indifferent_sun Inviato 13 Giugno 2011 Segnala Inviato 13 Giugno 2011 il prossimo livello potrai prendere tre compagni animali molto potenti secondo me l'allosauro (MM2) lo smilodon (frostburn) e la tartaruga crudele (sandstorm) la tartaruga crudele è una cosa molto particolare che ti consiglio alla grande, gran difesa, un trample molto potente e la capacità stranissima di partire sempre con un round di sorpresa grazie allo scatto repentino, in piu in ambienti naturali ha un bonus a nascondere fantastico. per adesso ti consiglio o il solito Flashraker (MM3) oppure il classico orso bruno, molto utile per prendere in lotta i nemici buffandolo un po avrai un mischione molto potente.
Lorvar Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Cmq scegli incantesimi di buff che influenzino te, che andranno anche al compagno animale e che in mischia sono distruttivi, per esempio "Spine" o "favore della Natura" dal perfetto sacerdote
indifferent_sun Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 il problema è che se si allontana di piu di 1,5 metri dal compagno, non è piu influenzato dall'incantesimo, nature's favor ha come bersaglio "animale toccato" quindi su di te non funziona dato che con l'errata di forma selvatica il tuo tipo non cambia anche quando ti trasformi. spine è bello ma dovresti combattere non trasformato per poter usare un'arma con spine (o al massimo in scimmia crudele che non è tra le forme piu potenti) e quindi perdi il vantaggio di forma selvatica. i buff migliori a questo livello sono: i vari bite of... dallo spell compendium, zanna magica superiore per la durata di ore/livello, crescita animale sul compagno per renderlo un carro armato (almeno uno slot di 5° a questo inc. lo devi dedicare), barskin e armatura luminosa (imprese eroiche) per la durata e perche danno bonus ad armatura che stacca (naturale e sacra) braccia del girallon perche dura 10 minuti/livello e da due attacchi in piu favore della natura (versione spell compendium) perche si usa con azione swift e da un bonus che stacca con tutto (fortuna)
Snuff Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Correzione: abbiamo il carro armato. Il gruppo a questo punto è formato da stregone (cannone), guerriero con catena chiodata (tank), ladro/rodomonte e me, druido. Direi che a questo punto posso concentrarmi definitivamente sul ruolo di controller. Talenti: -incantesimi naturali -incantesimi estesi(?) -... -... Potrei chiudere con incantesimi focalizzati e aumentare evocazione, ma non sono del tutto convinto. Greenbound non mi sembra adatto al tipo di PG che ho in mente. Sto cercando invece, per caratterizzare il personaggio, qualcosa che tramuti i danni da fuoco, freddo, acido ecc. in danni da elettricità. Ricordo che per gli incantatori arcani c'eè un talento (sostituzione energetica?); che voi sappiate per i divini non c'è nulla di simile?
Maldazar Inviato 14 Giugno 2011 Segnala Inviato 14 Giugno 2011 Sostituzione energetica lo può prendere anche un druido.
Sirio il Mago Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 gente,che tipo di armatura mi consigliate per equipaggiare il mio druido?
Yonas Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 corazza di piastre in pelle di drago, 700 mo come altro equipaggiamento direi una verga dell'estensione, una perla del linguaggio (pearl of speech, MIT, pag.118), Circlet of mages (MIT pag. 86), dal Complete Champion puoi prendere un po' di vestiario apposito per il Druido (Mantle e Ring of the beast), per il resto i soliti Talismani della saggezza, a piacere le Vesti del Druido (anche se non ti servono necessariamente) e OVVIAMENTE un bel po' di Wilding Clasp (4000 mo) per tenere l'equipaggiamento funzionante anche in wildshape (almeno una da piazzare sulla corazza)
Sirio il Mago Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 mmm grazie mille Yonas,ottimo materiale già che ci sono mi levo l'ennesimo dubbio (scusate ma è la primissima volta che gioco o persino vedo giocare un druido xD). Con il pastore planare ottengo le capacità magiche,straordinarie ecc. delle creature del mio piano ma non i talenti e l'attacco base giusto? ponendo ad esempio di trasformarsi in un marilith,non avrei la sua stessa capacità di combattere con 6 spade o mi sbaglio?
Yonas Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 mmm grazie mille Yonas,ottimo materiale beh, se avessi scritto MIC invece di MIT avrei anche evitato una brutta figura, ma fa niente
Sirio il Mago Inviato 15 Giugno 2011 Segnala Inviato 15 Giugno 2011 ahaah tranquillo,ho intuito comunque cosa intendevi xD comunque allora sapete dirmi qualcosa riguardo il morfarsi in marilith o bestie del genere?
abuna Inviato 19 Giugno 2011 Segnala Inviato 19 Giugno 2011 ho riassunto un pò quello che avete scritto in queste pagine mancheranno tante cose ma ho gli occhi distrutti a forza di leggere Spoiler: RAZZE umano l'halfing cuoreforte,accesso a = Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge) Pet Laceracarne [manuale dei mostri III] tigre CdP signore delle foreste [fedi e pantheon] signore verdeggiante [signori delle terre selvagge] Leone di Talisid [Manuale delle imprese eroiche] Signore delle pestilenze di talona [irraggiungibile est] variante del vendicatore druidico [arcani rivelati] Mutaforma Combattente [perfetto combatt] combattente naturale [perfetto combatt] l'impuro [Cdp del Nephandum] Maestro dalle molte forme [perf avventur.] planar sheaper [---] rinnegato druido dai pugnali incantati Talenti Aberrant wild shape [signori della follia] Draconic wild shape [Draconomicon ] Assume supernatural ability [specie selvaggie] Attacco naturale migliorato Multiattacco attacco poderoso Balzo del leone [perf sacerdote] Forma selvatica eroica [Manuale delle Imprese eroiche] Forma selvatica veloce [perf sacerdote] cambiamento rapido [specie selvaggie] Yondalla's sense (Razze delle terre selvagge incantesimi estesi Evocazione elementale Rashemi (irraggiungibile est) Aunmenta evocazione Iniziato di Malar (guida del giocatore a faerun) Evoca servitore arboreo (imperi perduti di faerun) INCANTESIMI Favore della Natura" [perfetto sacerdote p161] zanna magica superiore [manuale de giocatore] crescita animale [manuale de giocatore] braccia del girallon perche dura 10 minuti/livello e da due attacchi in piu OGGETTI Fascia della rimarginazione un'arma con il descrittore "taglia" [perfetto avventuriero] che mi fa cambiare la tagli dell'arma fibbia selvatica MOSTRI: Gigante del crepuscolo= gigante medio 6d8, gigante grande 12d8 eroi dell'orrore(p150) Troll delle Caverne= gigante grande 9d8 enorme 15d8 mdm III(p 185) Troll funesto= gigante enorme 16d8 irraggiungibile est(p76) Albero piovra (abissi e inferi) Vegetale Enorme 14d8 Gigante delle ombre (abissi e inferi) gigante enorme 18d8 mago etereo biano/nero (abissi e inferi) aberrazione media 11d8 16d8 (incantesimi arcani) maulgoth (abissi e inferi) aberrazione enorme 20d8 signore degli sciacalli (abissi e inferi) umanoide mostruoso medio 8d8 (incantesimi chierico) 1
spidERS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Ciao, vorrei un aiuto per la scelta del nuovo talento per il mio druido. Concentrato su evocazioni e invocazioni, ma anche salvavita per il gruppo con i suoi cura ferite (pochi ma buoni). Attualmente è di 8 livello, umano, talenti scelti finora sono: Iniziativa migliorata (iniziare prima può salvare la vita) Incantesimo focalizzati (evocazioni) Aumentare evocazioni Incantesimi naturali Manuali a disposizione praticamente tutti. Per rendere le creature evocate dei mostri devastanti ho visto Greenbound Summoning... ma mi pare veramente sgravato come talento... C'è ne uno che al costo di uno slot superiore evoca come azione standard invece che come round completo, ma non ricordo il nome. Che mi consigliate?
tamriel Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 È il talento incantesimi veloci (perfetto sacerdote)
spidERS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Giusto! Grazie. Interessante pure Ashbound, evocazioni durano il doppio ed hanno un bonus fortuna +3. Incantesimi veloci potrebbe essere un salvavita, in mischia fai un passo indietro di 1.5 (se comunque rimani minacciato casti sulla difensiva), evochi un orsetto e lo piazzi tra te e il nemico...
tamriel Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Personalmente ritengo più sgravo ashbound di greenbound summoning, per il semplice fatto che gli animali evocato con il secodno talento non sono più potenziabili da incantesimi come crescita animale. Se prendi incantesimi veloci ti consiglio anche metamagic schoof focus che ti permette di non aumentare lo slot degli incantesimi veloci 3 volte al giorno.
spidERS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 daccordo che non puoi più castargli sopra ingrandire animali ai nostri lupetti, ma cosi con una sola spell evochi dei mostri devastanti, resistenti e molti forti.
tamriel Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Vero, ma se fai il confronto, per gli evoca alleato naturale (fino al III - IV) a livello di potenza conviene Greenbound Summoning, dopo un certo livello gli animali diventano più forti castandogli crescita animale. Certo se non si ha una versa degli inacntesimi rapidi ci si sta 2 round a farlo
Lorvar Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Se può servire legame naturale che potenzia il tuo pet, visto che ce l'hai..
spidERS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 personalmente il mio compagno animale sta fuori dagli scontri (solo in casi estremi dove sto in vera crisi viene in aiuto), ne sono troppo affezionato per rischiare di vederlo morto in mischia, cmq è un lupo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Vero, ma se fai il confronto, per gli evoca alleato naturale (fino al III - IV) a livello di potenza conviene Greenbound Summoning, dopo un certo livello gli animali diventano più forti castandogli crescita animale. Certo se non si ha una versa degli inacntesimi rapidi ci si sta 2 round a farlo Dipende anche come utilizzi le evocazioni e il campo di battaglia in cui ti trovi. a mio parere. Per il controllo del territorio, soprattutto in spazi ristretti, ad esempio reputo più utili due mostri greenbound che un singolo mostro con crescita animale. Inoltre la riduzione del danno fornita da greenbound è migliore (ovvero 10/magia e tagliente invece che magia), l'aumento di CA è di 7 (6 CA naturale +1 destrezza aumentata) al confronto di un +1 di crescita animale (+2 CA naturale -1 destrezza) per non parlare inoltre delle riduzioni elementali. Anche per l'attacco cambia poco, greenbound da +3 al TpC così come crescita animale (+4 forza -1 taglia); certo l'aumento di taglia aiuta per l'aumento di danno base e portata rendendola una migliore scelta offensiva. A mio parere volendo utilizzare le evocazioni come tank, protezione e controllo è più performante greenbound summoning, non fosse altro perchè non dobbiamo usare un altro incantesimo per potenziare gli animali.
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