Vai al contenuto

[The Elder Scrolls III] Morrowind


Messaggio consigliato

Dato il grado di disfacimento dell'ultima campagna da me tenuta, per via della noia suscitata dai giocatori (versione D&D 4E), sotto rinnovata volontà dei giocatori, ho intenzione di dare via ad una campagna di D&D 3.5, su stampo del famoso MMORPG, nominato GOTY 2003, Morrowind.

I membri del gruppo saranno sulle 2-3 persone, non di più, e proprio perchè la storia di Morrowind è basata sullo sviluppo di un solo giocatore, ho trovato semplice poter masterizzare un'ambientazione condotta su quella linea.

La mia intenzione è quella di proporre ai giocatori una storia da giocare con totale libertà, e con tutto realizzato prendendo spunto dal suddetto videogioco.

Le classi sono tutte quelle base del manuale del giocatore, le classi di prestigio penso di renderle disponibili dal livello 10 in poi.

Come razze pensavo di rendere disponibili le seguenti:

Elfo dei boschi -> gnomo woodelf.gif

Imperial -> umano (Chondatan) imperial.gif

Dunmer -> mezzo drow darkelf.gif

Altmer -> elfo (standard) highelf.gif

Nordico -> umano (Frostfell) nord.gif

Khajiit -> felinide Khajiit.gif

Redguard -> umano (Calishite) redguard.gif

Breton -> umano (Illuskan) breton.gif

Argonian -> ? argonian.gif

Orco -> mezz'orco orc.gif

Dwemer -> nani NON SELEZIONABILE DA PG

Il problema sorge ora nelle razze. Infatti ho intenzione di introdurre anche gli Argoniani (i lucertoloni anfibi) però mi manca la razza adatta, con LEP al massimo di +1.

Che razze mi consigliereste?

Qualche altro consiglio per il mastering? Accetto consigli di ogni genere, sulla trama, sull'ambientazione, o su una qualsiasi altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il problema sorge ora nelle razze. Infatti ho intenzione di introdurre anche gli Argoniani (i lucertoloni anfibi) però mi manca la razza adatta, con LEP al massimo di +1.

Per gli umani le potresti modellare sulle razze di midnight, ci sono diverse etnie di umani. I kahjit potrebbero anche essere dei morfici o delle creature ferine. Per gli argoniani ci potrebbe stare il lizardfolk. Ovviamente, se vuoi rendere con precisione le razze di morrowind, dovresti modificar epesantemente le razze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli umani le potresti modellare sulle razze di midnight, ci sono diverse etnie di umani. I kahjit potrebbero anche essere dei morfici o delle creature ferine. Per gli argoniani ci potrebbe stare il lizardfolk. Ovviamente, se vuoi rendere con precisione le razze di morrowind, dovresti modificar epesantemente le razze.

Sì in effetti sarebbero molto da modificare, per rendere tutte perfettamente uguale, ma io voglio ispirarmi, non copiare del tutto, anche perchè purtruppo devo totalmente sorvolare il discorso riguardante i segni zodiacali, per ovvi motivi.

Poi tenderei a proporre delle razze giocabili dal punto di vista del LEP: un lucertoloide ha Mdl +2 e 2 DV, perciò diventa difficile da gestire, con le altre razze LEP 0, o massimo LEP +1 del felinide. Ad ogni modo... dove trovo le razze umane di midnight?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per il momento i giocatori sono due, un orco barbaro caotico neutrale ed un ranger bretone caotico neutrale (non so perchè abbia questo allineamento, ma vabbè).

Aspetto il terzo e forse quarto giocatore, nel frattempo posso far iniziare la storia. Mi tocca iniziare a installare morrowind e ricopiare tutti i nomi dei PNG... uff XD

Non ho considerato il fattore dell'oroscopo, al massimo posso semprre introdurlo più tardi, se capiterà loro di visitare un astrologo.

Che dite, quale dei due sarà il Nerevarine?

Solo la variabile aleatoria potrà deciderlo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, per il momento i giocatori sono due, un orco barbaro caotico neutrale ed un ranger bretone caotico neutrale (non so perchè abbia questo allineamento, ma vabbè).

Aspetto il terzo e forse quarto giocatore, nel frattempo posso far iniziare la storia. Mi tocca iniziare a installare morrowind e ricopiare tutti i nomi dei PNG... uff XD

Beh, invece di installarlo, controlla un po' qui...

Che dite, quale dei due sarà il Nerevarine?

Consiglio spassionato: nessuno.

Ah, dimenticavo, le razze di midnight: http://darknessfalls.leaderdesslok.com/character_main.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Black per i link, sono stati utili ^_^

Consiglio spassionato: nessuno.
Mi sa che è meglio che mi creo un PNG a parte in effetti, che rispetti i canoni del personaggio. Altrimenti questi sono capaci di trasformarmi il Nerevarine in un assassino spietato. Però,ripensandoci, sarebbe interessante vedere come evolverebbe la situazione se uno di loro fosse il Nerevarine: voltafaccia dei compagni a causa di Dagoth Ur, oppure lo stesso rivoltarsi del Nerevarine contro gli Aedra. Sarebbe uno spettacolo :D

Ora qualche cenno a come sta andando la campagna: due sessioni giocate, 3 PNG non malvagi e/o aggressivi uccisi.

I tre giocatori sono un Nordico Stregone, Bretone Ranger e Orco Barbaro. In arrivo un quarto, temporaneo.

La distorsione che sono riusciti ad apportare alla storia originale di Morrowind è una cosa al contempo esilarante e sconvolgente XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...