WelldyBoss Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 a prescindere da cosa piace a te e dall'ambientazione io ti consiglio il druido!!! sicuramente tra le due classi che hai elencato è la più forte...
Costantine10 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 io pensavo di fare una cosa come Swift wild shape,Fast wild shape, incantesimi rapidi, incantesimi naturali.Mi buffo con incantesimi rapidi,carico da tigre crudele, turno dopo orso crudele mi buffo ancora e attacco. Secondo te puo andare?
Slick91 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Avrei una domanda da porvi: Nel Manuale dei Mostri I troviamo a pagina 14 il Gorilla Crudele. Il suo attacco con artiglio infligge 1d6+6. Il suo attacco speciale (Squartare), se va a segno con l'attacco completo, infligge automaticamente 2d6+12 danni extra (esattamente il doppio di un artiglio). Ora mi sorge un dubbio: se il gorilla in questione acquisisce il talento Attacco Naturale Migliorato [Pag. 303], e il talento viene applicato all'Artiglio che va quindi ad infliggere 1d8+6, l'attacco speciale Squartare infligge gli stessi danni di prima (2d6+12) o infligge sempre il doppio di un normale Artiglio (2d8+12)?
Iruel Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Non puoi usare Swift Wild Shape e lanciare un incantesimo rapido nello stesso round, visto che sono entrambe azioni veloci.
Costantine10 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Non puoi usare Swift Wild Shape e lanciare un incantesimo rapido nello stesso round, visto che sono entrambe azioni veloci. Vero scusa errore mio, comunque sia incantesimi rapidi rimane sempre un'ottima scelta. Magari prenderò anche lottare migliorato. Allora pensavo di fare più o meno una cosa così: 1°livello Incantesimi Focalizzati, per difetto ottenebrato o mano tremula(quale dei due vi sembra meglio? Il primo mi fa ripetere i tiri riusciti per colpire un avversario occultato il secondo mi da -2 ai tiri per colpire a distanza) Aumentare Evocazione. 3°Greenbound Summoning 6°Fast wild shape 9°Swift Wild Shape 12°Inacntesimi Naturali E poi al 15° e al 18° che prendo?
KlunK Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Squartare infligge sempre lo stesso danno. Altrimenti sarebbe stato scritto "infligge il doppio del danno di un artiglio".
WelldyBoss Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 secondo me ti conviene prendere incantesimi naturali al 6 e far slittare gli altri più avanti... incantesimi focalizzati x cosa? cosa fa greenbound summoning che nn ho presente?
Costantine10 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Incantesimi focalizzati evocazione per aumentare evocazione. Greenbound summonig rende tutte le mie evocazioni tipo vegetale e da attacchi speciali e attacchi in più alle creature evocate è su lost empires di forgotten realms.
WelldyBoss Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 ah capito bè mi sembra ottimo visto che i vegetali sono anche immuni a un sacco di roba cmq l'unico consiglio è di mettere incantesimi naturali al 6 e gli altri due al 9 e al 12...
Costantine10 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 ah capito bè mi sembra ottimo visto che i vegetali sono anche immuni a un sacco di roba cmq l'unico consiglio è di mettere incantesimi naturali al 6 e gli altri due al 9 e al 12... Ci avevo pensato anch'io. Per il 15 e il 18 che cosa potrei prendere? Inacntesimi rapidi e lotare migliorato o qualcosa di meglio?
Guerriero Ignoto II Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Se poi prende la cdp del Maestro delle Molte Forme è una bestia.
MizarNX Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Entrambi: Coboldo Dragonwrought Stregone/Druido/Gerofante Arcano
Costantine10 Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Entrambi: Coboldo Dragonwrought Stregone/Druido/Gerofante Arcano E' il personaggio che sto usando anch'io nella campagna. Ho fatto una piccola variante con il master però. La famiglia di coboldi da cui proviene il mio coboldo è da anni radicata nella società umana e ha ciome classe preferita il mago. LO so che per il coboldo è meglio lo stregone, ma il master mi ha detto di fare così sennò non potevo essere n/b e girare tranquillamente per la città!
