extrem84 Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Voglio farvi questo esempio: Druido5/Pastore Planare 10, con amuleto della forma selvatica +5 (fatto creare e comprato), lasciamo stare le caratteristiche.... se scelgo Fernia come mio piano di origine, posso trasformarmi in BALOR, il balor ha la capacità di evocare un altro balor 1 volta al giorno. Ora andiamo al punto, se io evoco un altro balor al fine del calcolo della media del gruppo (gruppo composto da 4 persone + mio compagno animale.... media 15), il balor evocato va ad incidere la media del gruppo? Va calcolato? Il mio pensiero è questo: in tutti i pg viene calcolato già il GS, quindi se evoco una creatura perché me lo permette la classe di prestigio, dandomi le capacità magiche, se possiedo un compagno animale o se evoco un alleato naturale, questo già fa parte del mio PG e quindi il gruppo è sempre di Li 15Media ed è sempre composta dai 4 pg.... che ne pensate?
spidERS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Si tiene in considerazione il modificatore di livello +8? Le creature evocate e potenziate seguono la stessa tabella base dell'incantesimo evoca alleato naturale? Di 1 livello si evocano lupi potenziati o bisogna spendere una magia di più alto livello per farlo? Considerate pure il fatto che gli attacchi sono magici, non serve neanche spendere un altra azione per zanna magica...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Si usano le liste normali, semplicemente se evochi un animale ad esso sarà applicato l'archetipo. Quindi sì con un evoca alleato I evochi un lupo servitore arboreo.
spidERS Inviato 4 Luglio 2011 Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Come talento è veramente sgravato... FOssi il DM forse lo bannerei... Di 1 livello evochi un lupo che non può essere fermato da nessun guerriero di 1 livello
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Luglio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Luglio 2011 Va ricordato che è un talento antico e come tale andrebbe trattato.
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ciao a tutti.. Inizio una comapgna eho scelto il druido.. Non l'ho mai giocato, ma soprattutto ho quasi sempre giocato pg tanker.. Quindi non sono molto pratico con gli incantatori.. Ho letto che un druido ben costruito è fortissimo.. Quindi volevo chiedervi se potevate indicarmi come "costruire" il mio pg druido.. Sia il primo livello che successivamente talenti, CdP(che ho letto solo il Planar Shepard sia valido), incantesimi, compagni animali prendere.. Grazie a tutti
Maldazar Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Domanda di rito: manuali disponibili? Ed essendo un druido c'è il pacchetto completo: vuoi fare il tank, l'evocatore o l'incantatore god-style?
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Prima o poi mi ricorderò di sciverlo nel primo messaggio... All'inizio comunque il DM aveva detto che ce li avrebbe lasciati praticamente tutti quelli dell3.0 e della 3.5....
tamriel Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 MUAHAHAHAH! (risata malvagia)...allora o fai druido puro, o druido pastore planare. Razze sono le solite o mezz'orco del deserto (arcani rivelati) con la variante del druido mezz'orco di razze del destino (mi pare), oppure halfling (con la variante dell'halfling druidi di specie selvagge, ma questo solo se non vuoi focalizzarsti sul combattere in mischia, e soprattutto se vuoi prendere yonadalla's sense), oppure nano o gnomo. Incantesimi naturali, incantesimi estesi, incantesimi veloci, greenbound summoning, ashbound summoning, aumentare evocazione, attacco poderoso, iniziativa migliorata sono ottime scelte.
Ganji Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 IMHO la cosa migliore è la seguente, druido6/monaco1/pugno della foresta1/maestro delle molte forme10/maestro mutaforma2. con questa build sei uno dei migliori tank che esistono, caratteristica principale costituzione. ti trasformi praticamente in quello che ti pare a parte esterni e altre cose simili. soprattutto considerando che il planet shepard(o come si chiama) è solo un modo per non avere più limiti.
