Vai al contenuto

Bardo (2)

Messaggio consigliato

• Supermoderatore

pensavo ti riferissi ad una perdita di livello dell' incantatore
In effetti è così, in quanto il livello incantatore della CdP è ridotto rispetto al tuo LEP.

Tirando le somme il tuo Pg è:

• Bardo di 12° livello (5+5+2);

• Accordo Sublime di 7° livello (5+2);

• Intraprendendo una CdP arcana per X livelli saresti Bardo 12° / AS di 7°+x.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è così, in quanto il livello incantatore della CdP è ridotto rispetto al tuo LEP.

Tirando le somme il tuo Pg è:

• Bardo di 12° livello (5+5+2);

• Accordo Sublime di 7° livello (5+2);

• Intraprendendo una CdP arcana per X livelli saresti Bardo 12° / AS di 7°+x.

Capisco, quindi che mi consigli di fare, proseguire AS?

Link al commento
Condividi su altri siti

o con un'altra classe di prestigio per incantatori arcani

quella dell'accordo sublime, comunque, è una cosa che non capisco. per prendere un bardo e trasformarlo in uno stregone, non potevi prendere subito lo stregone?

(escludendo lo stramaledetto firre :-D)

Beh l' AS continua ad aumentare usi della musica bardica in aggiunta ai nuovi incantesimi...

Comunque l' ho fatto principalmente per ragioni di flavour ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

o con un'altra classe di prestigio per incantatori arcani
Cosa che continuerebbe a lasciare gli incantesimi da Bardo a livello 12. ;-)

Capisco, quindi che mi consigli di fare, proseguire AS?
Se non ti interessano minimamente gli incantesimi da Bardo intraprendi pure la CdP arcana che volevi.

Sicuramente ti consiglio di prendere appena possibile Incantatore Esperto [Accordo Sublime] per recuperare livelli incantatore.

l' AS continua ad aumentare usi della musica bardica in aggiunta ai nuovi incantesimi
Potresti diventare Artista, così da ottenere un nuovo tipo di canzone e aumentare gli usi giornalieri di Musica Bardica.
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Effettivamente non mi interessano granchè, almeno non quelli di livello alto.
Quelli di alto livello non li prendi in ogni caso. ;-)

La perdita a cui vai in contro è quella del Livello incantatore da Bardo: gli incantesimi che conosci già rimarranno per sempre al 12° livello incantatore, fattore che influenzerà durata, raggio e potenza degli effetti di tutte le magie Bardiche che conosci.

Se è questo a non interessarti (anche se curare più Pf o avere effetti che durino maggiormente imho non era male) procedi pure con l'altra cdp (o continuando lo Stormsinger).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli di alto livello non li prendi in ogni caso. ;-)

La perdita a cui vai in contro è quella del Livello incantatore da Bardo: gli incantesimi che conosci già rimarranno per sempre al 12° livello incantatore, fattore che influenzerà durata, raggio e potenza degli effetti di tutte le magie Bardiche che conosci.

Se è questo a non interessarti (anche se curare più Pf o avere effetti che durino maggiormente imho non era male) procedi pure con l'altra cdp (o continuando lo Stormsinger).

Con livello alto intendevo relativamente alto visto che il bardo arriva al 6 :lol:

Comunque si, non mi interessano particolarmente gli incantesimi bardici.

Verso che cdp potrei orientarmi? Portare a fondo lo stormsinger?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Con livello alto intendevo relativamente alto visto che il bardo arriva al 6
Avevo capito, infatti proseguendo normalmente come Accordo non avresti ottenuto gli incantesimi di 5° e 6° come Bardo. ;-)

Verso che cdp potrei orientarmi? Portare a fondo lo stormsinger?
Se non ti piace l'Artista penso che completare lo Stormsinger (+1 arcano all'Accordo Sublime) sia la scelta migliore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito, ma conferendo +1 L.I. all'Accordo non avresti ottenuto gli incantesimi di 5° e 6° come Bardo. ;-)

Se non ti piace l'Artista penso che completare lo Stormsinger (+1 arcano all'Accordo Sublime) sia la scelta migliore.

Si lo so che mi sarebbero stati preclusi quei livelli, avevo già fatto conto di rinunciarvi...

Grazie per i consigli ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente:bye:

Io amo il druido in ogni sua angolazione, ogni abilità, ogni capacità speciale, ogni incantesimo. Da quando gioco sono un druido, all'infuori della primissima volta che impersonificai un mezzorco ladro.

Giusto oggi mi é caduto l'occhio sul Lirista di Fochlucan e, leggendolo mi sono stupito...

Ora io DEVO creare un nuovo PG, indovinate un pò? Un lirista...

Non voglio perdere nemmeno un livello, sicché vi chiedo che ne dico Druido1, Bardo1, Lirista8. Ne va da se che il lvl deve essere il 10mo, in complessivo. Io, sinceramente, mi volevo basare sia sull'incantesimi che sulle botte, avendo il Lirista bab alto, anche se D6... Cosa mi consigliate, anche d'oggetti magici e talenti? Classi simili, che permettano di multiclassare il Druido senza rinunciarvi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio perdere nemmeno un livello, sicché vi chiedo che ne dico Druido1, Bardo1, Lirista8. Ne va da se che il lvl deve essere il 10mo, in complessivo.

Non va' bene. Leggiti i prerequisiti, il lirista non puoi intraprenderlo prima dell'undicesimo livello per le abilità e inoltre ti serve una classe che ti conceda eludere (come il ladro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...