KlunK Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Per un druido da mischia io penserei più che altro a uno che si concentra sulla forma selvatica e la metamorfosi...quindi al maestro delle molte forme.
fiumevento Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 vendicatore druidico con combattente orso e mutaforma combattente. ti trasformi in un orso e sabongi di brutto.
zetsu Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 vendicatore druidico 5/maestro delle molte forme 10/combattente naturale 1/mutaforma combattente 4 (o combattente naturale 2/ mutaforma combattente 3)
tizioizit Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 il dm non ha arcani rivelati e neanch'io, lui vuole che usi solo quei manuali lì!!! Basta che cambio i livelli da Vendicatore in livelli da Druido... Oppure non c'è soluzione?
snorlax Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 si il vendicatore druidico è una variante del druido base. Vai tranquillo.
zetsu Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 il dm non ha arcani rivelati e neanch'io, lui vuole che usi solo quei manuali lì!!! Basta che cambio i livelli da Vendicatore in livelli da Druido... Oppure non c'è soluzione? si, basta usare il druido base.
Cydro Inviato 4 Luglio 2010 Segnala Inviato 4 Luglio 2010 l'elfo è decisamente una brutta razza per un druido picchiatore +2 int non te ne fai un mazzafionda -2 cos è svantaggiosissimo: è la seconda stat più importante del pg (dopo sag): ricordati che da trasformato prendi for des e cos dell'animale, ma i punti vita restano quelli tuoi! e non potendo indossare armature i pv ti servono alti +1 al tiro per colpire con archi e spada lunga non te ne fai un'altra mazzafionda pensa all'umano: fornisce un talento extra, che per una classe come il druido che di talenti extra non ne guadagna mai è ossigeno puro inoltre, se è disponibile, puoi pensare anche all'halfling cuoreforte: anche lui fornisce un talento extra
fiumevento Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 puoi prendere il talento: incantatore esperto che aumenta di 4 il livello effettivo dell'incantatore per i fattori influenzati dal livello, inoltre prenderei anche incantesimi intensificati, in modo tale che se hai per esempio: cecità/sordità di secondo livello, lo puoi preparare come incantesimo di 6 per esempio, avendo la CD di un incantesimo di 6.
Demerzel Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Il problema è arrivarci agli slot di 6°... L'unica soluzione che mi viene in mente è continuare come druido o con una cdp che dia livello da incantatore pieno.
ero sennin Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 se vuoi giocare qualcosa di meno ovvio potresti giocare un druido/ladro(o esploratore)/druido dei pugnali incantati. è sul perfetto avventuriero
smemolo Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 l'elfo è decisamente una brutta razza per un druido picchiatore ci sono le sottorazze elfiche però. un elfo selvaggio o uno acquatico non sarebbero male
zetsu Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 ci sono le sottorazze elfiche però. un elfo selvaggio o uno acquatico non sarebbero male l'importante è che sia una razza senza malus alla cos
Sekiho Inviato 5 Luglio 2010 Segnala Inviato 5 Luglio 2010 Se ne hai la possibilità utilizza il manuale degli arcani rivelati e chiedi al tuo dm se puoi introdurre la regola modificata del vendicatore druidico, perdi il compagno animale ma guadagni un ira un pò diversa da quella del barbaro, in pratica guadagni bonus alla forza e alla destrezza e attacchi tipo turbinanti, inoltre potresti bi classare il tuo druido a guerriero, oppure iniziare la tua carriera da guerriero e continuare druido, così hai un potenziale e delle competenze nelle armi e armature migliori. Ultimo appunto, cerca un'armatura completa di legno oscuro o chitina, altrimenti in mischia ti distruggono, e inoltre utilizza incantesimi per potenziarti e non quelli da attacco, che soffrirebbero una cd troppo bassa a causa della tua classe da guerriero. Infine utilizzerei come razza l'elfo dei boschi (presente nel manuale di ambientazione faerun) perché è il migliore tra gli elfi per creare un guerriero druido. In bocca al lupo, ciaoooo Ti confondi con la frenesia turbinante che usa il mio druido Quello a cui si riferisce Tezsuo è di utilizzare oltre alla variante del ''venidicatore druidico'' anche quella dell'ira che si trasforma in ''frenesia turbinante'', sempre su arcani rivelati Inoltre io sto facendo un druido da combattimento utilizzando le due variante citate sopra, come razza uso l'elfo selvaggio (quello dei boschi ha il -2 alla COS), inoltre come talenti ti consiglio talenti da guerriero (attacco poderoso, incalzare, robustezza). Altro consiglio se vuoi puntare sul mutaforma, dopo il 5° livello in 3.5 puoi fare il mutaforma combattente presente sul perfetto combattente che ti da bonus forti tra i quali la portata, armi naturali di una taglia più grande (se li hai, oppure puoi crearli da te), +4 alla forza e alla cos. Se intendi poi utilizzare armi naturali su specie selvaggie trovi la collana delle armi naturali che costa 300 mo + bonus, ovvero puoi incantarla come fosse una o più armi e i suoi incantamenti si applicano alle armi naturali (es: collana delle armi naturali morso +2 artigli +1 infuocati)
tizioizit Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 io all'inizio pensavo però di usare l'ammaestratore per mandare gli animali in attacco, mentre io rimanevo lì a potenziarli o curare il gruppo... inoltre l'elfo non sapevo che sottorazza farlo, pensavo fosse bello perchè dava un bonus alla destrezza, importante per i druidi senza le armature migliori, anche se però in effetti si possono usare quelle in pelle di drago... ma quindi è meglio combattente naturale o mutaforma combattente? io pensavo il primo perchè migliora sia incantesimi che forma selvatica... forse Drd5/ Maestro delle forme 10/ Mutaforma combattente 5? elfo acquatico?
