dragwylya Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 incalzare ed incalzare migliorato... quanti nemici credi di fare fuori in un solo colpo, tanto da poter pensare di proseguire l'attacco per abbatterne un altro ed un altro ancora? io due talenti non li sprecherei per quando mi ritrovo per sbaglio in una tana di goblin. combattere con due armi invece? così sì che raddoppi gli attacchi io propongo un livello da barbaro (prendi la variante degli arcani rivelati sull'ira. quella da un attacco in più per capirci) ed uno da guerriero (un altro talento per ammazzare con due armi)
dragwylya Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 per me rischia di diventare ne carne ne pesce... a questo punto sarebbe meglio un semplice bardo accordo sublime... no. rischia di diventare sia carne che pesce. marcio come la carne e rancido come il pesce. digli di continuare col bardo
smemolo Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 incalzare ed incalzare migliorato... quanti nemici credi di fare fuori in un solo colpo, tanto da poter pensare di proseguire l'attacco per abbatterne un altro ed un altro ancora? io due talenti non li sprecherei per quando mi ritrovo per sbaglio in una tana di goblin. combattere con due armi invece? così sì che raddoppi gli attacchi io propongo un livello da barbaro (prendi la variante degli arcani rivelati sull'ira. quella da un attacco in più per capirci) ed uno da guerriero (un altro talento per ammazzare con due armi) beh conta che ogni attacco fa in media 77/154 danni a seconda se critica o no (e critica dal 15 visto che volevo usare uno stocco usato a due mani.) mi dici che è meglio combattere con due stocchi e fare piu attacchi (con meno danno da poderoso però)? conta che su 18 livelli il bab + 16/11/7/2. si che con l'abilità del musico di guerra non abbasso il tiro per colpire ma la CA, però non è altissimo. se ci sottraiamo anche un -2 diventa dura coplire. o no?
dragwylya Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 non puoi usare un'arma leggera a due mani. non puoi usare attacco poderoso con un'arma leggera. e se combatti con la destrezza al tiro per colpire, lo stocco conta come arma leggera. sei tu che hai scelto il bardo e ti lamenti del bab? il txc si può comunque alzare in migliaia di modi, e poi +16 al 18esimo livello non è affatto male! prendi due stocchi della velocità ed il mondo ti sorriderà. 10 attacchi per round...
pride7 Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Perché invece del teurgo mistico non provi il burlone divino presere su razza di pietra????
Silver Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 non puoi usare un'arma leggera a due mani. non puoi usare attacco poderoso con un'arma leggera. e se combatti con la destrezza al tiro per colpire, lo stocco conta come arma leggera. Lo stocco NON è un arma leggera, il fatto di utilizzare arma accurata non modifica tale caratteristica (dove sta scritto?). Però uno stocco impugnato a due mani non consente di applicare 1/2 il bonus di forza al danno (è specificato sulla descrizione dell'arma). Se vuoi usare un arma simile allo stocco (anche per intervallo di minaccia) che possa essere impugnata a due mani efficacemente e che possa essere usata con arma accurata puoi prendere la competenza per la lama sottile elfica. La trovi verso la fine del perfetto combattente. 1
Blackstorm Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Personalmente tirerei su molto il musico da guerra. Farei una cosa tipo rodomonte/bardo/musico da gueraa 10, e i restanti livellini da una classe del tob, in fondo in modo da prendere manovre decenti, fino al 6 livello. Sennò invece del rodomonte, una classe dle tob, unita al bardo, vai full bab, e agigungi altri due livellini in fondo.
