Maldazar Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 è ehm cosa? perchè 15? ehm non dovrebbero essere 20? Stai buono te, che la tua build ne ha 20 Tu usi la cdp del nature's warrior (combattente naturale) che fa sommare i suoi livelli a quelli da druido (e, conseguentemente, da master of many forms) per la wild shape. Hainan chiedeva se il warshaper (mutaforma combattente) somma i suoi livelli a quelli da druido sempre per la wild shape, cosa che non fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 sisi ho visto...mi avevate spaventato per 5 minuti.... comunque qualche consiglio anche su razza e feat?? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 comunque qualche consiglio anche su razza e feat?? Considerazioni sparse (sono un pò malaticcio e magari ci caccio in mezzo qualche minchiata, quindi controlla ): Razza: -Umano: nulla da dire -Nano: puoi pensare di mettere un paio di livelli da deepwarden così da passare la Cos alla CA (oltre che avere un grasso +1 per i pf) e tenere bassa la Sag (altrimenti, per avere una CA decente, dovresti tenere sag buona e comprare cintura del monaco+wilding clasp) -Forgiato: solo se hai la possibilità di trasformarti nel tuo tipo base (costrutto), cosa che ora non ricordo... Talenti: -assume supernatural ability: se trovi quache capacità interessante che vorresti avere -attacco poderoso: per un personaggio da corpo a corpo è sempre bello -qualcosa per migliorare la lotta -lion's pounce: se non riesci a lanciare l'omonimo (?) incantesimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 assume supernatural ability non è inutile dato che a livello 7 il maestro delle molte forme mi da lo stesso beneficio al 7? e per migliorare la lotta non hanno già le creature qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hainan Inviato 28 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 Assume Supernatural Ability non è inutile, perché il beneficio di classe del Maestro delle Molte Forme consente di ottenere le qualità speciali straordinarie di qualsiasi forma assunta con la forma selvatica, non le capacità soprannaturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 28 Marzo 2011 E tra le capacità soprannaturali esistono cose estremamente ghiotte come la capacità dello strangolatore di compiere un'azione standard extra ogni turno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albe_77_ Inviato 29 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Marzo 2011 aaaa ok ok...ottimo allora...grazie...e se avete altri consigli dite pure grazie =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heleghion Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 scusate se mi intrometto, ma visto che anch'io ero interessato a giocare un master of many forms, dove trovo il talento "assume supernatural ability" che non avevo mai sentito nominare? grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 31 Marzo 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2011 scusate se mi intrometto, ma visto che anch'io ero interessato a giocare un master of many forms, dove trovo il talento "assume supernatural ability" che non avevo mai sentito nominare? grazie!!! Specie Selvagge. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvarion91 Inviato 3 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2011 Ciao a tutti, vi espongo subito il mio quesito: ultimamente (dato che non ho mai avuto una classe fissa le voglio provare un pò tutte) mi è venuta voglia di giocare un druido. Andando a documentarmi un pò tra i forum e sulla rete in generale ne ho letto i pro e i contro ma mi rimane una domanda, visto che cercando e ricercando non ne riesco a trovare neanche una, se c'è magari una lista in cui il druido si può trasformare nei vari livelli, dato che ritengo un pò frustrante non avere magari la scheda di un dato animale che potrebbe servirmi durante l'avventura che devo affrontare con questo personaggio o se magari dovrei farmi personalmente le schede ad una ad una per ogni animale in cui il druido può trasformarsi. Un'altra cosa che non ho capito è: se mi trasformo in un orso ad esempio che ha tra i talenti combattere migliorato oppure una tigre che ha balzo, quando il mio pg si trasforma in uno di questi animali li posso usare e se si fino a che limite di capacità posso usarle ? Tipo trasformandomi in un cane non avrò il suo olfatto ? Grazie in anticipo per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Guarda che ci sta scritto tutto sul manuale del giocatore sa' , l'incantesimo funziona come l'incantesimo autometamorfosi solo che dura 1 ora a livello , tu prendi i bonus di for , des , cos , della creatura scelta e mantieni i tuoi bonus di sag , car , int . Perdi la capacita' di parlare ergo non puoi tirare piu' incantesimi e puoi trasformarti solo in animali che hanno i tuoi dadi vita e non di piu' , la taglia degli animali è determinata in base al tuo livello di classe . Detto cio' tu ottieni tutti gli attacchi della creatura , tranne le varie capacita' straordinarie e soprannaturali , per il resto sei quell'animale in tutto e per tutto . Per quanto riguarda non esistono liste visto che gli animali che puoi diventare sono tutti quelli che compaiono nei vari manuali dei mostri quindi te li devi spulcia da te al massimo ci sono vari blog in cui compaiono le forme migliori in base al livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Errore. Forma Selvatica non si basa più su Autometamorfosi (incantesimo non più esistente in 