snorlax Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 Fallo nano e vai così! Scherzi a parte combattente naturale fornisce dei bonus diversi dal mutaforma, certo il fatto che sommi i dadi vita per la forma è ottimo ma non sono convinto che castare come un druido di 7° anzichè di 5° al 20° lv sia tutta sta potenza, poi fai te. Io ti consiglio il mutaforma.
zetsu Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 io all'inizio pensavo però di usare l'ammaestratore per mandare gli animali in attacco, mentre io rimanevo lì a potenziarli o curare il gruppo... inoltre l'elfo non sapevo che sottorazza farlo, pensavo fosse bello perchè dava un bonus alla destrezza, importante per i druidi senza le armature migliori, anche se però in effetti si possono usare quelle in pelle di drago... ma quindi è meglio combattente naturale o mutaforma combattente? io pensavo il primo perchè migliora sia incantesimi che forma selvatica... forse Drd5/ Maestro delle forme 10/ Mutaforma combattente 5? elfo acquatico? secondo me la cosa migliore è alternare i livelli da mutaforma combattente e combattente naturale, ad esempio 3 da mutaforma e 2 da combattente oppure il contrario.
snorlax Inviato 6 Luglio 2010 Segnala Inviato 6 Luglio 2010 dissento. Sono due cdp che danno il meglio se sfruttate appieno. Il bonus di +5 CA naturale è golosissimo ma risulta irrisorio se non si fanno tutti i livelli del combattente naturale, il fatto di poter avere armi magiche e potersi buffare in maniera diversa è buono. Certo il mutaforma combattente diventa immune hai critici, infligge più danni (bonus a FOR e armi naturali migliorate), i pf sono più o meno uguali (D10 vs D8 ma bonus a COS), il TxC è praticamente uguale su 5 lv il CN ha un bonus di 6 contr 5 del MC, guariagione naturale per entrambi (1 o 2 a seconda delle classi). Le due cdp si equivalgono più o meno ma vanno fatte tutte complete. Tutto IMHO ovviamente
smemolo Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 tempo fa un giocatore se ne uscì con mazablasca, un particolarissimo druido che cavalcava un bisonte e aveva chiari riferimenti agli indiani. questa genialata (nicò ti stimo!) mi ha fatto appassionare ad una classe che non ho mai fatto. avete qualche idea carina per tirare su un druido davvero fuori dagli schemi e divertente da giocare? ps: mi serve pure la build: meglio puro e via??? come allineamento pensavo al neutrale pps: guardavo la lista degli incantesimi. ma non ci sono incantesimi save or die nella lista del druido? significa che la CD dei suoi incanti infondo non è cosi importante?
fiumevento Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 se ti riferisci agli indiani d'america, ci starebbe un druido licantropo naturale o non. la classe la lascerei pura, è valida e fornisce spunti di suo, ma se proprio vuoi biclassare ci sta il ranger nel caso degli indiani d'america.
smemolo Inviato 7 Luglio 2010 Segnala Inviato 7 Luglio 2010 se ti riferisci agli indiani d'america, ci starebbe un druido licantropo naturale o non. la classe la lascerei pura, è valida e fornisce spunti di suo, ma se proprio vuoi biclassare ci sta il ranger nel caso degli indiani d'america. no non intendo affatto quello. intendo "qualcosaltro" di altrettanto originale e divertente
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