alby1983 Inviato 18 Novembre 2009 Segnala Inviato 18 Novembre 2009 Per fermarti a 1/g, 1 ora, 5 DV, animali di taglia piccola o media? Meglio di no. Il Lirista aumenta solo le capacità da incantatore del druido. Comunque dal primo livello da Lirista non subisci più penalità ai pe. Facendo La trasformazione dura 1 ora / livello, quindi sarebbero 5 ore. Credo che in fase di esplorazione possa essere molto utile. Il livello di partenza (news di poco fa) sarà attorno al 5° livello, quindi non so se vale la pena di "soffrire" la penalità ai pe. Forse l'oracolo divino (perfetto sacerdote), che al 2° livello concede Precognizione: un Eludere che se ne frega delle armature che indossi ^^ In più fa salire gli incantesimi, senza specificare il tipo. Se il dm lo permette potresti inserire due (o più) livelli di oracolo al posto del ladro. Da una prima occhiata non so se il dm me la passa. Devo comunque essere in grado di giustificare a livello di bg il perché di tale scelta. Eventualmente potrebbero essere 2 livelli da ninja. al posto dei 2 da ladro, per eludere. Il master permette il metodo di riduzione del lep di Arcani rivelati? Provo a informarmi, se la risposta è positiva mi butto sull'aasimar
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Facendo ldr2/drd 4/brd 4 purtroppo prendo la penalità ai PE.Se utilizzi una razza con CP Ladro no.
Demerzel Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 La trasformazione dura 1 ora / livello, quindi sarebbero 5 ore. Credo che in fase di esplorazione possa essere molto utile. giusto, 5 ore. Il livello di partenza (news di poco fa) sarà attorno al 5° livello, quindi non so se vale la pena di "soffrire" la penalità ai pe. A questo punto punterei sull'halfling, come dice Seller. Druido/bardo/ladro mi dà l'idea di un viaggiatore, e se non sbaglio gli halfling (almeno i Piedilesti) sono vagamente nomadi, no? Da una prima occhiata non so se il dm me la passa. Devo comunque essere in grado di giustificare a livello di bg il perché di tale scelta. Un bardo è interessato al sapere, alla conoscenza, no? Anche se effettivamente è una cdp più da chierici. Eventualmente potrebbero essere 2 livelli da ninja. al posto dei 2 da ladro, per eludere. Mmh... scusa ma mi pare più facile inserire l'Oracolo divino che il Ninja a livello di bg ^^ Per me tra i due meglio il ladro.
alby1983 Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Se utilizzi una razza con CP Ladro no. Verissimo, accidenti mi era sfuggito. giusto, 5 ore. A questo punto punterei sull'halfling, come dice Seller. Druido/bardo/ladro mi dà l'idea di un viaggiatore, e se non sbaglio gli halfling (almeno i Piedilesti) sono vagamente nomadi, no? Un bardo è interessato al sapere, alla conoscenza, no? Anche se effettivamente è una cdp più da chierici. Mmh... scusa ma mi pare più facile inserire l'Oracolo divino che il Ninja a livello di bg ^^ Per me tra i due meglio il ladro. Sì, ai piedilesti piace particolarmente girovagare per il mondo. Per il ninja mi sa che hai ragione, non ci penserò mai più promesso:pray: Pensavo di prendere questi talenti : - praticed spellcaster (CA) x2 - initiate of Selune (PgtF) - melodic casting (CM) Se il master mi valida la variante del ladro di arcani rivelati, che prende i talenti da guerriero al posto dell'attacco furtivo, prendo combattere con due armi o arma preferita. Che altro posso prendere? Ho dato un'occhiata ai talenti che usano la musica bardica ma non saprei decidere cosa mi può servire...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Novembre 2009 prendo combattere con due armi o arma preferita Combattere con due armi sinceramente credo ti servirà a poco: sebbene il Lirista conceda Bab alto difficilmente utilizzerai due armi per attaccare, e per usarle dovresti in ogni caso compiere un Attacco completo a discapito quindi del lancio di magie o musiche. Alcuni talenti di Metamagia come Incantesimi Estesi o Incantesimi Lontani potebbero esserti utili, visto che li applicheresti sia alle magie Arcane (aumentando il tempo di lancio) che Divine.