dragwylya Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Lo stocco NON è un arma leggera, il fatto di utilizzare arma accurata non modifica tale caratteristica (dove sta scritto?). Però uno stocco impugnato a due mani non consente di applicare 1/2 il bonus di forza al danno (è specificato sulla descrizione dell'arma). Se vuoi usare un arma simile allo stocco (anche per intervallo di minaccia) che possa essere impugnata a due mani efficacemente e che possa essere usata con arma accurata puoi prendere la competenza per la lama sottile elfica. La trovi verso la fine del perfetto combattente. l'avevo trovato sul forum della wizards tempo fa... no attacco poderoso con lo stocco, sì attacco poderoso con la catena chiodata e l'attacco senz'armi. se volete lo cerco di nuovo
Thagol the swordsage Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Perché invece del teurgo mistico non provi il burlone divino presere su razza di pietra???? Per l'appunto il Divine Prankster:-p Se è gnomo potrebbe essere un idea il Divine Prankster, non lancia sia arcani che divini ma è una cdp per chierici-bardi
WarCleric Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 Uno dei problemi è che il teurgo non lo potrebbe prendere prima del 7° livello da bardo (per gli incantesimi di 3° livello). Ma se inizia il teurgo mistico scegliendo come classi a cui applicare l'avanzamento del livello dell'incantatore il bardo e il chierico, interrompendolo per acquisire un livello di accordo sublime, poi il teurgo deve continuare a portare avanti il bardo, oppure è possibile "cambiare" classe arcana e portare avanti l'accordo? Sono abbastanza convinto che non possa cambiare scelta dopo il primo livello, però non si sa mai.
smemolo Inviato 20 Febbraio 2010 Segnala Inviato 20 Febbraio 2010 allora andiamo a seguire i vostri consigli: combattente a due armi, con tutta la serie dei tre talenti per il comb 2 armi, e scegliamo 2 kukri. completiamo la build con un altro livello da guerriero e con uno da barbaro con il totem spirituale del leone per poter effettuare un attacco completo in carica. 01 - rodomonte1 [arma foc - maestria in comb - attacco poderoso- schivare] 02 - bardo1 [comb 2 armi] 03 - guerriero1 [spezzare migliorato - mobilità] 04 - rodomnte2[canto persistente] 05 - rodomonte3 06 - musico di guerra1 [attacco in salto] 07 - musico di guerra2 08 - musico di guerra3 09 - guerriero2 [comb 2 armi migliorato -critico migliorato] 10 - barbaro totem spirituale leone1 11 - cercatore del canto1 12 - cercatore del canto2 [comb brutale] 13 - cercatore del canto3 14 - cercatore del canto4 15 - cercatore del canto5 [bersaglio sfuggente] 16 - cercatore del canto6 17 - cercatore del canto7 18 - cercatore del canto8 [comb 2 armi superiore] 19 - cercatore del canto9 20 - cercatore del canto10 cosi abbiamo: - bab 16/11/5/1 - tiri salvezza base 14/5/9 - attacchi con arma primaria 14/9/4/-1 e con arma secondaria 14/9/4 tutto corretto? rimane da consigliarmi, se tutto va bene, gli oggetti... come le spendo le 760mo? quanti e quali tomi compro? quali oggetti sono un must? mod per: avrei due domande: - gli effetti dell'estasi del canto del cercatore del canto durano finchè il pg utilizza la musica bardica o finchè il canto non termina il suo effetto? - il quarto attacco dell'arma primaria, con bab -1... si applica il -1?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 prendi due stocchi della velocità ed il mondo ti sorriderà.Velocità aggiunge solo un attacco, anche se hai due armi così incantate. no attacco poderoso con lo stocco, sì attacco poderoso con la catena chiodata e l'attacco senz'armi.L'unica eccezione cui rimanda la descrizione del talento riguarda il colpo senz'armi; per Stocco e catena è normale prassi applicarlo. Spoiler: Power Attack [General] Prerequisite: Str 13. Benefit: On your action, before making attack rolls for a round, you may choose to subtract a number from all melee attack rolls and add the same number to all melee damage rolls. This number may not exceed your base attack bonus. The penalty on attacks and bonus on damage apply until your next turn. Special: If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls. You can’t add the bonus from Power Attack to the damage dealt with a light weapon (except with unarmed strikes or natural weapon attacks), even though the penalty on attack rolls still applies. (Normally, you treat a double weapon as a one-handed weapon and a light weapon. If you choose to use a double weapon like a two-handed weapon, attacking with only one end of it in a round, you treat it as a two-handed weapon.) A fighter may select Power Attack as one of his fighter bonus feats. Credo tu ti stia confondendo col fatto che possa essere usato con Arma accurata ma non a due mani: Spoiler: Rapier You can use the Weapon Finesse feat to apply your Dexterity modifier instead of your Strength modifier to attack rolls with a rapier sized for you, even though it isn’t a light weapon for you. You can’t wield a rapier in two hands in order to apply 1½ times your Strength bonus to damage.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 il teurgo non lo potrebbe prendere prima del 7° livello da bardo (per gli incantesimi di 3° livello).Il Teurgo richiede incantesimi arcani di 2°, requisito che il Bardo può soddisfare in 4 livelli. Sono abbastanza convinto che non possa cambiare scelta dopo il primo livelloPer alcuni viene deciso di livello in livello: Spoiler: Bard-5/Ur-Priest-2/Mystic Theurge-(Bard/Ur-Priest)-3/Sublime Chord-1/Mystic Theurge-4-8 (Ur-Priest/Sublime Chord)/Abjurant Champion-4 (Sublime Chord) Dipende come viene interpretata la descrizione del privilegio: If a character had more than one arcane spellcasting class or more than one divine spellcasting class before he became a mystic theurge, he must decide to which class he adds each level of mystic theurge for the purpose of determining spells per day.
