che vi mette contro?
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 si', ma GS 26 mi sembra che sia una sfida per pg di livelli epici, quindi anche 8 personaggi di livello 14 farebbero una brutta fine. non e' per caso che il master sbaglia a gestire i mostri che vi mette contro? nonono..non sbaglia te lo assicuro^^..è che siamo un pò duri a morire di slito^^....ahahah si è da lvl epici ma è anche una bella sfida e molto più divertente^^..e poi chi ha detto che lo scopo del nostro master è farci vincere???..ahaha...quindi tu che consigli come aiuto??
Silverleaf Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 nonono..non sbaglia te lo assicuro^^..è che siamo un pò duri a morire di slito^^....ahahah si è da lvl epici ma è anche una bella sfida e molto più divertente^^..e poi chi ha detto che lo scopo del nostro master è farci vincere???..ahaha...quindi tu che consigli come aiuto?? il fatto e' che se affrontate avversari epici, vi troverete di fronte mostri con alta RI e immunita' a gogo. magari qualche livello da nature warrior, in mod da poter avere guarigione rapida in forma selvatica e qualche altro boost, tipo +3 ai danni(forse e' gia' stato detto). non so, magari si riesce ad applicare l'incatesimo "crescita animale" al druido tasformato, in modo da avere un orso di taglia enorme. ma non sono sicuro che sia fattibile
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 il fatto e' che se affrontate avversari epici, vi troverete di fronte mostri con alta RI e immunita' a gogo. magari qualche livello da nature warrior, in mod da poter avere guarigione rapida in forma selvatica e qualche altro boost, tipo +3 ai danni(forse e' gia' stato detto). non so, magari si riesce ad applicare l'incatesimo "crescita animale" al druido tasformato, in modo da avere un orso di taglia enorme. ma non sono sicuro che sia fattibile Xke nn dovrebbe essere possibile??già l'ho utilizzato su di me trasformato ingrandisci animali..che cos'è un nature warriore??e un boost???ahaha scusa l'ignoranza:D
Silverleaf Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Xke nn dovrebbe essere possibile??già l'ho utilizzato su di me trasformato ingrandisci animali..che cos'è un nature warriore??e un boost???ahaha scusa l'ignoranza:D nature warrior e' il combattente naturale, classe di rpestigio presentata sul perfetto combattente. ti permette di avere dei potenziamenti (o boost,se si vuole usare un inglesismo) quando assumi la forma selvatica, tra cui appunto guarigione rapida 1, guarisci di 1 pf al round (in pratica ti basta una mezz'oretta di forma selvatica per recuperare tutti i pf ferita persi in uno scontro), bonus all'armatura naturale della forma assunta, potenziamento ai danni fatti con le armi naturali, piu' altro che non mi ricordo.
3vildr4k3 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 il fatto e' che se affrontate avversari epici, vi troverete di fronte mostri con alta RI e immunita' a gogo. magari qualche livello da nature warrior, in mod da poter avere guarigione rapida in forma selvatica e qualche altro boost, tipo +3 ai danni(forse e' gia' stato detto). non so, magari si riesce ad applicare l'incatesimo "crescita animale" al druido tasformato, in modo da avere un orso di taglia enorme. ma non sono sicuro che sia fattibile non è possibile perchè: Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type (see the Monster Manual). This ability functions like the polymorph spell, except as noted here. [...] Polymorph Transmutation Level: Sor/Wiz 4 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Willing living creature touched Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: No This spell functions like alter self [...] Alter Self Transmutation Level: Brd 2, Sor/Wiz 2 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 10 min./level (D) [...] You retain your own ability scores. Your class and level, hit points, alignment, base attack bonus, and base save bonuses all remain the same. [...] [...]Your creature type and subtype (if any) remain the same regardless of your new form. [...] ecco spiegato perchè non si acquisiscono punti ferita aggiuntivi per un aumento di costituzione (cosa non richiesta ma mi trovavo e l'ho inserita) e perchè non si possono lanciare incantesimi che influenzano gli animali: il sottotipo della creatura non cambia.
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 nature warrior e' il combattente naturale, classe di rpestigio presentata sul perfetto combattente. ti permette di avere dei potenziamenti (o boost,se si vuole usare un inglesismo) quando assumi la forma selvatica, tra cui appunto guarigione rapida 1, guarisci di 1 pf al round (in pratica ti basta una mezz'oretta di forma selvatica per recuperare tutti i pf ferita persi in uno scontro), bonus all'armatura naturale della forma assunta, potenziamento ai danni fatti con le armi naturali, piu' altro che non mi ricordo. mmmm mi pare buono....ha 5 lvl la classe di prestigio??secondo te devo salire al 15° da druido oppure andare al 10° da druido e 4/5° da combattente naturale??
