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Il Druido (4)


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Si ma volevo sapere se la mia variante è fattibile oppure troppo forte ? Ho trovato il signore degli animali ma non ha livelli di incantatore quindi non lo gradisco .

Ho trovato anche quel talento si chiama colpo finale pero' dice che come prerequisito devi essere di un sottotipo elementale quindi non credo si possa dare alle creature che evochi credo sia solo per il personaggio , io cercavo un talento che mi permette una cosa simile ma sulle creature che evochi e nella 4 esisteva

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Iniziamo dal principio:

sono un vecchio druido di 10 liv con i classici soldi da DM

come caratteristiche ho:

For 10

Des 8

Cos 10

Int 12

Sag 18

Car 18

Manuali concessi per ora tutti!

Ma sctivete qualcosa del Tome of Magic o Battle, per favore scrivetemi anche cosa fanno

GRAZIEEEE A TUTTI!!!

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si ci avevo pensato anche io, il più è: A COSA L'ATTACCO!!

Più o meno a tutto quello che potrebbe esserti utile! Da un eventuale amuleto che aumenti le tue caratteristiche a qualsiasi altro oggetto indossato dal pg e che da poteri/bonus che possono rendersi molto utili in forma selvatica.

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Più o meno a tutto quello che potrebbe esserti utile! Da un eventuale amuleto che aumenti le tue caratteristiche a qualsiasi altro oggetto indossato dal pg e che da poteri/bonus che possono rendersi molto utili in forma selvatica

cioè so come funzionano e a cosa potrei attaccarlo, intendevo se avete delle idee utili al progetto!

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  • Supermoderatore

Ci sono moltissime opzioni da scegliere con un druido (Druido controller, druido evocatore, druido da mischia, druido buffer) perciò un idea vaga non sarebbe male...

Intanto potresti dare un'occhiata ai Raiment of the four sul magic item compendium (e anche a tutto il manuale, c'è di che sbizzarrirsi)

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Razza? Se sei halfling un yondalla's sense ti fa aggiungere la sag all'iniziativa, per i caster su sag superscattanti ;D

Imho il matello della resistenza è inutile, quando un druido può benussimo usare resistance superior che offre gli stessi benefici (se non maggiori) al costo di uno slot al giorno :D

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Imho il matello della resistenza è inutile, quando un druido può benussimo usare resistance superior che offre gli stessi benefici (se non maggiori) al costo di uno slot al giorno :D

Sì, scusa, avevo scritto "Esempio stupido ed estremo" tanto per dire che, imho, per equipaggiare un pg si deve considerare anche che talenti ha per farsi un idea che cosa può servire. In futuro farò esempi ancora più stupidi.

Per il quarto talento se non ricordo male c'era qualche talento selvatico carino sul perfetto sacerdote, dipende (di nuovo :P ) in cosa ti vuoi trasformare. (e devo stare sul generico, che qua non ho i manuali -.- )

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  • 2 settimane dopo...

Com'è che nessuno parla mai di questa classe? E' considerata così male? O.o

Facendo Ladro1/Druido5/Druido Dei Pugnali 10/Druido4 si hanno numerose forme selvatiche da taglia minuscola a grande, incantesimi di 9° livello, la possibilità di inserire un incantesimo in un attacco completo e la possibilità di aggiungere ai danni delle armi naturali gli effetti dei pugnali incantati... Mi direste i contro e i pro di questa classe nonchè una build? i punti caratteristica sono 14 14 12 18 16 10 li ho tirati con i dadi per fare una prova....

Grazie mille ^^

EDIT: manuali consentiti

- i 3 base

- i 4 perfetti in italiano (combattente, arcanista, sacerdote, avventuriero)

- signori delle terre selvagge

- tomo e il sangue

- difensori della fede

- il canto e il silenzio

razze base o elfi del manuale dei mostri 1, sono concessi anche aasimar e tiefling ma nn le varianti senza MdL

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il problema sostanziale della cdp è che non da bonus rilevanti ma molti malus, partendo gia dai prerequisiti che sono abbastanza pesanti.

Analizzando capacità per capacità vedrai che nulla è cosi indispensabile...

Dagger claws: ti permette di trasmettere i bonus magici dell'arma su uno dei due artigli; cosa che è facilmente rimpiazzabile da un zanna magica (e versione superiore) e da un necklace of natural weapon (un simpatico oggetto che appare si Savage species che concede si applicare in sostanza alle armi naturali i medesimi potenziamenti che si possono porre sulle armi da mischia, carino l'esempio delle armi ritornanti che fa il manuale :D)

Sneak attack: +3d6 di furtivo. Ottimo fino a che non si giunge ai lvl medio alti dove quasi tutti inizieranno ad essere immuni ai colpi critici.

Fast wild shape: rimpiazzabile da un talento... non dico altro.

Enhanced wild shape: questa abilità vale pressapoco 4000 mo. il prezzo di una wilding clasp (MiC)

Daggerspell flurry: unica abilità semi decente.

i lati negativi sono molto piu rilevanti: perdita di 2 talenti, perdita di 2 livelli incantatore, perdita di 2 dadi vita per la wild shape, per giunta il compagno animale non sale più all'aumentare del livello...

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