Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

Salve a tutti gente!!! :cool:

Apro questo topic, non avendo trovato quello che cercavo utilizzando la funzione "cerca", e cercavo suggerimenti sulla costruzione di una Build (Druido puro) che parte dal primo livello e che si sviluppa fino al livello 20.

Questi sono i tiri che ho effettuato:

18

17

16

15

15

13

:D

Vorei ricoprire, all'interno del party, il ruolo di God o Utility Caster...però sarei aperto anche ad altri suggerimenti, visionare le vostre varianti e le vostre idee...è comunque la prima volta che mi trovo ad interpretare un caster vero e proprio, e spero che possiate darmi una mano. ^^

Ho a disposizione tutti i manuali tradotti in italiano, e dovremmo giocare nei Reami del Faerun...che ne pensate?

Voi quale scelta fareste nel distribuire le caratteristiche elencate sopra, i talenti, le abilità, il compagno animale, gli incantesimi e l'equip fino al livello 20?

Vi sfido a trovare la migliore build per il Duido puro...si parte! :)

Grazie in anticipo per l'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh inizio io con le statistiche:

13 For (quella che serve di meno...)

15 Des

17 Cos

15 Int

18 Sag

15 Car

Quindi lo faresti umano...giusto?

...la forza effettivamente non serve...ma un 13 non è male per una caratteristica "di scarto" :)...

...in alternativa che razza potrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Compagno animale vai con i dinosauri se il master li lascia usare (in particolare il flashraker)

Se ti vuoi specializzare nella forma selvatica multiclassare in Maestro delle mille forme e prendere incantesimi naturali e forma selvatica extra non è male come idea.

I due talenti (che ora non mi ricordo bene come si chiamano) che rendono gli incantesimi di "evoca mostri" prima un'azione standard e poi un'azione rapida sono interessanti...

Delle "Wilding clamps" non sono male come equipaggiamento (se applicate ad un oggetto come un mantello fanno sì che i bonus derivanti da essa si applichino anche in forma selvatica) così come l'"Amuleto della forma naturale" e l'armatura "Pelle di Rinoceronte" oltre ovviamente a "talismano della saggezza +x" e anelli di protezione o simili

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve =)

Volevo avere qualche consiglio per il BG del mio PG druido.

Premetto che è di allineamento NB, devoto a Elhonna.

È un Asimaar, ma avevo intenzione di inserire che fosse nato e cresciuto nel Faerun.

In particolare a voi volevo chiedere quale potesse essere una regione natia adatta per questo pg.

Grazie infinite dell'aiuto :)

EDIT: Grazie comunque ho risolto diversamente, potete anche chiudere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Varianti del Druido e ACFs:

Aquatic Druid: (SW, p 50): Choose an aquatic animal companion.

City-Shape (CS, web): Smaller wild shapes, but gain the ability to change into vermin.

City-Soul (CS, web): Lose the ability to wild shape into an elemental, turn into animated objects instead.

Crowd-Walker (CS, web): Exchange woodland stride for the ability to move in crowds more easily.

Deadly Hunter (UA, p 58): Gain bonus to AC when unarmored and fast movement (as monk). Gain favored enemy, track, and swift tracker as a ranger. Lose armor and shield proficiency and wild shape.

Aspect of the Dragon (DrM, p 11): You don't gain wildshape. Instead take on various aspects of dragons.

Drow Druid (DU, p58): Wildshape into a monstrous spider instead of animals.

Druidic Avenger (UA, p 51): no animal companion or spontaneous casting, penalty to wild empathy. Gain fast movement and rage.

Elemental Companion (CM, p 33): Gain an Elemental as a companion instead of an animal.

Go to Ground (CS, web): Lose trackless step, gain the ability to hide from Urban Tracking.

Halfling Druid Substitution Levels (RW, p 157) add climb, jump, move silently, and hide to skill list (6 skills points per level)

1st level: Spontaneous Casting (Special list of spontaneous spells), Enhanced Link (bonus to ride animal companion)

5th level: Undersized Wildshape (wildshape limited to smaller forms, usable more times per day)

13th level: Camouflage ability, lose thousand faces

Half-Orc Druid Substitution Level (RD, 159): d10 hitdice, add intimidation as class skill.

1st level: Tough Animal Companion (companion gains toughness)

4th level: Bully Animal (use Str instead of Cha for wild empathy), lose resist nature's lure

6th level: Augmented Nature's Allies (+4 Str/Con on SNA's), lose one wildshape/day

Heat Endurance (SSt, p 47): Gain Heat Endurance, lose resist nature's lure.

Iron Constitution (CS, web): Lose resist nature's lure. Gain the strong stomach feat, and +2 bonus to saves against disease.

Fangshields Druid Substitution Levels (CV, p 40): must be nonhumanoid

4th level: Spontaneous Curing, replaces resist nature's lure

5th level: Wild Shape Hands (form hands while wildshaping)

7th level: Wild Shape (Humanoid), lose 1 use of wild shape

Goliath Druid Substitution Levels (RS, p 151)

1st level: Elemental Bond (better earth summons, can't summon other elements)

6th level: Earth Companion (animal companion gains earth-type and some stat changes

12th level: Earth Wild Shape (change into an earth elemental instead of plant)

Phynxkin Companion (DrM, p 13): Gain a phynxkin instead of your normal animal companion.

