Simonoski Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 Dovrebbe andare più che bene per un druido che si focalizza sulla forma selvatica, anche se personalmente non lo farei, mi scoccia parecchio perdere livelli da incantatore!! Prova a guardare il leone di talisid che io trovo interessante, o se non ti interessa trasformarti in tutto c'è la sentinella di Bharrai(molto bella, si trasforma in orso a volontà), se no se giochi in eberron c'è il pastore planare(il top), probabilmente la migliore cdp per druidi(un pò sgravetta anche). Dico questo perchè se riesci a trovare qualcosa che ti piace e che non perde livelli di incantatore è certamente un guadagno per te . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 allora , la sentinella di Bharrai la ritengo un ottima cdp ma non per il mio caso perchè mi permette solo di trasformarmi in orso e mi piacerebbe aver la possibilità di aver amipia scelta nelle trasformazioni per poter risolevre problemi magari anche out-of-combat, le altri due non le ho mai viste...dove si trovano? in quali manuali??grazie per la disponibilità =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gio the best Inviato 25 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Marzo 2011 ti dirò, per quel che mi riguarda il druido puoi anche tenerlo puro che non ci perdi nulla... è una delle poche classi che fanno a meno di cpd. Cmq il leone di talisid è sul libro delle imprese eroiche e il pastore planare sui manuali di ambientazione di eberron Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 Altro suggerimento: usa il ranger al posto del druido. Esiste la variante del ranger con forma selvaggia, che ti consente di mantenere la build originale inalterata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
indifferent_sun Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 prendere il ranger con variante si traduce in: bab pieno, edurance aggratis, niente penalità per armature metalliche, lista abilità e e numero punti abilità migliore, nessun obbligo di allineamento, e visto che ha comunque lo spellcasting alcune bacchette utili le puoi ancora avere ed usare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Al3xander Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 Raga ma a che pagina di Arcani Rivelati è la variante del ranger con forma selvatica? Non riesco proprio a trovarla. EDIT: Trovata. XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 mmm si meglio il ranger grazie...e comunque consigli su feat,razza e benefici del combattente?? grazie =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Marzo 2011 mmm si meglio il ranger grazie...e comunque consigli su feat,razza e benefici del combattente?? Armor of the crocodile, claws of the grizzly mentre il terzo va un pò a scelta: -earth's resiliance (piccola RD) -nature's weapon (se non riesci ad incantarti le unghie con una qualche versione di magic fang) -wild growth (così da iniziare ogni scontro con la vita piena) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Mi intrometto anch'io nella discussione per fare una domanda veloce. Ma i livelli da combattente naturale si sommano ai livelli di druido e maestro delle molte forme per stabilire i Dadi Vita massimi della creatura in cui ci si può trasformare tramite forma selvatica? Il fatto è che da qualche parte ho letto sì, da qualche altra parte ho letto no, ma erano tutte cose in inglese e non sono sicuro di aver capito bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 Il fatto è che da qualche parte ho letto sì, da qualche altra parte ho letto no, ma erano tutte cose in inglese e non sono sicuro di aver capito bene... Fregatene di quello che leggi in giro, basta aprire il manuale Al primo livello ottieni la capacità wilding, che dice: Nature's warrior class levels stack with druid levels (as well as levels in others prestige classes that allow these abilities to stack) to determine whild shape abilities and for wild emphaty checks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcori88 Inviato 27 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Marzo 2011 son un druido di 6° livello, le caratteristiche sono fro 14 dex 18 cos 16 int 16 sag 22 car 14 mi sapete dire quali sono le migliori forme selvatiche in cui posso trasformarmi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Che cdp consigliate per un druido che però non sia incentrata sulla forma e che gli dia un aria da sigrore del bosco, signore della natura? Nel caso mi potete segnalare anche su che manuali li trovo e qualche talento carino? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 signore delle foreste, sta su fedi e pantheon, un manuale forgotten realms Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Il druido deve essere sempre giocato pure ed è già fortissimo cosi , le classi di prestigio da druido sono tutte inutili e ho ti potenziano la forma selvatica e perdi gli incantesimi o hai gli incantesimi potenti ma la forma selvatica va a farsi benedire quindi lascia perdere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Che cdp consigliate per un druido che però non sia incentrata sulla forma e che gli dia un aria da sigrore del bosco, signore della natura? Nel caso mi potete segnalare anche su che manuali li trovo e qualche talento carino? grazie. Se vuoi concentrarti sulle forme selvatiche il druido va bene puro, se vuoi un po' di flavour, che ne dici del signore verdeggiante (è 3.0, sui signori delle terre selvagge, ma si può benissimo adattare)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Hai ragionissima. Sono io che ho confuso la classe di prestigio del Combattente Naturale con la classe di prestigio del Mutaforma Combattente, ed era a proposito di quest'ultima che avevo dubbi. Sul manuale non leggo che i livelli del Mutaforma Combattente si sommano a quelli delle altre classi e il Manuale del Giocatore dice che i DV massimi della creatura in cui ci si trasforma non possono superare il livello da druido. Quindi ne deduco che un druido 5° / maestro delle molte forme 10° / mutaforma combattente 5° non può mai trasformarsi in una creatura con più di 15 DV. E' corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Quindi ne deduco che un druido 5° / maestro delle molte forme 10° / mutaforma combattente 5° non può mai trasformarsi in una creatura con più di 15 DV. E' corretto? Corretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Oppure sul Complete Champion c'è l'Holt Warden; progressione incantesimi piena, puoi scegliere di perdere la capacità di lanciare spontaneamente Evoca Mostri per lanciare spontaneamente incantesimi dal Dominio Vegetale, varie abilità basate sulla natura e sulla foresta, bab e ts del druido. Occhio al dado vita che è un d6. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idriu Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Grazie a tutti, mi sono dimenticato di dire una cosa importante, è per un PNG che calchi bene il ruolo, quindi non è importante il pp o comunque ottimizzare. Le cdp proposte mi sembrano tutte valide, le vado a vedere, grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 è ehm cosa? perchè 15? ehm non dovrebbero essere 20? Edit: no ok stavate parlando del mutaforma combattente non del combattente naturale.... se invece faccio quella che avevo detto io comunque vado a 20 DV no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato