Vai al contenuto

Il Druido (4)

Messaggio consigliato

consiglio: fallo caotico neutrale e pigliati un pacco di talenti da erede abissale da orde dell'abisso. pompi ancora piu la ca, e hai un sacco di altre belle cosette. inc focalizzati evocazione e aumentare evocazione non li piglierei nemmeno io... è vero che gli alleati animali sono leggermente piu potenti dei parigrado dell'evoca mostri, ma non raggiungeranno mai la versatilità e la potenza degli alleati planari di chierico e mago. di fatto sono della versione che il druido non sia tutto questo buon evocatore...non quanto al mago specializzato proprio per far questo.

ps: la cintura del monaco sta sul manuale del master, e costa 13000 mo.

ps: appena puoi, come compagno animale pigliati una TIGRE. a parte certi dinosauri è probabilmente il miglior compagno naimale possibile ^_^

Mmm...per la tigre ci si può fare un pensierino...anche perchè mi sta venendo in mente di diventare in futuro Leone di Tallisid come Cdp (ha tutto ciò che cercavo...non perde la progressione in incantesimi, continua con la progressione della forma animale e prende altre cose carine...e la Tigre poi ci starebbe a pennello :) ) e per i talenti forse proprenderei per Incantatore prodigio...e incantare in combattimento...

...la cintura appena posso la prendo sicuro :P...

...Caotico non credo...saremo un gruppo di tutti buoni (e finalmente oserei aggiungere :D )...

...grazie dell'ottima risposta...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantare in combattimento evitalo... sprecare un talento per avere gradi in più in un'abilità e una scelta poco efficiente.

Piuttosto prendi attacco poderoso (quando accederai a forme selvatiche con alti punteggi di forza ti sarà utilissimo), o sostituzione energetica (magia di faerun o manuale delle miniature) utilissimo.

Se il DM te lo concede potresti prendere anche multiattacco dal manuale dei mostri.

Come compagno animale (e forma selvatica) sarò ripetitivo ma è meglio l'orso: bruno all'inizio, crudele dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo creare un druido5/maestro delle molte forme10,ma ho molti dubbi...

Quali sono le caratteristiche più importanti a cui dare i punteggi?

non ricordo quali caratteristiche rimangano anche in forma selvatica.

Al 10 livello della cdp ci si può trasformare in drago.tale drago deve avere le caratteristiche di un drago con 15 DV o di uno di taglia mastodontica?

un drago bianco per esempio con 15DV è un adulto giovane le cui caratteristiche e attacco base non mi sembrano grandiosi.

Consigli su come impostare la build???

Link al commento
Condividi su altri siti

la caratteristica più importante è la cos perchè nella trasformazione viene modificata ma i pf restano i tuoi,ti rimango le caratteristiche mentali, al 10°lliv. della cdp puoi forme con massimo 15dv e se possible anche mastodontiche ma con il limite di 15dv e ti ricordo che il bab e i ts base rimangono i tuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo creare un druido5/maestro delle molte forme10,ma ho molti dubbi...

Quali sono le caratteristiche più importanti a cui dare i punteggi?

non ricordo quali caratteristiche rimangano anche in forma selvatica.

Sono da tenere alte le caratteristiche mentali, tenendo anche un Cos decente, che anche se cambia ti determina i pf.

Al 10 livello della cdp ci si può trasformare in drago.tale drago deve avere le caratteristiche di un drago con 15 DV o di uno di taglia mastodontica?

un drago bianco per esempio con 15DV è un adulto giovane le cui caratteristiche e attacco base non mi sembrano grandiosi.

Consigli su come impostare la build???

Allora, se vuoi trasformarti in drago hai 15 DV. Quindi puoi trasformarti un drago bianco adulto giovane, un drago nero, verde o blu adolescente, o un drago rosso giovane. Il BaB è comunque il tuo, le caratteristiche non saranno eccelse ma hai anche le ali e tutte le restanti cose del drago (tra cui 7 attacchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche settimana addietro avevo aperto un topic denominato CREAZIONE PERSONAGGIO EBERRON il quale ho notato è stato spostato nel topic 1000 idee e consigli per creare ed interpretare un PG.

Il post d'apertura, cito, recitava questo.

Spoiler:  
Salve a tutti,

fra circa un paio di mesi (più o meno) avrò concluso una storica campagna Faeruniana che ha portato me e i miei compagni oltre il 30° livello e che ci ha riunito attorno ad un tavolo da gioco per circa 2 anni [il personaggio è in firma e nell'avatar]

Con lo stesso affiatato gruppo di amici/giocatori abbiamo pensato di iniziare, quando finiremo la campagna suddetta, una nuova campagna sfruttando però l'ambientazione di Eberron, abbandonando così radicalmente il Faerun.

Ora, sto leggendo il manuale dell'Ambientazione di Eberron e vi confesserò che mi sembra davvero ben fatto, strutturalmente intelligente e ben congeniato.