Planar Druid (PlH, p 31): gain knowledge: the planes as class skill

4th level: Resist Planar Might (+2 bonus to saves to resist spell-like abilities of outsiders), lose resist nature's lure

9th level: Planar Tolerance (become attuned to planes), lose venom immunity

13th level: Counter Summoning (counter summon monster spells), lose thousand faces

Root Walker (DS, p 9): Lose woodland stride, resist nature's lure, and wild empathy. Gain wild empathy towards vermin, move over earth, stone, and rock debris and +4 bonus on saving throws against spell like abilities of abberations.

Sandskimmer (SSt, p 47): Gain Sandskimmer, lose woodland stride.

Shapeshifter (PHB 2, p 39): Lose animal companion and wildshape. Gain the ability to change into several forms, with set bonuses, at will.

Shifter Druid Substitution Levels (RE, p 126): add balance, climb, and jump to class skills

1st level: Beast Spirit (grants powers and abilities as level increase), replaces animal companion

4th level: Reckless Nature (+2 initiative checks and reflex saves, -2 to will saves), replaces resist nature's lure

5th level: Wild Shifting (can use racial shifting an extra time per day, and add wisdom bonus to duration. At 8th level claws are treated as one size larger, at 15th level they are treated as two sizes larger. Gain additional uses each time you would gain more uses of wildshape.), replaces normal wildshape ability. At 16th level, gain the ability to change into an elemental as normal.

Spontaneous Affliction (EoE, p 21): lose ability to spontaneous SNA, gain ability to sicken humanoids.

Spontaneous Rejuvenation (PHB 2, p 39): Lose spontaneous SNA spells. Gain the ability to sacrifice spells to give allies fast healing.

Urban Companion (CS, web): Instead of a normal animal companion, instead gain something similar to a familiar.

Urban Sense (CS, web): Lose nature's sense, gain a +2 bonus to sense motive and knowledge: local checks.

Voice of the City (CS, web): Lose wild empathy to gain the ability to communicate with people who speak languages you do not know.

Waste Vermin Wildshape (SSt, p 47): Wildshape into a wasteland vermin, lose 1 wildshape/day.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo...le risposte stanno arrivando e ne sono lieto....:)

Buoni anche alcuni suggerimenti...

Però sulla progressione del Pg, dei talenti e degli incantesimi non mi ha ancora aiutato nessuno :P

PS: salvatemi dall'ingleseeeeee :cry:

...io parlavo di build varie...non varianti intese come quell'elenco :eek:...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come razza sceglierei il killoren( da notare al +2 ad iniziativa con l'aspetto del caciatore), non è male anche perchè ha come classe prefrita il druido. Poi non so l'Aasimar o l'Aasimar minore sono anche questi consigliatissimi. Io punterei su un personaggio leggermente gish. Mi spiego capace di lanciare incantesimi decenti e di picchiare decentemente grazie ala forma animale.

D'obbligo per il druido come talenti sono fast animal shape e swift animal shape e incantesimi naturali, poi dipende su cosa vuoi puntare maggiormente.

Per il compagno animale dipende da cosa ti piace per esempio io parto sempre con il lupo e poi mi prendo o il lupo crudele o l'orso crudele. Ma sono gusti personali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io come razza sceglierei il killoren( da notare al +2 ad iniziativa con l'aspetto del caciatore), non è male anche perchè ha come classe prefrita il druido. Poi non so l'Aasimar o l'Aasimar minore sono anche questi consigliatissimi. Io punterei su un personaggio leggermente gish. Mi spiego capace di lanciare incantesimi decenti e di picchiare decentemente grazie ala forma animale.

D'obbligo per il druido come talenti sono fast animal shape e swift animal shape e incantesimi naturali, poi dipende su cosa vuoi puntare maggiormente.

Per il compagno animale dipende da cosa ti piace per esempio io parto sempre con il lupo e poi mi prendo o il lupo crudele o l'orso crudele. Ma sono gusti personali.

Allora, posso fornirvi maggiori dettagli ora...si inzizia a giocare in un villaggio delle Terre Centrali Occidentali e sarei orientato a fare l'umano(quindi si potrebbe prendere il bellissimo talento Fortuna degli Eroi :D), dato che ho fatto bellissimi tiri!!! :-)

Sono anch'io dalla parte del lupo...e sono rimasto stregato dall'illustrazione dell'orso crudele ;)

No, non ti salviamo... nel TUO interesse :P

Allora non dovevi scrivere varianti :D

Già...errore mio...:P

Avendo ora il quadro un pò più chiaro, cosa mi consigliate?

PS: Fast Animal Shape e Swift Animal Shape, che talenti sono e su che manuale li trovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

PS: Fast Animal Shape e Swift Animal Shape, che talenti sono e su che manuale li trovo?

Sono Forma Selvatica Veloce e Forma Selvatica Rapida, il primo ti permette di usare "Forma Selvatica" come un'azione di movimento e il secondo di usarla come azione gratuita. Il primo è sul Perfetto Sacerdote ed è requisito per il secondo mentre il secondo purtroppo non mi ricordo dove si trova

Per incantesimi da druido interessanti i vari Perfetti sono manuali interessanti a cui dare una lettura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...