3.5), ma su Forma Alternativa. La pagina dell'SRD che lo specifica è qui, la spiegazione di Forma Alternativa qui. Per il resto, non esiste un elenco, solo delle pagine web con le migliori forme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 Si quello intendevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvarion91 Inviato 5 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Aprile 2011 mmh quindi dovrò andare a leggermi un pò i vari manuali dei mostri e andare a vedere le varie forme e le caratteristiche. Perdonatemi, ma avrei altre due domande (mi sono venute in mente dopo e non ho potuto editare): nel caso in cui io mi trasformi ad esempio in un serpente, e successivamente decida di trasformarmi in un orso nero, dovrei tornare prima in forma umana e poi nel round successivo in quella dell'orso oppure posso trasformarmi direttamente ? La seconda domanda invece riguarda un pò i talenti, ho visto un pò in giro che ci sono vari talenti che aumentano le trasformazioni del druido, tipo quello di poter lanciare incantesimi anche da trasformato, o che ti permettono la trasformazione anche in altri tipi di animale tipo le bestie magiche, vorrei sapere se possibile, il nome del manuale che contiene questi talenti. Grazie ancora in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montecristo Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Per gli incantesimi in forma selvatica c'e' Incantesimi Naturali sul MdG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Allora la trasformazione da druido ad animale è un azione standard che dura 1 ora a livello , quindi devi sempre spreca un azione standard per trasformarti in un altro animale e ovviamente devi fare un uso di forma selvatica . Detto cio' ,dipende cosa vuoi diventare esempio sul frostburn ci sta il talento che ti fa trasformare in tutte le creature del sottotipo freddo , in specie selvagge se non erro in bestie magiche , nel manuale delle aberrazioni appunto il talento per diventare quest'ultime oppure tagli la testa al toro e diventi maestro delle molte forme e ti trasformi in quel che cavolo ti pare . La mia domanda è, ma tu un manuale lo hai mai aperto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvarion91 Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 No, il fatto è che è la prima volta che faccio un druido, tutti quelli nel mio gruppo neanche l'hanno mai fatto dato che lo reputano una cosa buona soltanto nelle foreste (da qualche giorno che lo sto leggendo mi sto ricredendo totalmente su questa cosa) quindi ho molti dubbi su cosa possa o non possa fare un druido, infatti sono molto indeciso tra un druido dei pugnali o un maestro delle molte forme. Ed'è anche il fatto che sia indeciso se rinunciare agli incantesimi per migliorare le trasformazioni oppure bilanciare un pò entrambe con il druido dei pugnali, ma come hai detto tu in specie selvagge ci può stare un talento che mi fa trasformare in bestie magiche, quindi ora sono ancora più indeciso se non farlo druido puro e prendere quel talento che con tanto di incantesimi naturali bilancio un pò entrambe le cose, quindi sono ancora più indeciso sul cosa farmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 6 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 6 Aprile 2011 Ranger 5 con la variante forma selvatica di Arcani Rivelati, poi maestro delle molte forme 10. Id Druido invece potrebbe andare bene anche così, seppure certe cdp siano davvero sbroccate (planar shepard). Druid Handbook Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidmaycry Inviato 7 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Aprile 2011 I tuoi amici sono dei folli , il druido è il personaggio piu' forte di tutto il D&D e ti dico anche il perche' , puo' curare come se non piu' di un chierico e di un paladino , ha degli incantesimi che fanno danni come uno stregone e in piu' ha molti buff come un chierico cosa che lo stregone non ha , la forma animale ti permette di fare danni a iosa , è il mio personaggio preferito in assoluto e l ho giocato in qualsiasi modo quindi i consigli che ti do sono i seguenti il druido è l'unica classe in tutto il D&D che non ha bisogno di classi di prestigio se te lo fai su 20 livelli è fortissimo cosi non hai bisogno di altro , le uniche due classi di prestigio utili sono appunto il maestro delle molte forme oppure il planar shepard la classe piu' forte per il druido , quindi decidi o lo giochi puro oppure se ti piace trasformarti lo fai maestro delle molte forme tutto qua.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Heaven or Hell Inviato 11 Aprile 2011 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2011 Salve a tutti Non gioco da un pò a D&D e mi serviva una mano (una enorme mano) per aiutare un amico a creare un Dudu lvl 16 (preferibilmente powerplayer visto che nel gruppo i pg sono 8 e sono tutti ad altissimo livello di potere) ho le seguenti info: -livello 16 (la base vuole che sia Dudu però si può multiclassare o livellare in qualsiasi maniera -Caratteristiche base: 18-16-16-14-14-12 (da sistemare a piacere) -Manuali: Tutti i manuali della 3.5 -Monete d'oro a disposizione: 260k (se vi viene in mente qualcosa di sgravo da utilizzare) -Allineamento: possibilmente NON buono Nel gruppo sono 4 fighter, un chierico healer, 2 caster puri, 1 rogue Io personalmente gli consigliavo o qualche build da mutaforma o un qualcosa che funga da supporto/heal sbizzarritevi, grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato