Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

pensavo, un druido che vive nelle paludi e che ha stretto forti legami con i coccodrilli, tipo che nuota con loro, emerge come emergono loro e quando cacciano le prede le dilania (o cerca di farlo) come le dilaniano loro: serrando le mascelle attorno alla carne e ruotando su se stesso in acqua


Inviato

si ma penso che fosse una sua scelta quella di preferire la forma selvatica agli incantesimi, a me principalemente attira di più senza incantesimi, però son gusti. Se poi parliamo invece di pura ottimizzazione sicuramente il druido puro è una scelta migliore, se sei buono potresti anche pensare al leone talasid, progressione piena di incantesimi, bonus al compagno animale e forma selvatica come un druido puro con 2lv in meno. Pensaci.

Inviato

si ma penso che fosse una sua scelta quella di preferire la forma selvatica agli incantesimi, a me principalemente attira di più senza incantesimi, però son gusti. Se poi parliamo invece di pura ottimizzazione sicuramente il druido puro è una scelta migliore, se sei buono potresti anche pensare al leone talasid, progressione piena di incantesimi, bonus al compagno animale e forma selvatica come un druido puro con 2lv in meno. Pensaci.

IMHO conviene sempre il druido puro (eccetto il palanar sheperd che nn è tra i manuali concessi.)

Inviato

parli di gusto personale oppure di ottimizzazione?

perche sul gusto non c'è niente da dire è soggettivo, per quanto riguarda l'ottimizzazione castare di 9° e avere la forma completa è decisamente meglio

Inviato

infatti come han detto più persone prima, io non ho troppa voglia di lanciare incantesimi... non è cattivo drd 20 o forse anche drd 15/ comb nat 5, tanto la forma selvatica continua ad avanzare, perderei un incantesimo al 5°, uno al 7°, due all'8° e tre al 10° al giorno, ma credo che valga la pena x le golose abilità del comb nat... il nano non mi convince comunque. umano? mezzelfo mi fa schifo per qualunque classe... non ha nè i privilegi da elfo interessanti (+1 a ascoltare non è niente confrontato a +2 dell'elfo) nè il talento dell'umano, nessun modificatore razziale... LO ODIO!

Inviato

il nano era una provocazione dato che per default i nani non vedono di buon occhio i figli della foresta, figuriamoci se fossero nani. Umano se parliamo di ottimizzazione, talento in più e maggiori punti abilità, elfo ci sta da bg, magari quello dei boschi o selvaggio, anche se con -2 a cos dovresti compensare pprendendo come talento robustezza migliorata, e già i talenti non abbondano.

tanto più che uso il druido focalizzato sulla forma e quindi l'elfo darebbe dei bonus non sfruttabili. Meglio umano

Inviato

Salve a tutti, miei pazienti amici, sono roald Nordavind, e forse vi ricorderete di me per post quale Gnoll guerriero, o nano warblade!

Ok, finiamola con l'aria alla Troy McLure e vediamo di iniziare con le domande serie.

Mi è stato proposto un personaggio da livelli epici da imbastire, e non avendo assolutamente esperienza mi trovo un pò in difficoltà, e quindi abuserò di voi.

La mia idea per ora era di sistemare un vecchio pg.

Druido5/Master of Many Forms10/ Warshaper 5...e poi? il pg sarà di venticinquesimo, come li riempo quei livelli?Per ora l'unica cosa che mi è venuta in mente sono 5 livelli da monaco. (altri 5 da druido mi paiono inutili)

Talenti?

Boh, per ora a parte quelli per i prerequisiti (Alertness, Endurace) ed Assume supernatural ability e Frost Wild Shape, non me ne viene in mente altri.

Capitolo Equipaggiamento.

Qui mi casca l'asino, dove le butto 2.100.000 monete d'oro? o.o

Inviato

Maledizione, perdo colpi :banghead:

Tutti i manuali, et ambientazione, ehm, più o meno tutte xD cioè, una cosa strana sopra tutti i piani quindi va bene sia roba Faeruniana, sia Eberroniana, cioè, una per volta ovviamente se vengo da eberron, non posso avere i talenti regionali di Faerun :)

Comunque sono ben accetti anche consigli su personaggi diversi da questo :)

PS. Vedo ora che mi avete cambiato il titolo, scusate per l'abbreviazione :banghead:

Inviato

Bè, il mio consiglio è Druido 5/ Planar Sheperd 10 (Faiths of Eberron) / Mutaforma Combattente 5/ Maestro delle Molte Forme 5.