WarCleric Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Mi ricordavo che il teurgo richiedesse inc di 3° livello. Ricordavo male. Quindi non è azzardato procedere nel modo seguente: 4 livelli da bardo (requisito minimo per teurgo) 3 livelli da chierico (come sopra) 3 livelli teurgo (mi porto avanti il chierico e il bardo) 1 livello da accordo sublime (nuova lista incantesimi, il LI si somma al bardo) 7 livelli teurgo (porto avanti il chierico e l'accordo sublime) Così facendo al 18° avri portato da una parte il chierico al LI 13, dall'altro l'accordo sublime all'8° (mantenendo un LI di 12 perchè i livelli da accordo si sommano a quelli da bardo), lanciando incantesimi da bardo fino al 2° livello, da chierico fino al 7° e da accordo fino all'8° se non ricordo male. Corretto? So che alla fine non è un granchè visto il basso LI (parzialmente alzabile coi due talenti di cui non mi viene in mente il nome, quelli che ti aumentano di 4 il LI).
Vecchianutria Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Perché invece del teurgo mistico non provi il burlone divino presere su razza di pietra???? E' una classe per gnomi
dragwylya Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Credo tu ti stia confondendo col fatto che possa essere usato con Arma accurata ma non a due mani solo un attacco anche se sono incantate entrambe le armi? maledetto 3.5! quanto allo stocco impugnato a due mani sapevo che non può essere usato da personaggi di taglia media a due mani per aumentare a 1,5 il bonus di forza, ma che può essere usato da personaggi di taglia piccola a due mani e che questi invece possono usare il modificatore di forza moltiplicato (ed anche arma accurata) comunque ripeto, l'avevo letto sul forum della wizards, lo cercherò di nuovo. e visto che ambasciator non porta pena, rinfoderate le armi
Vecchianutria Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Una build su 4 classi base differenti?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Una build su 4 classi base differenti?Beh, visti i livelli non subisce alcun malus ai PE.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 21 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 Quindi non è azzardato procedere nel modo seguente [...] Corretto? Dipende; ipotizzando un alto carisma si potrebbe seguire questa costruzione e prendere a scelta gli ultimi due livelli: Bardo Bardo Bardo Bardo Chierico Chierico Chierico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Accordo Sublime Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Teurgo Mistico Non è basso, è inesistente: come Chierico perde almeno 5 livelli (4 Bardo+1 Accordo), come Bardo si ferma a 8 e come Accordo arriva a 12 in 18 livelli. lanciando incantesimi da bardo fino al 2° livelloDa Bardo lancia incantesimi di 3° (requisito dell'Accordo Sublime, tra l'altro). parzialmente alzabile coi due talenti di cui non mi viene in mente il nome Incantatore Provetto/Esperto.
WarCleric Inviato 21 Febbraio 2010 Segnala Inviato 21 Febbraio 2010 D&D_Seller abbi pazienza, sono due giorni che sto rimbambito, non ci avevo fatto caso che l'avevi scritta già tu la progressione... Quindi il problema della progressione direi che è risolto. Talenti ed equipaggiamento?
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