Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

allora grazie per i consigli. rinuncio quindi a combattimento brutale :( e punto quindi solo sul primo round per fare un pacco di danni con due stocchi affilati. il tome of battle per ora lo lascio da parte, prima o poi, per lavoro, mi toccherà imparare l'inglese... per quella data l'avrò gia appreso per d&d ahahah (le priorità della vita...)

razza: umanA

difetti: mano tremula, disattento

tratto:: audace

caratteristiche: 90 punti assegnati

for 14

des 18

cos 16

int 18

sag 14

car 10

progressione e talenti

01 - rodomonte1 [(arma accurata) - arma foc - maestria in comb - attacco poderoso- schivare]

02 - rodomonte2

03 - rodomonte3 [combattere con due armi]

04 - bardo1

05 - barbaro1 (totem spirituale del leone)

06 - musico di guerra1 [attacco in salto]

07 - musico di guerra2

08 - musico di guerra3

09 - musico di guerra4 [comb 2 armi sovrabbondanti]

10 - musico di guerra5

11 - musico di guerra6

12 - musico di guerra7 [comb 2 armi migliorato]

13 - musico di guerra8

14 - guerriero1 [comb 2 armi superiore]

15 - guerriero2 [requiem - mobilità]

16 - cantore funebre1

17 - cantore funebre2

18 - ccantore funebre3 [bersaglio sfuggente]

19 - cantore funebre4

20 - cantore funebre5

oggetti

- cintura della forza + 6 (36000)

- guanti della destrezza +6 (36000)

- bracciali della salute +6 (36000)

- fascia dell'intelletto +6 (36000)

- talismano della saggezza +6 (36000)

- manuale della velocità d'azione +5 (137.500)

- stocco: affilato, tocco fantasma, ferimento (152308)

- stocco: affilato, tocco fantasma, ferimento (152308)

- veste gnomesca: fortificazione totale, mascheramento (39150)

- scudo pesante: animato, attirare frecce, deviazione delle frecce (36320)

- anello controincantesimi (4000)

- anello sostentamento (2500)

- borsa conservante II (5000)

- occhiali della notte (12000)

- innesto immondo: ali piumate (10000)

tot: 751086

rimanente: 8914

caratteristiche modificate:

for 20 +5

des 34 +12

cos 22 +6

int 24 +7

sag 20 +5

car 10 +0

tiri salvezza

19 19 14

tiro per colpire

18/13/8/3

attacchi

33/28/24/18 con arma primaria

33/28/24 con arma secondaria

CA

27/16/22

pf

288

velcoità

12m

tattica

buttarsi in mezzo alla mischia e usare musiche bardiche per debuffare i nemici (danni a forza e destrezza) mentre potenzia gli alleati (con combinare canzoni). appena finito, sotto di carica contro chi è a tiro e si fa un attacco completo (grazie al totem del leone) per far piu danno possibile con due armi. si userà "ispirare temerarietà" su se stessi, per abbassare la CA e fare poderosi da +17 per colpo senza abbassare il tiro per colpire. dopo la carica si fa un nuovo attacco standard e ci si allontanta grazie a mobilità, al round successivo si ricomincià con una nuova carica. inoltre in mischia si usa combattimento sfuggente per negare il poderoso degli avversari, che, vista la ca, matematicamente ci prendono, ma dovrebbero farci molti meno danni... in teoria...

danni

sono 7 attacchi per round (1 piu di prima). si critica dal 15 grazie agli stocchi affilati, peccato che non mi ci sia entrato "critico poderoso" trai talenti. cmq:

PRIMO ROUND:

- base 1d6: media 3

- int 7

- pod 17

- attacco in salto 17

- forza 5

tot: 50/99 per attacco

SECONDO ROUND:

- base 1d6: media 3

- int 7

- pod 17

- forza 5

tot: 32/64 per attacco (pochini)

mi dite dove può non funzionare? gli oggetti magici vanno bene per voi? la tattica scelta è suicida? con gli incantatori come mi comporto? grazias ancora


Inviato

Salve a tutti...allora tra poco devo fare una nuovo campagna con i miei amici (ormai e gia la 20 che faccio)...pero mi serviva una consiglio, mi chiedevo se mi potete aiutare....

Allora io per questa nuova campagna mi voglio fare HAFLING BARDO (INCANTATORE), con classe di prestigio BURLONE DIVINO....mi potete dare cosigli e informazioni su questo personaggio, cioe voglio sapere se va bene bardo con burlone divino e come si potrebbe usare in battaglia...Grazie:-)

ATTENDO RISPOSTA DA VOI...!!!

Inviato

allora mi sono sbagliato...allora vuol dire che farò gnomo...xro per favore mi potete aiutare???...please

mi potete dire come ho gia detto, come si usa in battaglia, i talenti, come personalizzarlo...GRAZIE IN ANTICIPO

Inviato

ho iniziato una nuova campagna con un bardo umano, ormai sono al terzo livello e mi appresto al quarto. Una cosa che mi interessava sapere e quali sono le possibili classi di prestigio su i manuali di base della 3.5 e forgotten realms per questo pg, e io pensavo più a un duellante o un assassino, e un altro difetto del mio pg è quello di avere pochi pf, per questo pensavo di multiclassare in un'altra classe per aumentarli e anche per guadagnare qualche abilità furtiva per la cdp dell'assassino, come il ranger. Tuttavia sono un po' indeciso e ricevere qualche consiglio da player più esperti di me non sarebbe male.