Per i talenti, magari Dragon Wild Shape (Draconomicon), Fast Wild Shape (Complete Divine), Cambiamento Rapido (Specie Selvagge), Iniziativa Migliorata.

Per gli oggetti, Wilding Clasp (Magic Item Compendium) a volontà, potenziamenti a CA, TS, magari una Collana delle Armi Naturali (Specie Selvagge) incantata a dovere, qualche Weapon Augment Crystal (Magic Item Compendium), e oggetti sempre utili come le Ioun Stones e i Buchi Portatili.

Inviato

Il planard Sheperd l'ho sempre sentito nominare ma mai studiato, lo farò :) e per quanto rigurda il fare quegli altri 6 livelli da druido, conviene?

Aspetta, non ho letto la variante Shapechange, vedo di cercarla e quindi vedo se conviene :)

Equip?:P

EDIT:

Letta la variante ma non l'ho capita molto bene, cioè, invece della normale forma selvatica, prendi le "forme alternative" no? ma vengono sbloccate ogni tot livelli, e io facendone solo 5 potrei sbloccare solo Predator ed Aerial form....se decidessi di non continuare come druido ovvio. Uh, io avevo messo i livelli da monaco per i talenti come lottare migliorato e la saggezza alla ca, ma naturalmente, la saggezza in un pg del genere non sarà molto elevata, cioè, passa in secondo piano.mmm indeciso, via :)

Inviato

se posso esprimere un parere, e non conosco il planar shepard, il maestro delle molte forme va fatto tutto e ci potresti abbinare tranquillamente il combattente mutaforma o il combattente naturale ma in questo modo perderesti parecchi LI cosa che ti darebbe invece il planar shepard.

Vedi tu

Inviato

In effetti il planar shepherd è veramente carino, e non ne ho mai giocato uno....potrei pensarci...comunque, consigli per l'altra build?:D

E se prendessi una Lancia e la incantassi ad esempio con Sizing, per poi picchiarci trasformato in qualcosa di Molto grosso?

Scusate ma non posso più modificare il post.....ma idea da pazzoide....se prendessi Vendicatore Druidico la variante in cui perde il compagno animale ed il lancio spontaneo ed ottiene l'ira, e facessi una build di questo genere? Druido5/Master of many forms10/Berserker Furioso 10 direi che potrebbe essere una cosa mooolto stramba xD

Inviato

se ti piace mettere il cervello in modalità "no brain" allora penso che vada bene. A me personalmente il berserker (di qualunque tipo non piace), preferisco lam variante presentata su arcani rivelati alla classica ira barbarica.

Inviato

Bè, la giocata è più o meno come una specie di torneo, dove una buonissima parte dei combattimenti si svolge in uno contro uno stile arena. Direi che potrei provarlo. Il dilemma è uno. Avrei abbastanza sangue freddo da riuscire a modificare la dimensione della lancia?

Edit, già mi pareva di averlo detto, Avevo intenzione di usare una lancia per picchiare, trasformato in qualche gigante cazzuto, ovviamente con l'incantamento per cambiare dimensioni :D

Inviato

Oh, questo è molto interessante....

Quindi, presupponendolo Umano potrei iniziare con questi talenti:

Ira extra

Ira distruttiva

Ira intimidatoria

Incalzare

Attacco Poderoso

Assume Supernatural Ability

Forma selvatica Veloce

Quick Change

-

-

Che ci metto di interessante qui? magari qualcosa di mostruoso, tipo Colpo Terrificante, se il master lo permette....uhm, anche la buona vecchia Shock Trooper potrebbe essere un'ottima scelta...oppure Leap Attack!

O magari la competenza in qualche arma...la Lancia magari non è troppo flavour...oddio, dev'essere bello un mega gigante in ira e furia armato di lancia che picchia a destra e a manca xD

Inviato

scusa sa se rompo ma in questo modo non puoi trasformarti in creature che abbiano più di 15 dv controlla bene. Scusa un'altra cosa ma puoi trasformarti in un drago epico e sfruttarne le abilità e non lo fai? E se non ti paicciono i draghi sfoglia il manuale dei lv epici e spulcialo fino alla morte, qualcosa di carino sicuramente lo trovi

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...