risto Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 grazie e scusate se non ho scritto altro che aiuto , voglio fare il druido , mi dite anche come strutturarlo ? praticamente non sò niente sulle magie di solito gioco guerrieri se possibile senza inglese grazie e scusate ancora se ho scrito solo aiuto con gli altri pg non concordiamo , comunque sanno che faccio il druido e essendo in 6 si regolano
zetsu Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 grazie e scusate se non ho scritto altro che aiuto , voglio fare il druido , mi dite anche come strutturarlo ? praticamente non sò niente sulle magie di solito gioco guerrieri se possibile senza inglese grazie e scusate ancora se ho scrito solo aiuto con gli altri pg non concordiamo , comunque sanno che faccio il druido e essendo in 6 si regolano a che manuali hai accesso? restando solo sul manuale del giocatore: razza: umano classe: a me piace il druido così com'è di base, ne ho giocato uno in una campagna finita da poco portandolo puro dal livello 1 al 18 e devo dire che era molto forte. talenti: iniziativa migliorata, incantesimi focalizzati evocazione, aumentare evocazione, incantesimi naturali e incantesimi estesi li vedo più o meno d'obbligo. caratteristiche: (se lo fai umano) for 8 des 14 cos 15 int 13 sag 15 car 13 quando potrai aumentare una caratteristica aumenta la sag. gli incantesimi: il druido ha un po' di tutto: potenziamenti, evocazioni, incantesimi da danno, controllo del territorio ed utility... dipende da cosa tu abbia intenzione di fare. io solitamente puntavo sulle evocazioni che, se potenziate con i talenti giusti, diventavano molto forti e sul controllo del territorio oltre che al buffare il compagno animale. in casi estremi puoi anche entrare in mischia con forma selvatica + bite of the were-xxx (se hai accesso allo spell compendium).
risto Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 con gli incantesimi se possibile voglio fare male ho lo spirito da guerriero o anche le evocazioni che aiutano molto in combattimento i manuali non ricordo tutti i titoli , ma tutti i perfetti e molti altri diciamo tutti
zetsu Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 con gli incantesimi se possibile voglio fare male ho lo spirito da guerriero o anche le evocazioni che aiutano molto in combattimento i manuali non ricordo tutti i titoli , ma tutti i perfetti e molti altri diciamo tutti giochi in qualche ambientazione in particolare? in aggiunta ai talenti che ti ho consigliato prima direi forma selvatica veloce (perfetto sacerdote) e swift wildshape (complete champion).
KlunK Inviato 25 Settembre 2010 Segnala Inviato 25 Settembre 2010 Io nelle caratteristiche scambiere For e Car. A parte che con For 8 non puoi portare niente e rischi carichi medi o pesanti, poi non puoi prendere attacco poderoso, che con alcune forme selvatiche diventa molto comodo. Se ti interessa buttarti in mischia a picchiare, una possibilità potrebbe essere il maestro delle molte forme sul perfetto avventuriero, però non avanzi con gli incantesimi. Altrimenti se vuoi rimanere bilanciato anche il druido puro va bene. Al posto di incantesimi focalizzati evocazione, aumentare evocazione e incantesimi estesi prenderei attacco poderoso, multiattacco e forma selvatica veloce (o extra)
Ganji Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 mi intrometto nella discussione perchè nella mia prossima campagna avrei intenzione di fare il monaco/druido/pugno della foresta, solo che non ho nessun manuale e non so assolutamente come andarmelo a cercare, e automaticamente non avendo mai giocato con un druido sono in mezzo ad una strada, qualche consiglio???posso usare tutti i manuali tranne quelli di ambientazione specifica. grazie 1000
MizarNX Inviato 27 Settembre 2010 Segnala Inviato 27 Settembre 2010 La soluzione più semplice è in druido puro. Tieni conto che si tratta di una delle classi base più interessanti della 3.5. Infatti puoi lanciare incantesimi ed essere utile in mischia, grazie al privilegio di classe della Forma Selvatica. Tra le altre cose la build che hai in mente si adatta maggiormente ad un personaggio non druido, visto che il fist of the forest non fornisce la progressione degli incantesimi.
Messaggio consigliato