Vai al contenuto

Il Druido (4)


Messaggio consigliato

lo so per molti potrà sembrare uno scempio,un sacrilegio,una mossa avventata...

ma nella mia piccola testolina è balenata l'idea di costruire un druido senza l'opzione della forma selvatica(utilizzando l'opzione degli arcani rivelati)

bene però non so come costruirlo in termini di cdp e talenti

(vorrei specializzarlo nell'evocazione)

manuali concessi:tutti

progressione:20 livelli

razza:quella che preferite u.u

grazie dei futuri consigli

P.S. ho cercato nei vari topic se ci fosse qualcosa di conforme ai miei desideri...

ho trovato diversi spunti ma nulla di perfettamente adatto alla mia idea =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vestito (1 Mo) del Monaco (13,000) vestment of many styles (1.000Mo) + handy haversack (5.000) = 19.000Mo + Wildling Clasp (4.000Mo)

amuleto of armor +3 (9.000 Mo) of protection +2 (6.000) of natural armor +2 (6.000 Mo) of resistance +1 (1.500 Mo) constitution +1 (1.500 gp) strength +1 (2.000 gp) destrezza +1 (2,000) delle armi naturali [artigli] +1 ghost touch keen sure striking (8.600) = 40,000 Mo + W. Clasp (4.000Mo)

fascia saggezza +4 (.000 Mo) + W. Clasp (4.000Mo)

cintura wildshape (40.000 Mo) = 40,000 Mo + W. Clasp (4.000Mo)

Anello del Sostentamento + Wilding Clasp

mi potreste spiegare dove trovo le singole abilità evidenziate

Link al commento
Condividi su altri siti

La formula esiste ed è generica, Silverleaf probabilmente evidenziava il fatto che gli oggetti così incantati nei manuali hanno solo potenziamenti pari. ;-)

Anche perchè dispari non hanno senso. E se non capite perchè, chiedetevi la differenza fra un oggetto +1 dato a un tipo con caratteristica 14 e uno dato a uno con caratteristica 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stavo chiedendo se esiste una variante del druido tale da permettere di lanciare gli incantesimi Evoca alleano nanturale come azione standard e con come azione di round completo.

e in oltre volevo sapere quanto costerebbe una verga che replica l'effetto di rapid spell (talento presente in complete divine) nelle sue tre versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione ci sarebbe:

potresti usare come razza il morfico e usare i livelli di sostituzione razziale i quali invece del compagno animale ti danno uno spirito bestiale il quale oltre a fornire vari potenziamenti alle caratteristiche fisiche ti permette di effettuare evocazioni come azione rapida in modo da poter lanciare un altro incantesimo o muoverti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce n'è uno che se non erro si chiama "Evoca servitore arboreo"... in pratica le creature evocate assumono il tipo vegetale (con i tratti relativi) e prendono dei bonus a forza e costituzione... la pecca è che non essendo più animali non possono godere di zanna magica, avatar della natura ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... il mio druido in forma di orso crudele è DEVASTANTE... sono pochissime le creature che hanno 31 di FOR... se ci aggiungi una zanna magica superiore (che al 14° livello dura praticamente tutto il giorno) e un bel forza del toro arrivi a un TxC di +25 e 17 danni fissi + il dado... più un bonus di lotta sgravo... cosa vuoi di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

;747605']Ce n'è uno che se non erro si chiama "Evoca servitore arboreo"... in pratica le creature evocate assumono il tipo vegetale (con i tratti relativi) e prendono dei bonus a forza e costituzione... la pecca è che non essendo più animali non possono godere di zanna magica' date=' avatar della natura ecc...[/quote']

quello è greenbound summoning da lost empire of faerun

oltre a quello ce ne sono vari... ora mi vengono in mente ashbound summon (non ricordo il manuale) e rashemi elemental summoning (su irraggiungibile est)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una soluzione ci sarebbe:

potresti usare come razza il morfico e usare i livelli di sostituzione razziale i quali invece del compagno animale ti danno uno spirito bestiale il quale oltre a fornire vari potenziamenti alle caratteristiche fisiche ti permette di effettuare evocazioni come azione rapida in modo da poter lanciare un altro incantesimo o muoverti

manuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

;747607']Non capisco... il mio druido in forma di orso crudele è DEVASTANTE... sono pochissime le creature che hanno 31 di FOR... se ci aggiungi una zanna magica superiore (che al 14° livello dura praticamente tutto il giorno) e un bel forza del toro arrivi a un TxC di +25 e 17 danni fissi + il dado... più un bonus di lotta sgravo... cosa vuoi di più?

ahahah hai ragione..se non fosse che il mio master ci pone davanti mostri di grado sfida dal 26 in su.....e quindi il mio orso diventa un orsacchiotto^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...