skallo Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 se vuoi fare il picchiatore utilizza la build che ti da incantesimi divini 6 e arcani 9. c'è bite of the werebear di 6° livello divino, (oppure 7° arcano). non avrai la forma selvatica ma se incanti di 9° arcano c'è trasformazione, o comunque metamorfosi. se vuoi lanciare di 9° arcano e divino puoi fare bardo 5/dominatore mentale 1/ ur priest 2/accordo sublime 1/ teurgo mistico9/ qualcosa di arcano 2 ma dovresti rinunciare al bel lirista..
Nightshadow Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Nel gruppo non si accettano build con solo un livello di una CdP e neanche molte CdP tutte insieme
iKaR Inviato 19 Novembre 2009 Segnala Inviato 19 Novembre 2009 Sempre ipotizzando che sia disponibile la variante di arcani rivelati per ridurre il LEP c'è un archetipo che ti dà eludere. Shadow Creature, Lord of Madness. E' un +2 [che quindi potresti azzerare entro il 9° livello]. In questo modo potresti semplificare la build [niente inutili livelli da ladro]. Potresti fare un bardo 4 / druido 3 / arcane hierofant [RotW] 3 / lirista 10 [LI bardico 17, LI druidico 16], oppure un più lineare ancora bardo 2 / druido 8 / lirista 18 [LI bardico 12, LI druidico 18]
.:V0dK4:. Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 ho letto tutto il procedimento scritto da Iruel, e mi pare comunque altamente improbabile giocare tutto entro l'11esimo livello come pensavi te... sinceramente di queste classi ne conosco ben poche (intendo quelle che hai citato per la build) gli unici consigli che potrei darti come giocatore sono due: o ti specializzi fin da subito in una tra le tre (arcano divino o psionico) oppure semplicemente cerchi di portare tutte e tre ad un pari livello, anche se forse è meglio la prima. Come master invece non sarebbe male avere nella propria avventura un personaggio del genere, perchè comunque sarebbe "bello" poter avere un personaggio che può curare, usare poteri e fare ingenti danni. Se vuoi un consiglio, sul lato arcano mi specializzerei in spell di forza che sono veramente carine
Blackstorm Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Devo andare a leggermi la regola del BaB frazionario. Solo una precisazione: che te frega del bab quando hai potere divino?
Zaorn Inviato 20 Novembre 2009 Segnala Inviato 20 Novembre 2009 Io da profano dei tanti manuali aggiuntivi e per la poca confidenza con d&d, ingenuamente dico: ma con tutti sti poteri e incantatori diversi, non è che poi hai CD molto basse e prove su Res incantesimi impossibili da passare?
Raffa Inviato 23 Novembre 2009 Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Ho letto su uno dei libri di Faerun dell'incantesimo Inno di Faerinaal, che permette di uscire da zone di minaccia del nemico senza subire attacchi di opportunità... siccome non lo trovo più volevo sapere se potevate aiutarmi indicandomi: 1. Tempo di lancio 2. Componenti necessarie per il lancio 3. Durata 4. Raggio 5. TS, RI 6. Qual è il manuale e a quale pagina si trova il suddetto incantesimo Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 23 Novembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 23 Novembre 2009 Pag. 99 del Libro delle Imprese Eroiche; riporto il testo che ho trovato qui. Faerinaal's Hymn (Spell) Bard, Compulsion, Enchantment, Good, Mind-Affecting, Spell School: Enchantment Subschool: Compulsion Descriptor: Good, Mind-Affecting Level: Bard 2 Components: Verbal Casting Time: 1 Standard Action Range: Close (25 ft. + 5 ft./2 levels) Targets: Up to one evil creature/level Duration: Concentration Saving Throw: Will negates Spell Resistance: Yes This gentle hymn clouds the minds of evil creatures, causing targets of the spell to forgo attacks of opportunity for the spell's duration. A target must be able to hear the hymn to be affected by the spell.
