Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

;886936']MA richiede incantesimi focalizzati che è una palla al piede.

Inoltre le evocazioni sì sono utili... ma fino a un certo punto... al 15° livello non è che un leone crudele rappresenti chissà quale minaccia...

ecco condensate in un post tutte le mie perplessità riguardo quella coppia di talenti...


Inviato

Ho a disposizione solo i tre manuali base e devo scegliere il talento di terzo livello per il druido: ho già inc. focalizzati (evocazione) e aumentare evocazione. Per il sesto avevo in mente Inc. Naturali e al nono Forma Selvatica Rapida (è nei complete ma in qualche modo lo convinco dato che non è una cosa troppo strana).

Solo che non os proprio cosa pigliare al terzo livello! Che consigli avete?

Inviato

Iniziativa Migliorata è un evergreen.

vero, pero alla fine ho optato per incantesimi in combattimento che fa sempre comodo, e aumentare guarigione che è veramente forte come talento, in particolare per un druido secondo me...

al sesto prenderò incantesimi naturali, finalmente...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Stavo pensando a una build da druido e mi è venuta questa, vorrei sapere cosa ne pensate e in caso come migliorarla.

Druido 8

Druido dai pugnali incantati 2 (perfetto avventuriero)

Maestro dalle molte forme 10 (perfetto avventuriero)

talenti

Incantesimi naturali \1°

Allerta \Umano

Resistenza fisica \difetto

Combattere con due armi \difetto

Arma focalizzata(Pugnale) \3°

Forma selvatica extra \6° (perfetto sacerdote)

Pelle dell'elefante \9° (perfetto sacerdote)

Balzo del leone \12° (perfetto sacerdote)

Forma selvatica extra \15° (perfetto sacerdote)

Resilienza della quercia \18° (perfetto sacerdote)

Esempio con 80 punti abilità

Str 8

dex 16

cos 18

int 10

sag 18

car 10

Scopo:

8 livelli da druido + 1 del druido del pugnale ti permette di avere fino al 5° circolo di

incantesimi che ricordiamo ci sono i cura ferite e altri di utilità.

Il 2° livello del druido dei pugnali permette quando si è in forma animale di aggiungere

qualsiasi proprietà magica dei pugnali che ha in ogni mano agli attacchi naturali della

nuova forma.

I 10 livelli da maestro delle molte forme permette di trasformarsi in un qualsiati tipo

di mostro da umanoide ad aberrazione a mela a drago etc. etc.

Incantesimi naturali è utilissimo dato che a un certo punto si è quasi sempre in forma

animale, poi i seguenti talenti fino ad arma focalizzata servono per le cdp, gli altri

sono talenti utilissimi che servono in certo occasioni esempio: Pelle dell'elefante

sacrificando una capacità giornaliera di forma selvatica fornisce per 10 minuti un

bonus di +7 all'armatura naturale (azione gratuita)

Quando non si è in forma animale utilizzare gli incantesimi come supporto x il gruppo.

Inviato

Premetto che a me il Druido piace molto, ma piace solo il Druido puro su 20 livelli. Per castare di 9 e per le forme elementali.

Comunque la tua build mi sembra buona, apparte qualche talento inutile... per esempio:

Balzo del leone (c'è un incantesimo da druido che si casta come azione swift e fa la stessa cosa)

Forma selvatica extra (a mio avviso pessimo, anche se il tuo pg si basa sul consumare forme selvatica)

In sostituzione sceglierei: talenti di evocazione (greenbound summoning, rashemi elemental evocation) o gli ottimi forma selvatica rapida e forma selvatica swift

buono l'8 in forza, ma pessimo il 16 destrezza.... metterei 16 intelligenza per i punti abilità, tanto le caratteristiche fisiche usi quelle dell'animale.

Ti consiglio 2 oggetti magici, Cintura del monaco (sommi la saggezza alla CA) e fibbia selvatica (mantieni il bonus di un oggetto magico in forma selvatica).