Mi servirebbero da voi, però, una serie di suggerimenti su combinazioni tra razze e classi (inclusi ovviamente di relativi talenti specifichi che possano migliorare le suddette combinazioni - leggevo ad esempio di un talento che ti permette di scegliere una classe e salire con quella, continuando comunque a salire anche da monaco -) che possano consentirmi di creare un PG interessante e, non di meno, ben collegato al mondo nel quale andremo a giocare.

Ovviamente mi piacerebbe che il PG fosse amalgamato con l'ambientazione, cioè avesse specifiche caratteristiche uniche che lo legassero a Eberron, evitando di creare un PG che fosse utilizzabile in "qualunque" altra ambientazione.

Mi spiego, un umano/guerriero o un nano/barbaro potrei giocarlo ovunque mentre un chierico con i talenti giusti, fede ad una chiesa di Eberron e con qualche altra specifica lo gradirei maggiormente.

Sono aperto a qualunque suggerimento e considerate che adoro gli spell caster (ho giocato un mago divinatore nella campagna Faeruniana descritta sopra e l'ho adorato).

Aspetto vostri suggerimenti e, ovviamente, qualora fossi stato poco esaustivo o chiaro non esitate a chiedere.

I vostri suggerimenti sono stati tanti ma, alla fine, ho optato per un MORFICO/DRUIDO/MOONSPEAKER.

Ragazzi allora adesso mi serve il vostro aiuto.

Vorrei creare lo "storico" del mio PG, stabilendo con largo anticipo i talenti e quanto di utile prendere al personaggio ad ogni livello e vorrei ascoltare tutti i vostri suggerimenti così da creare un PG quanto più perfetto, evitando di trovarmi e/o pentirmi di alcune scelte compiute in passato.

In sostanza vorrei creare una build di un PG di razza e classe seguenti:

RAZZA: Morfico

CLASSE: Druido

CLASSE DI PRESTIGIO: Moonspeaker

Considerate che il master si riserva di valutare tutti i talenti presi da manuali diversi da quelli base (Giocatore, DM) e quelli relativi all'ambientazione di EBERRON che, quindi, possono essere proposti.

Attendo anche vostri suggerimenti sui livelli di sostituzione razziale presenti nel Manuale RAZZE di EBERRON.

Conto su di voi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un'altra domanda per voi:

Ho visto che per la CdP del domatore di Bestie come prerequisito c'è "Incantesimi: Capacità di lanciare Amicizia con gli animali".

Non sono però riuscito a trovare nulla riguardo questo che non so se essere un incantesimo o altro.

Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che "perfetto" è un parolone...

Non sono un profondo conoscitore dei druidi, ma forse posso darti una mano.

Ho dato un'occhiata alla classe di prestigio per farmi un'idea di cosa fa, e mi sembra molto buona.

Come prima cosa ti posso dire che, se fa anche moderatamente uso della wildshape, al lvl 6 un druido deve prendere Incantesimi Naturali. Castare in wildshape è fondamentale.

Il Moonspeaker al primo livello ti dà Augment Summoning, buon talento se ti affidi alle evocazioni, senza bisogno di prendere Spell Focus: Conjuration, che è un talento abbastanza inutile imho. Perchè non approfittarne e prendere quindi Ashbound ai primi livelli? Raddoppi la durata delle summon ed hanno anche +3 a colpire. Ai livelli medio-bassi mi sembra un'ottima cosa. Ho sentito parlare molto bene anche di Greenbound, ma non ho idea di dove sia e di che faccia, quindi non mi espirimo.

Extend Spell può essere una buona scelta. Ottimo per i buff come Greater Magic Fang che durano ore/livello (che dall'ottavo livello ti durano così 16 ore, praticamente tutto il giorno visto che le altre 8 devi riposare), ed in base al tuo master potrebbe essere ottimo anche con Creeping Cold (e relativa versione greater).

Empower Spell ed Energy Substitution mi sento di consigliarli solo se vuoi fare largo uso di blast, ma sono incantesimi che userai poco, almeno credo.

Per quanto riguarda le skill, quanti più gradi puoi in Handle Animal durante i livelli da druido per insegnare al tuo compagno animale i comandi necessari. Tieni a mente che il Moonspeaker non ha quell'abilità di classe e non mi pare che, tra l'altro, faccia progredire il tuo compagno animale.

Che altro mi può venire in mente? uhm... ci sono talenti per velocizzare la wildshape, invece di un'azione standard usi una di movimento/swift, ma non mi ricordo ne come si chiamino, ne dove siano.

Dovesse venirmi in mentre altro, sarò pronto a fartelo sapere :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che non essere efficace, io sono del parere che non scali bene nei livelli.

Per esempio:

Ai livelli bassi e medio-bassi spesso un lupo con trip, un orso con grapple, un'aquila gigante con fly, sono più utili di un buff che concede +4 a forza o uno che dà +3 al tiro per colpire e ai danni. Può essere vantaggioso sia per le qualità dell'animale sia perchè li posizioni dove vuoi tu sul campo.

Ai livelli medio-alti ed alti le creature evocate già diventano poco incisive perchè abbastanza scarse, ma comunque potrebbero avere un certo valore. Ad esempio in un combattimento contro più nemici si possono evocare più creature per tenere impegnati alcunidei nemici. Certo non sarà la mossa risolutiva, ma potrebbe permetterti di guadagnare tempo/di distribuire in modo vantaggioso le forze in campo/di mettere in atto le giuste tattiche.