Grazie in anticipo ^^

Inviato

Io il bardo non ce lo vedo molto da combattimento, quindi eviterei duellante e assassino.

Un paio di CdP valide sono l'accordo sublime e il cercatore del canto (rispettivamente potenziano gli incantesimi e la musica bardica)

Se vuoi un bardo da mischia, con qualche livello magari da barbaro, c'è il musico di guerra, ma avresti dovuto impostare il PG dall'inizio così.

Inviato

Io il bardo non ce lo vedo molto da combattimento, quindi eviterei duellante e assassino.

Un paio di CdP valide sono l'accordo sublime e il cercatore del canto (rispettivamente potenziano gli incantesimi e la musica bardica)

Se vuoi un bardo da mischia, con qualche livello magari da barbaro, c'è il musico di guerra, ma avresti dovuto impostare il PG dall'inizio così.

le classi di prestigio che hai elencato non sono presenti nel manuale del dm quindi non le conosco dato che ho i manuali base, ma proprio oggi un mio amico mi ha passato un po' di manuali di supplemento e il liber mortis e gli darò una letta.

Probabilmente progredendo da Bardo puro diventi più letale dell'Assassino...

Incantesimi mentali rulezz !!!

sempre e comunque ^^

visto che sono quasi al quarto livello che incantesimi di secondo livl mi consigli? (sono due) io pensavo cura ferite moderato e suono dirompente oppure al posto del secondo individuazione dei pensieri

Inviato

Sono sul perfetto arcanista le classi che ho citato.

Se ti interessano i controlli mentali, non sarebbe male anche il dominatore mentale, sempre sullo stesso manuale.

Per gli incantesimi di 2°, io prenderei quelli di cura SOLO se non c'è un chierico nel gruppo, altri interessanti sono polvere luccicante, alterare sé stesso, immagine speculare, invisibilità, silenzio

Inviato

Consiglio Bardo Divino (variante di Arcani Rivelati) 5/ Burlone Divino 10/ Bardo Divino 5

EDIT: il Burlone divino si trova su Races of Stone (Divine Prankster)

Inviato

se ti interessa "combattere" la classe di prestigio che ti hanno consigliato è quella del musico di guerra, sta sul perfetto combattente.

visto che hai il liber mortis, ti consiglio una build molto efficace aggiungendo il cantore funebre:

bardo1/guerriero4/musico di guerra10/cantore funebre5.

Inviato

se ti interessa "combattere" la classe di prestigio che ti hanno consigliato è quella del musico di guerra, sta sul perfetto combattente.

visto che hai il liber mortis, ti consiglio una build molto efficace aggiungendo il cantore funebre:

bardo1/guerriero4/musico di guerra10/cantore funebre5.

Hmmmm... dubito che lo possa fare: ha già 3 livelli da bardo. Però, multiclassando guerriero subito, se vuole fare il musico da guerra, riesce a entrare ragionevolmente presto.

dopo il lv 9 consiglio almeno 2 lv da ombra danzante

Ne basta 1. Due sono uno spreco.

Inviato

Sono sul perfetto arcanista le classi che ho citato.

Se ti interessano i controlli mentali, non sarebbe male anche il dominatore mentale, sempre sullo stesso manuale.

Per gli incantesimi di 2°, io prenderei quelli di cura SOLO se non c'è un chierico nel gruppo, altri interessanti sono polvere luccicante, alterare sé stesso, immagine speculare, invisibilità, silenzio

uhmmm non ho il manuale del perfetto arcanista ma ho trovato un po' di classi molto belle sul draconomicon, come il cacciatore di draghi. Per gli incantesimi di guarigione forse hai ragione in quanto c'è un chierico nel gruppo, ma io rimango in seconda linea insieme al mago mentre lui va in prima linea, comunque al massimo li compro ^^

se ti interessa "combattere" la classe di prestigio che ti hanno consigliato è quella del musico di guerra, sta sul perfetto combattente.

visto che hai il liber mortis, ti consiglio una build molto efficace aggiungendo il cantore funebre:

bardo1/guerriero4/musico di guerra10/cantore funebre5.

sinceramente non mi attira molto il cantore, e il musico di guerra non male ci stavo pensando anche io, ma tanto ancora è lunga la strada per prenderne una di cdp e poi devo discutere anche con il DM su quelle che mi permetterebbe di fare

comunque grazie molto dei vostri consigli ^^

Inviato

sinceramente non mi attira molto il cantore, e il musico di guerra non male ci stavo pensando anche io, ma tanto ancora è lunga la strada per prenderne una di cdp e poi devo discutere anche con il DM su quelle che mi permetterebbe di fare

comunque grazie molto dei vostri consigli ^^

Punta molto sul musico da guerra... non solo è un buon tanker, ma è un supporter molto valido. Fidati, il barbaro del gruppo sarà felicissimo di poter prendere una penalità alla ca invece che al txc... e sarà ancora più felice se, quando userà shock trooper potrà prendere altre penalità al txc, spostandole tutte sulla ca... Sta arrivando un treno carico carico di... mazzate...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...