Wazabo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 Di fianco ad ogni mostro è specificata la provenienza se questa non fosse dal manuale dei mostri base. In particolare: MotP = Manual of the planes MMIII = Manuale mostri 3 Ribadisco comunque che in un party del genere il tuo pg sarebbe molto sbilanciato. Spiega bene al master cosa vuoi fare e cosa puoi fare... Prima di trovarti a dover cambiare pg o peggio campagna xD
Black_dog Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 O.o in che senso?? sarei sbilanciato nel senso trp powa o trp poco rispetto gli altri?? manual of the planes=atlante planare?
smemolo Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 In qualsiasi caso, il tuo pg sarà molto ma molto più forte di qualsiasi altro pg del tuo party (ma proprio un abisso di differenza) io ci penserei un attimo. ma è cosi forte questo planar sheppard? O_O non ho accesso al manuale, e cmq non saprei leggerlo perche in inglese (non esiste in ita vero?), quindi...che fa?
Eiden Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Inviato 9 Febbraio 2010 ma è cosi forte questo planar sheppard? O_O non ho accesso al manuale, e cmq non saprei leggerlo perche in inglese (non esiste in ita vero?), quindi...che fa? Se cerchi tra i vari topic dovrebbe essere spiegato chiaramente... comunque in sintesi, agli alti livelli ti permette di diventare in tutto un esterno del piano nativo scelto... e ovviamente qui, Angeli, Titani, Diavolie e Demoni fanno gola... in più non perdi potere con il druido base... se non consideri due cosucce...
Wazabo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Un planar sheperd di Lamannia puàò trasformarsi in tutti quei mostri che ho postato prendendo: Attacchi e abilità Ex, Su, Capacità magiche e incantesimi. In pratica è come l' incantesimo di 9° shapechange solamente migliore perchè concede anche le capacità magiche. Eg, se il tuo piano ha fra i suoi abitanti un planetar, ti puoi trasformare al 14° in un planetar e lanciare incantesimi come un chierico di 17° oltre ad avere l' altra miriade di capacità magiche e le ottime statistiche fisiche. In più la classe alza liv incantatore pieno, forma animale piena e compagno animale pieno. Fra le sue altre abilità di classe c'è la "bolla" planare in pratica il druido ricrea i tratti del proprio piano (tutti i tratti) attorno a se. Nel piano che ho proposto, Lamannia, quando il druido attiva la bolla tutti gli incantesimi druici lanciati all' interno sono automaticamente estesi. Questo, benchè sembri figo non lo è più di tanto, perchè il druido non può lanciare incantesimi mentre tiene attiva la bolla (concentrazione). Sarebbe molto più sgrava usata con piani come quello dei sogni dove il tempo scorre molto più velocemente rispetto al piano materiale (i famosi 10 round a 1 per il party). Benchè io reputi un druido planar sheperd di Lamannia giocabile dalla lista mostri che ho postato si nota: Dao (genie, MotP) - Awesome choice for free Limited Wishes! * - Special Abilities: Plane Shift, Telepathy, Earth Mastery, Push, @ will - Alter self, Detect Good, Detect Magic, Gaseous form, Invisibility, Misdirection, Passwall, Persistant Image, Wall of stone, 3/day - Move earth, Transmute Rock to mud, 1/day - Grant 3 Limited Wishes to Nongenies only!! Ok, non saranno desideri di nono, ma sono sempre desideri limitati potenzialmente infiniti. In qualsiasi caso, solo l' enorme lista di immunità e capacità sensoriali che ti prendi lo rende particolarmente forte. Per il party, fondamentalmente è un party Core only: ladro assassino, guerriero dif nanico, chierico teurgo, paladino l' unico al di fuori è il combattente psichico. In qualsiasi caso il planarsheperd è considerata tranquillamente una cdp fra le migliori 5 del gioco, perchè potenzia brutalmente una classe che è già di gran lunga più potente delle altre nel manuale del giocatore, e non la potenzia di poco... Se la giochi come si deve, il resto del party farà ben poco, perchè te con la tua abilità di trasformarti e una strage di mostri hai in pratica una risposta a qualsiasi tipo di sfida ti si presenta davanti. Se poi la usi per lanciare incantesimi clericali di 9° al 14° o arcani al 15° (weird MMII) o per ottenere desideri infiniti Djin principe diventa veramente sgrava/difficilmente gestibile per un master normale.
smemolo Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 . In qualsiasi caso il planarsheperd è considerata tranquillamente una cdp fra le migliori 5 del gioco, perchè potenzia brutalmente una classe che è già di gran lunga più potente delle altre nel manuale del giocatore, e non la potenzia di poco... interessante... a questo punto due domande vagamente OT 1) esiste una traduzione non ufficiale di questo ben di pelor da qualche parte? 2) mi interesserebbe sapere, visto la frase che ho riportato, quali sono secondo te le altre 4 cdp tra le piu sgrave
Black_dog Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il master mi ha dato la conferma per potermela giocare ...comunque per castare in bolla posso prendere il talento concentrazione straordinaria e cmq resta per altri 1d10 round dopo che nn resto concentrato...per il resto..mi consigliate di entrare al 5 o al 9 così ho la forma selvatica enorme?