Il tutto imho, ovviamente potrei anche aver detto una sciocchezza. Come ho già detto non sono un grande esperto di druidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate continuo a non trovare "Amicizia con gli animali"... Potreste indicarmi la pagina esatta?

E un'altra cosa: il druido, in Forma Selvatica continua a mantenere le proprie abilità? Ho letto della modifica delle caratteristiche fisiche, che mantiene quelle mentali, ecc. ecc. ma non mi pare che delle abilità ne parlino.

Helpssss :)

Ho appena trovato l'errata corrige dei "Signori delle Terre Selvagge", fatto sta che quel problema dell'Amicizia con gli animali non sussiste ormai.

Però mi rimane il dubbio delle abilità in Forma Selvatica. Il druido in questa forma mantiene le sue abilità e deve modificarne i punteggi di Caratteristica in base alle nuove caratteristiche fisiche aquisite? (Cosa che mi pare logica) Oppure accade altro che io ignoro?

Help! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille.

Ora mi è però sorto un altro dubbio (finiranno prima o poi?! :o )...

Ho visto che nel "Signori delle Terre Selvagge" ci sono nuovi incantesimi da Druido.

Mi chiedevo: ad esempio, l'incantesimo Potere della quercia [+4 For e -2 Des], è cumulabile con Forza del Toro [+4 For]? Non c'è scritto nulla al riguardo... Voi che ne pensate, o, cosa sapete al riguardo?

Grazie ancora!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille.

Ora mi è però sorto un altro dubbio (finiranno prima o poi?! :o )...

Ho visto che nel "Signori delle Terre Selvagge" ci sono nuovi incantesimi da Druido.

Mi chiedevo: ad esempio, l'incantesimo Potere della quercia [+4 For e -2 Des], è cumulabile con Forza del Toro [+4 For]? Non c'è scritto nulla al riguardo... Voi che ne pensate, o, cosa sapete al riguardo?

Grazie ancora!! :D

Dipende dai tipi di bonus. La regola generale dei bonus a qualsiasi cosa è che i bonus dello stesso tipo (ad esempio due diversi bonus di potenziamento alla stessa caratteristica) non si sommano, si prende solo il più alto. Ci sono eccezioni (tipo i bonus per schivare alla CA che si sommano tra loro); la lista di quali bonus si sommano e quali no è nella Guida del Dungeon Master, nelle pagine iniziali del capitolo Oggetti Magici.

Se nella descrizione dell'incantesimo in questione per caso non fosse scritto il tipo di bonus fornito, la cosa sarebbe molto probabilmente una svista, perciò in caso andrebbe a discrezione del DM decidere a che categoria collegare il bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che non essere efficace, io sono del parere che non scali bene nei livelli.

Per esempio:

Ai livelli bassi e medio-bassi spesso un lupo con trip, un orso con grapple, un'aquila gigante con fly, sono più utili di un buff che concede +4 a forza o uno che dà +3 al tiro per colpire e ai danni. Può essere vantaggioso sia per le qualità dell'animale sia perchè li posizioni dove vuoi tu sul campo.

Ai livelli medio-alti ed alti le creature evocate già diventano poco incisive perchè abbastanza scarse, ma comunque potrebbero avere un certo valore. Ad esempio in un combattimento contro più nemici si possono evocare più creature per tenere impegnati alcunidei nemici. Certo non sarà la mossa risolutiva, ma potrebbe permetterti di guadagnare tempo/di distribuire in modo vantaggioso le forze in campo/di mettere in atto le giuste tattiche.

Il tutto imho, ovviamente potrei anche aver detto una sciocchezza. Come ho già detto non sono un grande esperto di druidi.

Un personaggio costruito per evocare creature diventa molto competitivo se costruito bene anche a livelli più alti. Soprattutto se fatto mago/druido/arcane hierophat ( a questo proposito guaradare la guida di wazabo per l'entrata veloce). Summon elemental, greenbhhound sono talenti molto forti.. Greenbhound da anche vari bonus alle caratteristiche fo+6 des+2 cos+4 car+4, senza contare tutte le immunità e l'attacco aggiuntivio e le qualità speciali se poi ci sommiamo anche quelle di aumentare evocazione. Il mostro è già motlo forte. Magari facciamo un incantesimo di controllo territorio con cloudy conjuration grazie ad incantesimi rapidi poi evochiamo una creatura di lv 9 con scurovisione dentro una nube(grazie a cloudy conjuration). E' già buono il turno dopo ci trasformiamo con incantesimi rapidi e evochiamo un altro mostro e così via. Vanno scelti bene con abilità speciali utili alla situzione. Per esempio contro un mago un animale con lottare migliorato e ciaociao mago XD!

p.s. Ash cosa dici a federico il rosso signore delle terre del nord quanto ti dice:

"io sono Federico il Rosso, signore delle terre del nord"

Risponderai:

"te ora sei solo il signore della ***** e del piscio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...