Iruel Inviato 10 Dicembre 2009 Segnala Inviato 10 Dicembre 2009 Solo una precisazione: che te frega del bab quando hai potere divino? Ti dirò: nulla, se non che mi ero dimenticato di quel particolare , perchè ero concentrato più sul "è tecnicamente possibile" che sul come giocarla ed ottimizzarla. Ora vado a leggere le varie classi, ho giusto una campagna eleggibile, se muoio Iruel
sauroneye Inviato 20 Dicembre 2009 Segnala Inviato 20 Dicembre 2009 Ciao, volevo creare un bardo per una one-shot. Posso usare solo i manuali base 3.5 e i vari compendi "il canto e il silenzio", "il pugno e la spada" ecc. La razza ancora la devo decidere, pensavo un classico elfo/mezzelfo, ma mi piaceva provare qualche razza strana che abbia LEP 0; avevo messo gli occhi sul coboldo ma mi risulta abbia -1 alla LEP... sbaglio? Mi piaceva multiclassarlo con qualche classe base o di prestigio - il musico da guerra sarebbe permesso anche se non nei manuali base. Infine, ho 50.000 monete da spendere in oggetti. Consigli? Non deve essere una build ottimizzata, anche perché se volevo menare botte non prendevo il bardo; mi interessa che sia particolare, ben fatta, e se c'è con spunti interpretativi. Mi piaceva anche provare qualche arma a portata, anche esotica. Ok lo so, chiedo molto, ma diciamo che sono in una fase di brainstorming
Baltharel Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Salve Volevo creare un png da mettere nella campagna dei miei giocatori, vorrei non dover ricorrere alle varianti degli 'Arcani Rivelati'. il mio intento era creare un caster arcano con accesso a livello 9 di incantesimi mago/stregone e chierico... quello che avevo pensato era più o meno questo: Guerriero1/Bardo4/Sacerdote Ur2/Teurgo Mistico3/Accordo Sublime2/Teurgo Mistico7/+1 da decidere il mio dubbio però nasce dal teurgo mistico... se lo prendo prima dell'Accordo Sublime, dopo conta anche per questa cdp oppure i 3 livelli vanno ad aumentare quelli da bardo? se poi è così, i 7 livelli dopo i 2 da accordo sublime, vanno anche quelli ad aumentare cl da bardo, oppure posso scegliere un'altra classe caster a cui applicarle?
Wazabo Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Sciegli ogni volta a quale classe applicarlo.
MizarNX Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 Salve Volevo creare un png da mettere nella campagna dei miei giocatori, vorrei non dover ricorrere alle varianti degli 'Arcani Rivelati'. il mio intento era creare un caster arcano con accesso a livello 9 di incantesimi mago/stregone e chierico... quello che avevo pensato era più o meno questo: Guerriero1/Bardo4/Sacerdote Ur2/Teurgo Mistico3/Accordo Sublime2/Teurgo Mistico7/+1 da decidere il mio dubbio però nasce dal teurgo mistico... se lo prendo prima dell'Accordo Sublime, dopo conta anche per questa cdp oppure i 3 livelli vanno ad aumentare quelli da bardo? se poi è così, i 7 livelli dopo i 2 da accordo sublime, vanno anche quelli ad aumentare cl da bardo, oppure posso scegliere un'altra classe caster a cui applicarle? Si applicano tutti al bardo. L'idea potrebbe essere: Bardo2/Warblade4/Bardo2/Ur-Priest2/Accordo Sublime2/Teurgo Mistico 8 Bab 13, manovre di 3° livello (punta sulla disciplina White Raven), incantesimi di 9° livello arcani e divini. (Credo che i requisiti siano tutti rispettati, controlla però!)
smemolo Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 è possibile fare questa build solo con classi IN ITALIANO? i manuali in inglese non posso usarli, però sarei interessato
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