Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi sto rincretinendo, oppure dragon wild shape è un talento epico, mica lo puoi prendere prima del 21°?

Esiste un'altra versione, sul Draconomicon, che permette di trasformarsi in Draghi Piccoli o Medi.

Non posseggo il manuale dove c'è il pastore planare, ma leggendo un po' dappertutto quella è l'unica cdp che valga la pena di essere intrapresa per un druido, e quindi penso che anche prendendo tutti i 10 livelli ne valga la pena :D

E' l'unica CdP che fa avanzare tutto (Incantesimi, Forma Selvatica e Compagno Animale), e concede anche dei grossi bonus. Se proprio non se ne vogliono fare 10 livelli, almeno 9 sono d'obbligo.

Inviato

riesumo questo antico post in modo da non aprirne altri!!!

secondo voi qual'è il piano migliore a cui legarsi al livello 9??

contando che posso trasformarmi "solo" in bestie magiche ti taglia massimo grande!!

Inviato

aggiungo anch'io una domanda riguardo il planar sheperd...nella forma selvatica acquisisco capacità magiche e soprannaturali,tuttavia posso mutarmi solo in creature native di quel piano;quindi se decidessi di legarmi al piano del limbo ad esempio non potrei mutarmi in nessuna creature,poichè ad esempio il marilith è una creatura nativa dell'abisso? illuminatemi

Inviato

mmm ok si,gli slaad ma quello del limbo è un esempio,parlo in generale...parlando ad esempio dei piani eroici di ysgard non posso diventare un planetar (credo che ci siano) perchè nonostante vivano lì,sono originari di un altro piano?

Inviato

la fascia della rimarginazione dove la trovo??

dov'è??

con talento Guarigione accellerata posso farmi una prova di guarire cosi da aumentare i punti ferita guadagnati??

Inviato

Per ex druidi malvagi c'è il rinnegato che non è malaccio, peccato che debba disboscare per avere incantesimi, ed è una grossa peccato.

Se no per i super buoni c'è il leone di talisid che è caruccio.

C'è sul nephandum una CDP per druidi, l'impuro, non ha limiti di allineamento(ovviamente quelli del druido restano) per avere qualche incantesimo diverso... Ma sono tutte più deboli del druido puro IMHO.

Perdi comunque qualcosa.

Per druidi multiclasse c'è il gerofante arcano, molto interessante.

Inviato

Per ex druidi malvagi c'è il rinnegato che non è malaccio, peccato che debba disboscare per avere incantesimi, ed è una grossa peccato.

Se no per i super buoni c'è il leone di talisid che è caruccio.

C'è sul nephandum una CDP per druidi, l'impuro, non ha limiti di allineamento(ovviamente quelli del druido restano) per avere qualche incantesimo diverso... Ma sono tutte più deboli del druido puro IMHO.

Perdi comunque qualcosa.

Per druidi multiclasse c'è il gerofante arcano, molto interessante.

che centra?

Inviato

Perdonatemi una domanda, visto che c'è una cosa che non comprendo.

Quando sento parlare del Druido sento sempre dire che è sempre meglio puro, a meno che si abbia accesso al Pastore Planare.

Non metto in discussione ciò, ma quando qualcuno chiede del perchè il Pastore Planare è ottima per il druido, gli si risponde che è l'unica classe che garantisce forma selvatica, tutti i livelli di incantesimi e aumenta il compagno animale, oltre che a privilegi di classe esagerati.

Ma allora, non capisco perchè sento invece parlare male del Leone di Talisid. Sì non dico che è allo stesso livello del Pastore Planare (si leggono di quelle cose su questa classe), ma perchè si dice che è inferiore al Druido puro quando sale con tutti i livelli da incantatore, prende il compagno animale (al 1°) e la forma selvatica (al 3°), oltre che a cose belle come Assalto del Leone e Rapidità del Leone. Oltre al fatto che, assumendo che la CdP sia cominciata dopo il livello 6 e finita al 16 si ha una forma selvatica in più al giorno (5 contro 6) con un piccolo ritardo sulle dimensioni che puoi prendere. Ma è così potente la forma selvatica Enorme? O è per Corpo senza tempo e Mille volti?

Ringrazio per chiarimenti.

Inviato

Quando sento parlare del Druido sento sempre dire che è sempre meglio puro, a meno che si abbia accesso al Pastore Planare.

Non metto in discussione ciò, ma quando qualcuno chiede del perchè il Pastore Planare è ottima per il druido, gli si risponde che è l'unica classe che garantisce forma selvatica, tutti i livelli di incantesimi e aumenta il compagno animale, oltre che a privilegi di classe esagerati.