Sascja Inviato 5 Luglio 2011 Segnala Inviato 5 Luglio 2011 Ah me piace molto anche il leone di talisid ovviamente devi giocare buono ma la cdp ha un buon bilanciamento in ogni cosa che sia compagno animale, forma selvatica e quant altro ovviamente non più di 8 livelli. Ovviamente per giocare cdp "giocabili" che non distruggano troppo il mondo a se e continuare comunque a castare di 9°
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 MUAHAHAHAH! (risata malvagia)...allora o fai druido puro, o druido pastore planare. Razze sono le solite o mezz'orco del deserto (arcani rivelati) con la variante del druido mezz'orco di razze del destino (mi pare), oppure halfling (con la variante dell'halfling druidi di specie selvagge, ma questo solo se non vuoi focalizzarsti sul combattere in mischia, e soprattutto se vuoi prendere yonadalla's sense), oppure nano o gnomo. Incantesimi naturali, incantesimi estesi, incantesimi veloci, greenbound summoning, ashbound summoning, aumentare evocazione, attacco poderoso, iniziativa migliorata sono ottime scelte. Non capisco bene il pastore planare... Mi potresti spiegare i suoi vantaggi rispetto al druido puro?? E poi dove trovo Yondalla sense e la variante dell'Halfling nel manuale Specie Selvagge?? grazie
extrem84 Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Nessuno mi può aiutare alla mia domanda??
tamriel Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Essenzialmente è l'unica cdp da druidi che oltre a far progredire tutti i benefici della classe, ti permette di "allinearti" ad un piano, ottenendo la capacità di trasformarti (oltre che nelle solite forme animali) nelle creature (esterni, elementali, ecc) native di quel piano. Inoltre salendo di livello puoi creare delle "bolle" nelle quali riproduci gli effetti del piano al quale sei allineato, questo si presta a vari abusi (per esempio se ti allinei ad un piano nel quale il tempo scorre 10 volte più veloce potrai agire per 10 round mentre fuori della bolla ne è passato soltanto uno). Non possiedo il manuale nel quale è presentata la cdp (faith of eberron andando a memoria), quindi potrei aver scritto qualche baggianata riguardo ai benefici offerti
Maateusz Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 E poi dove trovo Yondalla sense e la variante dell'Halfling nel manuale Specie Selvagge?? grazie Yondalla's sense sta nel capitolo talenti. La variante halfling nel Capitolo delle sostituzioni razziali ^^
Ospite Getsuga_AxeL Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Ma come razza, Sempre su Races of the Wild, il Killoren non è una buona razza per il druido??
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Voglio farvi questo esempio: Druido5/Pastore Planare 10, con amuleto della forma selvatica +5 (fatto creare e comprato), lasciamo stare le caratteristiche.... se scelgo Fernia come mio piano di origine, posso trasformarmi in BALOR, il balor ha la capacità di evocare un altro balor 1 volta al giorno. Ora andiamo al punto, se io evoco un altro balor al fine del calcolo della media del gruppo (gruppo composto da 4 persone + mio compagno animale.... media 15), il balor evocato va ad incidere la media del gruppo? Va calcolato? Il mio pensiero è questo: in tutti i pg viene calcolato già il GS, quindi se evoco una creatura perché me lo permette la classe di prestigio, dandomi le capacità magiche, se possiedo un compagno animale o se evoco un alleato naturale, questo già fa parte del mio PG e quindi il gruppo è sempre di Li 15Media ed è sempre composta dai 4 pg.... che ne pensate? Ci tengo a precisare che non sto rispondendo da "RAW" secondo te uno che ha 15 livelli da druido di cui dieci sono di planar shepard è uguale a uno che ha 15 livelli da aristocratico? Comunque la cosa è lasciata abbastanza al master nel senso che di base le regole affermano che nel GS dei personaggi è già inclusa la capacità di poter evocare ma ci sono regole aggiuntive che si possono aggiungere.
Maldazar Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 Il GS è uno di quegli elementi di D&D che i master imparano a dover usare a braccio. Non è detto che il GS indicativo per un gruppo di 4 persone sia esattamente quello scritto sul manuale (di fatti, quello è un'idea abbastanza coerente, ma non esatta, come afferma il manuale stesso), può darsi che sia troppo alto o troppo baso, in base a quanto è ottimizzato il gruppo, a quanto collabora e alla conformazione del terreno. Lascia al master un paio di sessioni in cui può "testarvi" facendovi fare vari incontri a GS diversi, ci penserà poi lui a costruire delle sfide adeguate per un gruppo come il vostro, non appena avrà capito quanto bene funzionate insieme.
Sascja Inviato 6 Luglio 2011 Segnala Inviato 6 Luglio 2011 (faith of eberron andando a memoria) Hanno fumato molto ti sei scordato di dire quando hanno fatto quel manuale ti sei scordato di sottolineare Oltre a fartici trasformare ti ci da anche tutte le capacità che non è poca cosa di qualsiasi tipo esse siano
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