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 non è possibile perchè: Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type (see the Monster Manual). This ability functions like the polymorph spell, except as noted here. [...] Polymorph Transmutation Level: Sor/Wiz 4 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Willing living creature touched Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: No This spell functions like alter self [...] Alter Self Transmutation Level: Brd 2, Sor/Wiz 2 Components: V, S Casting Time: 1 standard action Range: Personal Target: You Duration: 10 min./level (D) [...] You retain your own ability scores. Your class and level, hit points, alignment, base attack bonus, and base save bonuses all remain the same. [...] [...]Your creature type and subtype (if any) remain the same regardless of your new form. [...] ecco spiegato perchè non si acquisiscono punti ferita aggiuntivi per un aumento di costituzione (cosa non richiesta ma mi trovavo e l'ho inserita) e perchè non si possono lanciare incantesimi che influenzano gli animali: il sottotipo della creatura non cambia. capito...cavolo però
Silverleaf Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 mmmm mi pare buono....ha 5 lvl la classe di prestigio??secondo te devo salire al 15° da druido oppure andare al 10° da druido e 4/5° da combattente naturale?? fai conto che la cdp non sale come livello di incantatore ad ogni livello, ma solo a quelli dispari, pero' a BAB peino e d10 come dado vita. vedi tu se preferisci prendere meno livelli nella cdp, ma essere un incantatore piu' efficace, o avere pf e bab migliori a discapito della potenza degli incantesimi
skallo Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 capito...cavolo però credo che mostri con GS 26 quando siete a liv 14 siano troppo eccessivi, e c'è ben poco da fare per potenziare un druido coi soli manuali base. quello che mi chiedo è come mai il vostro master vi faccia trovare mostri cos'ì potenti anche se siete in 8. com'è composto il resto del gruppo? volendo anche una coppia di solar o un planetar riuscirebbero a farvi sudare di brutto, per non dire che potrebbero uccidere tranquillamente diversi membri del party, e questo senza scomodare il manuale dei livelli epici. il tuo master è in grado di usarli correttamente i mostri? ti chiedo questo perchè da un certo livello in poi per equilibrare le sfide i mostri vanno utilizzati in maniera eccellente.. per quanto riguarda il pg, aspetta tre livelli e otterrai gli incantesimi di 9°, a questo punto potresti scambiare il tuo compagno animale con un orso crudele e utilizzare lui per la mischia. ti prepari qualche incantesimo rapido da lanciargli come "crescita animale", "forza del toro" e "zanna magica superiore" e per finire il potentissimo "avatar della natura" e lo mandi a combattere. nel frattempo tu evochi quanti più alleati naturali sei in grado di evocare.
3vildr4k3 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 se ti è concesso un cambio di livelli e i manuali di eberron ti consiglio caldamente un planar sheperd come penso sia stato già fatto. Fai conto che al tuo livello ti trasformeresti tranquillamente in un planetar con tutte le capacità compreso quella di castare incantesimi da chierico come se fossi di 17 livello conservando sempre i tuoi incantesimi da druido di lvl 14. per non parlare di resistenze riduzioni al danno e rigenerazioni varie ed eventuali. penso che non avresti più problemi di sorta incontri etc... ma cmq anche il druido puro ha il suo perchè, se consideriamo che puo utilizzare con incantesimo di lvl 6 bite of werebear(spell compendium) che ti garantisce un simpatico +16 in forza il talento attacco naturale migliorato e attacco poderoso (mi pare ne manchi un altro di talento) oltre a bonus anche alle restanti stat fisiche.
skallo Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 se ti è concesso un cambio di livelli e i manuali di eberron ti consiglio caldamente un planar sheperd come penso sia stato già fatto. Fai conto che al tuo livello ti trasformeresti tranquillamente in un planetar con tutte le capacità compreso quella di castare incantesimi da chierico come se fossi di 17 livello conservando sempre i tuoi incantesimi da druido di lvl 14. per non parlare di resistenze riduzioni al danno e rigenerazioni varie ed eventuali. penso che non avresti più problemi di sorta incontri etc... ma cmq anche il druido puro ha il suo perchè, se consideriamo che puo utilizzare con incantesimo di lvl 6 bite of werebear(spell compendium) che ti garantisce un simpatico +16 in forza il talento attacco naturale migliorato e attacco poderoso (mi pare ne manchi un altro di talento) oltre a bonus anche alle restanti stat fisiche. non credo possa usare lo spell compendium, con gli incantesimi di quel manuale potrebbe trasformarsi in orso crudele acquisendo il sottotipo animale, ciò comporterebbe crescita animale, avatar della natura morso dell'orso mannaro e zanna magica su se stesso.. tradotto sarebbe un orso con froza 55 per un totale di 4d6+37 circa ad artigliata, e un tiro per colpire sulla cinquantina.. figuriamoci il bonus a lottare..