Eiden Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il master mi ha dato la conferma per potermela giocare ...comunque per castare in bolla posso prendere il talento concentrazione straordinaria e cmq resta per altri 1d10 round dopo che nn resto concentrato...per il resto..mi consigliate di entrare al 5 o al 9 così ho la forma selvatica enorme? Continui a salire con Forma selvatica normalmente... le uniche cose che perdi sono le forme aggiuntive tipo: Vegetale ecc...
Redalon Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Come potete avere un paladino ed un ladro/assassino nelo stesso gruppo? Comunque ti suggerisco anch'io il Planar Shepherd.
SionNoxifer Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Come potete avere un paladino ed un ladro/assassino nelo stesso gruppo? Boh sarà qualche variante dell' UA credo e spero
Black_dog Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il paladino penso che diventerà guardia nera in seguito o nn so ...comunque per i talenti io avevo pensato a oltre al talento requisito per entrare a incantesimi naturali e forma selvatica rapida(o come si chiama) d'obbligo..poi cosa prendo?? per quanto riguarda la classe avevo pensato a umano da subito...altrimenti il cuoreforte...cosa consigliate?
Redalon Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Sul draconomicon c'è un talento che ti permette di trasformarti in drago. Razza umano.
Black_dog Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 ma il la traformazione può essere solo in drago piccolo o medio cmq inc.foc. evoc. e aumentare evocazione li prendo o sono inutili?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 inc.foc. evoc. e aumentare evocazione li prendo o sono inutili? Aumentare Evocazione è un buon talento.
Eiden Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 il paladino penso che diventerà guardia nera in seguito o nn so ...comunque per i talenti io avevo pensato a oltre al talento requisito per entrare a incantesimi naturali e forma selvatica rapida(o come si chiama) d'obbligo..poi cosa prendo?? per quanto riguarda la classe avevo pensato a umano da subito...altrimenti il cuoreforte...cosa consigliate? Dipende su cosa ti vorresti focalizzare... le specializzazioni si potrebbero dividere in : Talenti da Evocatore Talenti da Incantatore Talenti per la Forma selvatica Ovviamente ci sono dei talenti che risultano essere sempre buoni, come Incantesimi Naturali per esempio.
Natariel Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 e che piano prendo come preferito? cmq si trova su faiths of eberron Dove lo trovo il faiths of eberron? Non mi dite e-bay... Al negozio di giochi di ruolo di Empoli i manuali in inglese della 3.5 li hanno finiti, anche in internet dal fornitore. Qualche negozio nella provincia di firenze-pisa? O meglio su internet?
Blate Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Non conosco le classi di prestigio per il druido ma io ti consiglio il druido puro:acquisisci prima gli incantesimi,il compagno animale si potenzia prima,il lv da incantatore è pari ai tuoi dv e ti si potenzia in modo adeguato la forma selvatica.Io il druido lo concepisco come caster da sopra un pipistrello crudele che non usa la forma selvatica in combattimento. Magari dopo il lv 20 puoi prendere qualche lv da gerofante per gli incantesim i di metamagia bonus... Inoltre secondo me è già troppo potente puro,prendendo una cdp troppo forte non ci sarebbe gusto
Ghon Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 io ti consiglio il druido puro:acquisisci prima gli incantesimi,il compagno animale si potenzia prima,il lv da incantatore è pari ai tuoi dv e ti si potenzia in modo adeguato la forma selvatica. Tutte cose che continano con la cdp del Planar Shepherd. Io il druido lo concepisco come caster da sopra un pipistrello crudele che non usa la forma selvatica in combattimento. Questo lo concepisci tu. Fortunatamente non tutti i druidi sono così considerato, tra l'altro, che l'assumere la forma di una creatura esistente in natura può essere visto come un ulteriore modo per avvicinarsi alla natura stessa. Inoltre secondo me è già troppo potente puro,prendendo una cdp troppo forte non ci sarebbe gusto Un motivo per cui sono state introdotte le cdp ci sarà, no?
Natariel Inviato 10 Febbraio 2010 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2010 Non conosco le classi di prestigio per il druido ma io ti consiglio il druido puro:acquisisci prima gli incantesimi,il compagno animale si potenzia prima,il lv da incantatore è pari ai tuoi dv e ti si potenzia in modo adeguato la forma selvatica.Io il druido lo concepisco come caster da sopra un pipistrello crudele che non usa la forma selvatica in combattimento. Magari dopo il lv 20 puoi prendere qualche lv da gerofante per gli incantesim i di metamagia bonus... Inoltre secondo me è già troppo potente puro,prendendo una cdp troppo forte non ci sarebbe gusto Perché fare affidamento su un ''topo alato'' facilmente circuibile quando le ali le puoi avere te, che hai un bonus di volontà alto? All'equazione manca solo ''incantesimi naturali'' ed hai una vera macchina da guerra...
Merin Inviato 11 Febbraio 2010 Segnala Inviato 11 Febbraio 2010 Parlando col master del mio druido con voto di povertà è venuto fuori un ulteriore dubbio. quando il druido utilizza forma selvatica acquisisce FOR DES e COS dell'animale, mantenendoinvariato il resto. Ma cosa succede ai bonus "eroici"? Se ho +5 alla CA eroico e +1 al tiro per colpire eroico, per esempio...in forma di lupo li mantengo o no? Devo aggiungerli ai valori di CA del lupo e al suo tiro per colpire o no? Grazie
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