Come incantesimi quando sei informa selvatica indispensabile Bite of were X (in particolare quello di 6° bite of werebear +16 forza +2 destrezza +6 costituzione a te ed al tuo compagno animale, attacco poderoso come talento bonus)

spero di essere stato utile, alla prossima

PS= scusami aggiungo che incantesimi naturali non puoi prenderlo al primo, ma dopo il 5° prerequisito wild shape

Inviato

Sto impazzendo per trovare qualche mostro da diventare in forma selvatica ma ho dei seri problemi...

Mi potete fare una lista di mostri che livello per livello sono efficenti per il combattimento?

Sono druido 8 druido dai pugnali incantati 2 maestro dalle molte forme 10

Grazie

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Inviato

Sto impazzendo per trovare qualche mostro da diventare in forma selvatica ma ho dei seri problemi...

Mi potete fare una lista di mostri che livello per livello sono efficenti per il combattimento?

Sono druido 8 druido dai pugnali incantati 2 maestro dalle molte forme 10

Grazie

Ti consiglio l'orso crudele.

Inviato

Ma in teoria un druido non può trasformarsi in bestia magica, o sbaglio?

Non sbagli.

C'è però un talento che permette di farlo, mi pare si trovi sul BoED.

Immagino che Saito Hajime desse per scontato di parlare con un (futuro?) master of many forms :yes:

Inviato

Non sbagli.

C'è però un talento che permette di farlo, mi pare si trovi sul BoED.

Immagino che Saito Hajime desse per scontato di parlare con un (futuro?) master of many forms :yes:

è già un master of many forms, lo ha detto nel primo post.

nel link di alonewolf c'è tutto ciò che puoi desiderare

Inviato

Domanda: quali mostri ha gia visto? Presumo che il master non ti permetta di diventare qualsiasi mostro su qualsiasi manuale, ma solo quelli che il PG ha gia incontrato. E poi.. quanti DV ha il tuo personaggio? In ogni caso ti suggerirei un bel drago rosso

Inviato

arriverò sino livello 10, specializzato nelle evocazioni, posso usare tutti i manuali, l'unica cosa che nn mi è consetita è il talento del servitore arboreo, già ho preso aumentare evocazioni e adepto delle ceneri

Inviato

Ciao, vorrei esserti utile ma l'argomento è davvero vasto, dovrei scrivere per ore.

Da che livello partirai? Il tuo allineamento? Come vuoi orientare il tuo pg? Prima ti casti incantesimi e poi entri in corpo a corpo per picchiare oppure preferisci lanciare incantesimi da lontano.

Inoltre come domanda è molto vaga, scusa se te lo dico. Essendo il druido un incantatore divino, ogni giorno può prepararsi incantesimi diversi, a seconda di cosa debba fare. In questo modo puoi essere tu stesso a capire quali sono i più utili in determinate situazioni.

p.s. per un elenco completo degli incantesimi da druido visita questa pagina: http://www.dragonslair.it/forum/threads/27535-Lista-incantesimi-Druido-3.5-(comprese-espansioni-)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

salve a tutti..come di consueto ogni 3 4 settimane mi muore un personaggio tra una delle mie due campagne e quindi è tempo di ricrearne uno nuovo....fino ad ora mi ero orientato su combattenti warr e berseker impazziti , stregoni blaster e gish, ora vorrei cambiare un pò andando sul druido.

non mi piace tanto evocare e quindi avevo pensato a creare un druido5/maestro delle molte forme10/combattente naturale 5

chiederei a voi anzi tutto se è una build decente (avevo letto del druido dai pugnali incantati ma non mi ispira prendere quei talenti e il livello da ladro...cioè non c'entra niente col personaggio che vorrei creare) e quali talenti prendere, quale razza e anche quali benefici dal combattente naturale.

(manuali concessi tutti)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...