Ma allora, non capisco perchè sento invece parlare male del Leone di Talisid. Sì non dico che è allo stesso livello del Pastore Planare (si leggono di quelle cose su questa classe), ma perchè si dice che è inferiore al Druido puro quando sale con tutti i livelli da incantatore, prende il compagno animale (al 1°) e la forma selvatica (al 3°), oltre che a cose belle come Assalto del Leone e Rapidità del Leone. Oltre al fatto che, assumendo che la CdP sia cominciata dopo il livello 6 e finita al 16 si ha una forma selvatica in più al giorno (5 contro 6) con un piccolo ritardo sulle dimensioni che puoi prendere. Ma è così potente la forma selvatica Enorme? O è per Corpo senza tempo e Mille volti?

la risposta è semplice, in mancanza di possibilità prendere l'uno o l'altro! il problema serio del leone è l'obbligo di farlo BUONO! mentre il grande privilegio della classe di Eberron e la possibilità di scegliersi l'alienamento più giusto!

Quindi in linea di principio:

Pastore (se si può)

Leone ( se sei buono, e comunque non perdi la taglia enorme per gli animali, non puoi trasformarti in ELEMENTALI ENORMI, è un po' diverso)

Druido Puro 8in mancanza d'altro)

QUESTO È IL MIO PARERE!!

Inviato

Ci stanno di mezzo i talenti eroici, il leone di talisid è carino ok, però deve essere per forza buono e si ritarda la forma selvatica grande.

Inviato

e tra l'altro ha il talento inutile come prerequisito, il "qualcosa" dei compagni, la forma selvatica -2 è una gran rottura, lion's pounce si puo fare con un incantesimo di 3° da druido e lion's swiftness con 16.000 mo (stivali velocità + wild clasp), leonal's roar si basa sul carisma (dump stat da druido almeno per me).

quindi considerando che il pastore planare è una classe insensata per potenza e troppo legata alla cosmologia di Eberron per chi non usa quest'ambientazione, il 95% delle volte il druido puro è la cosa migliore.

Inviato

Ciao a tutti

Sono alle prese con la creazione di un nuovo PG, e visto il gruppo (ladro/rodomonte, stregone, mago) ho pensato che un bel druido potesse essere la scelta giusta.

Vorrei però evitare di focalizzarlo sulle evocazioni, dato che il mago è già ultraspecializzato in questo senso.

Detto questo sono un pò indeciso su come svilupparlo, perchè ci sarebbe bisogno sia di affianacare il ladro in mischia sia di un controller per supportare il mago, oltre che di qualcuno in grado di curare in modo efficace.

Vista la versatilità del druido, non credo che ci siano particolari problemi a coprire questi "buchi", ma ho molti dubbi sulla scelta della razza e soprattutto dei talenti.

Un po' di info sull'avventura...

Livello: 9°

Ambientazione: FR

Manuali concessi: praticamente tutti i 3.5, ad eccezione di arcani rivelati

... e sul PG:

Allineamento: CN

Divinità: Talos

La scelta della divinità è nata dando un'occhiata alla CdP di Signore delle Tempeste, e anche se poi ho optato per un druido puro ho comunque deciso di trarre qualche spunto interpretativo da questa classe. Essendo infatti l'avventura ambientata (almeno nella parte iniziale) in mare (vascelli, pirati, ecc... ) avevo pensato ad un sacerdote della natura, seguace appunto del dio delle tempeste, a cui gli avventurieri, i mercanti o i capitani delle navi si rivolgono per ottenere la protazione di Talos durante i loro viaggi in mare.

Credo sia tutto, grazie in anticipo dell'aiuto!

P.S.

Avrei bisogno di una mano anche sulla scelta dell'equipaggiamento

Inviato

Se non puoi accedere ad arcani rivelati le razze migliori sono: umano (talento bonus), halfling cuoreforte o degli spiriti (yondalla's sense) oppure nano (+2 COS non fa male, visto che andrai in mischia.

Forma selvatica veloce (perfetto sacerdote mi pare) e se vuoi successivamente forma selvatica rapida (complete champion) per trasformarti velocemente. Incantesimi naturali sarà un must, se non vuoi avere problemi di comunicazione l'halfling degli spiriti può comunicare telepaticamente.

Se ti vuoi trasformare le wild clasp (magic item compendium) saranno una scelta obbligatoria, visto che ti permettono di mantenere gli oggetti indossati anche trasformato. Una verga degli incatesimi estesi è un'ottima scelta per un controller, il mantello della resistenza lo sconsiglio visto che tanto hai accesso a resistance.

Inviato

ci sarebbe bisogno sia di affianacare il ladro in mischia sia di un controller per supportare il mago, oltre che di qualcuno in grado di curare in modo efficace.

Vista la versatilità del druido, non credo

allora il ladro/rodomonte sarà un cannone di vetro, immagino

il mago è un controllore, ce lo hai detto tu.

rimane da sapere cosa è lo stregone. è un altro cannone? è una via di mezzo tra un controllore e un cannone?

in entrambi i casi credo che manchi al tuo gruppo il classico carro armato in grado di reggere la mischia. per questo mi focalizzerei sul compagno animale e sulla forma selvatica, lasciando in secondo piano gli incantesimi

ps: ah per le cure non serve un pg che curi eh ^^

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...