Vegeta -ITA- Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Come acquisirebbe il sottotipo animale?
skallo Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 ;748149']Come acquisirebbe il sottotipo animale? con l'incantesimo trasformazione acquisisce automaticamente il sottotipo del mostro in cui si trasforma.
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 fai conto che la cdp non sale come livello di incantatore ad ogni livello, ma solo a quelli dispari, pero' a BAB peino e d10 come dado vita. vedi tu se preferisci prendere meno livelli nella cdp, ma essere un incantatore piu' efficace, o avere pf e bab migliori a discapito della potenza degli incantesimi mm credo che aspetterò il 16° lvl x prendere la cdp allora...i need gli incantesimi... credo che mostri con GS 26 quando siete a liv 14 siano troppo eccessivi, e c'è ben poco da fare per potenziare un druido coi soli manuali base. quello che mi chiedo è come mai il vostro master vi faccia trovare mostri cos'ì potenti anche se siete in 8. com'è composto il resto del gruppo? volendo anche una coppia di solar o un planetar riuscirebbero a farvi sudare di brutto, per non dire che potrebbero uccidere tranquillamente diversi membri del party, e questo senza scomodare il manuale dei livelli epici. il tuo master è in grado di usarli correttamente i mostri? ti chiedo questo perchè da un certo livello in poi per equilibrare le sfide i mostri vanno utilizzati in maniera eccellente.. per quanto riguarda il pg, aspetta tre livelli e otterrai gli incantesimi di 9°, a questo punto potresti scambiare il tuo compagno animale con un orso crudele e utilizzare lui per la mischia. ti prepari qualche incantesimo rapido da lanciargli come "crescita animale", "forza del toro" e "zanna magica superiore" e per finire il potentissimo "avatar della natura" e lo mandi a combattere. nel frattempo tu evochi quanti più alleati naturali sei in grado di evocare. ...cmq il mio compagno animale è già un orso crudele ...siamo così composti: druido, stregone, chierico, ladro-ombra danzante, incantaspade, guardia nera, guerriero barbaro berserker....l 8° è tipo l'incantaspade....però assicuro che il master è bravo a ruolare i mostri...e io oramai gioco da più di 10 anni e di master ne ho visti tanti... se ti è concesso un cambio di livelli e i manuali di eberron ti consiglio caldamente un planar sheperd come penso sia stato già fatto. Fai conto che al tuo livello ti trasformeresti tranquillamente in un planetar con tutte le capacità compreso quella di castare incantesimi da chierico come se fossi di 17 livello conservando sempre i tuoi incantesimi da druido di lvl 14. per non parlare di resistenze riduzioni al danno e rigenerazioni varie ed eventuali. penso che non avresti più problemi di sorta incontri etc... ma cmq anche il druido puro ha il suo perchè, se consideriamo che puo utilizzare con incantesimo di lvl 6 bite of werebear(spell compendium) che ti garantisce un simpatico +16 in forza il talento attacco naturale migliorato e attacco poderoso (mi pare ne manchi un altro di talento) oltre a bonus anche alle restanti stat fisiche. Purtroppo non posso usare quei manuali.....cos'è spell compendium???
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Scusate quindi una buona armatura per l'orsacchiooto quale potrebbe essere??
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 non è possibile perchè: Wild Shape (Su): At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type (see the Monster Manual). This ability functions like the polymorph spell, except as noted here. [...] Come è stato detto in molte altre discussioni, la Forma selvatica non è basata su Metamorfosi. Wild Shape (Su) At 5th level, a druid gains the ability to turn herself into any Small or Medium animal and back again once per day. Her options for new forms include all creatures with the animal type. This ability functions like the alternate form special ability, except as noted here. The effect lasts for 1 hour per druid level, or until she changes back. Changing form (to animal or back) is a standard action and doesn’t provoke an attack of opportunity. Each time you use wild shape, you regain lost hit points as if you had rested for a night.
ercresta Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Sisisisi m questo mi era abbastanza chiaro^^...almeno per me e che non ho trovato in altre discussioni è come proteggere il mio orso adesso^^
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